Votes taken by Roby 1

  1. .

    Missione Kiri: Chi non Muore si Rivede



    Missione Liv C


    Utente/i partecipante/i: Vanny.S
    Pg partecipante/i: Shuya Kiriyama


    Al mattino riceverete la convocazione da parte della Signora Eboshi, che vi riceverà nella sua stanza in presenza della sua guardia del corpo. La donna non svolgerà le solite attività che ci si aspetta da un capovillagio, ma sarà seduta come se non aspettasse altro che il vostro arrivo. Quando sarete giunti prenderà a parlare in tono molto calmo e formale, senza trapelare incertezze come era accaduto pochi giorni prima al ritorno dalla vostra esplorazione.
    Partirete nel primo pomeriggio non appena sarà tutto pronto...in questi giorni ho sguinzagliato i miei uomini per cercare ogni minimo indizio della presenza della mukenin e finalmente abbiamo individuato dove si trova - la sua guardia vi indicherà un punto sulla mappa, sarà una zona un poco più distante in quella in cui vi eravate addentrati - Mi aspetto che risolviate la cosa quanto prima e che la ragazza non sarà più un problema. Potete andare.
    La donna vi congederà senza darvi tempo di conferire in alcun modo. Eboshi vi sembrerà un po' diversa rispetto ai giorni precedenti, ugualmente decisa ma stavolta più sbrigativa del solito...libero di fare riflessioni su questa cosa.
    La situazione al villaggio noteria che sarà più calma rispetto al giorno precedente, ma al contempo vedrete del movimento...in giro si vedono uomini armati (sembrano abitanti del villaggio) come se dovessero partire per una battaglia (saranno armati con armi leggere, sono comunque popolani e non soldati). Chiederete anche informazioni in giro e vi sarà detto che si tratta dei preparativi della spedizione di cui voi fate parte perchè a quanto pare Eboshi ha deciso di fare sul serio e di stanare la fuorilegge ad ogni costo. La partenza avverrà puntuale nel primissimo pomeriggio e vi troverete accompagnati da una colonna di circa una decina tra gli uomini più giovani ed in forze, verrete tutti trasportati via barca sulla riva del lago e da lì partirete alla volta della vostra destinazione. Descrivi la prima ora di viaggio e termina il post.


    Come vedi il post è abbastanza d itransizione, quindi volgio che tu ti concentri sulle tue emozioni ed i tuoi pensieri...insomma voglio che il tuo pg venga fuori e che il post non sia un semplice susseguirsi di eventi.

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:




    Buon post, mi è piaciuto come hai gestito l'attesa e i png della traccia. Il post è stato piacevole da leggere.

    Voto: 7.5

    Ti ho aggiunto le armi in scheda



    Contatto: @Roby
  2. .

    Missione Kiri: Viaggio al di là del Mare



    Missione Liv D


    Utente/i partecipante/i: Saul
    Pg partecipante/i: Saul D. Hozuki


    Il tuo avversario subirà passivamente la tua offensiva e ne uscirà praticamente devastato, finendo al tappeto e privo di sensi, anche Mitsuki avrà la meglio sul suo nemico ma si tratterrà dal fargli troppo male...sarà il momento di fare le giuste domande. Le risposte che otterrete riguarderanno l'ubicazione della refurtiva, che ti ricordo dovrete recuperare (fai parlare pure i banditi) e il giro di ricettazione della merce rubata...tutta roba che farà comodo alle autorità per sgominare la banda...non otterrete informazioni su chi possa eventualmente essere a capo di questo giro in quanto i due saranno troppo spaventati per parlare e si rifiuteranno di farlo anche sotto tortura.
    Io e Burū non diremo nulla. Potete minacciarci quanto volete, sarà tutto inutile!
    Puoi anche fare altre domande a cui potrai dare le risposte che credi. Presa atto della cosa dovrete arrestare i banditi e scortarli dove possano essere processati, solo noterete un dettaglio "singolare" i due infatti avranno entrambi uno strano tatuaggio sul dorso della mano sinistra, ma pure di questo si rifiuteranno di parlare.
    Tornerete quindi dal vostro committente e lo rassicurerete sul buon esito della missione e gli riconsegnerete la merce rubata.
    Ottimo, ottimo! Finalmente questa faccenda è sistemata...non so come ricompensarvi. Se siete stanchi potete riposare da me per il resto della giornata...sarete mie graditi ospiti.
    Decidi come vuoi comportarti. Il post in seguito continuerà fino al tuo ritorno a Kiri, dove entrambi andrete dal Mizukage a fare rapporto, l'uomo vi ascolterà e farà un cenno di approvazione con il capo. Chiusura del post a piacere.



    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:




    Ben fatto, sia a livello di narrazione che di combattimento, non ho nulla di particolare da menzionare...ottimo lavoro :beer:

    Voto: 7.6


    Alzata della Foglia (Konoha Tounyuu)
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Usufruendo della propria velocità e all’utilizzo del chakra, l’utilizzatore di questa tecnica, riesce a scomparire dalla visuale del nemico. Il ninja ricompare sotto l’avversario il quale per la sorpresa avrà un malus di -0.5 ai riflessi e potrà essere colpito da un calcio ascendente diretto al busto al mento. Se la tecnica riesce, l’avversario viene lanciato in aria per circa 4 metri per poi ricadere a terra.
    Consumo: 6
    Danno: 1 - 3
    Richiede: Velocità 2
    Costo: 20 Exp
    Energia: Gialla

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:

    Contatto: @Roby
  3. .

    Missione Kiri: Chi non Muore si Rivede



    Missione Liv C


    Utente/i partecipante/i: Vanny.S
    Pg partecipante/i: Shuya Kiriyama




    Ti riposerai assieme al tuo compagno per il resto della giornata facendo quello che più vi aggrada. La signora Eboshi sarà impegnata ad amministrare il Villaggio e quindi non avrà tempo da dedicarvi, questo però non significa che sarete dimenticati...infatti un suo sottoposto vi porterà 300 ryo offerti dalla capovillaggio per i vostri acquisti (potrai acquistare le armi che vorrai come se tu fossi a Kiri, dati i buoni rapporti esistenti tra i Villaggi. Puoi far parlare e muovere il tizio come ti sembra il caso). In realtà passerà più del giorno che era preventivato, infatti la Signora Eboshi riceverà visite continue nei successivi due dì che le impediranno di ricevervi e quindi rimarrete in attesa di sviluppi. Chiedendo in giro parrà che la donna stia ricevendo un messo mandato dal Daymio in persona per faccende poco chiare (nessuno con cui parlerete vi dirà la stessa cosa degli altri). Insomma nel Villaggio sembra esserci fermento e la cosa è percepibile a tutti. In questo post voglio vedere come ti muovi nel Villaggio, come vieni a conoscenza delle info che ti ho dato e se fai qualcosa di particolare nei due giorni che passerai in attesa.



    Questo post è volutamente generico e molte cose le lascio alla tua inventiva...voglio stimolarti un po' e vedere come ti comporti in un contesto particolare come ti ho descritto.
    Hai 300 ryo da spendere, i soldi non spesi andranno persi.

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:





    Contatto: @Roby


    Edited by Roby 1 - 8/6/2016, 12:48
  4. .
    Bentornato :beer:
  5. .


    Buon lavoro, mi piace come stai facendo muovere il tuo pg ed il compagno che ti ho affidato :sisi:

    Voto: 7.5

    Media: (7+7.3+6.8+6.8+7.3+7.5)/6= 7.1

    Premi: 15 pex; 350 ryo; 20 ppe

    Puoi richiedere l'aggiornamento della scheda. :beer:

    Contatto: @Roby
  6. .

    Missione Kiri: Viaggio al di là del Mare



    Missione Liv D


    Utente/i partecipante/i: Saul
    Pg partecipante/i: Saul D. Hozuki


    Visto che Tochiro è svenuto uno di voi dovrà andare a svegliare il padrone di casa che nonostante sia assonnato data l'ora vi ascolterà piuttosto attentamente, spiegagli la situazione.
    Quindi le cose stanno un questo modo, uhm...bene credo che sia necessario risolvere il problema alla radice...yaw...partite domattina, v metterò a disposizione una barca per arrivare a destinazione. - vi congederete ma l'uomo vi fermerà - Spero che recupererete anche la merce oltre che arrestare i ladri...quei tesori rappresentano il lavoro ed il sacrificio di anni. Significano molto per me.
    Decidi cosa fare del ladruncolo (hai ampia libertà, voglio vedere come ti comporti :asd:) poi andrete a dormire in vista della partenza del giorno dopo.
    Il viaggio durerà solo poche ore ed arriverete a mezzogiorno su una spiaggia abbandonata. Perlustrerete la costa con molta attenzione, dato che forse è meglio non farsi vedere alla autorità del luogo che non sono informate della vostra presenza.
    Meglio non farsi scovare dai ninja di Konoha, certo abbiamo le nostre ragioni per perseguire questi ladri ma siamo comunque sul loro territorio...hai idea su come cominciare le ricerche? Io credo che sia meglio cercare di individuare il punto di approdo della barca.
    Perlustrerete la costa (da qui potrai muovere liberamente Mitsuki e farlo parlare) finchè non troverete una barca tirata in secca e ben nascosta dalla vegetazione e penserete di essere sulla strada giusta. Però non sarete soli nella zona...infatti il vostro approdo non è passato inosservato.
    Guarda guarda...dei ficcanaso! 2 contro 1, credete di riuscire a battermi?
    Un ragazzo con il coprifronte di Konoha rigato vi osserverà da una posizione sopraelevata ad una decina di metri da voi, ma le parole del mukenin nasconderanno un inganno...infatti da dietro un cespuglio salterà fuori un altro nemico che tenterà di colpire il tuo compagno con una tecnica (quella che vuoi imparare tu) ma il tuo compagno si difenderà abbastanza bene. A questo punto comincerà lo scontro, tu avrai come nemico il tizio sfregiato mentre Mitsuki l'altro fuorilegge.
    Il mukenin sfregiato tirerà fuori uno strano rotolo ed un pennello che userà per dipingere qualcosa sul rotolo stesso.
    CITAZIONE
    Ultra Illustrazione Animale: Pipistrello
    Tipo: Ninjutsu
    Livello: C
    Descrizione: Si abbozzerà il disegno di un pipistrello che verrà usato per attaccare il nemico. L'animale fatto d'inchiostro cercherà di colpire l'avversario al viso e se colpito, anche di striscio, avrà un malus di -1 ai riflessi per l'attacco successivo.
    In alternativa si potrà disegnare il pipistrello per poi dargli la forma di un ombrello che coprirà fino a due persone. Queste seconda opzione non avrà alcuna utilità in battaglia.
    [Danno: 2-5]
    [Consumo: 18]
    [Inchiostro: 15]
    [Richiede: Manipolazione dell'Inchiostro LV2]
    Valore: 5

    Poi creerà un clone con il suo inchiostro che userà per attaccarti con calci e pugni allo stomaco.
    CITAZIONE
    Attacchi semplici 1 e 2: Velocità 4.5 - Danno 1-3

    Mitsuki sembrerà cavarsela abbastanza bene con il suo nemico (che userà prevalentemente taijutsu, puoi descrivere la scena come credi).
    Difenditi e contrattacca.

    Status avversario


    Il luogo di combattimento è uno spiazzo 20x20 metri senza particolari ostacoli. Sul terreno ci saranno pietre e rami spezzati.

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:




    Buono anche questo post, si legge molto bene e non ho da segnalare errori particolari.

    Voto: 7.5


    Alzata della Foglia (Konoha Tounyuu)
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Usufruendo della propria velocità e all’utilizzo del chakra, l’utilizzatore di questa tecnica, riesce a scomparire dalla visuale del nemico. Il ninja ricompare sotto l’avversario il quale per la sorpresa avrà un malus di -0.5 ai riflessi e potrà essere colpito da un calcio ascendente diretto al busto al mento. Se la tecnica riesce, l’avversario viene lanciato in aria per circa 4 metri per poi ricadere a terra.
    Consumo: 6
    Danno: 1 - 3
    Richiede: Velocità 2
    Costo: 20 Exp
    Energia: Gialla

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:

    Contatto: @Roby
  7. .

    Missione Kiri: Viaggio al di là del Mare



    Missione Liv D


    Utente/i partecipante/i: Saul
    Pg partecipante/i: Saul D. Hozuki


    Attuerai il tuo piano (trattandosi di una missione di liv D non consumerai chakra per le tecniche usate) e vi posizionerete come detto...quindi i cloni saranno fuori a sorvegliare e tu e Mitsuki all'interno trasformati in beni d'arredo, con Tochiro a fare da esca.
    Passerà un bel po' di tempo, alcune ore, e non sembrerà accadere nulla. Alla fine quando sarà circa mezzanotte sentirete ad un certo punto dei movimenti silenziosi e furtivi, quasi impercettibili, seguiti a poca distanza di tempo dal rumore delle porte che vengono chiuse e sbarrate (ad opera dei tuoi cloni). Tuttavia mentre accade ciò Tochiro si metterà ad urlare, molto spaventato.
    U-una Kitsune! Una Kitsune!
    Il ragazzo avrà come delle convulsioni causate dalla vista della volpe...che però voi non vedrete! Non sembra esserci nessuna traccia della creatura: Tochiro infatti fissa il vuoto indicando qualcosa che non sembra esserci.
    Deve trattarsi di un Genjutsu...la Kitsune non è mai esistita! - ed Mitsuki scioglierà la trasformazione, andando ad accendere la luce.
    La situazione sarà molto confusa e solo l'accensione dell'illuminazione svelerà una figura minuta intenta ad afferrare un servizio da thè di valore. Tochiro sarà oramai nel mondo dei sogni (:asd:) ma voi avrete capo libero per catturare il giovane ladro, che non avrà altra abilità se non quella di lanciare illusioni, quindi lo catturerete con facilità (hai carta bianca, cerca solo di non spaccare tutto :asd:).
    Il ragazzino vistosi alle strette si dimostrerà collaborativo oltre che intimorito e vi racconterà che rubava quella merce per rivenderla a gente che viene apposta di là dal mare (libertà di far parlare il ragazzino), quando gli chiederete di essere più preciso dirà:
    S-sono uomini vestiti con abiti da shinobi...si sembrano proprio dei ninja! Di solito vengono una volta al mese a comprare la merce rubata...pagano bene, sapete! - insisterete per altre informazioni - I-io credo che non torneranno prima del mese prossimo...sono passati solo una settimana fa!
    Alla fine verrà fuori che secondo lui i compratori sono una qualche banda di malviventi/mukenin che vengono dal Paese del Fuoco (libertà sul come faccia a saperlo).
    Quindi la nostra ricerca non è finita...non possiamo certo attendere un mese che tornino. Dobbiamo andare a prenderli, prima però dobbiamo informare il signor Takuma ed occuparci di questo mocciosetto.
    Uscite dal magazzino e termina qua il post.


    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:




    Molto bene, post sopra la media (unica pecca qualche errore di scrittura, te lo dico per completezza). Mi è piaciuto come hai dato spessore al tuo pg e come ti sei destreggiato nel descrivere la strategia :sisi: . L'ho trovato migliore di quelli a cui mi ero abituato quando eri a Kiri, quindi cerca di continuare su questa strada.

    Voto: 7.7

    P.S. Se usi il codice multicheda per il post i newspoiler alle volte vengono tagliati se escono fuori dalla sagoma. Per le immagini ti consiglio di mettere dei link.


    Alzata della Foglia (Konoha Tounyuu)
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Usufruendo della propria velocità e all’utilizzo del chakra, l’utilizzatore di questa tecnica, riesce a scomparire dalla visuale del nemico. Il ninja ricompare sotto l’avversario il quale per la sorpresa avrà un malus di -0.5 ai riflessi e potrà essere colpito da un calcio ascendente diretto al busto al mento. Se la tecnica riesce, l’avversario viene lanciato in aria per circa 4 metri per poi ricadere a terra.
    Consumo: 6
    Danno: 1 - 3
    Richiede: Velocità 2
    Costo: 20 Exp
    Energia: Gialla

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:

    Contatto: @Roby
  8. .

    Missione Kiri: La Principessa Mononoke



    Missione Liv D


    Utente/i partecipante/i: Vanny.S
    Pg partecipante/i: Shuya Kiriyama



    La Signora Eboshi condividerà le sue preoccupazioni con voi.
    Poco dopo la vostra partenza è giunto un dispaccio, a quanto pare ho sbagliato a sottovalutare questa faccenda...
    Non capirete di cosa vuole parlare, quindi insisterete.
    Ecco, tenete! - il samurai che le fa da guardia (lo che a suo tempo vi scortò da Eboshi) vi darà un volantino, in cui si vede il volto di una ragazza
    Lei è quella che gli uomini che avevo mandato giurano di aver visto...si tratta di una fuorilegge pericolosa, fuggita dal Paese del Fuoco e venutasi a rifugiare qui nel nostro Paese. - farà una pausa - A questo punto non posso più mandarvi allo sbaraglio come ho fatto finora. Sareste disposti a continuare a darle la caccia? So che è chiedere molto, ma non so a chi altri rivolgermi!
    Se una persona orgogliosa come Eboshi chiede il vostro aiuto a quel modo significa che i suoi uomini non possono gestire la cosa in alcun modo. Fai le tue considerazioni ed alla fine deciderai di restare e dare il tuo aiuto.
    Bene, allora manderò una lettera a Kiri per avvisare il Mizukage. Voi andate a riposarvi, domani cominceranno le ricerche.
    Congedatevi e chiudi il post nella camera che vi verrà affidata...hai libertà di fare le tue considerazioni su quanto sta avvenendo.

    To be continued...Il proseguo sarà nella prossima misisone :beer:
    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:





    Il post mi è piaciuto, leggibile e ben strutturato. Hai sfruttato bene il margine che ti ho concesso e non ho appunti particolari da farti.

    Voto: 7.3

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:

    Contatto: @Roby
  9. .

    Missione Kiri: Viaggio al di là del Mare



    Missione Liv D


    Utente/i partecipante/i: Saul
    Pg partecipante/i: Saul D. Hozuki




    Sei infine stato riammesso al villaggio. In questa prima parte di post voglio vedere un po' come è stato il tuo ritorno, se la tua fuga ha avuto conseguenze sulla tua vita privata, le tue amicizie ed il rapporto con gli altri cittadini.
    Dopo questa prima parte introduttiva, un giorno come un altro, ti verrà recapitata una missiva del Mizukage che ti ordina di recarti con urgenza al porto di Kiri dove dovrai incontrare un altro ninja. Arrivato sul posto ti troverai davanti quello che sembra un chunin.
    Saul, dico bene? Io sono Mitsuki...Il Mizukage mi ha incaricato di accompagnarti in questa missione...o meglio: vuole che tu mi sia di aiuto per risolvere una certa questione.
    Chiederai di cosa si tratta.
    Furti. In un villaggio aldilà del mare hanno dei problemi con dei ladri e noi dobbiamo risolvere la cosa.
    Guardandolo sembra avere la tua età e fisicamente non sembra più forte di te, ma indossa il giubbotto chunin e quindi è un tuo superiore. Non è un caso che ti sia stato affidato un compagno alla prima missione dal tuo ritorno e che tu debba sottostare alle decisioni di un supervisore. Chi sa...magari il Mizukage gli ha ordinato di sorvegliarti e di fare un resoconto sulle tue "mosse". Queste cose non ti verranno dette in modo esplicito, ma saranno un po' nell'aria.
    Il viaggio via mare durerà un giorno (la barca sarà guidata da altri due uomini che puoi muovere a piacimento) e vi porterà a sbarcare sulla costa di un certo paese...non saprai di quale si tratti a meno che tu non lo chieda al tuo collega. Termina il post che siete appena sbarcati. Il ragazzo non interagirà con te a parte ciò che ho specificato sotto.


    In questa prima traccia le parti focali sono ovviamente la prima ed il viaggio. Il png che ho introdotto sarò io a muoverlo a meno che non ti dia il consenso di fare diversamente, in questo caso non ce l'hai. Puoi fare tre domande (o brevi spunti di conversazione) al tuo compagno, mandamele per mp e ti risponderò. Hai 300 ryo da spendere, quelli non spesi andranno persi (metti gli acquisti sotto spoiler in fondo al post).

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:





    Alzata della Foglia (Konoha Tounyuu)
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Usufruendo della propria velocità e all’utilizzo del chakra, l’utilizzatore di questa tecnica, riesce a scomparire dalla visuale del nemico. Il ninja ricompare sotto l’avversario il quale per la sorpresa avrà un malus di -0.5 ai riflessi e potrà essere colpito da un calcio ascendente diretto al busto al mento. Se la tecnica riesce, l’avversario viene lanciato in aria per circa 4 metri per poi ricadere a terra.
    Consumo: 6
    Danno: 1 - 3
    Richiede: Velocità 2
    Costo: 20 Exp
    Energia: Gialla

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:

    Contatto: @Roby
  10. .
    Aspetta chi si occupa delle tecniche che ti farà sapere con più precisione :beer:
  11. .



    Nome: Eikichi Sato - 英吉 佐藤 / Jugo Yakushi - 重吾 薬師
    Energia: Viola
    Grado: Mukenin liv B / Special Jonin
    Affiliazione: Akatsuki aka_by_fabioniisan-d7si0fj / Iwa
    Età: 18
    Altezza: 1.75
    Scheda
    Minischeda
    Riepilogo
    Mp@Roby




    LEGENDA:

    Parlato Jugo - Pensato - Reika





    Sgusciammo fuori dalla finestra della stanza nell'ora che precede l'aba. L'aria era fresca, carica di umidità e nessuno sembrava aver ancora abbandonato le proprie case per recarsi a lavoro. In silenzio corremmo fuori dal villaggio per poi fermarci appena fuori, al riparo di una piccola pineta che cresceva poco oltre i confini dell'abitato.
    Bene, ora vedi di starmi dietro...comincerò le ricerche e voglio che tu non perda contatto con me. Devi essere la mia ombra, non voglio dovermi preoccupare anche di te.
    La guardai con una certa curiosità, sembrava molto sicura di sè come non mi era invece parsa la sera prima.
    Insomma gli inseguimenti sono la tua specialità...ho capito. Ti starò dietro, Reika san. Da dove cominciami le ricerche?
    Quella era una cosa a cui non avevo ancora pensato, gli inseguimenti non erano mai stati la mia specialità e non avrei veramente saputo dove mettere le mani per iniziare. Reika probabilmente notò il mio smarrimento e sorrise.
    Non ti ho fatto venire a Takigakure per caso. Sapevo che sarebbero passati per questa regione e così mi sono preparata. Tenendo conto del loro status di fuorilegge e del "carico" che si portano dietro eviteranno i luoghi affollati o trafficati, quindi possiamo escludere le direttrici principali. Ce n'è una che attraversa la Cascata, dividendola in due - fece un segno a terra con un bastoncino - E siccome quella più a nord non porta a Konoha è ovvio che prenderanno il percorso a sud.
    La osservai nella tenue luce che cominciava a fare capolino da dietro i monti che in lontananza incorniciavano la pianura - Si ma non sappiamo dove sono!
    La kunoichi sorrise divertita - Ci troviamo al centro del Paese, quindi cominceremo ad andare a sud...quando incroceremo la strada che hanno percorso seguirli sarà una sciocchezza!
    Mi guardai bene dal ribattere, su quel terreno ero piuttosto digiuno e non avrei potuto dire nulla di pertinente, mi limitai quindi ad accennare nella maniera più convinta possibile alle sue parole. Ero però convinto che su quest'ultima faccenda ci fossero cose che ancora non mi aveva detto.
    Partimmo di buona lena dopo aver convenuto sulla strategia per l'inseguimento. Reika era decisamente veloce e dovetti impegnarmi a fondo per tenere il suo ritmo, che sopratutto in certi momenti era talmente tanto serrato da non ammettere distrazioni. In quei momenti pareva quasi disinteressarsi di ciò che la circondava e procedeva sicura e senza esitazioni, come se sapesse di preciso dove dirigersi. In altri momenti invece si fermava, non tanto per riposarsi quanto per cercare una posizione sopraelevata su cui posizionarsi ed osservare il circondario: ora era una collinetta isolata, ora invece un albero secolare che svettava sugli altri in un fitto bosco. Alcune volte invece si concentrava a fondo e rimaneva immobile per alcuni lunghi secondi senza fare una sola mossa, come se stesse usando qualche tecnica. Approfittavo di quei momenti per rifiatare e dissetarmi, oltre che per domandarmi quanto ancora sarebbe durata quella ricerca. Finora non avevo visto segni particolari di presenza umana e Reika si era guardata bene dal darmi ragguagli sullo stato delle ricerche.
    A me questi posti sembrano tutti uguali. Trovare un gruppo di fuggitivi in un Paese senza avere la minima traccia è veramente troppo...è tutta la mattina che andiamo avanti senza un apparente costrutto!
    In realtà con il senno di poi si poteva individuare uno schema preciso nel modo di muoversi dell'inseguitrice della Foglia: stavamo procedendo con un'andatura a zig zag che ci faceva spaziare su un fronte di alcune centinaia di metri...ciò rallentava un po' la nostra andatura, ma ci consentiva di esplorare una porzione di territorio più vasta senza dover tornare sui nostri passi. La Jonin poi approfittava il più possibile della conformazione del territorio, individuando con sapienza i punti obbligati da cui un gruppetto di fuggitivi sarebbe stato costretto a passare per evitare di allungare troppo il loro cammino. Avevamo appena finito di aggirare la sponda di un lago e Reika si era issata su una collinetta da cui aveva osservato la pianura per diversi minuti con il suo binocolo, d'improvviso la ragazza discese in scivolata il versante scosceso, il volto raggiante che sprizzava gioia e soddisfazione.
    Ci siamo...ho visto del movimento ad alcuni chilometri da dove siamo noi. Sembra essere un piccolo gruppetto.
    Come fai ad essere sicura che siano proprio loro?
    Reika in risposta si passò l'indice sotto il naso, gongolando di soddisfazione - Guarda un po' dove stai mettendo i piedi!
    Mi scostai di un paio di passi per guardare bene il terreno molle e limaccioso, vedevo solo una serie indistinta di impronte che potevano appartenere a chiunque ed essere stati lasciati in qualunque momento.
    Non vedo niente si speciale...
    Eeeehhh...se non ci fossi io...cosa faresti senza di me?! - mi guardò un attimo prima di passare alle spiegazioni - Innanzi tutto si tratta delle impronte di un piccolo gruppo di uomini, come puoi vedere il terreno è piuttosto morbido e si lasciano facilmente impronte..al contempo però sono facili da cancellare, quindi se fossero troppo vecchie sarebbero più confuse per colpa del transito di altre persone o magari di animali! Poi passiamo ad analizzarle...come puoi vedere sono più profonde in punta e meno al tallone: vuol dire che stanno andando di fretta. E poi - indicò dei segni come una sorta di scia - Questi indicano che qualcuno viene trascinato. Se ci pensi ti ho detto che il dottore li stà rallentando, quindi mi sembra naturale che cerchino di farlo andare più veloce possibile, da lì i segni che ti ho mostrato...lo stanno portando di forza!
    Notevole! Mi fa piacere che la ragazza sappia il fatto suo...questo accorcerà il tempo delle ricerche!
    Reika era riuscita a capire tutte quelle cose partendo solo da alcune confuse impronte su un terremo limaccioso, ma non avevo motivo per dubitare delle sue capacità...mi era già capitato altre volte di lavorare con dei cacciatori e sapevo che non erano nuovi a certi "trucchi" per carpire informazioni sugli inseguiti. Mi chinai sulle impronte e le guardai, cercando di immaginare come fosse potuto avvenire il loro passaggio e tentando mi mettere in movimento il cervello.
    Quindi sei sicura che si tratti di loro? - la ragazza fece cenno di si, lasciando capire che la direzione delle tracce seguite fino ad ora era concorde con quella verso cui aveva visto muoversi le persone avvistate poco prima - Se fossi in loro visto il peso che si portano dietro passerei per una strada il più possibile semplice e senza grossi ostacoli...Hai in mente un punto dove intercettarli, non è vero?
    Lungo questa strada ci sarà un piccolo canyon, e sono sicura si stiano dirigendo per di la
    Seria?
    Ma come...un canyon sembra proprio il punto ideale per un'imboscata!
    Quasi nessuno passa per di la. Le pareti rocciose sono instabili e le frane sono molto frequenti.
    Reika sembrava più che sicura di aver individuato il punto in cui i fuggitivi avrebbero varcato il confine tra Cascata e Foglia, un posto che si prestava ad un'imboscata.
    Forza, gambe in spalla. Ora faremo sul serio!
    Dopo il breve riposo ripartimmo di gran corsa, facendoci largo nella rada vegetazione e costeggiando la zona pianeggiante senza attraversarla mai, in modo da non essere visti. L'andatura era più che sostenuta, a tratti sarebbe stata insostenibile se fossi stato un semplice Special Jonin della Roccia, ma per fortuna sapevo il fatto mio. Saltando di albero in albero accorciammo la distanza con i fuggitivi che a tratti erano quasi visibili, poi rientrammo nel folto della vegetazione: i banditi avrebbero dovuto piegare ad est per raggiungere il canyon e noi facendo quella deviazione avremmo accorciato di molto la strada, prendendoci un vantaggio considerevole sui nostri bersagli. A metà pomeriggio, quando la fatica cominciava a farsi un po' sentire, arrivammo infine nella gola di cui Reika mi aveva parlato. Si trattava di un corridoio tra rocce alte e friabili che rendevano poco sicuro il passo, la conformazione della zona mi fece venire subito in mente un'idea.
    Il passaggio è obbligato, se riuscissimo a tagliare loro la via di fuga sarebbero in trappola - la kunoichi mi guardava incuriosita - Potremmo mettere degli esplosivi...diciamo un paio di sigilli ai lati del canalone. Quando avranno passato il punto e non correremo rischi di coinvolgere il dottore li faremo brillare, impedendo loro la fuga. Che te ne pare?



    CITAZIONE
    L'idea in sostanza è quella di far avvenire una frana controllata una volta che il gruppetto sarà passata, così a quel punto non potranno che andare avanti dove li spetteremo.
  12. .

    Missione Kiri: La Principessa Mononoke



    Missione Liv D


    Utente/i partecipante/i: Vanny.S
    Pg partecipante/i: Shuya Kiriyama




    L'attacco colpirà il lupo proprio nel punto che volevi, l'animale guairà ancora e snuderà le zanne in modo ancora più convinto, rizzando il pelo sulla schiena...quando...sentirai un fischio provenire dal folto della foresta ed in risposta il lupo rizzerà le orecchie e si farà molto più mansueto, quasi un cucciolotto troppo cresciuto. Ti chiederai cosa stia succedendo, quando con uno scatto improvviso il tuo avversario si fionderà nel bosco senza calcolarti minimamente. In questo frangente voglio vedere il tuo stato d'animo e i tuoi pensieri difronte ad una situazione così imprevista. Fatto ciò metterete in sicurezza la vostra guida e vi inoltrerete nel bosco alla ricerca di tracce ed indizi (è quello che vi era stato richiesto in fondo), ma troverete solo animali e piante...nessuna traccia di lupi o ragazzine, tanto mento di ragazzine cavalcalupi :asd:. Dopo alcune ore di ricerche nella vasta e rigogliosa foresta non avrete trovato niente di sospetto, se non le tracce della recente attività umana, sotto forma di sporadiche prospezioni geologiche per la ricerca di minerali ferrosi e scimmie che vi osservano dai rami degli alberi ridendo di voi per una ragione che sembrerà nota solo a loro (:troll:), ogni tanto vi tireranno anche qualche frutto acerbo...così, tanto per divertirsi un po'.
    Shuya, qua non c'è niente ed oramai comincia a farsi tardi. Credo dovremo tornare al villaggio e raccontare quanto visto...
    Gli farai notare lo strano comportamento tenuto dal lupo e vi chiederete come raccontare la storia senza fare la figura dei sempliciotti. Decidete come comportarvi e tornate al Villaggio e fate rapporto sulla situazione alla Signora Eboshi, che ascolterà la tua storia con molta attenzione. Raccontate la vicenda come credi, la signora del Villaggio sembrerà un po' turbata. Termina qua il post.

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:





    In generale il post mi è piaciuto, hai ruolato meglio la vicenda e sfruttato un po' di più il parlato come ti avevo detto senza usarlo a sproposito. Un paio di appunti sul combattimento: ti sei assegnato un tot di 6 danni quando in realtà al momento ne hai 5 (3 del turno precedente + 2 della marcatura dinamica...l'ulteriore danno lo prenderai solo nel tuo prossimo turno) e poi una cosa assai più grave. Si può passare il proprio chakra ai bushin, ma solo all'atto della loro creazione, non puoi cederne in un secondo momento (tieni conto che se la copia a cui hai passato i lchakra verrà distrutta il chakra ti tornerà indietro). L'azione svolta dal tuo clone è quindi irregolare ed in un combattimento vero potrebbe inficiare la tua offensiva, quindi ho deciso di essere severo e di non considerare il tuo secondo attacco (il chakra non speso lo recuperi). Non ti penalizzo eccessivamente sul voto perchè alla fine, pur essendo la tua manovra sbagliata come principio non ti ha portato vantaggi in termini di consumi di chakra, fosse stata una missione di livello più alto il discorso sarebbe stato leggermente diverso ;). Ricordati di segnare sempre il chakra speso/posseduto anche dei cloni.

    Voto: 6.8

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:

    Contatto: @Roby
  13. .



    Nome: Eikichi Sato - 英吉 佐藤 / Jugo Yakushi - 重吾 薬師
    Energia: Viola
    Grado: Mukenin liv B / Special Jonin
    Affiliazione: Akatsuki aka_by_fabioniisan-d7si0fj / Iwa
    Età: 18
    Altezza: 1.75
    Scheda
    Minischeda
    Riepilogo
    Mp@Roby




    LEGENDA:

    Parlato Jugo/Parlato Eikichi - Pensato - Soya Kazama - Kurotsuchi - Sota - Kage - Ninja - Ragazza





    Flashback
    Ehi Eikichi...e questo qui lo lasci qua? - Soya indicò il cadavere del giovane iwano riverso nel suo stesso sangue.
    Pensavo di lasciarlo agli animali, nessuno verrà certo a cercarlo qua.
    Però pensaci, quando fuggirai da Iwa cosa penseranno le autorità? Vista la natura della misisone che gli era stata affidata potrebbero sospettare che Ame sia in qualche modo coinvolta.
    Soya sembrava avere qualcosa in mente a cui io non avevo pensato, quindi mi grattai un attimo la testa e gli feci segno di parlare.
    Porta il cadavere con te, in un rotolo. Quando fuggirai potrai inscenare la sua morte e nessuno penserà alla Pioggia come responsabile dell'accaduto.
    La cosa aveva un suo perchè, anche se sembrava rischioso portarsi dietro un cadavere in un rotolo.
    E se mi scoprono cosa succede? Bhe...se mi scoprono un cadavere in più non sarà certo il mio più grande problema.
    Sai che la tua idea mi piace! Farò così.


    Certo non potevi arrivare ad Iwa in un momento peggiore!
    Guardavo distrattamente le strade del Villaggio della Roccia seduto sul bordo della finestra della mia camera (o sarebbe meglio dire della camera di Jugo) e non potevo che pensare alla serie di coincidenze che si stavano verificando. Arrivato ad Ame da pochi mesi assumendo l'identità di un ninja specializzato in infiltrazioni mi ero ritrovato mio malgrado coinvolto in una vera infiltrazione, per giunta in in Villaggio Principale. Come se non bastasse poi ero arrivato proprio mentre Iwa stava gestendo una misteriosa quanto potenzialmente pericolosa epidemia. Già al mio arrivo le cose erano andate diversamente da quanto mi fossi aspettato. Vista l'emergenza il mio rapporto sulla situazione ad Amegakure era stato rimandato di alcuni giorni, che avevo sfruttato per prepararmi al meglio nella stesura del rapporto.
    Jugo doveva presentare un resoconto sulle difese del Villaggio della Pioggia e sulla sua situazione interna. Non ho voglia di rivelare informazioni sensibili...potrei sottostimare le difese del Villaggio, ma se poi si facessero la malsana idea che Ame sia un Villaggio facile da ghermire?
    Alla fine ero giunto alla conclusione che era meglio non essere troppo parsimoniosi con le informazioni. Avrei dato una stima verosimile della consistenza numerica delle forze del villaggio, ma avrei mentito sulla loro disposizione sul campo e sulla riorganizzazione a cui Ame stava andando incontro. Non potevo fare di più per rendere il Villaggio poco appetibile all'avidità dello Tsuchikage.
    *Tok Tok*
    Doveva trattarsi di Kurotsuchi *Le informazioni sulla mia identità ed in generale quelle significative le ho ottenute dagli interrogatori del post di infiltrazione.
    Avanti!
    La ragazza altri non era che la talentuosa sorella maggiore di Jugo, che la natura aveva dotato della singolare capacità di creare e manipolare la lava, al contrario del fratello che invece era un normalissimo ninja senza particolari talenti. Jugo provava un profondo senso di inadeguatezza a causa della bravura della sorella, Jonin della Roccia, e dentro di sè covava una profonda invidia nei confronti della stessa ed in passato avevano avuto anche dei contrasti. Questi però erano passato in secondo piano dopo gli avvenimenti di due anni prima, ciò nonostante i sentimenti non erano del tutto cambiati, all'insaputa della ragazza.
    Jugo, è da quando sei tornato che sei strano.
    Tu credi!?
    Tutto per colpa di quella dannata missione ad Ame, non è vero? Guardati...sei pure dimagrito rispetto a prima!
    Posai la foto dei genitori di Jugo sul comodino poco distante.
    Lo so...mi sono lasciato coinvolgere troppo e ho saltato un paio di pasti, scusa.
    Devi pensare un po' anche a Sota, è anche tuo fratello...io non posso fare tutto da sola. Ha bisogno anche della tua vicinanza in un momento così delicato.
    Il chiaro riferimento era alla prematura dipartita dei loro genitori, avvenuta due anni addietro per colpa di un grave incidente. La casa aveva preso fuoco ed i due per salvare il piccolo Sota erano rimasti indietro, finendo schiacciati dal crollo dell'abitazione. Da allora Jugo e Kurotsuchi avevano fatto il possibile per ricostruire un clima di serenità in cui il loro giovane fratellino potesse crescere, ma la cosa non era affatto semplice da conciliare con le loro vite da shinobi...necessarie per mantenere un tenore di vita sufficiente per tutti e tre.
    Hai ragione, sorella. Il fatto è che ho questo dannato rapporto da scrivere...appena ho finito vengo giù con voi.
    Sollevata da quelle parole Kurotsuchi cinse il braccio attorno alle mie spalle e dopo avermi tirato a sè mi scompigliò un po' i capelli con la mano libera, per poi poggiare la sua fronte contro la mia.
    Mi sei mancato tanto, Jugo.
    Quell'improvvisa intimità mi mise un po' in imbarazzo e rischiai quasi di arrossire, cercando di mantenere un certo contegno sorrisi di rimando alle sue attenzioni e ricambiai l'abbraccio.
    Che seccatura, come se non avessi altro di meglio da fare che consolare uno stupido moccioso!
    Quando la ragazza uscì dalla stanza rimasi solo nel silenzio più assoluto, rotto di tanto in tanto dai rumori provenienti dalla strada.
    Che strana malattia...colpisce solo donne in un certo range di età, non ha senso...come fa ad essere così selettiva con i bersagli? E sopratutto...in genere le malattie approfittano di carenze del sistema immunitario, sarebbe quindi logico che ad essere più colpite fossero donne anziane...uhm.
    Come risultato del proliferare di questa malattia, che per fortuna non aveva ancora causato vittime, in giro si vedevano molti più uomini che donne.
    Mah...ci penserò dopo.
    Accesi il pc e continuai ascrivere il rapporto a cui stavo lavorando, battendo distrattamente sui tasti mentre la calura primaverile cominciava a rendere spiacevole e pesante il clima della stanza...a quanto pare ad Iwa il vento non sapevano nemmeno cosa fosse, quindi in estate si muore dal caldo. Chiusi la finestra prima di soffocare e poi mandai tutto al diavolo, avevo praticamente finito e non mi restava altro che controllare di nuovo per evitare stupidi errori...erano le 10:30 ed era ora di scendere al piano inferiore, prima che la premurosa sorella venisse a prendermi per un orecchio. Era strano avere un fratello ed una sorella, io ero figlio unico e non sapevo cosa si provasse ad avere legami familiari intimi, quindi non sapevo bene dove mettere le mani...certo avevo un paio di cugini e cugine che vivevano a Kumo, ma non li avevo mai visti volentieri ed erano pure ninja un po' scarsi per cui mi ero sempre interessato poco a loro. Con estremo disagio ripensai alle parole di mio padre, dette l'ultima volta che lo avevo visto. Era passato quasi un anno da allora e forse si erano tramutate in realtà.
    A quest'ora in effetti potrei non essere più l'unico figlio della famiglia Sato...
    Ero stato lontano da casa per molto tempo, forse era arrivato il momento di fare visita al mio vecchio e chiudere un certo conto. Chiusi la porta della stanza da letto ed imboccai il corridoio su cui si affacciavano le stanze degli inquilini della casa: quella di Kurotsuchi era l'ultima in fondo, poi c'era la mia ed infine quella di Sota che si trovava proprio prima delle scale. L'intera struttura della casa era fatta di legno leggero ed elastico, di buona qualità nonostante non si trattasse di materiale pregiato. Al piano terra c'era un salotto ampio e luminoso con due divani posti ad angolo retto a delimitare una zona in cui sedersi a fare due chiacchiere, magari guardando il giardino ben curato dall'ampia vetrata che occupava gran parte della parete. Procedendo in senso orario poi si trovava una libreria ben rifornita, l'ingresso riparato da un pannello divisorio a soffietto, un cucina arredata da mobili componibili in legno (comprati in quella famosa catena di negozi tanto di moda a quei tempi) e un tavolino basso tradizionale su cui mangiare. A chiudere il cerchio un piccolo ma funzionale ripostiglio, i bagni invece si trovavano al piano superiore, sul corridoio opposto a quello su cui si affacciavano le camere da letto. Si notavano vari stili di arredamento, ma nonostante tutto si armonizzavano abbastanza bene e la cosa non dava affatto fastidio.
    Deve esserci lo zampino della sorella, la camera di Jugo non è arredata affatto bene!
    Sota
    se ne stava seduto sul divano intento a leggere i suoi fumetti mentre Kurotsuchi nel frattempo stava preparando qualcosa da mangiare in vista del pranzo.
    Aiuta Sota a fare i compiti! E non dimenticarti che oggi pomeriggio lo devi accompagnare ai giardini pubblici...oggi è il tuo turno!
    Ai giardini non può andarci da solo!?
    Cazzo, no! Questo non lo dovevo dire, mi è scappato!
    Lo sai benissimo che è troppo piccolo per andare da solo, ne abbiamo parlato un milione di volte! - sembrava decisamente incazzata e la stanza si era fatta improvvisamente calda - Oggi lo porterai ai giardini pubblici. Mi sono spiegata!?
    Aveva cambiato totalmente espressione rispetto a prima ed ora sembrava un vulcano pronto ad eruttare da un momento all'altro. Sulla stanza era sceso un silenzio carico di tensione e che non ammetteva repliche, l'unico a non accorgersi di niente era proprio Sota.
    Questa qui è una psicopatica! - pensai un attimo cosa replicare per non fare cazzate...cosa avrebbe potuto dire Jugo in una situazione del genere?
    Scusa...ovviamente scherzavo poco fa, eheh! Lo accompagno...sul serio!
    La ragazza mi lanciò un'occhiataccia come se volesse pugnalarmi, poi sbuffò e riprese a cucinare. La temperatura della stanza era tornata normale.
    Pensavo che avessimo superato questa fase...devi essere più responsabile, come te lo devo dire? A volte mi sorprendi proprio per quanto sei menefreghista...
    Vado ad aiutare Sota con i compiti... - tentai di cambiare argomento
    Che palle, stare in questa casa sarà un inferno!
    Allora Sota...che ti hanno dato da fare per il fine settimana?
    Matematica...uffa non mi piace!
    A chi lo dici bambino...
    Per fortuna tu sei bravo!
    Con molta, moltissima pazienza aiutai Sota con i compiti, sotto lo sguardo vigile di Kurotsuchi che evidentemente non mi aveva ancora perdonato la lamentela di prima. Dopo due ore buone ero sfinito, ma finalmente avevo terminato con quello strazio...ma le sorprese non erano terminate! Il fratellino aveva visto uno strano uccello alla finestra e quindi aveva pensato bene di aprirla per dargli da mangiare, solo che non era un uccello come gli altri. Si trattava infatti di un corvo che portava alla zampetta un foglio di carta accuratamente ripiegato.
    Ooohh! L'uccellino vuole andare dal fratellone!
    Il corvo infatti aveva completamente ignorato le attenzioni del bambino e si era fiondato dritto dritto sulla mia spalla, gracchiando e fissandomi con i suoi occhietti d'ossidiana.
    *Cra-Cra*
    Con attenzione presi il bigliettino e lo srotolai.
    Jugo Yakushi, sei convocato nel mio ufficio. Vieni al più presto, la situazione è urgente. Lo Tsuchikage.
    Cosa dice il messaggio?
    Il Kage mi vuole, forse ha da assegnarmi una missione...
    Prese la lettera e la lesse sbuffando e lanciandomi un'occhiataccia come a dire che come al solito avevo avuto fortuna. Poi senza dire nulla tornò al suo lavoro.
    Accidenti a lei, vuole proprio farmela pesare...
    Senti...mi space per prima, sul serio...non so come fartelo capire... - silenzio assordante - Sorella...
    Va bene. Ma non farlo mai più...di parlare come se non te importasse niente di tuo fratello. Capito? - la voce tradiva un eccesso di emozione.
    Ho capito.
    Uscii di casa di fretta immettendomi nelle stradine pavimentate in pietra del Villaggio. C'era pochissima gente in giro, vuoi per via del caldo vuoi perchè oramai era ora di pranzo, quindi fu molto facile arrivare al Palazzo dello Tsuchikage che si ergeva imponente su tutti gli altri edifici, solidamente costruito in pietra (tanto per cambiare). All'ingresso c'erano due guardie che mi fermarono per i controlli di routine e vollero vedere la convocazione che avevo ricevuto. Davano l'idea di conoscermi, quindi li assecondai scambiando con loro qualche battuta di circostanza prima che mi fosse data licenza di proseguire. L'interno del Palazzo era piuttosto fresco a causa dell'ottimo isolamento costituito dai poderosi muri in roccia e le scale si arrampicavano un piano dopo l'altro senza sosta nè variazioni sul tema. Ad ogni piano si vedevano corridoi, porte e un sacco di personale che sciamava qua e là come all'interno di un gigantesco formicaio. Infine arrivai davanti alla porta aperta di un grande e spazioso ufficio, in cui un giovane uomo mi attendeva dietro alla sua scrivania. Aveva i capelli di una tonalità di verde e la parte inferiore del volto era coperta dal bavero del suo vestito.
    Non può che trattarsi di lui.
    Buongiorno, signore. Mi ha fato chiamare?
    Benvenuto, ti stavo aspettando… Ti aspetta una missione della massima urgenza…
    Sono tutt'orecchi.
    Come ben saprai, una stana malattia si sta diffondendo per il villaggio, ho incaricato un medico, o meglio uno studioso di malattie rare di studiarle e darci una cura… ma è stato rapito da una cellula mukenin chiamata uccelli vermigli… - parlava quasi come se li dovessi conoscere. Io ovviamente non ne sapevo nulla, quindi annuii - Vivono nel paese del fuoco, ho già chiesto l’ausilio di un ninja della foglia, ti farà da guida e ti aiuterà a salvare il dottore.Ti farò sapere in seguito dove ti aspetterà… prendi questi e parti il prima possibile.
    Guardai il sacchetto che mi era stato dato, c'erano dentro dei soldi.
    Ottimo, signore. Partirò immediatamente, se non c' è altro che devo sapere.
    Data l'assenza di risposte capii che era il momento di partire.
    Il fatto che non mi abbia già comunicato il luogo d'incontro mi fa credere che non sia stato ancora deciso. Segno che si tratta di una misura improvvisa.
    Terminati gli acquisti preparai il piano di marci che mi avrebbe portato nei territori della Foglia. I percorsi possibili era tre: potevo passare da Takigakure, Kusagakure o Amegakure. Istintivamente avrei optato per quest'ultimo perchè mi era più familiare, ma data la situazione volevo evitare inutili contatti con ninja di Ame che avrebbero potuto far saltare la mia copertura. Considerati i Paesi coinvolti quello della Cascata aveva la fama di essere il più abbordabile, quindi su di esso ricadde la mia scelta.
    Di buona lena mi incamminai fuori da Iwa, transitando per gli aridi passi montuosi della regione in cui sorgeva il Villaggio. La vegetazione era scarsa e composta perlopiù da piante adatte alle quote più alte ed i climi più secchi. Grazie al cielo il posto non era pieno di sabbia come il Paese del Vento, ma il clima non era più clemente. Il sole batteva forte e riscaldava le distese di roccia facendole raggiungere temperature assai elevate, cosa che a Kumo non succedeva perchè le nubi facevano da naturale schermo ai raggi del sole e rendevano il clima più fresco. Mano a mano che mi allontanavo dalla capitale il paesaggio montuoso lasciava posto ad uno ancora mosso, ma dai profili più dolci e morbidi...persino la vegetazione cominciava a farsi più presente e piacevole nell'aspetto. Dopo alcune ore di viaggio lungo la strada che come un serpentone si snodava e si adattava alla morfologia circostante intravidi, alta ed imponente, una torre a sezione circolare che si ergeva dominando la zona. L'edificio era costruito sulla sommità di un'altura ed era circondata da una fascia di terreno completamente ripulita da alberi ed arbusti, sicchè era impossibile avvicinarsi senza essere visti dalle guardie che sorvegliavano a vista il territorio dai parapetti. Una di esse mi avvistò e pur avendo visto il mio vestito da shinobi della Roccia mi invitò a fermarmi e ad identificarmi.
    Sono un ninja di Iwa, in missione per conto dello Tsuchikage - vidi la guardia che borbottava con un suo collega - Questa se non sbaglio è una stazione intermedia, non è così? Chiedo ospitalità per la notte!
    Alla fine la guardia si decise che stavo dicendo la verità, quindi fece calare una scala a corde lungo il fianco della torre in modo che potessi raggiungere una porticina posta sul fianco dell'edificio ad alcuni metri d'altezza. Da lì entrai e dopo aver spiegato la natura singolare della mia missione mi fu offerto da mangiare ed un giaciglio su cui dormire. Percepivo una erta tensione nei volti e nelle parole dei tre ninja che fungevano da guarnigione, evidentemente stando in un posto così isolato le notizie che ricevevano non erano così fresche e temevano per la salute di amici e familiari che erano rimati al villaggio. Dopo cena uno dei ninja, un tipo sui quaranta dalle pelle chiara ed il voto lentigginoso mi prese in disparte.
    Ci sono notizie da Iwa. - mi passò un foglietto spiegazzato che lessi mentre mi veniva detto a voce di cosa si trattava - Dice che devi recarti in un villaggio nei territori della Cascata, lì troverai la locanda "La Badessa Ubriaca" in cui entrerai in contatto con chi sai tu.
    Si trattavano di informazioni molto precise e puntuali, fin troppo. Come avevano fatto ad indovinare il percorso che avrei fatto, dove m sarei fermato e quando? Che fossi in qualche modo monitorato e quindi sotto sorveglianza?
    Se è così dovrò fare attenzione nell'usare le mie capacità o verrò scoperto!
    Per fortuna ero abile nell'uso dell'elemento Doton e nei giorni di permanenza avevo avuto modo di consultare i rotoli del Villaggio ed apprendere alcune tecniche che mi sarebbero potute essere utili.
    All'indomani lascia la piccola compagni di guardia, ringraziandoli per l'ospitalità e promettendo loro che avrei fatto del mio meglio per risolvere la situazione e riportare indietro il dottore. In breve varcai il confine con Takigakure e seguendo la strada maestra attraversai le ampie distese erbose di quel Paese. Il nome era quanto mai esatto, infatti la regione era disseminata di numerosi corsi d'acqua che discendevano da rilievi ripidi e sporadici che erano tutti disseminati a perdita d'occhio. Da essi spesso sgorgavano fonti le cui acque scendevano turbolente lungo i fianchi per poi gettarsi nella pianura da numerose quanto spettacolari cascate. Lo spettacolo era molto emozionante e lo avrei ammirato molto volentieri se non fosse stato per la fretta che il mio incarico mi metteva. Verso pranzo giunsi al villaggio che si adagiava sui fianchi di una grande collina dalle pendici che declinavano verdeggianti e piene di vita.
    Allora...la locanda, dove sarà mai la locanda?
    Camminai un poco per le ridenti strade del paese, le persone camminavano liberamente e liete in un contesto che agli occhi di un forestiero come me sembravano a dir poco paradisiache. Il clima era insolitamente piacevole nonostante l'umidità dell'aria ed in cielo non si vedevano che poche nubi sparse che non parevano per nulla minacciose. Infine arrivai in vista di un edificio in legno si pregevole fattura costruito in una stradina che si inerpicava sul versante più ripido della collina, l'insegna non lasciava dubbi che il posto fosse quello che cercavo.
    Il clima all'interno era disteso ed elegante, il locale ben arredato e pulito, ma vista l'ora i clienti erano pressochè assenti. Il proprietario, un uomo giovane di meno di trent'anni dai lunghi capelli color fieno ed il fisico asciutto, non sembrava avere altro di meglio da fare che preoccuparsi che avessi una buona sistemazione. Non appena mi vide infatti si scambiò un cenno con una ragazza che mi fece segno di seguirlo in modo da mostrarmi la camera. Salendo le scale ebbi modo di poter osservare quella che credevo la cameriera da un prospettiva "privilegiata".
    L'amica ha un sedere niente male...
    Secondariamente notai anche il suo vestiario che in due parole potrei descrivere come "appariscente" e "succinto". Non mi pareva molto in linea con lo stile della locanda...la cosa poteva insospettirmi, ma alla fine non si trattava di un mio problema, bastava che mi portasse dove incontrarmi con il Jonin della Foglia. Aprii la porta ed entrai nella stanza aspettandomi di trovare dentro qualcuno, speranza che fu immediatamente delusa...non c'era infatti assolutamente nessuno.
    Che scherzo è mai questo?
    Un colpetto secco ed un rapido giro di chiave mi fecero capire che qualcosa di significativo stava per succedere, a dire il vero ero convinto che si trattasse di una trappola ordita da qualche criminale di basso rango...non era la prima volta che entravo in una locanda per ritrovarmi sequestrato!
    Finalmente sei arrivato, ce ne hai messo di tempo… signor ninja di Iwa
    Mi voltai di scatto portando la mano all'elsa della spada...la ragazza che mi aveva scortato si trovava davanti a me.
    Ecco un rivolto interessante...sono curioso di vedere come va a finire.


    CITAZIONE
    Non ho acquisti da fare :fiore:
  14. .

    Missione Kiri: La Principessa Mononoke



    Missione Liv D


    Utente/i partecipante/i: Vanny.S
    Pg partecipante/i: Shuya Kiriyama




    Il lupo verrà colpito dal tuo attacco e guairà un po' spaventato per l'esplosione...di certo non si poteva attendere una cosa del genere (povera bestiola :asd:) e sarà pure un po' disorientato per i cloni che hai creato. Tuttavia dopo aver uggiolato un po' tornerà a ringhiare mostrandoti i denti e attaccherà, tentando di colpire uno dei due mizu buhin con una zampata

    CITAZIONE
    Attacco semplice: Valore 3 - Danno 1-3

    Poi che l'attacco vada a segno oppure no si rifarà su di te. Non sembra uno stupido animale, piuttosto che attaccare alla cieca un unico bersaglio cerca di differenziare i suoi attacchi, quasi che avesse capito il tuo gioco. Non verrai però attaccato con un morso od una zampata come prima, l'animale infatti scatterà velocissimo e dopo esserti arrivato vicino tenterà di farti la pipì addosso (:asd:)

    CITAZIONE
    Marcatura Dinamica Aerea (Dainamikku Mākingu)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Tecnica utilizzabile dal cane o dal ninja trasformato nel proprio animale tramite la tecnica "Clone bestia umana". Si scatterà verso l'avversario e girando su se stessi si urinerà sull'obiettivo. Dal lv 3 dell'innata sarà possibile colpire fino a 2 persone.
    La marcatura avrà un doppio effetto, il primo è quello di rendere facilmente identificabili gli avversari permettendo al ninja di poterli individuare senza nessuno scarto di errore in un'area di 10 metri di raggio. L’urina poi ha anche delle capacità ustionanti e se colpisce provocherà dei danni all'avversario.
    Se colpiti di striscio la marcatura e il danno dureranno un solo turno, se colpiti in pieno due.
    Se utilizzato dal ninja trasformato il calcolo di cui tenere conto è quello dei ninjutsu.
    [Consumo: 5]
    [Slot Ferita: 2 al primo turno; 1 al secondo]
    [Richiede: "Affinità con gli animali" LV 1]
    Valore: 3

    Ciò fatto la bestia si ritirerà portandosi a 5 metri da te, ringhiando di nuovo e tenendo le orecchi ben dritte in chiaro segno di ostilità.

    Visto che non lo hai fatto il post precedente voglio che nella prima parte mi descriva il movimento tra la vegetazione (noterai quello, ma non vedrai da chi è causato, ma potrebbe essere sospetto).

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:





    Potevi forse lasciarti andare un po' di più nella fase di combattimento, comunque non hai commesso errori. L'unico appunto è che hai mancato la parte finale (in cui ti avevo chiesto di notare una presenza fuori dal campo di battaglia). Usi molto poco il parlato, anche ora che ti avevo dato un png da gestire tutto si è limitato ad una sola battuta.
    Ultima nota...se fallisci la schivata non c'è bisogno che la metti nel riepilogo...non sprechi un azione se non riesci a difenderti.

    Voto: 6.8

    Per qualsiasi dubbio riguardo alla traccia contattatami via mp. :fiore:

    Contatto: @Roby


    Edited by Roby 1 - 16/5/2016, 20:35
  15. .
    Qua dovrebbero periodicamente pubblicare degli one shot su naruto, per ora c'è quello su Mitsuki.
    Qua invece un one shot che piacerà molto a wep (ma non solo) :asd.
208 replies since 14/3/2010
.
Top