Posts written by Uggi

  1. .
    Edo tensei la vedo dura, non ne ha le caratteristiche. Vedrei meglio una sorta di clone creato a partire dalle sue cellule prese prima della sua morte. D'altronde di Jiraya si sa pochissimo.

    //

    Beh Zolf come detto di Jiraya si sa pochissimo. Da dopo l'addestramento di nagato a quando ha iniziato ad addestrare naruto c'è un buco in cui potrebbe essere accaduto qualunque cosa...
    un figlio addestrato dq lui, poi scappato ma della cui fuga sia stato insabbiato tutto per non infangare la reputazione di jiraya? Non sarebbe la prima volta che la foglia insabbia qualcosa...
    poi sai cosa nella mia testa avvalora la tesi del figlio?
    l'addestramento del rasengan :asd:
    Jiraya lo imparò da minato, il quale prese spunto dalla bijuu dama; ed ntrambi dato il loro livello non mi sembrano ninja che si mettono a gar espoldere gavettoni o palle di gomma per imparare una tecnica! :rofl:
    Lo vedo un addestramento per un livello come naruto o boruto...e peerchè no...suo figlio piccolo...
  2. .
    Figlio illegittimo? :asd: sarebbe da Jiraya :rofl:
    L'ennesimo "ninja della profezia" mal addestrato lo escluderei :soso:
  3. .
    conoscendo Kishi...escluderei l'idea ninja sensitivo che camuffa il proprio chakra :asd: chi cazzo è sto qua :yao:
  4. .
    :mog: chi ha letto l'ultimo capitolo? :mog:
  5. .
    :patpat: credici che te lo lascio imparare :troll:
  6. .
    CITAZIONE
    dovresti batterlo su tutti e due i fronti (fisico e psicologico) per far si che il grande effetto dell'illusione si attivi

    Parli come se non ne fossi capace :sir:



    D'altronde come genjutsu non può fare molto altro :asd:
  7. .
    :soso: quelli del collasso mentale
    CITAZIONE
    Questa condizione si verifica qualora il pg esaurisca i propri slot ferita psicologici. In questo stato il ninja subirà un forte shock che gli causerà 5 slot danno da trauma psicologico. Sarà inoltre maggiormente soggetto a cadere in altri genjutsu, non riuscendo più bene a distinguere realtà ed illusione (-1 all'Intuito), in più ogni altro genjutsu andato a segno infliggerà ulteriori danni:
    CITAZIONE
    - 1 per genjutsu di energia Bianca/Gialla
    - 2 per genjutsu di energia Verde/Rossa
    - 3 per genjutsu di energia Blu/Viola
    - 4 per genjutsu di energia Nera

    Un ulteriore malus sarà quello di non poter più applicare il regolamene sulla conversione delle azioni offensive in non offensive, questo a causa dello stato di confusione in cui versa la mente del ninja. Tutti questi malus durano fino ala fine del duello.
  8. .
    da dopo l'immagine ho cambiato :sir:
  9. .
    non posso che darle pienamente ragione :ice: pensavo di aver trovato un buco nei regolamenti, invece noto con piacere che è ben chiuso :ice:
    Allora...visto che sono stato poco sborone domani la rendo una tecnica alla uggi :rofl:
  10. .
    :caffè:
  11. .
    Li uso da sempre :asd: solo che non li faccio vedere :asd:
  12. .

    La posto solo perchè sono egocentrico :sir: tanto non posso farmela accettare :rofl:

    / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / /


    Taglio della Piuma (Oriha - 折り羽)
    Tipo: Genjutsu
    Posizioni mani: Mano sulla Katana
    Livello: S
    Descrizione tecnica: L'unico Genjutsu mai creato dal leggendario ninja della foglia Mashu Shinmen. Lo considera un asso nella manica ed è pensato per essere utilizzato solo in situazioni al limite dove l'unico modo per ribaltare lo scontro è far immaginare la morte al proprio avversario; oltre a questo l'illusione è troppo potente per essere utilizzata su menti troppo deboli, che non reggendo allo shock potrebbero perdere i sensi, o peggio. Alcuni ninja sono impazziti dopo essere caduti in questa illusione.
    La tecnica si ispira all'arte della spada e viene attivata sfruttando due sensi, udito e vista. Mettendosi in posizione di guardia si estrarrà una minima parte della spada ancora nel fodero per poi sussurrare il nome della tecnica. Un gesto tanto semplice, ma compiuto da un ninja tanto potente come Mashu predisporrà la mente avversaria a un attacco veloce e letale ed proprio ciò che accadrà, ma solo nella mente nemica.


    L'avversario vedrà l'utilizzatore scattare verso di lui estraendo la spada carica di chakra Futon e colpendo all'altezza dell'addome. L'attacco non sarà particolarmente veloce, di fatti l'avversario avrà tutto il tempo per difendersi ed è proprio in questo momento che si attiva la vera potenza della tecnica. L'avversario vedrà Mashu tagliare qualsiasi tipo di difesa eretta, oltrepassandola e finendo per mutilare mortalmente il corpo nemico tagliando letteralmente in due. Lo shock che si subirà a causa di una morte di questo tipo sarà tale da creare un taglio visibile all'altezza dell'addome, proprio dove si viene colpiti nell'illusione, che conferirà lo status di lacerazione localizzata con conseguente malus di -1 alla destrezza per il tempo di un attacco, non permettendo tra l'altro all'avversario di capire cosa sia accaduto.
    Come detto, la tecnica ha un impatto talmente alto sulla mente avversaria che solo nel caso in cui si utilizzi quest'illusione su una mente già collassata e gli slot ferita causati tramite conversione manderanno K.O. l'avversario, la morte immaginata nella sua mente si tramuterà in realtà e il nemico verrà realmente tagliato in due per effetto della sua mente.
    Consumo: 70 Attivazione
    Danni Psicologici: 3-7
    Richiede: Katana; Intuito 6; Volontà 5; Intellettive 5;
    Energia: Viola

    Edited by Uggi - 14/11/2018, 17:42
  13. .
    Benvenuto :beer:
  14. .

    CITAZIONE

    Invasione Konoha: Amare Foglie di Tè






    Avete richiesto l'apertura di una Guerra per invadere il Paese de Tè, che confina direttamente con Konoha. L'invasione è considerata di Lv B con una ricompensa finale di 4000 ryo.
    Ci saranno due post introduttivi, poi inizierà il combattimento contro i png del villaggio difensore e il primo turno sarò io ad attaccare. Infine, sia in caso di vittoria che di sconfitta, un post conclusivo.
    Rispetto alle normali missioni o gli esami non sono in alcun modo tenuto a trattenermi durante il combattimento. Ciò significa che utilizzerò tutte le carte in mio possesso, seguendo ovviamente i regolamenti e i png a disposizione, per battervi.
    Quando avete richiesto l'invasione sapevate a cosa andavate incontro; in caso di sconfitta, quindi se tutti e 4 andrete K.O., ucciderò i vostri pg e considererò l'invasione fallita.

    In bocca al lupo ragazzi :beer:



    4° Traccia:
    CITAZIONE


    PNG1: PNG2: PNG3: PNG4:

    I vostri avversari non staranno ovviamente fermi come dei rimbambiti, ma agiranno.
    CAPO!!
    Lasciali a me!!
    Il PNG3 inizierà ad osservare i vostri movimenti e sembrerà sul punto di poter schivare il colpo di Shirou, ma vedendo all'ultimo il Kunai lanciato da Light la sua difesa risulterà solo parziale e non potendo spostarsi lateralmente come avrebbe voluto verrà colpito di striscio da Shirou
    PNG3 - Schivata Semplice 1: 8 = 8 ---> prendo di striscio 2 di danno e ferita lieve -1 velocità per il tempo di 1 attacco
    Piccoli insolenti!
    Seppur con quale problema però riuscirà anche a schivare sia il secondo attacco di Shirou, spostandosi di lato, sia quello di Aoi, facendo un balzo indietro.
    PNG 3 - Schivata Semplice 2: 7,5 > 6,5
    PNG 3 - Schivata Semplice 3: 8 > 7

    Questi sarebbero i Ninja di Konoha?
    Attenzione a quegli occhi!!
    Il tizio con la benda proverà a mettere in guardia i suoi due compagni, ma non saranno abbastanza lesti e PNG 1 e PNG 2 cadranno nell'inferno cartaceo di Aoi, ma la tecnica della gabbia di Radin non andrà purtroppo a buon fine.
    Non dobbiamo comunque sottovalutarli!
    Lo s-!!!
    Il capo degli shinobi del Tè venuti a fermarvi sembrerà preoccupato da quello che starà accadendo sotto i suoi piedi, ma ancora una volta la tecnica di Radin non andrà a buon fine.
    Tsk!! Kenzo!!
    In quella confusione però il PNG4 non riuscirà a difendersi dall'attacco di Shirou che colpirà in pieno l'uomo, che si rialzerà per poi mettersi a ridere vedendo che anche l'attacco di Kindred non andrà a buon fine.
    Forse li ho sopravvalutati un po' troppo...
    Con un balzo il PNG4 si avvicinerà al PNG1, liberandolo dal genjutsu di Aoi.
    PNG4 - Tecnica offensiva energia bianca: Libera PNG1 dal genjutsu [Intuito 7, Costo: 7 chakra]

    Dopo mi occuperò anche di Kyuroku!
    Il capo sembrerà essere PNG3, ma PNG4 sembra essere a tutti gli effetti la mente, ma alla fine sarà PNG1 a farsi avanti.
    Capo...fammi fare a me...
    Speravo lo dicessi...ormai sono vecchio per queste cose!
    Fukusuke pensa a quello di prima, mi sembra quello più in difficoltà!
    PNG4 a quanto pare sembra aver preso la difficoltà di Radin negli ultimi due Ninjutsu come una debolezza vera e proprio.
    Andata!!
    PNG4 indietreggerà tornando alla sua posizione di partenza, mentre PNG1 scatterà a tutta velocità verso Radin, seguito da PNG3. Il capo della banda si metterà proprio davanti a Radin coprendo i movimenti di PNG1 che scartandosi all'ultimo proverà un calcio, con il quale proverà anche a far indietreggiare Radin verso le parti di Aoi.
    Shinkyaku!!
    PNG 1 - Calcio Spiritato (Shinkyaku) [Valore: 9 + 0,5 = 9,5]
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: C
    Descrizione: Si scatterà verso il proprio avversario girandogli dietro all'ultimo momento e colpendolo con un calcio, che se a segno farà indietreggiare l'avversario di 3 metri.
    Consumo: 15
    Danno: 2-5
    Richiede: Velocità 4; Forza 4; Corporee 3
    Costo: 70 Exp
    Energia: Verde


    Poi indietreggiando e portatosi a distanza di sicurezza caricherà una gran quantità di chakra nel pugno.
    Gokuraku...
    Con la quale alzerà della terra per lanciarti in aria e provare a colpirti con forza alla schiena.
    JODO!!
    PNG 1 - Terra Pura del Paradiso (Gokuraku Jōdo) [Valore: 9]
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuno
    Livello: B
    Descrizione: Per attuare questa tecnica bisognerà trovarsi a massimo 3 metri dall'avversario. A questo punto caricando una grande quantità nella mano si tirerà un pugno al terreno che verrà completamente dissestato e da sotto il nemico si alzerà una roccia che lo lancerà in aria.
    A questo punto l'utilizzatore caricherà altro chakra nella mano e colpirà alla schiena il nemico in caduta libera con talmente tanta forza da rilanciarlo in aria a un'altezza di tre metri.
    Se colpiti in pieno si subirà un malus di -1 alla resistenza per un turno.
    Consumo: 35
    Danno: 3-6
    Richiede: Forza 6; Corporee 5
    Costo: 150 Exp
    Energia: Rossa


    Infine sarà il turno del PNG3 che scattando di nuovo verso Radin proverà a colpirlo con un altro pugno al viso.
    PNG3 - Attacco Semplice: Valore: 7,5 Danno: 2 - 4

    E questa volta vedi di stare giù!!
    Ora tornate in formazione!!
    E così faranno, cambiando però questa volta disposizione, lasciando alla vostra mercé PNG2
    CITAZIONE
    Legenda: "-" = 1 metro

    PNG3 - - - PNG4 - - - PNG1
    -
    -
    POLVE - GAL
    -
    -
    LIGHT - PNG2 (Bloccato nel Gen)
    -
    -
    LIGHT (se respinto) BLU




    Status Avversari:
    PNG1: Chakra: 69 Danni: // Psicologici: 3
    PNG2: Chakra: // Danni: // Psicologici: 3
    PNG3: Chakra: // Danni: 2 Psicologici: //
    PNG4: Chakra: 19 Danni: 5 Psicologici: //




    Galding: Il post non è male, inizia il combattimento quindi si da un po' meno spazio al resto :soso: "Gli potremo dare manforte, ma dovrà essere lui in prima linea..." :nunu: guarda come i due anbu fighi con lo sharingan si difendono dietro a un chunin :troll: che figure mi fate fare :rofl: Per il resto nulla da dire, dopo mi soffermerò sul riepilogo.

    Polvrerizer: Mi è piaciuto molto anche il tuo post è molto ben fatto e fa trasparire l'emozione del tuo pg, ma come per Galding mi soffermo sul riepilogo :soso: ho riportato e fatto una legenda dei vari png dandogli sempre un volto e un nome (PNG1 ...ecc) proprio perchè so che in un 4 vs 4 viene fuori un casino, se però mi descrivi le azioni e nei riepilogo non mi dici contro chi vanno gli attacchi io impiego 15 ore a fare su e giù tra il narrato e il riepilogo e a fare un controllo incrociato tra i quattro riepiloghi solo per capire chi attacca chi e chi da supporto a chi. :yao: Perchè oltre a controllare a chi vanno gli attacchi devo anche controllare che non abbiate sbagliato nulla. E il fatto che Blu alla fine abbia fatto un riepilogo generale della cosa non ti solleva dall'inserire meglio a chi vanno gli attacchi :asd:

    Light: Il tuo è tra tutti il post che mi ha colpito di più, vuoi che l'hai impostato così perchè già sapevi che stavi per essere colpito, vuoi perchè il tuo pg è sempre molto umano, ma questa caduta e rinascita mi sono piaciute molto, poi vedremo il riepilogo. (attento all'uso dei "stava", a volte li utilizzi in maniera errata e appesantiscono molto il testo)

    Blu: Buon post anche il tuo, molto da stratega, pochi fronzoli e molta azione. Nel riepilogo il primo attacco di supporto l'hai messo come azione base, ma in realtà non è tale, perchè non colpisci direttamente l'avversario, ma fai solo da supporto a Polve, e anche te ti sei dimenticato di inserire verso quale PNG andava l'attacco.

    Riepilogo per tutti: Qua mi soffermerò un bel po' perchè ci sono diversi errori e avete fatto un po' di casini :facepalm: Abbastanza da mani nei capelli ad essere sincero :soso: In primis nessuno a parte Blu ha riportato nel riepilogo quali sono le azioni base (quindi attacchi diretti all'avversario) e quali invece di supporto. Vi pregherei di aggiungere sempre quando un'azione è un attacco base. Anche se c'è da dire che Blu ha riportato male le azioni base :asd: quindi chi di riffa e chi di raffa avete cannato tutti :yao:
    Facciamo un riepilogo generale, almeno quello che dirò poi risulterà chiaro sia a me che a voi, sia agli esterni che leggeranno. Partiamo da quello che ho scritto nella traccia "Il combattimento è un mortal, ma comunque il numero massimo di azioni e l'energia delle tecniche non possono sforare rispetto a quanto il singolo pg può fare." Questo signori miei, vale sia per voi, sia per i vostri avversari, sia in fase offensiva, sia difensiva, sia per quanto riguarda il numero di azioni che un pg/png può subire/dal quale può difendersi. E questo monito dovrebbe già bastare per farvi capire le enormi cappellate che avete fatto :soso: Sinceramente spero che questi errori non vi compromettano la war, anche se sicuramente vi affosseranno il voto. Partiamo dal regolamento base delle azioni, perchè evidentemente abbiamo delle lacune/dimenticante/incomprensioni.
    CITAZIONE
    En. Rossa
    Azioni gratuite: 7
    Azioni Offensive:
    Azioni Base: 3
    Azioni Disponibili: 2 Tecniche di diversa Energia - 3 Attacchi Semplici
    Azioni Non Offensive:
    Azioni Base/Disponibili: 2 Tecniche di diversa Energia - 3 Difese Semplici, 2 Lanci Oggetti (che non arrechino danni)

    Ora, se foste in un 1 vs 1 non credo vi sognereste ma di portare 2 tecniche della stessa energia contro l'avversario e nemmeno 4 attacchi contro lo stesso avversario, o sbaglio? E se non potete farlo in un 1 vs 1, non potete farlo nemmeno in un 2 vs 1 o in un 2 vs 2 o in un 5 vs 5. Le azioni che portate contro il singolo PG devono sempre rispettare il numero di azioni che potreste portare in un 1 vs 1, anche se vi dividete gli attacchi la solfa non cambia, il totale degli attacchi portati deve essere lo stesso e non deve sforare!
    Ora, fatta questa premessa cerchiamo di entrare più nello specifico, altrimenti non è ben chiaro. Questa è la sequenza temporale degli attacchi che avete portato:
    1. Polve (attacco semplice) a PNG 3
    2. Polve (attacco semplice) a PNG 3
    3. Blu (attacco semplice) a PNG 3
    4. Blu (genjutsu verde) a PNG1 e 2
    5. Light (ninjutsu verde) a PNG 1 e 2
    6. Light (ninjutsu rossa) a PNG 3
    7. Polve (taijutsu verde) a PNG 4
    8. Galding (ninjutsu verde) a PNG 4

    Già da questo schemino saltano all'occhio 3 errori, di cui due ripetuti. Il primo errore è aver portato 4 attacchi verso PNG3, quando leggendo il regolamento viene detto "Azioni Base: 3" Quindi avete portato più attacchi rispetto a quelli possibili. Il secondo è che Blu e Light colpiscono gli stessi PNG 1 e 2 con due tecniche della stessa energia. Riportando il regolamento segnalato appena sopra potete distintamente leggere "2 Tecniche di diversa Energia". Il terzo errore è il medesimo, ma risiede nella sequenza contro il PNG4, verso cui Polve Gald portano due tecniche della stessa energia.
    Essendo quella riportata sopra la sequenza temporale degli attacchi devo per forza di cose annullare l'attacco numero 5, numero 6 e numero 8.
    Fatte queste considerazioni la nuova sequenza di attacchi effettivi diventa:
    1. Polve (attacco semplice) a PNG3
    2. Polve (attacco semplice) a PNG3
    3. Blu (attacco semplice) a PNG3
    4. Blu (genjutsu verde) a PNG1 e 2
    5. Light (ninjutsu verde) a PNG 1 e 2
    6. Light (ninjutsu rossa) a PNG 3
    7. Polve (taijutsu verde) a PNG4
    8. Galding (ninjutsu verde) a PNG4
    Ovviamente il chakra speso per le tecniche annullate verrà recuperato (fatelo nel prossimo riepilogo)

    Oltre a questo vorrei sottolineare anche delle incongruenze nei narrati/riepiloghi nella sequenza di attacco al PNG3. Allora si inizia con l'attacco semplice di Polve in superiorità verso PNG3. Poi dopo inizia la confusione perchè seguendo il post narrato di Polve lui fa due attacchi uno dietro l'altro, seguendo il post narrato di Blu, Polve fa 1 attacco poi c'è scritto "Con un leggero balzo, mi portai in avanti verso il mio avversario, che in quel momento avrebbe dovuto trovarsi poco dietro il pericoloso bastardo esperto", questo potrebbe far presupporre un secondo attacco e immagino si tratti del respingimento di Polve, anche perchè dal mio schema PNG3 era davanti al 4, però poi nel riepilogo generale Blu scrive "Come prima mossa Io, Light e Galding facciamo da supporto offensivo per l'attacco di Polverizer per poter procurare una "Ferita Debilitante" alla Gamba (Malus -1 Velocità) di PNG3, successivamente io tento di colpirlo con un fendente mentre Polverizer cerca l'approccio con un pugno per allontanarlo dal centro del gruppo." Facendo pensare che l'attacco chi Blu sia tra il primo e il secondo di Polve. Fate attenzione anche a queste cose pls :fiore:

    Come potrete capire, seppur i post di narrato siano buoni, qua avete sbagliato di brutto e più volte sui regolamenti base :soso:

    Voto Galding, Blu: 4
    Voto Light, Polverizeri: 4.5
    Mi spiace, non avrei voluto darvi questi voti, ma non potrei fare altrimenti. E' un post di combattimento, in una guerra, in un mortal...questi errori rischiano veramente di farvi ammazzare tutti e 4 i PG. Per inciso Light e Polve hanno preso mezzo punto in più perchè il primo ha fatto un post che ai miei occhi merita un mezzo punto in più, mentre Polve è l'unico tra i tre a non essere moderatore, quindi un errore del genere fatto da lui è meno grave rispetto a un vostro ragazzi, mi spiace ma spero possiate capirmi :fiore:

    Infine, ci terrei a sottolineare, essendo questo un mortal e quindi un combattimento di una certa importanza, che l'annullamento di tutte le azioni che ho riportato è stato totalmente condiviso da tutto il corpo staff :fiore:



  15. .
    benvenuto :beer:
1133 replies since 25/2/2008
.
Top