Posts written by circu

  1. .
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato

    pensato

    parlato

    parlato Mukenin


    Circu e Brook erano arrivati oramai da pochi secondi all'enoteca del signor Mosuke, e si avvicinavano a piccoli passi verso l'ingresso.

    Ora cerchiamo di capire dove sia il mastro vinaio... Questa storia della sparizione mi puzza un pò... Da come ne ha parlato il Raikage quest'uomo pare essere una persona seria e fedele con lui... Quindi se non si è fatto più sentire qualcosa deve essere successo...

    Avanziamo stando attenti... Questa situazione qua mi puzza un pò... E poi questa apparente calma... Non so... Allerta mi raccomando...

    I due ragazzi continuavano a procedere la struttura, quando un rumore improvviso gli insospettì facendoli sobbalzare sul posto.

    Ehi!! Ma che diavolo è stato??? Cos'era quel rumore?? Lo hai sentito pure te Brook?

    Colti di sorpesa dal rumore si chiesero immediatamente che cosa avesse provocato quel trambusto. Era chiaro che dentro l'enoteca qualcosa stava succedendo: bisognava solo cercare di capire cosa. E la risposta a queste domande fu presto data: infatti la porta dell'edificio si aprì con violenza andando a sbattere contro le mura che la delimitavano. Ne uscì un ragazzo presumibilmente prossimo alla trentina e con uno sguardo minaccioso che inveì contro di loro.

    Ohhh ecco chi stava arrivando...si tratta di due ragazzini...beh bambocci girate i tacchi e andate...

    Non andiamo da nessuna parte! Chi sei tu? Cosa ci fai qui all'enoteca???

    Chi era costui? Chi con quel tono di voce stava minacciando i due ragazzi? Fu facile capire che si trattasse di un ninja e a quale categoria appartenese: era un mukenin, un ninja traditore, e più precisamente proveniente da Oto.

    Un momento... Quel coprifronte lo conosco... E' di oto... Questo qui è un traditore di quel villaggio... Dobbiamo fare attenzione Brook... E' una persona molto pericolosa questa...

    All'improvviso dopo che lanciò contro i ragazzi una brutta occhiataccia che non prometteva niente di buono l'uomo un lungo salto in avanti, mettendosi proprio alle loro spalle. Il movimento fu si notato dai giovani, ma fu talmente fulmineo che non ebbero modo di realizzare cosa sarebbe successo di lì a poco. Il mukenin infatti intendeva attacarli alle spalle puntando sull'effetto sorpresa e sulla rapidità dei propri movimenti.

    Katon: Goukakyuu no Jutsu!!!

    Aveva effettuato la tecnica della palla di fuoco suprema, un potete ninjutsu originario del paese del fuoco che consisteva nell'impastare un buon quantitativo di chakra che viene poi espulso dalla bocca sottoforma di una grossa sfera infuocata delle dimensioni di circa cinque metri quadrati.

    Merda!! Ci sta attacando alle spalle!! E' troppo tardi!! Dobbiamo ragionare!! E in fretta!!

    Circu effettuò quindi spostandosi nel lato opposto a quello di Brook una torsione con il corpo che lo portava a saltare all'indietro il più in alto e in lungo possibile passando da una posizione di spalle a una posizione di faccia rivolta contro l'avversario. Facendo così avrebbe avuto la possibilità di vedere chi stava affrontando cercando di eliminare appunto l'effetto sorpresa, o perlomeno provandoci. Si muoveva dunque in diagonale e con la forza con il quale si scagliò sarebbe atterratto orientativamente a tre o quattro metri di distanza dall'avversario. Intanto che compiva la torsione e non appena aveva sotto sguardo il mukenin urlò a gran voce:

    Drago di tuono!

    In una frazione di secondo attorno al ragazzo si formò un drago composto di saette. Senza ombra di dubbio si era reso conto del fatto che non poteva evitare di essere colpito dalla palla di fuoco, ma che certamente poteva fare di tutto per limitare i danni sfruttando anche la tecnica da lui attivata. Immediatamente dopo aver attivato il drago mise la mano destra nel porta kunai prendendovi una palla di luce, che venne scagliata contro l'avversario sperando di fare affidamento sul fatto che nella confusione non venisse notata. La distanza a cui si trovava Circu metteva lui al riparo da una cecità temporanea ma non da disturbi alla vista, e per ovviare a questo decise di coprirsi gli occhi con il braccio che aveva ancora libero. La palla di luce sarebbe esplosa dopo tre secondi.

    Solo il tempo poteva dire ora cosa sarebbe successo di lì a poco...

    CITAZIONE
    Riepilogo Circu

    Azione 1 (di movimento): salto all'indietro con torsione del corpo di circa 180° (distanza prevista finale compiuta 1-2 metri)
    Tecnica 1 e relativo consumo chakra:
    SPOILER (click to view)
    Drago di tuono

    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Tuono
    Posizioni delle mani: nessuna
    Livello: D
    Descrizione: livello 1°. Il ninja concentra una grande quantità di chakra elettrico intorno a se creando un drago composto da saette. Il drago non potrà allontanarsi dall’utilizzatore per più di due metri, non potrà attaccare ma solo difendere l’utilizzatore. La tecnica può durare al massimo due turni.
    [Consumo: 10 + 2 a turno]
    [Richiede: Zen uguale o superiore a 2; Destrezza uguale o superiore a 2]
    [Costo: 60 exp]
    [Energia: Gialla]

    Azione 2 (non offensiva - lancio oggetti): lancio di una palla di luce
    Chakra consumato: 10
    Chakra rimasto/posseduto: 15/25
    Ferite subite: Nessuna
    Condizioni psico-fisiche: Teso
    Armi rimaste/possedute:
    SPOILER (click to view)
    Porta kunai:

    Scomparto 1: 10 Kunai, 20 Shuriken
    Scomparto 2: 2 Sigilli Esplosivi, 1 Fumogeno
    Scomparto 3: 10 Makibishi, 10 metri di filo di Nylon, 5 metri di corda

    Sulle braccia:

    Braccio sinistro: 1 metro di bende
    Braccio destro: 1 metro di bende

    Sulla cintura:

    5 metri di nylon

    Nello zaino:

    2 metri di bende

    Posizione del Pg: In volo con la faccia rivolta verso l'avversario
    Distanza dall'avversario: in partenza 2 metri, in proiezione 3-4

    Azioni nel corso del turno

    Azioni di movimento: 1-2/6 metri (in una proiezione di movimento non definibile con precisione)
    Azioni gratuite: 3/3
    Azione offensive: 1/1 tecnica (energia Bianca o Gialla ) 1/1 attacco semplice
    Azione non offensive: 0/1 tecnica (energia Bianca o Gialla ) 1/1 difesa semplice 0/1 Lancio Oggetti (che non arrechino danni altrimenti rientra nelle offensive)

    CITAZIONE
    Riepilogo Mukenin

    Azione di Movimento: Salto dietro i due ragazzi ponendosi a 2 metri da loro.
    Tecnica Offensiva: Katon: Goukakyuu no Jutsu
    SPOILER (click to view)
    PALLA DI FUOCO SUPREMA - (Katon : Goukakyuu no Jutsu - Flame Type : Powerful Fireball Technique)
    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Fuoco
    Livello: D
    Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca.
    [Consumo: 4]
    [Richiede: Abilità Zen uguale o superiore a 2]
    [Slot ferita: minimo 1 – massimo 3]
    [Energia Gialla]
    [Costo: 25 Ex]

    Chakra Utilizzato: 4
    Chakra Rimasto/Posseduto: 25-4=21
    Ferite Subite: Nessuna.
    Condizioni Psico/Fisiche: Ottimali.
    Posizione del Pg: Nella radura antistante alla casa.
    Distanza dall'Avversario: 2 metri alle spalle di entrambi.

  2. .
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato

    pensato

    parlato

    parlato vecchietto con carretto e parlato pescatore

    parlato moglie pescatore

    parlato boscaiolo 1

    parlato boscaiolo 2


    Circu e Brook si erano da pochi minuti incamminati verso la loro meta, che si trovava a sud del villaggio. Non gli aspettava un viaggio eccessivamente faticoso visto che in tutta probabilità sarebbero arrivati il pomeriggio del giorno stesso. Avevano dunque la possibilità di gestirsi il tempo in linea di massima come meglio credevano prendendosela con relativa calma.

    Entrambi mentalmente erano coscienti del fatto che la missione che si apprestavano ad affrontare era per loro una missione di grandi responsabilità. Pur essendo una missione di livello D, quindi basso, i due avevano il difficile compito di confermare quanto di buono avevano fatto a Oto visto e considerato che su di loro verteva lo sguardo possente del Raikage, il quale per il momento dimostrava di porre fiducia in due ragazzi che conosce piuttosto bene avendoli avuti sin dall'accademia.

    Mi rendo conto del fatto che inizialmente non ho preso bene l'assegnazione di una missione con un simile scopo... Devo imparare ad accettare qualsiasi missione mi venga assegnata perchè tutte le missioni hanno eguale importanza... Senza dimenticare il fatto che alla fin fine non sono altro che un novellino... Daltronde sono solamente alla mia seconda missione... Ho molto tempo davanti e con questo tipo di missioni ho modo di farmi le ossa ed essere pronto per quelle più importanti...

    Dato che avevano dalla loro parte i ninja decisero di camminare lungo la strada e lasciar perdere almeno momentaneamente la soluzione del saltare tra un albero e l'altro. Era l'occasione giusta per fare un pò di attività fisica che tutto sommato non guasta mai. La giornata attorno a loro pareva essere tranquilla, a parte un leggero venticello che non si avvertiva più di tanto dentro il bosco ma che segnalava la sua presenza scuotendo le fronde degli alberi. Il sentiero scelto era senza dubbio utilizzato come strada di collegamento tra Kumo e altri posti e lo si poteva facilmente intuire dal fatto che la strada non era in cattive condizioni, dal fatto che essa era abbastanza larga e dal fatto che era praticamente priva di vegetazione visto il sicuro continuo passare di vari mezzi di trasporto e di persone a piedi.

    In lontananza si sentì un rumore di zoccoli e un qualcosa strisciare. Dopo pochi secondi si presentò davanti a Circu e al proprio compagno una carretto trainato da un cavallo con sopra un vecchietto che tornava al loro villaggio da un viaggio sicuramente di rifornimento (infatti la carrozza era stracolma di sacchi di dubbio contenuto.

    Buongiorno ragazzi! - disse l'anziano, fermandosi.

    Buongiorno a lei buon uomo! - rispose Circu.

    State andando in viaggio??

    Eh si... Siamo stati mandati in missione di monitoraggio all'enoteca del signor Mosuke...

    Oh si il signor Mosuke... Siamo amici di vecchia data con lui... Vi prego di salutarlo da parte del signor Anzai della bottega di Kumo... Senza dubbio capirà che sono io al volo...

    Non si preoccupi signor Anzai... Le garantisco che sarà fatto... Ora mi scusi ma non ci possiamo trattenere oltre... Abbiamo un pò di strada da fare... Le auguro un buon proseguimento di giornata... E' stato un piacere fare la sua conoscenza...

    E' stato un piacere anche per me ragazzi... Scusate se vi ho fatto perdere del tempo... Vi auguro una buona missione e una buona giornata...

    Dopo aver salutato il vecchietto si allontanò a velocità moderata mentre i due giovani ripresero a camminare.

    E' bello conoscere gente nuova così casualmente... Vero Brook? Eh eh... Su dai... Continuiamo a camminare...

    Il viaggio dunque iniziò nuovamente. Quel giorno a quanto pare cera un grosso via vai di gente, infatti con una quasi sorprendente regolarità continuavano ad incrociare gente che veniva da Kumo e che vi tornava.

    Tra una cosa e l'altra si arrivò all'incirca all'ora di pranzo.

    Brook cosa ne dici se ci fermiamo per rinfocillarci? Dai... Cerchiamo un posticino dove poterci fermare e mettere sotto i denti due bocconcini...

    Circu seguì dunque il suo compagno alla ricerca di un posto dove fermarsi quando, ad un tratto, un rumore attirò la sua attenzione.

    Hai sentito? Che cos'era quel rumore? Veniva dalla nostra destra...

    Ci fu un momento di silenzio. Sicuramente stavano decidendo se era il caso o no di andare a verificare che cosa fosse il rumore sentito.

    Avviciniamoci a vedere di cosa si tratta Brook... Ho un brutto presentimento...

    Prestando molta attenzione avanzarono a piccoli passi con lo sguardo che volgeva a destra e a sinistra, avanti e indietro. Man mano che si muovevano il rumore aumentava sempre più di intensità, e si incominciava a sentire pure una sorta di lamento, ma un lamento strano, come se fosse "animale".

    Certo che si stanno sentendo rumori strani... Che accidenti ce laggiù?

    Arrivati lì di fronte ai due si parò uno spettacolo al di poco sgradevole. Riversa per terra cera una famigliola di cinghiali di montagna. Erano in tre, una famiglia al completo: due erano bloccati a terra con le zampe incastrate in due trappole, mentre il terzo cercava disperatamente ma inutilmente di liberare i primi due ed era il padre (lo si poteva capire dalla dimensione più grossa rispetto alla femmina e dalle possenti zanne che gli spuntavano dal muro).

    O mio dio... Ma come si può fare una cosa simile? Ma come si può essere così vili da cacciare gli animali in questo modo da codardi?

    Nonostante non fosse contrario alla caccia Circu non sopportava in ogni caso chi praticava il bracconaggio, una pratica che consiste nella caccia e nella pesca svolte in violazione delle normative vigenti.

    Dobbiamo liberarli Brook... Cerchiamoli di levargli dalle zampe queste trappole... Ma cerchiamo di fare attenzione al maschio... Potrebbe innervosirsi vedendoci arrivare identificandoci come una minaccia... E credimi... Se ti carica un simile animale sono guai seri perchè ha una forza fuori dal normale e con le zanne può squartarci in men che non si dica... Avviciniamoci a piccoli passi e non mostriamoci minacciosi per prima cosa...

    Presero quindi ad avanzare molto dolcemente, quasi in punta di piedi. Il cinghiale li fissò con uno sguardo magnetico, come per far capire che non dovevano muoversi ulteriormente, e incomiciò a sfregare la propria zampa destra sul terreno per prepararsi ad una eventuale carica. I ragazzi non si fecero intimorire dall'atteggiamento dell'animale, continuando ad avvicinarsi. Alla fine il cinghiale capì che i due erano lì per aiutarlo e non per fargli del male, e si allontanò camminando all'indietro, senza perdere d'occhio la propria famiglia.

    Bene ci siamo... Pensa al piccolino Brook... Io libererò la madre... Mi raccomando... Fa molta attenzione... Non possiamo permetterci di sbagliare perchè il maschio ci tiene d'occhio...

    Iniziò l'operazione bravi ragazzi.

    Su bella... Stai calma... Non sono qui per farti del male... Su stai calma...

    Il cinghiale femmina non fiatava nemmeno, ma si sentiva chiaramente il suo respiro profondo.

    Bene... E' fortunata... E stata presa solo superficialmente... Siamo arrivati in tempo... Se si fosse agitata ancora la trappola si sarebbe stretta ancora di più provocandogli danni seri... Forse non ce neanche bisogno di curarla... Vediamo un pò... Allargo qui dove non ci sono denti... Dolcemente...

    Sentendo allentare la presa il cinghiale tirò fuori dalla trappola la zampa che sanguinava appena.

    Gli guarirà da sola... Non serve che intervenga sulla ferita...

    Anche Brook riuscì a liberare abbastanza agevolmente il cinghialino. Gli animali tutti liberi finalmente si riunirono in gruppetto, con notevole soddisfazione dei ragazzi.

    Bene... Qui abbiamo finito il nostro compito Brook... Andiamo a mangiare su...

    Dopo aver salutato con la manina i tre cinghiali che li fissavano come per ringraziarli ripresero dunque la ricerca di un posto dove mangiare.

    Cosa ne dici se ci fermiamo a mangiare in riva a quel laghetto che ce laggiù? Dai vai pure avanti... Ti seguo...

    Circu seguì diligentemente il proprio compagno di squadra sino a quando non si fermò in riva al laghetto, all'incirca a metà strada tra una casupola di legno e un pescatore che cercava di pescare (legalmente) qualche pesciolino probabilmente per il pranzo. Senza proferire parola ma limitandosi a scambiarsi reprocicamente uno sguardo di complicità si sedetterò su due grossi massi per poter recuperare un pò di energie prima di darsi da fare per recuperare il pranzo.

    Ad un certo punto una donna di media età uscì dalla casetta dirigendosi in direzione dei ragazzi. Che stesse andando a chiamare il marito pescatore?

    Mitsuo! - Sentendo la voce della donna l'uomo si girò. - Mitsuo! Hai finito di pescare? Su che è ora di pranzo... Andiamo a mangiare... Ti ho preparato dei bei bocconcini...

    L'uomo quindi si alzò sgranchiendosi le ossa.

    Si tesoro... Arrivo... Dammi il tempo di prendere la roba e arrivo... - rispose l'uomo.

    La donna che era praticamente affianco ai ragazzini li notò.

    E voi due giovanotti chi siete? Come mai vi trovate qui?

    Siamo due ninja di Kumo. Siamo qui in zona per via di una missione e ci siamo fermati in questo simpatico laghetto per fare una pausa prima di metterci a cercare qualcosa da mettere sotto i denti.

    Ah, siete dei ninja quindi. Bene... Sarete affamati immagino... Perchè non vi fermate a mangiare due bocconi con me e mio marito? Ce abbastanza cibo anche per voi due...

    Non saprei signora... Non vorremo disturbare...

    Ma assolutamente... Non disturbate proprio... Aspettate qui che quando arriva mio marito glielo dico...

    L'uomo si aggiunse al trio.

    Mitsuo cosa ne dici se inivitiamo questi due giovanotti a mangiare con noi? Sono di Kumo e si sono fermati qui per riposarsi un pochetto prima di mettersi a cercare qualcosa da mangiare....

    Certo Rumiko... Non vedo dove sia il problema... Un pò di compagnia a tavola non fa mai male... Specie se i nostri commensali sono due baldi e giovani ninja...

    Bene ragazzi... Allora tutti a casa che si mangia!

    I tre maschietti seguirono la donna visibilmente affamati e curiosi di sapere cosa avesse preparato per loro. Entrati dentro casa videro il paradiso. Una bella tavola imbandita di ogni ben di dio: antipasti misti di terra, fregola sarda con salsiccia (ovviamente la fregola è sta direttamente importata dall'isola italiana), cinghiale alla cacciatore (anche questa è una ricetta sarda) e un pò di frutta mista.

    Wow! Ma quanta bella roba che ce da mangiare! Signora Rumiko.... Mi sto commuovendo... Eh eh...

    Giovanotto... Non ce bisogno di lusingarmi... Così mi fai arrossire... Piuttosto, non mi avete detto ancora il vostro nome... Come vi chiamate?

    Io mi chiamo Circu. Piacere di fare la vostra conoscenza.

    Rispose anche Brook.

    "Il piacere è tutto nostro ragazzi", dissero insieme la coppia. Alchè scoppiò una risata collettiva in tutta la stanza.

    Bene... Ora però bando alle ciance e mangiamo che sono particolarmente affamato oggi!

    Tra una chiaccherata e l'altra nel giro di poco più di mezzora il quartetto fece fuori tutto quello che cera in tavola.

    Aaaah... Che bel pranzetto Rumiko... Non mi stancherò mai di dirti che sei la migliore cuoca al mondo! Sono proprio fortunato ad averti sposato...

    La signora arrossì.

    Smettila di parlare così scemotto... Mi metti in imbarazzo di fronte ai nostri ospiti... Ah ah ah... - rispose sorridendo la donna.

    I due ragazzi intanto osservavano la scena divertiti.

    Bene miei cari... Ora vado a prepararvi il caffè e intanto che aspetto faccio anche i piatti... Mitsuo pensa te a sparecchiare e a portarmi le stoviglie in cucina per piacere...

    Certo tesoro...

    Circu e Brook si alzarono simultaneamente dalla tavola e il primo prese la parola.

    Signora, vogliamo ricambiare la gentilezza che avete mostrato invitandoci qui a pranzo dandovi una mano a sistemare la casa...

    Circu non ce bisogno che ci aiutiate... Davvero... Apprezzo il pensiero ma gli ospiti devono essere trattati da ospiti... State pure a tavola e non preoccupatevi...

    Signora insistiamo... Ci sentiamo in debito nei vostri confronti e visto che non possiamo ricambiare in altro modo ci fa piacere almeno aiutarvi così...

    Il tono gentile e cordiale di Circu convinse la donna.

    E va bene... Se proprio ci tenete tanto ad aiutarci accettiamo...

    La ringrazio... Eh eh eh... Brook dai... Io aiuto la signora a fare i piatti e tu con il signor Mitsuo sparecchiate...

    Circu seguì dunque la donna verso la cucina e incominciarono a lavare tutte le stoviglie che portavano il compagno di squadra con il marito della signora.

    Ma che sorpresa Circu... A quanto vedo te la cavicchi abbastanza per essere un ragazzino... Sei veloce... Fai spesso i piatti in casa tua?

    Al dire il vero vivo da solo in casa... Quindi sono costretto a farli da solo... Altrimenti mi ritroverei sommerso sotto un mucchio di piatti nel giro di poco tempo....

    Oh poveretto... Come mai vivi solo? Sei senza genitori?

    No no... Fortunatamente li ho tutti e due ancora.... Semplicemente seguendo la tradizione di famiglia in coincidenza con l'ingresso in accademia mi sono trasferito in una casetta tutta mia dove oramai vivo da diverso tempo... E poi i piatti mi capitava spesso di farli a casa con la mamma...

    Capisco... Sei proprio un ometto allora... Eh eh...

    Tra una chiaccherata e l'altra i piatti finirono velocemente e il caffè incomiciò ad uscire dalla caffettiera. Intanto Brook e il signor Mitsuo erano a tavola aspettando il caffè.

    Incomincia ad andare a tavola Circu. Ti raggiungo tra un secondo...

    Bevuto il caffè e fatta un'altra bella chiaccherata giunse l'ora per i due ninja di andare via e proseguire il viaggio.

    Mi dispiace signori ma vi dobbiamo salutare ora... Dobbiamo proseguire il viaggio... Altrimenti arriveremo tardi alla nostra meta... Vi siamo comunque estremamente grati per il pranzo che ci avete offerto e vi saremo sempre debitori per questo... Vi auguriamo anche un buon proseguimento di giornata e tante belle cose...

    Entrambi i ragazzi salutarono la coppia.

    Figuratevi ragazzi... E' stato per noi un piacere avervi come ospiti... E non dovete sentirvi in debito... Ci avete regalato una piacevole compagnia e di questo ve ne siamo estremamente grati...

    Dopo aver sbrigato i giusti convenevoli del caso Circu e Brook ripresero a camminare verso l'enoteca. La strada che li divideva dalla loro meta non era poi chissà quanta.

    Bene dai... Tra non molto arriveremo... Devo ammetterlo... Ho passato veramente dei bei momenti con quella coppia... Fa sempre piacere conoscere nuova gente... Specie quando questa gente è così solare e cordiale...

    Camminarono per un bel pò di tempo. Saranno state si e no orientativamente quasi le quattro del pomeriggio quando un urlò mise in allerta i due ragazzi.

    Attenti ragazziiiiiiiiiiiii!!

    La voce fece quasi spaventare i ragazzi che, d'istinto, si fermarono sul posto. Successivamente di fronte a loro caddero due alberi grossi che fecero un grosso tonfo toccando terra. La voce evidentemente li voleva avvertire di fare attenzione al pericolo imminente, e proveniva da un'uomo che evidentemente era un boscaiolo ed era lì facendo il suo lavoro. Costui spuntò fuori da un lato della strada, e dall'altra parte uscì fuori un'altro uomo che evidentemente aveva abbattuto l'altro albero.

    Tutto bene ragazzi? - disse uno dei due boscaioli.

    S... Si... Fortunatamente si... Ci avete avvertito avvertito appena in tempo... Altrimenti saremo rimasti schiacciati... G... Grazie...

    Circu in un primo momento era scioccato per via dell'accaduto, ma riprese subito la tranquillità

    Scusateci davvero... Siamo mortificati...

    Non vi preoccupate... E' tutto apposto... Stiamo bene...

    Meglio così... Ora scusateci ma ci dobbiamo rimettere al lavoro che questi due alberi vanno tolti dalla strada per far passare la gente...

    Non è che percaso vi serve una mano? Tanto dobbiamo percorrere questa strada pure noi....

    Davvero ci aiutate? Guardate... Ci fate veramente un favore... E' da stamattina che lavoriamo qui... E non vediamo proprio l'ora di finire... Così possiamo tornare a casa a riposarci e possiamo andare a vedere se abbiamo preso qualche buon animaletto...

    Eh? Cosa??? Non sarà che questi due????

    Circu capì a che cosa si riferisse quell'uomo ma fece comunque finta di niente, anche per entrare in discussione con i boscaioli, visto e considerato che in tutta probabilità lui e il compagno avevano rovinato i loro piani di bracconaggio.
    Per far si che non capissero nulla decisero di aiutarli dividendosi a coppie. Circu andò con un boscaiolo e Brook andò con l'altro.

    Come intendete spostarli?

    Lo alzeremo di peso... Tanto non è eccessivamente pesante... In due ci vuole poco per alzarli...

    Bene...

    Insieme lo presero di peso, uno affianco all'altro.

    Oissa! Oissa! Oissa!

    In pochi secondi girarono l'albero di quasi novanta gradi in maniera tale che non intralciasse il passggio nella strada.

    Bene ce l'abbiamo fatta... Ora vi salutiamo che siamo di fretta... Felici di esservi stati utili... Buon proseguimento di serata...

    Grazie mille per l'aiuto! Buon proseguimento di serata anche a voi!

    Dopo averli salutati continuarono il loro cammino. A distanza di sicurezza Circu sussurrò qualcosa a Brook:

    Quei due boscaioli erano sicuramente i bracconieri che hanno messo le trappole che hanno intrappolato quella povera famigliola di cinghiali... Fortunatamente siamo riusciti a rovinargli il loro meschino piano... Eh eh...

    Dopo appena 5 minuti arrivarono finalmente all'enoteca.

    Eccoci Brook... Finalmente siamo arrivati...
  3. .
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato

    pensato

    parlato

    parlato altrui

    parlato sogno

    narrato sogno



    CITAZIONE
    - Inizio sogno -

    Bene miei preziosi ninja...oggi avete completato con successo la vostra prima missione, da quanto mi avete detto è stata dura, avete combattuto con avversari la cui tenacia era fuori dall'ordinario...questa esperienza vi ha molto giovato ho visto partire pochi giorni fa da questa stanza due novelli ninja e adesso vedo tornare da me due uomini che hanno visto la morte del loro nemico e sono stati saldi davanti al pericolo.

    Il Raikage pose le mani sulle spalle dei due Genin.

    Sono fiero di voi ragazzi, sapevo di essermi affidato alle persone giuste farete molta strada nel nostro villaggio...davvero molta...un giorno spero, qualcuno di voi riuscirà a sostenere sulle sue spalle il pesante fardello del futuro di Kumogakure.
    CITAZIONE
    - Fine sogno -

    Era mattino a Kumo, e Circu dormiva profondamente. In quei giorni il giovane faceva puntualmente sempre lo stesso sogno. La sua prima missione era andata davvero molto bene e i complimenti ricevuti dal Raikage non facevano che riempirlo d'orgoglio facendogli prendere coscenza delle sue capacità. D'altronde Circu dentro di se contava nelle sue capacità, ma un conto è dirlo o pensarlo, un altro è farlo.

    Mmm... Yawn....

    Uno fragoroso sbadiglio interruppe il silenzio che sino a pochi secondi fa regnava in quella casetta di confine.

    Ahhhh... Che bella dormita... Questo si che si chiama riposare... Oggi mi sento proprio pieno di energia... Pronto per affrontare una nuova splendida giornata...

    Non sapeva quello che lo aspettava di lì a poco. Dopo pochi secondi prese coraggio e si alzò dal suo morbido giaciglio. Gli automatismi del dopo risveglio erano oramai rodati, e la prima parte di questo schema era andare in cucina per mettere l'acqua a bollire perchè potesse preparare il suo amato thè. Una cosa però prima dell'ingresso in cucina attirò il suo sguardo. Era per terra appena sotto la fessura bassa della porta, e pareva essere una lettera.

    Una lettera di primo mattino... Mmm... Stai a vedere che è del Raikage.... Dopotutto solo un'altra volta mi è capitato di riceverne una a quest'ora... E anche quella volta si trattava di una lettera del sensei...

    Con un andatura blanda si avvicinò all'ingresso di casa, si inchinò per prendere la lettera e rimessosi in piedi la lesse:

    Circu Dimir, sei convocato d'urgenza insieme al tuo compagno di team Brook Toshi. Fatti trovare nel mio ufficio alle 9. E' raccomandata la puntualità per tutti e due. Devo affidarvi una missione molto importante e non posso aspettare oltre.

    Un mio carissimo e cordiale saluto,
    Inazuma Yasei.


    Nella casa tornò a piombare per qualche istante il silenzio, mentre il ragazzo rimase a fissare la missiva che ancora teneva tra le mani.

    Un'altra missione... E con questa diventano due... Che cosa mai sarà? Oltretutto dal modo in cui era scritta pare essere una cosa piuttosto importante. Beh... Non lo scoprirò sino a quando non sarò lì...

    Passata la freddezza di quegli istanti Circu si rilassò, volgendo lo sguardo verso l'orologio posto in cima alla porta che dava sulla cucina.

    Acciderbolina! Sono le 8! E' tardi! Mi devo muovere... E devo pure passare in armeria a rifornirmi d'armi e acessori per la missione...

    Preoccupato per il poco tempo che aveva a disposizione per prepararsi il giovane decise di saltare per quella mattina la colazione. L'ultima cosa che voleva era arrivare in ritardo. Dall'ingresso andò direttamente in camera da letto, dove preparò in fretta e furia bagagli e vestiario per un viaggio: la oramai solita e anche leggermente consumata tuta rossa con gli stivali andarono sopra i letto, mentre i cambi di roba, i beni di prima necessità e qualche arma finirono tutti insieme nella borsa. Rimaneva il porta kunai che tra un'acquisto e l'altro era colmo sino all'orlo e tutto l'occorrente per il viaggio era messo da parte.

    Bene... Adesso che ho preparato i bagagli e la roba posso andare a darmi una sistematina... Mi faccio una bella doccia per rinfrescarmi e darmi una svegliata per prima cosa...

    Quindi si tolse i pochi vestiti che indossava e entrò in doccia, dove rimase per quasi 10 minuti. Non poté fare a meno di godersi un pochino di tempo extra per stare immobile sotto l'acqua scrosciante.

    Che bello... Ci voleva proprio... Eh si... Bene... Che ore sono adesso? Le 8 e 15? Credo di essere in orario... Ottimo... Una lavatina ai denti e diritto in camera a mettermi la tuta...

    Uscito dal bagno ora veniva il turno dell'ultima fase dei preparativi. La tuta si infilò con tale felicità da dare l'impressione che Circu si fosse rimpicciolito, cosa alquanto impossibile visto e considerato che a Circu piaceva particolarmente mangiare.

    Prima di uscire però dò un'occhiata in dispensa per vedere se ce qualche merendina... Non è corretto iniziare la giornata senza l'apporto di qualche caloria che regali al proprio organismo vigore e perchè no anche appetito... Vediamo un pò... Ah si... Mi deve essere rimasto un pezzetto di torta portato qualche giorno fa da mia madre... Questa è l'occasione giusta per farla fuori... La incarto con un tovagliolo e me la mangio strada facendo...

    Ora non gli mancava proprio niente per uscire. Erano adesso quasi le 8 e 30. Giusto il tempo necessario per poter passare in armeria durante il tragitto verso la residenza del Raikage.

    Dunque... Sono riuscito a mettere da parte si e no 250 ryo... Dovrebbero bastarmi per fare un pò di rifornimento... Ne ho bisogno per rinfoltire il mio parco bellico personale riempendo il porta kunai almeno...

    Strada facendo Circu ebbe modo di contare i soldi che aveva sapientemente messo da parte tra paghette e commisioni varie fatte per conto dei genitori e non. Aveva in mente di affrontare la missione con il maggior numero possibile di armi, a prescindere da quale fosse la natura di essa. Il negozio distava pochi metri oramai. Doveva semplicemente girare l'angolo sulla destra e fare qualche passo andando dritto.

    Permesso! Buongiorno!

    Entrando Circu salutò il commerciante intento a sistemare qualche cianfrusaglia.

    Oh... Ma guarda un pò chi si rivede... Ma buongiorno mio caro e affezionato cliente... Eh eh... - disse sorridendo l'uomo - In cosa posso esserti utile oggi?

    Dunque... Sono stato convocato dal Raikage per una nuova missione, quindi avrei bisogno di qualche arma e accessorio per completare la mia scorta...

    Mmm... Capisco... Va bene dai... Fai pure te da solo.... Oramai tanto saprai come muoverti qua dentro... Tieni questo cestello e mettici pure tutto dentro man mano che scegli... Non appena avrai finito vieni qui alla cassa così estinguiamo il conto e ti do una mano ad organizzarti il porta kunai...

    Limitandosi ad annuire con un semplice cenno della testa Circu prese il cestello e si mise subito alla ricerca di ciò che poteva occorergli.

    Shuriken a 15 ryo l'uno... Mmm... Ne prendo dieci... Poi vediamo un pò... Sigilli esplosivi a 50 ryo per pezzo... Beh... Sono cari ma possono sempre rivelarsi piuttosto utili... Poi... Cos'altro può servirmi? Un pò di corda magari non sarebbe male... Non ne ho niente... E non costa neppure eccessivamente tanto... 5 ryo... Ne prendo 5 metri... Andiamo avanti però... Lì ci sono bende e filo di nylon... Facciamo 4 metri e 5 metri e tagliamo la testa al toro... E queste due cose erano le ultime... Torno al bancone per pagare e me ne vado alla svelta... Tra 15 minuti devo essere lì...

    Finito il giro tornò dal commerciante, il quale osservò con attenzione il contenuto del cestello. Dopodiché Circu si tolse il porta kunai e lo appoggiò sul bancone.

    Allora giovanotto... Questi shuriken mettili nel porta kunai insieme a quelli che hai già... Fai lo stesso per il sigillo e per la corda... Per quanto riguarda il nylon.... Dunque... Vediamo... Si giusto... Mettitelo attorno alla cintura... E delle bende invece ne usi la metà mettendoti un metro per braccio a partire dai polsi... L'altra metà la puoi tranquillamente ficcare in borsa per toglierla fuori all'occorrenza....

    Perfetto... La ringrazio... Quanto le devo? Mi scusi se non mi trattengo ma devo proprio andare via perchè se oso tardare mi becco una strigliata colossale...

    Non ti preoccupare... Non sono mica solo qui tanto... La compagnia non mi manca... Qua la gente va e viene di continuo... In ogni caso fanno 250 ryo esatti in tutto..

    Alchè il ragazzo si tolse dal taschino i soldi che si era portato da casa, non potendo fare a meno di notare che era riuscito nell'impresa di portarsi l'importo esatto.

    Tenga pure... Sono giusti giusti... Non dovrebbe mancare niente... Li ho contati strada facendo...

    In questo caso mi fido di te allora... Va pure dai... Spero di rivederti prima o poi... Ti auguro una buona missione giovanotto...

    La ringrazio per la fiducia... E arrivederla a presto...

    E fu salutando che Circu uscì dal negozio.

    Ora doveva muoversi ad arrivare all'appuntamento. Prese a camminare a passo veloce per precauzione nonostante non fosse strettamente necessario visto e considerato che l'armeria non distava poi tanto dalla residenza del Raikage.

    Bene... Eccomi qua finalmente... Saliamo a vedere di cosa ha bisogno il sensei oggi...

    Come sempre davanti all'ingresso cerano le solite guardie dotate di lancia, che alla vista di Circu non si mossero minimamente limitandosi a un semplice sorriso che stava a significare che poteva proseguire senza il solito interrogatorio.

    E' evidente che ormai le guardie hanno memorizzato la mia faccia e che molto probabilmente sapessero anche che sarei venuto qua stamattina...

    Salì con calma le scale e percosse un corridoio per pochi passi sino ad arrivare all'ufficio del Raikage. Circu vi entrò compostamente vedendo la porta aperta senza dimenticare di salutare.

    Buongiorno!

    Appena il tempo di chiudere bocca che al fianco di Circu si materializzò Brook. Non lo aveva notato evidentemente prima in strada.

    Il Raikage prese subito parola. Era visibilmente nervoso e preoccupato, e questo non lasciava presagire assolutamente nulla di buono.

    Circu, Brook finalmente ragazzi siete la mia salvezza!!! Qui si stà profilando una crisi di dimensioni nazionali, dobbiamo porvi rimedio.

    Oddio... Che sarà successo di così grave? Un'attentato? Minacce? Sequestro?

    Subito il sensei dei ragazzi si alzò dalla grossa sedia sul quale era seduto avvicinandosi a loro con la testa china e lo sguardo perso nel basso.

    Il Rum è finito...

    Sentita questa frase un brivido percosse la schiena del ragazzo facendolo quasi rabbrividire.

    Non mi avrà fatto venire qui solo per andare al supermercato a prendere un pò di alcolici spero... Senza tener conto del fatto che non ho neanche l'età per poterlo fare... Sono ancora piccolo...

    Circu continuò ad ascoltare con attenzione cercando di evitare di sfarsi fuggire qualsiasi dettaglio.

    Lo sò mi rendo conto che è un evento che non dovrebbe mai verificarsi ma quest oggi è accaduto l'imponderabile...il mio mastro vinaio di fiducia non dà notizie da due giorni temo per la sua vita e per il liquido che tiene alto il morale del vostro Kage ogni settimana!!! Andrei immediatamente a vedere di persona ma sono impegnato con dei delegati del paese del Daimyo...una gran scocciatura...ho bisogno che due ninja di fiducia come voi si rechino nell'enoteca del mio vecchio amico Mosuke e diano un'occhiata a cosa sia accaduto.

    Ecco... Lo sapevo... Spero di tornare in fretta almeno... E che non sia successo niente di grave a questo Signor Mosuke...

    Questa missione è di livello D ma consideratela di livello S è estremamente importante che Mosuke e il suo Rum siano sani e salvi conto su di voi!!! Circu l'ultima volta ti sei comportato bene ti affido ancora il comando del team. Fate Del Vostro Meglio!!!

    Quando il Raikage finì di parlare Circu prese parola.

    Stia poco ma sicuro che non prenderemo mai sottomano niente. Ne io e ne tantomeno Brook. Gli riporteremo il suo amato Rum e ci preoccuperemo sopratutto di verifivare che il Signor Mosuke stia bene...

    Era di fondamentale importanza tranquillizzare il proprio sensei per Circu prima di ogni altra cosa.

    La ringrazio per avermi affidato di nuovo il comando del team. Anche questa volta sarà mia premura fare in modo che la missione vada a buon fine... E stia sicuro... Faremo del nostro meglio...

    Data la situazione non era proprio il caso di dilungarsi troppo in chiacchiere. Entrambi i ragazzi salutarono educatamente il Raikage con un inchino e si misero subito in cammino uscendo compostamente dalla stanza e dirgendosi verso le porte del villaggio. Arrivati lì si fermarono.

    Bene Brook... Eccoci qua... E siamo a quota due missioni con questa... Vediamo di fare in modo che sia un successo... Impegnamoci tutti e due affinchè tutto possa filare liscio... Liscio come quel Rum che se non lo riportiamo indietro penso che il sensei ci bruci vivi... Eh eh... Comunque se per te va bene viaggiamo come l'altra volta... Tu davanti e io dietro... In fila indiana... E questo è tutto per il momento... Per qualsiasi dubbio o semplice chiarimento sai benissimo che non devi fare altro che chiedere...

    Fatte le giuste raccomandazioni del caso e impartite giusto due direttive Circu attese che entrambi fossero pronti per poi partire verso la propria meta.

    Avevo già sentito parlare di questo mastro vinaio che forniva i propri pregiati prodotti alle personalità di spicco del nostro villaggio e se la memoria non mi inganna credo anche di sapere dove si trova l'enoteca...
  4. .
    CITAZIONE
    Metto le valutazioni sotto spoiler

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    ¬ Hitman_Reborn95: Il post è sufficientemente lungo. Meno però rispetto ai tuoi compagni, quindi il voto qui è minore rispetto agli altri (ma comunque buono. L'ortografia stava andando benissimo, ma arrivato verso la fine del post ti sei incartato un pochino. Il lessico nel totale è buono. Preferirei se non menzionassi giudizi verso i tuoi compagni quando non hanno ancora ruolato. Se vuoi farlo puoi benissimo farlo nei post successivi magari con un pensato. Voto: 7 +.

    CITAZIONE
    scarlatto: Il post è abbastanza lungo, e questo l'ho apprezzato. Ti ha rovinato tutto l'ortografia. Stai più attento cercando di evitare errori grammaticali senza dimenticare anche che la frase va strutturata bene. Mi dispiace ma ti devo dare un voto inferiore a quello del tuo compagno. Voto: 7 - -.

    CITAZIONE
    fullmetalaxel: Il post è appena più corto di quello di scarlatto. Non hai fatto molti errori grammaticali (perlopiù all'inizio), mantenendo quasi invariato il voto inizialmente assegnato alla lunghezza. Rapportando il tuo post rispetto a quello dei tuoi compagni direi che è il migliore (con questo non sto dicendo che sia perfetto). Voto: 7,5.

    CITAZIONE
    Raccomandazione per tutti. Attenti alla grammatica e alla struttura della frase. Preferisco post corti ma ben fatti. La lunghezza degli stessi implica una maggiore attenzione ai dettagli. Rileggere il post prima di inviarlo non farebbe male. ^^


    CITAZIONE

    Legenda testo

    narrato
    pensato
    parlato
    parlato altrui


    Kurawa aspettava da diversi minuti i tre ragazzi alle porte nord del villagio. Dopo che questi se ne furono andati per rifornirsi di armi per la missione lui rimase con il Kazekage per ricevere le direttive per la missione. Quando i due finirono di parlare il Jounin andò nel luogo dell'appuntamento seppur con largo anticipo per potersi organizzare mentalmente il viaggio e i comportamenti da tenere arrivati alla grotta in base al tipo di ambiente che avrebbero trovato.

    In perfetto orario arrivarono dunque i tre ninja. Kurawa gli osservò attentamente, uno per uno.

    Mi auguro vivamente che questi tre si comportino bene e che lavorino di gruppo... Anche un solo screzio nel gruppo potrebbe minare l'unità e il buon fine della missione...

    Succesivamente prese a parlare per dare giusto qualche direttiva lasciando al tempo il dovere di rivelare se i tuoi timori fossero o meno fondati.

    Allora ragazzi. Due di voi già mi conoscono e quindi sanno già che tipo di persona sono. Naozumi per quanto riguarda te invece cerca per quanto possibile di immedesimarti con i tuoi nuovi compagni. Posso capire che per te sia una novità, ma non è questo il momento di stare a fare prove di collaudo. Mi auguro quindi che tu abbia buone capacità di adattamento. Se percaso hai qualcosa da chiedermi non esitare a farlo, sono a tua disposizione. Tornando alla missione invece ci disporremo a rombo per il tragitto: Akijii tu starai davanti, Pain e Nazumi coprirete i lati destro e sinistro, mentre io starò dietro. Prestate molta attenzione alla vostra zona di competenza perchè il pericolo è insidioso in qualsiasi situazione. Detto questo possiamo anche partire. Cerchiamo di non correre come matti perchè non dobbiamo arrivare alla grotta sfiniti.

    Non appena finì di parlare Kurawa aspettò che i ragazzi camminassero nelle posizioni prestabilite e quando ciò avenne li seguì.

    CITAZIONE
    Bene... Ora descrivete il viaggio dal villaggio alla grotta. Arrivati lì aspettate che sia io a parlare... Ricordatevi che dobbiamo percorrere 10 chilometri, quindi non sballate se parlate di tempistiche del viaggio... Mi raccomando, post lunghi e ben fatti... Se avete qualche dubbio MP al sottoscritto... ^^ Buon lavoro ^^



    Edited by circu - 8/8/2010, 15:54
  5. .
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato

    pensato

    parlato

    parlato altrui

    flashback


    E fu dunque varcato il cancello che sanciva l'ingresso ufficiale nel villaggio di Kumo. Circu e Brook un pò stanchi per le fatiche compiute ma comunque almeno apparentemente felici di aver portato al termine fecero i loro primi passi nella loro terra natia. Dopo appena pochi passi il capo squadra incominciò a dare le sue ultime direttive per quella missione.

    Allora Brook... Vista l'urgenza direi che è meglio se invece di passare prima dal Raikage andiamo all'ospedale.. Lasciamo tutto lì e andiamo a fare rapporto... Sono certo che capirà e accetterà l'ordine in cui ci siamo mossi ora... Come ti stavo dicendo passiamo in ospedale... Prima tu consegnerai il sacco di erbe e io ti seguirò... Poi andremo insieme a consegnare il cadavere per l'autopsia... Cerchiamo di non perdere tempo con altre cose... Prima andiamo dal sensei e meglio è...

    I due quindi si appropinquarono verso la loro meta.

    Nel silenzio si sentì leggermente Circu che inspirò chiudendo gli occhi e alzando leggermente la testa verso l'alto.

    Che bell'aria che si sente qui... Quasi mi incominciavo a dimenticare di come fosse Kumo... E' bello tornare... Chissà come staranno mio padre e mia madre... E la casa? Oddio... Spero che mia madre sia passata a fare un salto... Non vorrei entrare e vedermi davanti quintali di rotoli di polvere che mi fanno le feste... Non appena torno per appoggiare i bagagli prima di andare da Brook do una sistematina...

    Gli abitanti del villaggio guardavano incuriositi i due ninja con i loro insoliti bagali mentre spensierati continuavano a camminare. Quella mattina intorno a loro vi era un insolito via vai di gente di provenienza mista. Questo era segno del fatto che evidentemente il torneo era ancora in corso e che si apprestava a entrare nel vivo delle fasi finali.

    Quanto vorrei poter partecipare anche io un giorno a un torneo del genere... Devo muovermi a guadagnare esperienza e a imparare nuove tecniche per poter essere in grado di affrontare ninja di primissimo livello come il leggendario Keigan Sutātaido...

    Gli occhi di Circu brillavano al solo pensiero di immaginarsi lì, al centro dell'arena pronto a iniziare un combattimento mentre gli spettatori urlano e sbraitano non appena l'arbitro lo presenta. Chissà, magari un giorno quel sogno si sarebbe davvero avverato. Sarebbe bastato impegnarsi al massimo in ogni occasione in cui ne aveva la possibilità.

    Intanto nel giro di pochi minuti i due giovani arrivarono all'ospedale. Anch'esso pullulava di gente. Medici e infermieri continuavano ad entrare e uscire. Facce conosciute e non incrociavano i loro sguardi.

    Eccoci qua... Allora... Ora andiamo a consegnare il sacco... Fai pure te... Io ti seguo in silenzio...

    Diligentemente Circu seguì il compagno di squadra mentre e lo osservava mentre lui cercava un medico a cui consegnare le erbe. Quando finalmente trovarono il medico preposto a ricevere questo tipo di cose il sacco venne consegnato.

    Ora porto il cadavere nella sala delle autopsie... Vieni con me... Poi andiamo a stendere il rapporto dal Raikage...

    Incominciò quindi la ricerca della sala dove poter lasciare il corpo del contrabbandiere per i controlli del caso. Non essendo ne Brook e ne Circu molto pratici di quel posto (fortunatamente) era necessario chiedere agli inservienti indicazioni su come muoversi al proprio interno.

    Mi scusi signor inserviente... Dovrei porle una domanda urgente...

    Mi dica pure...

    Stiamo cercando la sala delle autopsie. Sa mica dirci da che parte dobbiamo passare per piacere?

    Guardi è un pò complicato da spiegare così perchè c'è un po di strada da fare e io purtroppo non vi posso accompagnare perchè sto andando da un'altra parte... Vi conviene continuare dritti per questo corridoio... Arrivati infondo girate a sinistra e subito a destra... Proseguite quindi dritti sino a quando non vi trovate davanti una porta che vi sbarra la strada.... Immediatamente prima della porta sulla sinistra ce una guardiola... Li dovreste trovare dei miei colleghi che sicuramente saranno in grado di aiutarvi... Ora però mi spiace ma vi devo lasciare... Vado di fretta... Buona giornata... E fate attenzione con quel corpo...

    Non si preoccupi per il corpo... Sono un ragazzino ma nonostante tutto ho un pò di forza in corpo... Per quanto riguarda le indicazioni la ringrazio davvero molto... E' stato molto gentile ed esaustivo...

    E l'inserviente si allontano quindi a passo veloce. Intanto i due incominciarono a seguire alla lettera le indicazioni ricevute, cercando di prestare molta attenzione a non perdersi in mezzo al folto labirinto di corridoi dell'ospedale. Quando in lontananza si notò un vicolo cieco Circu prese parola:

    Dev'essere questo il corridoio che l'inserviente ha menzionato alla fine... Ora dobbiamo cercare qualcuno che ci possa aiutare...

    Nella guardiola, però, pareva che non ci fosse nessuno.

    E' permesso? - disse Circu bussando alla porta aperta - Ce qualcuno? Scusate! Ce qualcuno?

    Non si udì alcuna risposta.

    A quanto pare qua non ce nessuno... Torniamo nel corridoio... Magari troviamo qualcuno che sta passando...

    Anche il corridoio era deserto.

    Accidenti... Questa non ci voleva... Dunque... Vediamo un pò di cercare qualche indicazione utile...

    Alzò quindi la testa verso l'alto in direzione di quella grande porta che interrompeva il corridoio.

    Reparto di chi-lur-gia.... Chirurgia generica e chirurgia d'urgenza... Sala autopsie...

    Avevano trovato il reparto giusto.

    Oh... Ecco... Dobbiamo entrare qui... Certo che quell'inserviente poteva anche avvisarci che la guardiola era davanti al reparto di chirurgia... Si vede che nella fretta gli è passato di testa...

    Allungò quindi la mano sinista per aprire la grande porta che conduceva all'interno del reparto continuando a mantere il corpo saldamente appoggiato sulla spalla destra con il braccio destro. Non ebbe neanche il tempo di muoversi che un medico gli venne incontro di corsa. Per un niente Circu riuscì a schivarlo spostandosi da un lato.

    Ehi ragazzino! Cerca di stare un pò più attento a dove stai la prossima volta... Non siamo mica in una piazza che tutti possono stare dove gli pare e piace...

    Mi scusi dottore... Non l'ho fatto apposta... Stavo solo aprendo la porta per cercare...

    Lasciami stare che devo correre in un'altro reparto per un'infortunato grave! - disse ad alta voce il medico interrompendo il ragazzo - Non posso stare dietro a due ragazzini ora... E poi voi due non potete stare qui!

    Neanche il tempo di dare spiegazioni che l'uomo sparì voltando sulla sinistra.

    Mamma mia... Ho capito che ero in mezzo e che ci stavamo per scontrare... Ma non l'ho mica fatto apposta... Non posso certo aprire la porta con la forza del pensiero... E poi non ce bisogno di rispondere in quella maniera... Fretta o non fretta...

    Indispettito per l'accaduto Circu scosse la testa con un'aria di disapprovazione.

    Continuiamo a cercare Brook. Tanto non credo sia difficile trovare la sala ora...

    La ricerca riprese. I due fecero qualche passo quando, questa volta non di corsa, videro avvicinarsi un'altro dottore. Circu lo fermò per chiedere indicazioni.

    Salve dottore... Mi scusi se la disturbo... Dovrei chiederle una cosa di vitale importanza...

    Dica pure giovanotto...

    Come vede porto sulla spalla questo cadavere... Devo portarlo il prima possibile in sala autopsia per un controllo... Sa dirmi dove devo andare?

    Sei fortunato a quanto pare... Sono il capo dell'equipe medica che si occupa di effettuare le autopsie... Stavo approfittando di un attimo di calma in sala per fare una piccola pausa ma vista l'urgenza torno subito indietro... Seguiitemi pure... Vi accompagno io...

    Oh... La ringrazio... E' davvero molto gentile....

    Non serve che mi ringrazi.... Piuttosto strada facendo spiegatemi chi è quest'uomo e perché c'è l'ho avete con voi...

    I tre presero a camminare mentre Circu spiegava di chi fosse quel cadavere.

    Allora... E' una lunga storia ma cercherò di essere il più breve possibile.... Come avrà notato dal coprifronte siamo due ninja di Kumo... Qualche giorno fa siamo stati mandati in missione dal Raikage per recuperare delle erbe mediche a Oto che servivano all'ospedale, il quale ne era carente... Nello cercare queste erbe ci siamo imbattuti in due lestofanti che cercavano la stessa cosa che cerchiamo noi però per chissà quale losco scopo... Nel tentare di recuperarle ci siamo scontrati contro di loro... Uno dei due si è auto esploso con un sigillo nel tentativo di farmi fuori mentre questo è stato abilmente bloccato dal mio compagno di squadra... Non siamo neanche riusciti a chiedergli chi fosse e da dove venisse che costui si è tolto la vita probabilmente ingerendo un veleno di ignota natura che teneva dentro la bocca... Abbiamo pensato che fosse il caso di prendere il corpo e di portarlo qui da voi perchè possiate estrapolarvi qualche informazione...

    Benissimo... Mi pare di aver capito tutto e credo di essermi fatto qualche idea... Ora potete pure lasciarlo a me che siamo arrivati... Provvederò a contattare io stesso il Raikage non appena avremo qualche notizia dall'autopsia...

    Circu si tolse con attenzione il corpo dalla spalla e lo passò tra le braccia del dottore, il quale lo afferrò con entrambi gli arti come se fosse un bambino da cullare.

    Potete andare ora ragazzi... Non vi preoccupate... Avete fatto bene a venire in ospedale... I medici di Kumo vi sono grati per l'acuto spirito d'iniziativa che avete avuto...

    Aspetti un'attimo avrei un'ultima cosa da chiederle personalmente...

    Dimmi pure...

    CITAZIONE
    Prima che Circu parli è meglio tornare un momento indietro nel tempo...

    Siamo nel mezzo del combattimento tra i due ragazzi e i contrabbandieri. Brook ha immobilizzato il suo avversario e Circu sta fuggendo dalla furia suicida del proprio avversario. L'esplosione sancì dunque la fine del combattimento personale del giovane Dimir e della vita del furfante. La scena inizialmente colpì il ragazzo il quale però a mente fredda ebbe un'idea:

    Un momento... Questo qui ormai è morto... Il suo corpo esternamente è pressoché carbonizzato ma internamente dovrebbe essere integro...

    Approfittando del fatto che il compagno era impegnato a trattenere il proprio avversario circu si avvicinò al corpo del furfante privo di vita.

    Perchè non approfittare della situazione per prendermi il suo cuore? Non starei facendo nulla di male a nessuno... Tanto non sente dolore... E io ho anche l'occasione per mettere alla prova una mia abilità e conoscere meglio la mia innata...

    A questo punto osservò le sue mani. La sua innata era ancora attiva. Lo sentiva dentro di se, sentiva l'energia scorrere. Puntò quindi le mani verso il corpo. Improvvisamente le mani si staccarono appena dal corpo lasciando fuori uscire una moltitudine di fili neri che a gran velocità andarono verso il petto dell'uomo inerme.

    Devo stare molto attento... Ogni errore potrebbe costarmi caro... Dunque... Prima incido appena appena qua in mezzo al petto... Un taglio a elle in direzione del cuore dovrebbe andare bene... Ecco... Si... Ora alzo la pelle prendendo l'angolo della elle alzandola in diagonale... Perfetto... Si vede il cuore... Ora pratico dei tagli netti nelle vene e nelle arterie facendo attenzione a non creare danni... Si... Un ultimo taglietto qui... Ecco fatto... Ora è il caso che mi sganci il pezzo di su della tutta per lasciare campo libero al mio petto...

    La scena che iniziò in questo momento non fu proprio come dire non vietata ai minori di diciotto anni. Un pò macabra si, ma comunque necessaria per portare a termine un rito obbligatorio per chi aveva quell'innata e per chi voleva acquistare potere da un nuovo cuore.

    Ahi... Ecco... Il mio petto si sta aprendo... Fa male la prima volta... Ancora un pò e... Stop... Così è sufficiente... Ora inserisco con delicatezza il cuore all'interno del mio corpo, lo metto in funzione agganciandolo al mio sistema circolatorio e... Oplà... Ottimo... Funziona... Bene... Ora richiudo il tutto e dò una cucita al taglio così posso andare...

    Con un'abilità propria solo dei migliori chirurghi il ragazzo ricucì il suo petto con gli stessi fili neri che lo componevano. Ora si vedeva leggermente la cicatrice ricucita con il filo nero. Stessa cosa valeva per i suoi polsi. Dopo essersi dato una sistemata il ragazzo tornò dal compagno di squadra che nel frattempo stava discutendo con il proprio avversario.

    CITAZIONE
    Qui finisce il flashback... Torniamo al presente...

    Dopo che il contrabbandiere kamikaze si è fatto saltare in aria sono riuscito a prendere il suo cuore e l'ho impiantato all'interno del mio corpo. L'ho potuto fare perchè possiedo l'abilità innata delle maschere. Ci sono problemi se lo tengo io o lo volete voi per controlli?

    Mmm... No... Non ci serve... Tienilo pure... Tanto se dobbiamo estrapolare qualche informazione lo possiamo fare per bene anche con il corpo che mi hai dato...

    Va bene... La ringrazio... E mi scusi se gli abbiamo rubato del tempo prezioso... Buon lavoro e buon proseguimento di giornata...

    Altrettanto a voi ragazzi...

    Dopo aver salutato l'uomo Circu, seguito da Brook si voltò e incominciò a camminare.

    E ora viene il rapporto al Raikage. Poi per oggi basta. Spero... Eh eh...

    I due, questa volta senza problemi, arrivarono all'uscita della struttura mettendosi subito in marcia verso la residenza del loro sensei liberi dei bagagli extra che avevano con loro sino a pochi minuti prima. Non ci vole poi molto ad arrivare alla residenza. Varcato il cancello d'ingresso passarono per il vicoletto che portava alla grossa struttura. Di fronte al portone di quest'ultima c'erano due guardie con due grosse lance che già Circu aveva visto. Naturalmente queste non riconobbero il ragazzo e gli sbarrarono la strada.

    Altolà ragazzi! Identificatevi e dite perchè siete qui! - disse una delle due guardie.

    Sono Circu Dimir e il mio compagno è Brook Toshi. Siamo di ritorno da una missione nelle terre di Oto affidataci dal Raikage. Siamo qui per fare rapporto al Raikage stesso.

    Bene. Potete passare allora. Il Raikage è nel suo ufficio....

    Brook e Circu entrarono, fecero le scale sino ad arrivare all'ufficio del loro maestro vedendo la porta chiusa. Bussarono e attesero una risposta. Dopodichè insieme entrarono dentro.

    Buongiorno. - disse Circu con tono solenne - siamo di ritorno dalla missione affidataci per la ricerca delle erbe mediche a Oto, chiedo la sua autorizzazione per poter fare rapporto.

    Ricevuta l'autorizzazione il ragazzo incominciò a parlare, mentre il compagno che era al suo fianco ascoltava con attenzione le parole di Circu.

    Dunque. Come ben ricorda siamo partiti pochi giorni fa qui da Kumo. Il viaggio verso Oto è durato all'incirca un giorno. Siamo arrivati l'indomani mattina. Ci siamo subito messi alla ricerca delle erbe mediche chiedendo agli abitanti del posto dove poterle trovare facendogli vedere la foto che le raffigurava che lei stesso ci aveva dato prima di partire. Dopo alcuni tentativi siamo riusciti a trovare un'infermiere se non ricordo male che ci ha indicato la strada da percorrere per trovare la zona dove quest'erba cresceva. Sin qui tutto bene. Quando siamo arrivati lì dove ci era stato tetto ci siamo però imbattuti in due contrabbandieri che clandestinamente stavano raccogliendo le erbe per poi rivenderle al mercato nero. Appurato ciò che stava avvenendo io e Brook ci siamo mossi per cercare di recuperare le erbe. Ci siamo avvicinati a loro con entrambi il drago di tuono attivo, per scopo cautelativo, e intimandoli a darci quello che avevano preso. Sfortunatamente i due individui non si sono mostrati molto collaborativi e ci hanno attaccato. Ovviamente abbiamo deciso di rispondere imbattendoci in un combattimento che col passare del tempo si è rivelato all'ultimo sangue. Mentre il mio compagno è riuscito quasi subito a bloccare il suo avversario io ho dovuto faticare non poco per contrastare un avversario che in quanto a tenacia si è mostrato piuttosto duro. Ah si, non erano ninja. Quindi hanno combattuto solo con armi da mischia. Dicevo comunque, io continuavo a combattere contro un avversario che non accennava ad arrendersi, e che alla fine, nonostante fosse stato fortemente debilitato da un mio attacco effettuato alle spalle, si lanciò in un ultimo disperato attacco suicida nei miei confronti con un kunai in una mano e un sigillo esplosivo nell'altra. Fortunatamente sono riuscito ad evitarlo con la tecnica della sostituzione combinata con un lancio di un fumogeno che ha impedito la vista all'uomo che alla fine è esploso morendo sul colpo. Appurata l'effettiva morte ho prelevato dal corpo dell'uomo un cuore per impiantarlo nel mio corpo sfruttando le abilità della mia innata. Dopodichè mi sono avvicinato verso Brook che intanto cercava di estrapolare qualche informazione dal suo avversario. Neanche il suo avversario si è purtroppo dimostrato collaborativo, finendo pure lui con il togliersi la vita ingerendo una pastiglia che sicuramente aveva già in bocca e che era piena di veleno. Non abbiamo potuto fare niente per impedire che morisse. Quando ciò fu ormai chiaro abbiamo preso il sacco con le erbe e il corpo del contrabbandiere morto avvelenato e li abbiamo portati con noi durante il viaggio di ritorno. Le erbe sono già state consegnate all'ospedale di Kumo. Sempre all'ospedale, però al capo team della sala autopsie, abbiamo lasciato il cadavere spiegandone la provenienza. Poi siamo venuti qua da lei a fare rapporto. Naturalmente si sentirà lei stesso con i medici ma per quanto mi riguarda abbiamo potuto notare che questi due furfanti non si trovavano lì per caso, erano stati mandati lì da qualcuno, qualcuno di molto importante perchè ne erano molto intimoriti, e ciò motiva il fatto che hanno preferito togliersi la vita loro prima che lo facesse qualcun altro, e non noi naturalmente. Nonostante questo brutto imprevisto siamo in ogni caso riusciti a portare a termine con successo la missione. Le erbe mediche sono state date a chi veramente ne aveva bisogno e senza che nessuno ci lucrasse sopra. Detto questo, e qui concludo, è mia premura raccomandarle di dare il giusto merito per la riuscita della missione anche al mio compagno Brook. E' vero, ho coordinato io la missione, ma in ogni caso lui mi ha fornito un supporto veramente fondamentale per la buona riuscita della stessa. Questo è tutto. Ho finito il mio rapporto di fine missione.

    Dopo aver concluso di parlare Circu rimase in attesa che il Raikage proferisse parola...

    SPOILER (click to view)
    Ogni riferimento a persone o cose realmente esistenti è puramente casuale U__U


    Edited by circu - 4/8/2010, 14:31
  6. .
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato

    pensato

    parlato

    parlato altrui

    *suoni*


    Era mattina a Oto quando Circu e Brook si incamminarono verso Kumo. I due avevano davanti un lungo viaggio che sarebbe durato almeno un giorno, in cui avrebbero avuto tutto il tempo per poter pensare a come era andata la loro prima missione, quali lezioni avessero imparato da essa e perchè no anche per riposarsi dalle fatiche dell'imprevisto incontro con i due oramai deceduti contrabbandieri.

    Certo che mi sarei aspettato di tutto da questa missione... Mi sarei aspettato di dover cercare per tutto il giorno... Mi sarei aspettato di conoscere nuove persone... Ma non mi sarei mai di certo aspettato di fare uno scontro... E per giunta mortale... Appena torniamo a Kumo ne devo immediatamente fare rapporto al Raikage... Senza ombra di dubbio prenderanno sicuramente provvedimenti in proposito...

    La mente dei ragazzi era ancora comprensibilmente fresca dei recenti avvenimenti e ciò a dimostrazione del fatto che per diversi minuti i due non parlarono per niente e mantenevano uno sguardo che pareva essere assente. Rimaneva comunque impensabile che i due stessero zitti per tutta la durata del viaggio, che a quel punto sarebbe diventato piuttosto tedioso. Arrivati ai confini di Oto Circu si fermò per parlare con il compagno di squadra e per organizzare.

    Bene Brook... Da qui in poi il nostro viaggio di ritorno ha ufficialmente inizio... Ci aspetta un giorno intero di cammino... Arriveremo a Kumo secondo i miei calcoli domani mattina... Al massimo a metà mattina presumo... Per quanto riguarda l'organizzazione direi di lavorare sulla falsa riga del viaggio di andata... Però apportando qualche modifica... Inanzitutto invece di percorrere la costa passiamo in mezzo ai boschi per cercare di fare più in fretta... Nella speranza che non ci succedano inconvenienti... Di pause ne faremo due... Una a pranzo e una a cena... Il pranzo lo faremo in riva al mare e dopo mangiato faremo un riposino... La cena nel bosco ma in un punto non affollato di piante dove ce uno spiazzetto... Per quanto riguarda i due pacchi regalo che stiamo portando al Raikage direi che potremo darci il cambio a intervalli per evitare che chi sta trasportando il contrabbandiere si spacchi la schiena con tutto quel peso... Ora lo porto io... Più tardi ci fermiamo e ci diamo il cambio... La formazione del viaggio sarà la stessa dell'andata... Tu davanti e io dietro... E con questo credo di averti detto tutto quello che ci serve per il momento... Se ti dovrò dire o mi dovrai dire altro durante il viaggio te lo dirò, e lo stesso farai te... Ora bando alle ciance... Partiamo Brook!

    Dopo le giuste parole di circostanza i ragazzi varcarono finalmente il confine di Oto sicuramente più carichi di prima, almeno nello spirito e nell'umore. I giovani saltellavano agilmente da un ramo all'altro della fitta foresta in cui si erano appena inoltrati stando attendi a ciò che accadeva intorno al loro guardandando nelle proprie zone di competenza. Fortunatamente almeno per il momento tutto filava liscio senza intoppi.

    Quasi mi dimenticavo di quanto è bella la natura... Questo piacevole venticello che mi scorre in tutto il corpo mi da sollievo e mi fa stare bene...

    Il tempo in una zona come quella non eccessivamente lontana dal mare come quella concedeva ai giovani un sole che illuminava il cielo e una brezza leggermente fresca che muoveva le fronde degli alberi come se li volesse scuotere. La natura stessa forniva ai loro occhi uno spettacolo fatto di una fitta e rigogliosa vegetazione e di una variegata fauna formata da animali di ogni genere: conigli selvatici, cinghialetti, volatili e tanti altri.

    Brook... Ehi... Brook... Fermiamoci... Dammi il cambio per piacere... Questo qui pesa un sacco... Sarà si e no metà mattina ormai... Tienilo sino all'ora di pranzo e poi quando ripartiremo dopo la sosta lo riprenderò io... Ci ridaremo il cambio di nuovo per metà pomeriggio....

    Stanco per l'aver portato il cadavere per diversi metri Circu chiese il cambio al compagno di squadra. I due si fermarono a terra e si scambiarono i bagagli extra. Per poi ripartire dopo pochi secondi.

    Oh... Ci voleva un pò di riposo... Tra il combattimento e il trasporto del corpo sono sfinito... Questo sacco di erbe grazie al cielo pesa di meno... Non vedo l'ora di sdraiarmi sul mio bel lettone per farmi un salutare riposino rigenerante...

    Tra un salto e l'altro arrivò finalmente quasi l'ora di pranzo. Era necessario dunque cercare un punto in riva al mare dove poter recuperare le energie e possibilmente anche rinfocillarsi.

    Brook gira in direzione del mare.... Ci fermiamo per la prima pausa... Scegli pure te il punto che ti è più congeniale... Purchè sia in riva...

    Non ci volle molto per arrivare al mare. Quando ciò stava per avvenire Brook si mise subito alla ricerca di un posto adatto per potersi accampare. Trovato quindi il punto si fermarono appoggiando tutti i bagli compresi gli extra.

    Siediti pure Brook... Prepara un fuocherellino e riposati... Io vado a cercare qualcosa da mettere sotto i denti... Vedrai... Non ti lascerò a bocca asciutta...

    Circu fece qualche passo osservando il mare, quindi si fermò per riflettere sul da farsi.

    Dunque... Vediamo... Cosa posso cercare per il nostro pranzo..... Mmm... Giusto... Si... Pescherò qualche bel pesciolino... Così ci riempiremo per bene...

    L'idea della pesca era originale e azzeccata. L'unico problema che si poteva presentare era che sicuramente i pesci non sarebbero rimasti di fronte al ragazzo immobili in attesa di essere presi.

    Una canna da pesca non ce l'ho con me... Quindi la dovrò inventare ora sul momento... Cosa potrei usare? Meglio che mi guardi intorno...

    Circu quindi fece qualche passo alla ricerca di una fonte di ispirazione quando, all'improvviso si parò davanti a lui un piccolo rametto lungo. L'associazione fu presto fatta. Insieme ad un kunai e ad un pochino di filo di nylon mise insieme una sorta di lancia artigianale.

    E ora si pesca finalmente...

    Come volevasi dimostrare non fu immediatamente semplice prendere qualcosa ma dopo pochi tentativi a vuoto incominciò a prenderci la mano, con il risultato che tornò indietro con quattro bei pescioni che suscitarono nel suo compagno di squadra grande sorpresa.

    Guarda cos'ho preso Brook! Oggi si pranza bene! Eh eh... Avanti prepara quattro bastoncini che arrostiamo il nostro pranzo...

    Mentre Circu smontava la sua lancia rimettendo tutto apposto Brook recuperava quattro bastoncini. Succesivamente i due presero a testa due pesci infilati nei legnette e li cossero. Pronto il pranzo mangiarono il tutto con gusto e quando finirono si rilassarono per un pò.

    Tu se vuoi riposa un pò... Io rimarrò sveglio limitandomi a stendermi un pò...

    La pausa durò per un'oretta e mezza.

    Su Brook... Andiamo dai... Mettiamoci in viaggio... Il corpo lo prendo io...

    Il cammino riprese dunque. Tornarono all'interno del bosco e ripresero saltellare tra un ramo e l'altro. Il riposo era servito a qualcosa e infatti i ragazzi erano molto più energici dopo pranzo. A metà pomeriggio come da previsione si fermarono per il cambio, quindi ora il corpo sarebbe toccato a Brook.

    Procedettero quasi senza sosta sino all'imbrunire quando Circu si fermò di scatto.

    Brook ormai è quasi buio, non ha più senso continuare per oggi. E' meglio se ci prepariamo per accamparci e per passare la notte qua nel bosco. Visto che hai trovato un bel posticino per pranzo ti affido la ricerca del punto in cui accamparci per la notte... L'importante è che sia in uno spiazzo... Mi fido di te... Vai pure avanti... Io ti seguo...

    Camminarono a terra per un pò. Trovato il punto ideale si fermarono scaricando di nuovo tutti i bagagli compresi quelli extra.

    Bene... Come mi aspettavo questo posto è ottimo... Bravo Brook... Ora organizziamoci per la cena... Io vado a cercare un pò di legna per fare il fuoco... Tu pensa alla cena... Non so, scegli te cosa è meglio mangiare... Magari qualche fungo sarebbe l'ideale... Poi magari li facciamo arrosto...

    Si allontanarono di pochi metri, uno per cercare cibo e l'altro per la legna che sarebbe servita per accendere il fuoco che doveva avere al contempo sia la funzione di riscaldare che quella di cucinare. Non fu difficile neanche questa volta reperire un pò di legna per Circu visto e considerato che non è un problema farlo in un bosco. Bastava tagliare qualche ramo qua e là per non rovinare un'unica pianta e il gioco è fatto. Riuscì ad accatastare come fece all'andata due bei mucchietti che sarebbero potuti durare per passare la notte senza preoccuparsi del freddo. Nello stesso momento in cui il ragazzo tornò all'accampamento improvvisato arrivò anche il suo compagno di squadra con un bel numero di funghi. Si sedettero quindi a terra dopo aver fatto un cerchio di pietre dove all'interno ci finirono i tronchi raccolti da Circu e incominciarono a cuocere la cena.

    Spero vivamente che tu sappia riconoscere i funghi commestibili da quelli tossici Brook.... Ah ah ah ah!! Non vorrei fare visita alle simpatiche infermiere di Kumo anche per un intossicazione oltre che per le ferite... Beh... Io mangio... Itadakimasu!

    Mangiarono entrambi con gusto quei funghi così ben cotti. Quando finirono le loro pance furono talmente piene da averli sfiniti.

    Mamma mia Brook... Sono proprio pieno... Questi funghi erano proprio buoni... Bravo... Complimenti per la scelta... Ora comunque organizziamoci per la notte... Invertiamo i turni rispetto alla volta scorsa... Stanotte inizio a restare sveglio io, poi tra un quattro orette circa ti chiamo e mi dai il cambio... Domani mattina mi sveglierai e partiremo verso Kumo... Non ci manca molto tanto... Saremo si e no a qualche ora di distanza... Ora vai a dormire... A più tardi...

    Il primo turno di guardia spettò dunque a Circu che prestando molta attenzione anche ad ogni minimo rumore ebbe ancora modo di riflettere sulla missione.

    Ancora poche ore e saremo di nuovo al nostro villaggio. Sono riuscito a portare a termine la mia prima missione con successo. Anche se di successo vero e proprio non si può parlare visto quello che è successo... In ogni caso sono convinto del fatto che il fatto se siamo entrambi vivi e se abbiamo quello che ci è stato chiesto di cercare rappresentiamo un buon team per Kumo... Un team che può garantire un bell'affiatamento e una buona proffessionalità... E di questo devo ringraziare Brook prima o poi... Si sta rilevando davvero un ottimo compagno di squadra... Mi sto trovando molto bene in coppia con lui....

    Dopo una manciata di ore decise che era giunto il momento di darsi il cambio alla ronda.

    Brook... Ehi Brook... Svegliati Brook... Tocca a te fare la guardia ora...

    Circu cadde immediatamente in un sonno profondo. Nonostante il giaciglio su cui stava non fosse propriamente morbido come un materasso riuscì comunque a dormire abbastanza dignitosamente. L'indomani mattina fu svegliato dal compagno di squadra. Immediatamente presero tutto l'occorrente stando attenti a non lasciare nulla in disordine.

    Siamo pronti? Abbiamo preso tutto? Bene... Prendi il sacco Brook... Il cadavere tocca a me...

    Lasciando da parte i convenevoli tagliarono corto e partirono di fretta e furia verso Kumo. A metà mattina circa si incomiciò a vedere in lontananza il villaggio che fiero sormontava in cima alla montagna.

    Finalmente siamo arrivati... Non vedevo l'ora di tornare a casa... Ora andiamo subito dal Raikage... Facciamo rapporto e consegnamo le erbe a lui e il corpo successivamente ai medici per l'autopsia... Poi andremo a casa tua a festeggiare la buona riuscita della missione... Sei contento Brook? Così mi presenti i tuoi nonni anche che sono curioso di conoscerli...

    Arrivarono dunque alle porte di Kumo.

    Edited by circu - 2/8/2010, 16:42
  7. .
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato
    pensato
    parlato
    parlato Brook
    parlato contrabbandiere 2


    Circu aveva appena effettuato la sua ultima mossa, quando dopo pochissimi secondi un'esplosione fragorosa ponette fine alla vita del proprio avversario. Alla fine la propria tattica si rivelò funzionante.

    Beh... Mi duole dirlo ma finalmente è finita... Certo la morte non si augura a nessuno ma del resto o morivamo insieme o moriva lui da solo... E' già una fortuna il fatto che sia uscito indenne da quella sensazione... Avessi usato qualche tecnica in più durante il combattimento ora sarei al creatore... Sono stato fortunato...

    L'umore del ragazzo parve da subito abbastanza sollevato nel realizzare che tutto per lui era finito. Alla scena però stavano assistendo altri due spettatori: il compagno di squadra Brook e l'altro contrabbandiere che assisteva impotente a quella che per lui si stava rivelando una disfatta e il crollo dei loro sogni di ricchezza, fama e potere.

    Saaaam NOOOOOOO!!!!!! Dannazione è finita se non ci ammazzeranno questi 2 ci ammazzeranno loro...non voglio morire...

    L'urlo di disperazione del furfante spezzò il silenzio di tomba che si era venuto a formare subito dopo l'esplosione e che aveva lasciato giusto ai pochissimi residui di fumogeno che non erano stati spazzati via. Nel suo tono di voce si poterono riconoscere diversi stati d'animo tra cui il dolore di perdere per sempre un'amico di sventura e la disperazione di veder la propria missione finire in polvere ad opera di quelli che alla fin fine erano semplicemente due ragazzini che si e no avevano in meno di loro sulla decina d'anni. Una frase però fece riflettere Circu: "Dannazione è finita se non ci ammazzeranno questi 2 ci ammazzeranno loro...non voglio morire...". Che cosa stava a significare quella frase?

    Insomma ti arrendi? Dimmi chi vi ha mandato!

    Brook stava cercando di interrogare il contrabbandiere rimasto in vita stringendo a esso sempre più forte le braccia e cercando, per quanto fosse possibile, di estrapolargli qualche minima informazione che potesse servire a rintracciare i veri responsabili di questo traffico illegale.

    Ahhh...bastardi non posso dirvi nulla...siamo morti! SAREMMO MORTI COMUNQUE!!!

    Circu assisteva alla scena da vicino, potendo solamente appurare il fatto che il compagno di squadra non avrebbe sicuramente attenuto alcuna parola riguardo all'accaduto dall'interrogato.

    Non costringermi a toglierti la vita, te ne pentiresti!

    Solitamente una persona dice la verità di fronte alla morte. Lo scopo di Brook era evidentemente quello di minacciare il furfante per metterlo di fronte a una scelta: o la morte immediata o la rivelazione di tutte le informazioni riguardo al traffico illecito.

    E' Inutile è finita è finita...io...

    Come da previsione non ci fu risposta positiva dalla parte opposta. Improvvisamente il volto del criminale divenne di colpo blu e poi viola. A quel punto Brook lasciò intimorito la presa, assistendo insieme a Circu alla scena. Ai due fu subito chiaro cosa stava accadendo: il bandito si era auto-avvelenato.

    Ehi... Ma questo qui si sta suicidando... Che diamine... Aveva qualcosa in bocca... Ma cosa?? Perchè non ce ne siamo accorti prima?? Ora non sapremo nulla su questa storia... Tutta fatica sprecata....

    Nel tono di voce di Circu si poté avvertire la delusione nel veder smontati i loro programmi di indagine.

    L'agonia dell'uomo non durò molto. Rimase li stecchito per terra tra i due ragazzi.

    Si può arrivare a tanto per un pò di soldi? Ha senso mettere in gioco la propria vita per uno scopo così vile? Perchè hanno entrambi deciso di porre fine alla propria vita in questa maniera? E perchè pur sapendo che li avremo semplicemente catturati hanno deciso di morire? Chi ce dietro tutto questo? Di chi o di cosa avevano paura?

    Nelle menti dei due giovani frullava una tempesta di domande a cui ahimè non avrebbero mai avuto risposta.

    Brook, è abbastanza palese che non ci siamo trovati davanti a due semplici furfanti di periferia. Non abbiamo combattuto contro due sprovveduti. Pur non essendo due ninja hanno dimostrato di avere delle capacità. Abbiamo fatto bene a non sottovalutare i nostri avversari. E ci è mancato poco che non ci lasciassi la pelle... E' chiaro però, e questo lo avrai sicuramente notato pure te, che questi due non erano altro che due marionette comandate da qualcun'altro. Questo o questi non possono che essere persone potenti e importanti, perchè mi rifiuto che due uomini possano togliersi la vita senza motivo. Noi purtroppo non siamo riusciti a sapere nè chi erano e nè tantomeno da chi erano stati mandati ma purtroppo noi abbiamo fatto il possibile... Prendiamo atto della situazione e mettiamoci l'anima in pace, visto e considerato che noi due siamo partiti per portare a Kumo erbe medicinali e questo stiamo facendo... L'accaduto è e rimane uno spiacevole imprevisto... In ogni caso comunque è meglio se ci mettiamo subito in viaggio Brook... Dobbiamo tornare il prima possibile al nostro villaggio perchè lì hanno bisogno di noi... Prenditi i tuoi bagagli e caricateli in spalle... Il sacco con le erbe tienilo tu... Io mi carico in spalla il corpo del furfante... Non si sa mai che lì al villaggio riescano a recuperare qualche informazione importante...

    Dopo essersi preparati e organizzati per il viaggio di ritorno i due presero a camminare un pò acciaccati ma comunque felici per aver portato a termine con successo la missione affidatagli.

    Vedila dal lato positivo Brook... Se non altro questi due ci hanno risparmiato la fatica di cercare e raccogliere le erbe... Eh eh...

    Pronunciate le sue ultime parole di incoraggiamento Circu si voltò verso il sentiero che gli riportava sulla strada di casa...
  8. .
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato
    pensato
    parlato
    parlato altrui
    pensato altrui
    flashback
    parlato contrabbandiere 1
    parlato contrabbandiere 2


    Ahhhhhhhhh

    Circu aveva appena inferto il suo colpo al contrabbandiere, andando a segno e provocando sull'avversario seri danni.

    Ottimo! L'ho colpito... Sono riuscito nell'intento di coglierlo di sorpresa rendendo il mio palmo distruttivo efficace e dannoso... Da come si sta alzando sicuramente ha subito seri danni... E avendolo colpito in piena schiena sicuramente si sarà fatto male alle costole e probabilmente anche alla spina dorsale...

    Tu...Maledetto...MUORIIIIIIII!!!

    Il contrabbandiere si mostrò da subito piuttosto arrabbiato.

    Mamma mia... Che sguardo...

    Sembrava di essere quasi nella situazione in cui un toro ferito in una corrida cerca di raccogliere le sue ultime energie per sferrare la carica finale al torero. E' mai possibile però che si arrivi a voler morta una persona pur di ottenere magari uno sputo di soldi? Vale la pena di gettare alle ortiche una vita da persona per bene per una vita da furfante? Questo contrabbandiere evidentemente aveva fatto la sua scelta decidendo di intraprendere la carriera del guadagno "facile" ma pieno di trappole insidiose.

    Nel frattempo il furfante, dopo essersi alzato con immensa fatica, lanciò un kunai da una distanza di due metri che limitava all'osso possibili contromosse da parte di Circu. Lo stesso contrabbandiere seguì l'arma con un'altro kunai in una mano e un sigillo esplosivo nell'altra. Era un attacco kamikaze, dove in un modo o nell'altro qualcuno sarebbe finito al creatore. Rimaneva solo da definire il numero di persone che sarebbero decedute in quell'attacco suicida, e questo lo poteva decidere solo il giovane genin di Kumo.

    Accidenti!! Dannazione!! Questo qui è pazzo!! Vuole morire con me pur di salvare il proprio onore!! Devo fare qualcosa!! Subitooo!!

    Ci voleva uno spirito reattivo molto attento in una situazione come questa. Bisognava reagire in fretta e possibilimente cercando di limitare o addirittura di azzerare i danni. Effettivamente Circu una possibile situazione al problema ce l'aveva dentro di sè. Si, la sua innata era forse la sua ultima speranza. Ma come usarla? Come avrebbe potuto salvargli la pelle considerando che il chakra che gli rimaneva era talmente poco da consentirgli di utilizzare solamente le tecniche basilari?

    Quindi hai deciso di metterla sul mortale eh? Beh di una cosa puoi starne certo, venderò cara la mia pelle! E la mia pelle non l'avrai facilmente!

    Il ragazzo raccolse tutte l'aria che aveva nei polmoni per lanciare un'ultimo disperato urlo di sfida al suo avversario. Era di vitale importanza per lui far ben chiaro che non era per niente intimorito dalla situazione. Ogni esitazione poteva costare cara. Alzò quindi il proprio braccio destro piegandolo come a formare un angolo di novanta gradi tra l'avambraccio e il resto dell'arto volgendo il pugno verso l'alto e nel mentre fissando con decisione il kunai che gli si dirigeva a grande velocità contro. Ma cosa voleva fare Circu? Presto detto. La sua mano si staccò nuovamente dal corpo alzandosi velocemente verso l'alto. Intanto il kunai raggiunse Circu colpendo il ragazzo nel braccio e più precisamente nei fili di chakra neri che scorrevano all'interno del suo corpo e che vi tenevano unita la mano. Casualità? No. Questo era il piano di Circu: sfruttare la durezza dei fili come arma di difesa per respingere il kunai. L'arma scalfì appena il bersaglio, risultando quindi inutile. Nello stesso momento la mano sinistra andò a prendere dal porta armi un fumogeno che venne tirato contro il contrabbandiere che arrivava spedito contro di lui. Ora quello che doveva fare era cercare di allontanarsi il più possibile sfruttando quella che di lì a poco sarebbe diventata una grossa nube di fumo. Tornò quindi velocemente indietro a salti di mezzo metro. Al terzo si concentro e urlò:

    Kawarimi no Jutsu!

    Improvvisamente al posto di Circu apparì un masso. Ma da dove era uscito fuori? Era lo stesso di prima!

    Anf... Anf... Sono sfinito... Questo combattimento mi sta togliendo tutte le energie...

    Non rimaneva altra scelta che rimanere ad osservare cosa sarebbe ora accaduto a una distanza di sicurezza che considerata la distanza iniziale che divideva Circu dall'avversario prima dell'inizio del combattimento e considerati i due metri che li dividevano dopo l'esecuzione del palmo distruttivo si aggirava intorno ai sette metri. Andrà a buon fine la strategia del ragazzo? Lo si può scoprire solo aspettando...


    CITAZIONE
    Riepilogo

    Azione 1 (gratuita): mantenimento abilità innata
    Azione 2 (non offensiva - difesa semplice): distaccamento di una mano sfruttando le capacità concesse dall'abilità innata per parare un kunai
    Azione 3 (gratuita): estrazione di un fumogeno dal porta kunai
    Azione 4 (non offensiva - Lancio Oggetti): lancio del fumogeno contro il proprio avversario
    Azione 5 (movimento): tre salti indietro di mezzo metro ciascuno per un totale di un metro e mezzo
    Tecnica 1 e relativo consumo chakra:
    CITAZIONE
    TECNICA DELLA SOSTITUZIONE - (Kawarimi no Jutsu)

    Tipo : Ninjutsu
    Posizioni delle mani: cane
    Livello: D
    Tecnica comune e basilare per chi esce dall’Accademia ninja. Viene utilizzata per rimpiazzare il proprio corpo con un oggetto (grande almeno 1/3 dell'utilizzatore) che si trova nelle vicinanze. Confonde l’avversario, facendogli credere di aver colpito l’utilizzatore che invece ha la possibilità di sfuggire alla tecnica di attacco per potersi nascondere o per ritornare all’attacco con un colpo forte. E' possibile sostituirsi inoltre a copie illusorie, a copie reali e ad animali evocati; è impossibile sostituirsi a ninja nemici, animali evocati da ninja nemici, copie illusorie di ninja nemici e copie reali di ninja nemici. Non ci si può sostituire per evitare tecnica Ninjutsu o Genjutsu ma solo tecniche Taijutsu o attacchi normali. Usabile in combattimento solo 3 volte.
    [Consumo: 2]
    [Energia: Bianca]

    Chakra consumato: Kawarimi no Jutsu (2) + mantenimento abilità innata (1) = 3
    Chakra rimasto/posseduto: 4 - 3 = 1 ---> 1/25
    Ferite subite: ferita lieve sul busto nella parte destra causata da un'esplosione, leggero taglio sull'avambraccio destro causato da uno shuriken
    Slot ferita rimasto/posseduto: 10/12
    Condizioni psico-fisiche: quasi senza energie per aver quasi esaurito la riserva di chakra e per via delle ferite subite ma determinato e grintoso
    Armi rimaste/possedute: 10/10 Kunai, 10/10 Shuriken, 10/10 Makibishi, 1/1 Sigillo Esplosivo, 1/1 Palla di Luce, 1/2 Fumogeni e 10/10 metri di filo di Nylon.
    Posizione del Pg: all'incirca vicino al proprio compagno con lo sguardo rivolto verso la nube di fumo
    Distanza dall'avversario: 7 metri circa (distanza non quantificabile con precisione visto che non si può individuare la posizione precisa dell'avversario)
    CITAZIONE
    Azioni gratuite: 1/3
    Azioni offensive: 1/1 tecniche (energia Bianca o Gialla ) 1/1 attacchi semplici
    Azioni non offensive: 0/1 tecnica (energia Bianca o Gialla ) 0/1 difesa semplice 0/1 Lancio Oggetti (che non arrechino danni altrimenti rientra nelle offensive)
    Azioni di movimento: 1,5 metri percorsi (su un totale disponibile di 6 metri)

    CITAZIONE
    Circu Dimir

    Statistiche:

    Velocità: 2/7
    Forza: 2/7
    Destrezza: 2/7
    Riflessi: 2/7
    Intelligenza: 2/7
    Volontà: 1/7
    Resistenza: 2/7

    Abilità:

    Corporee: 2/5
    Intellettive: 1/5
    Zen: 2/5
    Tecnico/Meccaniche: 0/5
    Fisico/Chimiche: 1/5

    CITAZIONE
    Contrabbandiere 1

    Statistiche:

    Velocità: 1
    Forza: 2
    Riflessi: 1
    Destrezza: 1
    Intelligenza: 1
    Volontà: 1
    Resistenza: 1

  9. .
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato
    pensato
    parlato
    parlato altrui
    pensato altrui
    flashback
    parlato contrabbandiere 1
    parlato contrabbandiere 2


    Fermatevi lì voi due! Non fate un passo! Non state facendo una cosa corretta! Consegnateci quel sacco e tutto si risolverà senza che nessuno si faccia male.

    Lo scopo delle parole di Circu era quello di intimorire i due manigoldi con la speranza che la sicurezza mostrata dal tono della voce facesse capire ai destinatari che era meglio arrendersi ancora prima di buttarla sullo scontro fisico. Era logico, e questo lui infondo lo sapeva dentro di se, che non aveva senso sprecare parole contro due contrabbandieri, i quali infatti mostrano si sorpresa ma non paura.

    Ma chi diavolo??!! - disse uno dei due presumibilmente spaventato dall'apparire improvviso dei due ragazzi.

    Dopo aver sentito la voce di Circu i contrabbandieri si voltarono immediatamente notando chi era ad aver parlato. Gli si presentò davanti uno spettacolo decisamente elettrico. I ragazzi erano circondati da un'aura elettrica che aveva le sembianze di un minaccioso e grintoso drago giallo.

    Mi auguro che il drago di tuono possa servire a fargli capire che attaccarci potrebbe essere la cosa meno saggia da fare...

    I due individui si misero a confabulare tra di loro sicuramenti colti di sorpresa e intenti a decidere cosa sarebbe stato meglio fare. Sia Circu che Brook non avevano la possibilità di capire cosa si stessero dicendo in quanto non si udiva praticamente niente alla distanza alla quale si trovavano. Senza che i ragazzi potessero pensare a come ottenere le erbe notarono che i banditi saltarono indietro di qualche metro.

    Cosa accidenti vogliono fare ora questi due? Scappare? Attaccarci?

    D'un tratto uno dei due contrabbanidieri estrasse dal proprio porta armi un kunai lanciandolo in direzione dei due ragazzi. L'arma pareva indirizzata in mezzo a loro. Ma a quale scopo? Forse per distrarli da qualcos'altro? Nello stesso istante l'altro tirò invece fuori quattro kunai e tenendone due per mano. Lanciò le coppie di armi a tutti e due i ragazzi facendo in modo che ognuna delle due andasse a finire contro i propri avversari.

    Ehi ma... Attaccato a quel kunai ce qualcosa che pende da un filo! Accidenti, è un sigillo eplosivo! Stai attento Brook, spostati o verremo colpiti dall'esplo...

    Circu non ebbe praticamente il tempo di somatizzare la situazione quando l'arma arrivò vicino a loro esplodendo. Fortunatamente i draghi di tuono assorbirono buona parte dei danni andando a immolarsi per difendere i loro evocatori, i quali vennero proiettati all'indietro.

    Questi maledetti infami ci hanno attaccato di sorpresa... - pensò Circu mentre cadeva a terra.

    Non era finita lì con il kunai esplosivo però: verso ognuno dei due ragazzi arrivavano a grande velocità due shuriken.

    Stanno tentando si sorprenderci con una combo... Devo schivare gli shuriken prima che mi colpiscano!

    Kawarimi no Jutsu!

    Qua e là sparsi per il bosco cerano anche sassi di varie dimensioni. Lo scopo di Circu era quello di sostituirsi a uno di quelli che erano dietro i due per poi coglierli di sorpresa. Circu riuscì nel suo intento, ma venne comunque colpito di striscio prima della sostituzione da uno dei due shuriken, il quale graffiò superficialmente l'avambraccio destro del giovane. Ora si trovava dietro entrambi i contrabbandieri, pronto a eseguire la sua contromossa.

    Me la pagherete maledetti! Ora vi faccio vedere di che pasta è fatto un Dimir!

    Circu chiuse gli occhi per poche frazioni di secondo per concentrarsi. Non appena sentì che il suo chakra ribolliva dentro il suo corpo capì che la sua innata era stata attivata. Per la prima volta in combattimento il ragazzo aveva modo di provare quali erano le reali capacità del suo potere speciale.

    E ora a noi...

    Il ragazzo si trovava a due metri circa di distanza in linea d'aria dal contrabbandiere che prima risultava alla sinistra. Aveva individuato lui come bersaglio della sua rabbia.

    Con la mano destra impugnò l'avambraccio sinistro puntando la mano sinistra con il palmo che volgeva verso il suo avversario. Improvvisamente la mano di Circu incominciò a staccarsi dal braccio del ragazzo come se la stessa volesse colpire il bersaglio alle spalle. Tra la stessa e il resto dell'arto si incominciarono a notare dei fili neri che andavano a tenere collegate le due parti del corpo: questo era il potere che regalava la famosa abilità innata delle maschere, la quale inizialmente regalava al proprio possessore la capacità di staccare le estremità del proprio corpo controllandole tramite speciali fili neri duri come la roccia e intrisi di chakra fino a cinque metri di distanza.

    Houshou - Crushing Fist!

    L'idea del giovane era ora quella di colpire alle spalle e a distanza il proprio avversario con la tecnica del palmo distruttivo, arreccando allo stesso il maggior numero di danni possibili.

    E adesso prendi questo furfante!

    Gli occhi di Circu ardevano di passione e grinta. Aveva sì subito danni leggeri, ma questo non gli impediva di dimenticarli con l'adrenalina prodotta dalla situazione per contrattaccare. Nel frattempo il ragazzo disattivò anche il drago di tuono per risparmiare la maggior quantità possibile di chakra per il prosieguo del combattimento.

    CITAZIONE
    Riepilogo

    Tecnica 1 e relativo consumo chakra:
    CITAZIONE
    TECNICA DELLA SOSTITUZIONE - (Kawarimi no Jutsu)

    Tipo : Ninjutsu
    Posizioni delle mani: cane
    Livello: D
    Tecnica comune e basilare per chi esce dall’Accademia ninja. Viene utilizzata per rimpiazzare il proprio corpo con un oggetto (grande almeno 1/3 dell'utilizzatore) che si trova nelle vicinanze. Confonde l’avversario, facendogli credere di aver colpito l’utilizzatore che invece ha la possibilità di sfuggire alla tecnica di attacco per potersi nascondere o per ritornare all’attacco con un colpo forte. E' possibile sostituirsi inoltre a copie illusorie, a copie reali e ad animali evocati; è impossibile sostituirsi a ninja nemici, animali evocati da ninja nemici, copie illusorie di ninja nemici e copie reali di ninja nemici. Non ci si può sostituire per evitare tecnica Ninjutsu o Genjutsu ma solo tecniche Taijutsu o attacchi normali. Usabile in combattimento solo 3 volte.
    [Consumo: 2]
    [Energia: Bianca]

    Azione 1 (gratuita): attivazione abilità innata
    CITAZIONE
    Innata delle Maschere

    Abilità comune a tutti i livelli: il ninja vede aumentare la propria riserva di chakra di una quantità di chakra variabile per ogni cuore che possiede (ottiene 5 unità di chakra per il cuore di un Genin; 15 unità di chakra per il cuore di un Chunin; 30 unità di chakra per il cuore di un Jonin; 50 unità di chakra per il cuore di uno S. Jonin e 80 unità di chakra per il cuore di un Kage/Sennin), e apprendere tre qualsiasi tecniche(che non siano dell'innata) della vittima a cui a preso il cuore, inoltre può assorbire un elemento del ninja ucciso (che l'utilizzatore non possiede già). Il possessore dell’innata è in grado di utilizzare contemporaneamente più di un ninjutsu, in particolare uno per ogni maschera(cuore) in suo possesso. Il ninja è composto in prevalenza da una sostanza fibrosa di colore nero che tiene il suo corpo unito come una bambola di pezza, gli organi principali per la sopravvivenza sono comunque presenti. Il ninja non può essere ucciso finchè tutti i cuori in suo possesso (compreso l'originale) non vengono trafitti, ma può comunque svenire e sentire il dolore per le ferite.

    LV 1 (Gialla)
    Il ninja possiede capacità di rigenerative aumentate, ma che a questo livello non comportano alcun benificio.
    Il possessore è in grado di staccare le estremità del proprio corpo(mani,piedi,ecc…) e controllarli tramite degli speciali fili neri intrisi di chakra fino a 5 metri di distanza. I fili hanno resistenza pari alla roccia.
    Il possessore dell’innata potrà possedere sino a due cuori(compreso l’originale).
    [Costo di attivazione: 2; mantenimento: 1 x turno]

    Azione 2 (gratuita): distaccamento di una mano sfruttando le capacità concesse dall'abilità innata con la stessa che si dirige in direzione dell'avversario per colpirlo alle spalle.
    Tecnica 2 e relativo consumo chakra:
    CITAZIONE
    PALMO DISTRUTTIVO - (Houshou - Crushing Fist)

    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Tecnica che richiede una notevole forza. Si tratta di un colpo violento portato col palmo della mano aperto. E’ un colpo talmente forte che il ninja che lo usa può riuscire a portare a termine anche se subisce un contrattacco da parte dell’avversario.
    [Consumo: 7]
    [Richiede: Abilità Corporee uguale o superiore a 2]
    [Nota: Consigliato per l'utilizzo ottimale Forza superiore a Resistenza avversaria]
    [Slot ferita: minimo 1 - massimo 6]
    [Costo: 70 Ex]
    [Energia: Gialla]

    Azione 3 (gratuita): disattivazione tecnica Drago di Tuono
    Chakra consumato: Kawarimi no Jutsu (2) + attivazione abilità innata (2) + Houshou - Crushing Fist (7) = 11
    Chakra rimasto/posseduto: 15 - 11= 4 ---> 4/25
    Ferite subite: ferita lieve sul busto nella parte destra causata da un'esplosione, leggero taglio sull'avambraccio destro causato da uno shuriken
    Slot ferita rimasto/posseduto: 10/12
    Condizioni psico-fisiche: leggermente affaticato per via delle ferite subite ma determinato e grintoso
    Armi rimaste/possedute: 10/10 Kunai, 10/10 Shuriken, 10/10 Makibishi, 1/1 Sigillo Esplosivo, 1/1 Palla di Luce, 2/2 Fumogeni e 10/10 metri di filo di Nylon.
    Posizione del Pg: dietro l'avversario
    Distanza dall'avversario: 2 metri

    CITAZIONE
    Azioni gratuite: 0/3
    Azione offensive: 0/1 tecniche (energia Bianca o Gialla ) 1/1 attacchi semplici
    Azione non offensive: 0/1 tecnica (energia Bianca o Gialla ) 1/1 difesa semplice 1/1 Lancio Oggetti (che non arrechino danni altrimenti rientra nelle offensive)

    CITAZIONE
    Statistiche:

    Velocità: 2/7
    Forza: 2/7
    Destrezza: 2/7
    Riflessi: 2/7
    Intelligenza: 2/7
    Volontà: 1/7
    Resistenza: 2/7

    Abilità:

    Corporee: 2/5
    Intellettive: 1/5
    Zen: 2/5
    Tecnico/Meccaniche: 0/5
    Fisico/Chimiche: 1/5



    Edited by circu - 26/7/2010, 22:09
  10. .
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato

    pensato

    parlato

    parlato altrui

    pensato altrui

    *suoni*

    parlato contrabbandiere 1

    parlato contrabbandiere 2



    La ricerca dell'erba medica inizia


    Circu e Brook avevano appena varcato il portone d'ingresso del villaggio di Oto. Oto è relativamente un nuovo stato nella scena politica. Il villaggio è stato fondato da un pericoloso criminale originario di Konoha: Orochimaru. Invece di usare tecniche elementali, i ninja del Suono usano jutsu basati sul suono, spesso eseguiti tramite particolari dispositivi. Non si sa molto su questo villaggio: ciò che è certo è che questo consiste di una serie di tane o covi, situati sia all'interno del Paese del Suono sia al suo esterno, in cui Orochimaru non si ferma per molto tempo, cambiando ogni settimana. Oltre a questo, e al fatto che i suoi ninja utilizzino jutsu che coinvolgono la manipolazione delle onde sonore e che in alcuni casi utilizzino un Segno maledetto per aumentare i propri poteri, non si sa nient'altro.

    Circu aveva avuto modo di studiare tempo fa le descrizioni dei principali villaggi del paronama ninja, coscente del fatto che prima o poi quelle informazioni gli sarebbero risultate utili. E infatti, nonostante non conoscesse la cartina stradale di Oto se non altro conosceva bene il tipo di ambiente in cui erigeva e chi lo abitava.

    I due ragazzi non erano lì per una gita di piacere ma per lavoro. Quindi si rese necessario una pianificazione delle attività da svolgere durante il giorno.

    Bene Brook... Eccoci qua... Finalmente la missione ha ufficialmente inizio... Il lavoro che dobbiamo fare non è complicato di per sè... Dobbiamo solo girare per il villaggio alla ricerca di qualcuno che ci sappia indicare dove possiamo trovare l'erba medica da raccogliere... Io direi che la cosa migliore da fare sia dividerci ma rimanendo vicini... Tu prendi il lato destro della strade mentre io faccio il sinistro... Se finiamo una strada si aspetta il proprio compagno laddove fosse necessario e si inizia un altra via... Questo ci permette di sbrogliare il lavoro molto più velocemente pur mantenendo una soglia di attenzione... In ogni caso il Raikage come informazioni per la missione mi ha dato due foto. Tienine pure una copia:

    image

    Osservala attentamente e mostrala alle persone a cui chiederai informazioni. Così facendo capiranno meglio cosa stiamo cercando e ci forniranno indicazioni più esaustive per le nostre esigenze. Mi raccomando, facciamo attenzione e non prendiamocela con molta calma... Prima finiamo e prima ce ne andiamo... Ora che abbbiamo tutto l'occorente comunque possiamo iniziare. Se hai bisogno di qualcosa avvicinati a me e chiedi pure... Farò la stessa cosa pure io... A dopo Brook... Buon lavoro...

    Dopo le logiche disposizioni di base per poter organizzare in maniera dignitosa il lavoro fornite da Circu i due si misero subito al lavoro.

    Salve buon uomo. - disse Circu rivolgendosi ad un vecchietto che camminava per strada.

    Buon giorno ragazzo, serve qualcosa? - rispose l'anziano sorridendo.

    Sono un genin del villaggio di Kumo. Sto cercando insieme ad un mio compagno l'erba medica che vede in questa foto. Ci è stato detto che qui a Oto crescce copiosa. Sa dirmi dove la posso trovare per piacere?

    Ma che bravo ragazzo... Stai lavorando eh? Mi dispiace dirti che non posso esserti d'aiuto. Io non esco molto di casa, e quando lo faccio è giusto per andare a fare un pò di spesa. Presumo che sia un'erba che nasca nella foresta adiacente al villaggio, ma non so proprio dirti altro. Dovresti provare a chiedere a qualcun'alro. Sono certo che troverai una persona più competente di me in queste cose...

    Capisco... Non si preoccupi in ogni caso... Mi è stato davvero di grande aiuto nonostante lei pensi di essere stato inutile.. Se non altro mi ha dato un'indicazione di dove si potrebbe trovare orientativamente la pianta... Provo a chiedere a qualcun'altro, così magari posso avere un'idea più precisa di dove trovarla... La ringrazio infinitamente per l'indicazione... Le auguro un buon proseguimento di giornata...

    Altrettanto a te figliuolo...

    Dopo aver salutato l'anziano Circu avanzò alla ricerca di un'altra persona a cui chiedere indicazioni. Di fronte al ragazzo vi era ora una signora che presumibilmente aveva sulla quarantina d'anni che passeggiava con un bambino piccolo che le teneva stretta la mano.

    Buongiorno signora... Mi scusi se la disturbo, potrei farle una domanda?

    Certamente ragazzino... Dimmi pure...

    Vengo da Kumo. Sto cercando l'erba medica che vede in questa foto. So che qui a Oto crescce copiosa. Sa percaso dove potrei trovarla?

    Mi dispiace ma non so proprio come aiutarti... Non mi intendo di queste cose...

    Non importa signora... La ringrazio comunque e le auguro un buon proseguimento di passeggiata e di giornata a lei e a suo figlio...

    Oh... Grazie... Altrettanto a te... - rispose la donna sorridendo.

    Chissà come mai quel ragazzo si trovava qui a Oto... Vabbè... Meglio che torni a casa ora... Devo preparare il pranzo prima che mio marito torni...

    Il secondo tentativo era andato male. Fino ad ora Circu aveva solo scoperto in quale parte del villaggio doveva cercare l'erba, ma nonostante tutto voleva sapere un punto più preciso dove cercare. Intanto anche Brook stava chiedendo informazioni sull'erba.

    Brook non mi ha ancora riferito niente. Evidentemente non ha ancora raccolto informazioni di rilevante importanza. Continuo a chiedere... Prima o poi troverò qualcuno che faccia al caso mio... Dunque... Vediamo un pò... Si... Quel signore barbuto con la tutta consumata sembrerebbe essere una persona che ne ha viste molte di cosa nella vita...

    Buongiorno signore... Posso farle una d...

    Hic... E tu chi saresti di grazia? Che cosa vuoi da me? Non ho niente da darti! Lasciami in pace! Hic... Va via...

    Si calmi signore... Non voglio niente da lei... Mi serviva solo un'informazione...

    Ho detto di andare via! Hic... Non so niente... Hic... Va via! Hic...

    Il signore fermato da Circu aveva alzato parecchio la voce, e la cosa fu notata anche dal compagno di squadra.

    Ma cavolo... Tra tutte le persone che potevo beccare in giro proprio un'alcolizzato dovevo trovare? E poi accidenti... Certo che potrebbe darsi una lavata ogni tanto... Mamma mia quanto puzzava... Sembrava un misto tra odore di piedi e alcool... Bleah...

    I risultati sino ad ora ottenuti erano un pò avvilenti e Circu incominciava ad avere un'atteggiamento sconfitto.

    Ehi... Ma... Quel tizio... Quella divisa... Che sia un... Sembrerebbe una divisa da medico... Ma si certo... E' una divisa da medico... Chiederò a lui... Questa volta è impossibile che otterrò scarsi risultati...

    Dopo aver notato il medico il giovane gli si avvicinò con la foto stretta sulla mano destra.

    Salve signore.

    Buongiorno ragazzo.

    Posso disturbarla un attimo per farle una domanda?

    Ma certamente... Dimmi pure... In cosa posso esserti utile?

    Dunque... Visto che lei è un medico cercherò di essere un pò specifico... Sono un genin che viene da Kumo insieme a un mio compagno... Ci è stato chiesto dal Raikage in persona di venire qui per cercare una pianta medica... Ci serve perchè a Kumo si sta svolgendo un importante torneo che coinvolge tutto il panorama ninja compresa Oto... Il problema è che i feriti sono più del previsto e i nostri medici non sono preparati a questa emergenza... Quindi serve recuperare nuove erbe mediche... L'erba medica che cerchiamo è quella che vede in questa foto... Sa dirmi dove posso trovarla?

    Ma certo ragazzo... So già del torneo ninja di Kumo... Ho fatto parte insieme ai miei colleghi del gruppo che ha mandato la prima fornitura di erbe mediche... Avevamo già dato la nostra disponibilità per poterne mandare altre quando ce ne fosse stato bisogno... Evidentemente se vi hanno mandato qui senza aspettare un messaggero significa che l'urgenza è reale... Vediamo un pò se riconosco l'erba medica della foto... Dunque... Mmm... Si... Ho capito di cosa si tratta... E so anche dirti dove potresti trovarla...

    Davvero?? Oh... Finalmente una buona notizia... Grazie... Grazie davvero...

    Ma figurati... E' un piacere oltre che un dovere aiutarti nella tua ricerca... Allora... Vediamo... Fammi pensare... Dovresti prendere quella strada infondo a circa duecento metri da qui che rimane sulla destra... Poi continuare sempre dritto sino a quando non entri nel bosco... Dopodichè devi cercare uno spiazzo dove è presente un piccolo tempio... Le erbe nascono lì vicino... La punta del tempio è visibile anche da lontano... Quindi puoi incominciare a cercare le erbe non appena vedi in lontananza il tempio...

    Va bene... Credo di aver capito dove cercare... E' stato molto gentile a darmi una mano... Incominciavo ad essere rassegnato a dover cercare quell'erba per chissà quanto tempo... Ora la saluto... Vado a recuperare il mio compagno per comunicargli la notizia così ci mettiamo subito al lavoro... La ringrazio infinitamente per l'aiuto... Le auguro di passare una bellissima giornata...

    Altrettando a te ragazzo... Fate una buona ricerca... E raccomandate al Raikage di trattare bene i nosti ninja... Eh eh...

    Dopo aver salutato il gentile dottore Circu andò immediatamente a passo veloce da Brook per comunicargli la notizia.

    Ehi Brook... Ehi... Avvicinati qui un attimo... Mi hanno detto dove recuperare la pianta... Seguimi... Ci andiamo subito...

    Felici di aver finalmente terminato la ricerca i due ragazzi si incamminarono con il caposquadra che veniva diligentemente seguito dal compagno. Le indicazioni che gli erano state fornite si rivelarono esatte, e infatti in lontananza si scorse il tempietto menzionato dal dottore.

    Eccoci arrivati Brook. Il signore che mi ha fornito le indicazioni per trovare le erbe mi ha detto che si trovavano nei pressi di un tempietto e che avremo potuto incominciare la ricerca non appena in lontananza lo avremo visto... Infatti eccolo la infondo... Incominiciamo a cercare...

    I due camminando l'uno di fianco a l'altro si misero all'opera.

    Guarda lì giù sulla sinistra... Quella sembra proprio l'erba che cerchiamo...

    Individuato il bersaglio gli si avvicinarono, quando ad un certo punto delle voci interrupero il silenzio che veleggiava nell'aria. I due istintivamente si nascosero subito dietro un cespuglio guardando attenti a non farsi scoprire nella direzione dal quale provenivano le voci.

    Hai sentito anche tu quel rumore? - bisbigliò Circu - Mi sembra chiaramente di aver sentito due voci... Chi sarà mai...

    Il sospetto di Circu era fondato. A poca distanza da loro spundarono due tipi dall'aria poco raccomandabile che parlottavano tra di loro, e uno dei due teneva in mano un sacco gonfio di chissà cosa.

    Bene e con questo cespuglio abbiamo finito in questa zona...uff che faticaccia ma proprio un lavoraccio simile dovevano commissionarci?!

    Non stare a lamentarti sempre testone...ci pagano una vera fortuna per queste due piantine al mercato nero.

    Ehi Brook... Questi due loschi tizi devono essere dei contrabbandieri... E dei contrabbandieri che stanno prendendo le erbe che stiamo cercando noi per poi rivenderle al mercato nero... Sono dei ladri... Dobbiamo fare qualcosa per fermarli... Dobbiamo prendere quelle erbe... - disse Circu al compagno con un tono di voce molto basso.

    Già hai ragione, tutto merito di quel ridicolo torneo ninja...ahahahah faremo un sacco di soldi sulla pelle di quei 4 sporchi ragazzini che vi partecipano.

    Pare che le erbe gli servano per poterle rigirare a caro prezzo a chi ne ha bisogno per uno scopo buono. Stanno gettando fango sull'onore dei nostri colleghi ninja. Basta Brook... Io ho sentito abbastanza... Fermiamoli... Ora e subito...

    Alchè Circu, che manteneva un tono di voce sempre basso attento a non farsi sentire, si fermo qualche istante inginocchiato e con il pollice e l'indice che afferravano il pento per pensare ad un modo per fermare i due manigoldi nel minor tempo possibile.

    Credo di avere un'idea che potrebbe fare al nostro caso... Io dopo l'addestramento nel quale abbiamo combattuto contro ho appreso una tecnica difensiva piuttosto interessante: il Drago di Tuono. Se non l'hai appresa anche te ti spiego in cosa consiste. Il ninja concentra una grande quantità di chakra elettrico intorno a se creando un drago composto da saette. Il drago non potrà allontanarsi dall’utilizzatore per più di due metri, non potrà attaccare ma solo difendere l’utilizzatore. Così facendo mi posso avvicinare a quei due individui, i quali se vorranno avvicinarsi a me per colpirmi dovranno prima di tutto fare i conti con il mio drago. Se la puoi utilizzare anche te questa tecnica possiamo sfruttare entrambi la mia strategia. Bene... Io la attivo... Tu seguimi...

    Circu aveva pensato ad una possibile ed efficace strategia difensiva. Ora rimaneva solo da vedere se funzionasse dopo attivata.

    Drago di tuono!

    Dopo che il ragazzo si concentrò per bene incomiciò a far affluire attorno a se una buona quantità di chakra elettrico. Dopo pochi secondi ne uscì fuori una specie di mini drago che emanava un piccolo sibilo dovuto alla quantità di elettricità che lo componeva. L'evocatore lo fissò perchè per lui era la prima volta che utilizzava quella tecnica in un combattimento da quando l'aveva appresa e venne colpito dal fatto che era composto interamente da saette che correvano continuamente come in un circuito andando a formare l'animale, il quale andò a lievitare appena sopra la testa di Circu che voltandosi verso Brook con uno sguardo deciso gli fece cenno con la testa ma senza proferire parola di andare. Il compagno di squadra lo seguì e con grande sorpresa aveva anche lui nel frattempo attivato il Drago di Tuono.

    Insieme i giovani si avvicinarono ai due contrabbandieri e il caposquadra prese parola.

    Fermatevi lì voi due! Non fate un passo! Non state facendo una cosa corretta! Consegnateci quel sacco e tutto si risolverà senza che nessuno si faccia male.

    Con una mano infilata nel porta kunai Circu attese una risposta dei due individui in una posizione di allerta.

    Spero che la mia idea serva a qualcosa e che abbia qualche effetto in queste due feccie...



    CITAZIONE
    Riepilogo
    Tecnica 1 e relativo consumo chakra:

    CITAZIONE
    Drago di tuono

    Tipo: Ninjutsu
    Elemento: Tuono
    Posizioni delle mani: nessuna
    Livello: D
    Descrizione: livello 1°. Il ninja concentra una grande quantità di chakra elettrico intorno a se creando un drago composto da saette. Il drago non potrà allontanarsi dall’utilizzatore per più di due metri, non potrà attaccare ma solo difendere l’utilizzatore. La tecnica può durare al massimo due turni.
    [Consumo: 10 + 2 a turno]
    [Richiede: Zen uguale o superiore a 2; Destrezza uguale o superiore a 2]
    [Costo: 60 exp]
    [Energia: Gialla]

    Azione 1: Dopo aver attivato la tecnica avvicinamento all'avversario.

    Chakra consumato: 10
    Chakra rimasto/posseduto: 15 (su 25)

    Ferite subite: nessuna
    Condizioni psico-fisiche: emozionato ma determinato
    Armi rimaste/possedute: 10/10 Kunai, 10/10 Shuriken, 10/10 Makibishi, 1/1 Sigillo Esplosivo, 1/1 Palla di Luce, 2/2 Fumogeni e 10/10 metri di filo di Nylon.
    Posizione del Pg: Di fronte all'avversario.
    Distanza dall'avversario: A due metri di distanza.

  11. .
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato

    pensato

    parlato

    parlato altrui

    *suoni*


    Circu e Brook avevano da poco intrapreso il loro viaggio verso Oto. I due, con tanti buoni propositi e tanta carica agonistica saltavano da un ramo all'altro mentre i loro piedi lasciavano vibrare leggermente ogni punto dove toccavano. Attorno a Kumo ora vi era solo una sconfinata foresta che si estendeve per una innumerevole quantità di metri. La vegetazione era fitta e di tanto in tanto si vedeva qualche animaletto da solo o qualche gruppetto di animaletti.

    Guarda quella famigliola di cinghiali che corre laggiù tragli alberi Brook... Non si può certo dire che le loro giornate siano noiose... Del resto passano tutto il loro tempo tra dormire, procacciarsi un po di cibo e pascolare allegramente... Eh eh...

    Daltronte era impensabile che i due passassero tutto il tempo a muoversi senza sosta, perchè a quel punto sarebbe diventato un viaggio piuttosto tedioso. La missione era anche un'occasione per rafforzare il gruppo e conoscersi meglio, come lo sarebbero state anche le successive del resto.

    Brook spostiamoci più verso ovest, dove ce il mare aperto. Lì la vegetazione è meno fitta e siamo meno esposti a possibili attacchi a sorpresa visto e considerato che abbiamo un campo visivo molto più ampio e chiaro.... E oltrettutto siamo in una posizione di vantaggio in quanto in campo filo-acquatico il chakra di tipo fulmine è più forte...

    Sorprendentemente Circu mostrava di parlare si con una certa autorità, ma anche con una naturalezza e una sicurezza propri generalmente dei veri capisquadra, ovvero quelli che impartiscono le direttive ma fanno della forza e del morale del gruppo il vero vanto. Lo scopo principale del ragazzo era quello di stabilire con il compagno di squadra un continuo contatto vocale che sarebbe servito a rassicurarlo e a farlo sentire partecipe e funzionale alla missione. La sua speranza era anche quella di allontanarsi dall'incognita degli alberi fitti per percorrere almeno una parte della strada sulla terra ferma in un terreno più aperto.

    E' meglio se tengo comunque in considerazione l'eventualità di poter tornare verso la foresta... E' vero si che nasconde insidie, ma è anche vero che è un buon terreno per poter scappare seminando ogni possibile minaccia...

    Rimanevano ancora un pò di alberi tra il mare e i ragazzi, che continuavano imperterriti a correre. Intanto incominciava a veleggiare nell'aria quel odore tipico dell'ambiente marino.

    Senti che buon odore Brook... Dovremo essere oramai prossimi all'arrivo... Direi che potremo anche fare una piccola e breve sosta... Credo sia quasi ora di pranzo... Concediamoci un po di tempo per abbeverarci e mangiare qualcosina... Poi ci prendiamo un'oretta o giù di lì ma senza esagerare per rilassarci e ripartiamo... Anche di pomeriggio ci aspetterà un pò di strada da fare... Ci fermeremo di nuovo per la notte... Se rispettiamo questa tabella di marcia saremo a Oto domani di prima mattina...

    Tra una parola e l'altra si arrivò infine in riva al mare. I ragazzi si fermarono appogiando i loro bagagli in prossimità di un grosso masso a poca distanza dall'acqua, si rinfrescarono il viso intriso di sudore e se lo asciugarono. Dopo aver mangiato qualcosina si sedettero ad ammirare il panorama.

    Sono sempre più convinto del fatto che la natura riserva spettacoli uno più bello dell'altro... Accidenti... La brezza è ancora più percettibile in riva all'acqua... E l'odore della stessa intrisa al profumo delle piante regala un mix perfetto... Mi verrebbe quasi voglia di chiudere gli occhi e di immaginarmi da qualche altra parte... Come in un sogno...

    Circu è sempre stato un sognatore, ha sempre amato fantasticare sulle cose che apprezza. Non cera occasione migliora di questa per poterlo fare. Passo poco più di un'ora, e si fecero le tre del pomeriggio circa.

    Bene abbiamo riposato abbastanza ora... Non perdiamo ulteriormente tempo... Carichiamoci tutto il bagaglio in groppa e ripartiamo... Continueremo ad andare avanti sino a quando la luce non sarà abbastanza scarsa da impedirci la vista...

    Il momento per l'ozio poteva ancora aspettare. Adesso bisognava rispettare una tabella di marcia ben definita presente nella testa di Circu. Presi tutti i bagagli si incamminarono di nuovo verso la meta. Ora però procedevano seguendo la direzione della costa e a terra (quindi non più da un ramo all'altro). Il passo non era una corsa da forsennati ma neanche la camminata di una lumaca, in quanto la corsa sarebbe stata un'inutile spreco di energie e la camminata un'inutile spreco di tempo, che sembrava passare velocemente.

    Quella struttura lì in cima alla deve essere il limite che segna la fine del territorio del Paese del Fulmine. Questo sta a significare che siamo circa a un terzo del viaggio. Stiamo procedendo bene... Il sole incomincia a scendere un pò oscurando il cielo... Abbiamo però ancora un pò di margine di movimento... L'ideale sarebbe fermarsi a metà strada almeno, per poi concludere il viaggio domani mattina in un tempo più breve di quello odierno visto anche che avremo più energie in corpo...

    I due diligenti genin di Kumo sembravano una continua fonte di energia, come se non fossero due ragazzini di quindici anni freschi di accademia. La giovinezza e l'adrenalina qualche volta è capace di sorprese come questa. Sorpresa come il fatto che intorno alle otto e mezza avevano già superato la metà del tragitto totale dell'andata.

    Brook fermiamoci pure qua... Oramai abbiamo superato la metà della strada che dobbiamo fare per arrivare a Oto... Ci accampiamo in riva al mare e ripartiamo domani mattina presto... Cercheremo di arrivare a destinazione intorno a metà mattina... In ogni caso organizziamoci per ora... Scegli pure te il posto... Poi cercheremo un pò di legna e un pò di frutta per accompagnare la cena... E magari riusciamo anche a farci una salutare chiaccherata...

    Circu seguì il proprio compagno di squadra senza profire parola mentre esso cercava un posto ottimale per potersi accampare. D'un tratto Brook si fermò e appoggiò il suo bagaglio, seguito da Circu.

    Perfetto Brook... Per me il posto che hai scelto va benissimo... Ora dividiamoci i compiti... Io vado a cercare un pò di rami per accendere un fuocherello che ci permetterà di non soffrire il freddo la notte visto che già ora ce freschetto... Tu pensa a cercare un pò di frutta... Quando hai finito ritorna qua... Non allontaniamoci troppo e cerchiamo di tenere sempre i bagagli sotto la nostra vista... Ti darò poi altre disposizioni dopo cena...

    Dopo essersi separati i giovani si apprestarono ad eseguire i compiti imparti dal caposquadra. Circu nella foresta lì vicino recupero un cospiquo numero di rami di grossezza mista. Fece tre mucchietti di grandezza normale in tre punti diversi della foresta prendendo l'ultimo fatto tra le braccia, e portandolo nel punto scelto per l'accampamento. Stessa cosa fece con il secondo e con il terzo mucchio. Durante il ritorno del terzo viaggio vide anche Brook tornare con un pò di frutta.

    Mi ricordo ancora quando Brook era al primo giorno di scuola... Sembrava piuttosto impacciato... Ora invece è tutta un'altra persona... Lo vedo più spigliato... E la cosa non puà che farmi piacere...

    Circu prese un pò della legna accatastata e dopo averla sistemata con un cerino accese un piccolo fuocherello...

    Bene... Ora siamo pronti per cenare... Sono affamatissimo... Itadakimasu!!

    I due ragazzi divorarono la loro cena con molta veemenza, segno che la fame di certo non gli era passato dopo tutti quei chilometri. Circu aveva con se un panino imbottito avvolto nella carta stagnola che si era portato dietro da casa. Finita la cena si passò alla frutta.

    Senti Brook... Intanto che mi mangio la frutta vorrei chiaccherare con te un pò... Ah si... Prima che me ne dimentichi ti devo dire una cosa importante... Stanotte facciamo i turni... Dormiremo uno alla volta a intervalli di 4 ore... Inizierai te e mi sveglierai quanto toccherà a me... Quando inizio io puoi dormire te... Poi ti sveglierò per partire... Mi raccomando... Sguardo vigile... Comunque... Tornando a noi... Come già ti ho detto vorrei farmi una chiaccherata con te... Dato che conosci già la mia taglierò corto parlandoti di quello che al momento è un mio sogno... Anche se visto l'argomento sembrerebbe più che altro un incubo... Eh eh... Come ben sai io ho la possibilità di prelevare il cuore di un nemico per immetterlo nel mio corpo. Ecco, quello che mi piacerebbe fare un giorno è andare alla ricerca di tutti i ninja fuorilegge per poter prendere i loro cuori e assimilare così le loro tecniche. Questo mi permetterà di aquistare potere e di diventare un ninja di altissimo livello. Sicuramente a te la scena sembrerà macabra però quest'arte millenaria ha fatto le fortune di Kumo risultando sempre un'ottima arma di difesa e di contrattacco. Poi volevo parlarti anche di una tecnica che ho imparato quando ho scoperto di avere l'innata. Sono in grado anche di utilizzare la tecnica della cauterizzazione che mi permette tramite i miei fili di chakra di ricucire qualunque parte del corpo, sua o di un'altra persona, con una precisione e velocità sorprendente. Chiaramente ora come ora mi manca l'esperienza che mi permette di avvicinarmi a una velocità e a una precisione impeccabili, però sono comunque sulla buona strada. Il motivo che mi ha portato a decidere di stare dietro nella formazione di viaggio è proprio collegato a questa tecnica. Nel caso di un attacco proveniente da dietro nel peggiore dei casi se anche vengo colpito posso comunque utilizzare la cauterizzazione per ricucire ferite più o meno gravi. Tu ti saresti trovato in una posizione più scomoda in caso di attacco da dietro. Anche se a dire il vero sono in grado di cucire parti del corpo anche ad altre persone. Ma qualcosa mi dice che non è proprio nei tuoi progetti futuri la situazione vero? Ora raccontami un pò la tua tecnica invece... Qualcosa la so... Ma se me la spiega un utilizzatore posso comunque conoscerla meglio...

    Dopo aver ascoltato il discorso del compagno Circu si distese e chiuse gli occhi prendendo sonno quasi subito. Dopo circa quattro ore di dormita venne svegliato da Brook che lo sostituì nel mondo dei sogni. Il giovane riuscì a stare sveglio senza crollare di nuovo. E il tempo passò...

    Brook svegliati... E' mattino... Saranno si e no le sette... Su... Andiamo a sciacquarci la faccia e partiamo...

    I due si diederono una sistematina e partirono senza perdere tempo. Intorno alle nove e mezza erano oramai prossimi allo varcare le porte del villaggio di Oto.
  12. .
    CITAZIONE

    LEGENDA TESTO

    narrato

    pensato

    parlato

    parlato altrui

    *suoni*


    *Dlin Dlon!*

    Alle sette e mezza del mattino il campanello suonò a casa di Circu.

    Uhm... Cosa... Ma... Mi è parso di aver sentito il campanello... Ma chi sarà a quest'ora... E' un orario un pò insolito per fare visita ad una persona... Non possono neanche i miei genitori perchè a quest'ora hanno ben altro a cui pensare... Meglio se vado a vedere subito in ogni caso... Potrebbe anche essere qualcosa di grave...

    Visto il caldo che faceva ultimamente a Kumo (nonostante si fosse in altura), Circu era vestito quasi in tenuta da mare con i soli boxer addosso. Dovette quindi mettersi su qualcosa e correre velocemente alla porta per vedere chi era.

    Arrivo! Un attimo! Mi sto vestendo!

    Dopo essersi vestito con la prima cosa che gli era capitato a tiro procedette a velocità verso la porta.

    *Stonk!*

    Distratto dalla situazione sbattè inavvertitamente il fianco destro su un mobile vicino all'ingresso.

    Ahia! Porca... Che dolore... Ma e mai possibile che capitano tutte a me le disgrazie?

    Attento a non farsi scappare una parola o un'imprecazione dopo il colpo preso Circu arrivò dunque alla porta d'ingresso.

    Ma chi sarà mai a quest'ora...

    Agli occhi del giovane si presentò un'uomo di identità sconosciuta. Non ebbe il tempo di aprire bocca per chiedere chi avesse davanti che l'individuò lo interruppe per parlare.

    Buongiorno. Lei deve essere Circu Dimir. Mi presento, sono uno degli assistenti del Raikage, e sono qui per portarle una comunicazione da parte sua. E' convocato d'urgenza insieme al suo compagno Brook Toshi nell'ufficio del Raikage perchè vi deve comunicare una cosa della massima importanza. L'appuntamento è alle nove, cioè tra circa un'ora e mezza. Mi è stato raccomandato di riferirvi di non tardare assolutamente e di presentarvi in tenuta da viaggio e con armi e quant'altro possa servire per stare fuori da Kumo diversi giorni. Con questo ho concluso. Le auguro di passare una buona giornata.

    Dopo aver salutato quella persona voltò le spalle a Circu e imboccò il vialetto che portava al di fuori dell'abitazione del ragazzo, che era rimasto in silenzio ad ascoltare tutto ciò che gli veniva detto.

    Il Raikage convoca me e Brook d'urgenza al suo ufficio... Strano... Dovrà senz'altro dirci qualcosa di importante... Sicuramente ci affiderà la nostra prima missione... Beh... Sarebbe bello...

    Vista la raccomandazione di non arrivare in ritardo bisognava prepararsi in fretta ed uscire in fretta, perchè anche un solo minuto fuori orario poteva essere una potenziale strigliata dal sensei del ragazzo, e la cosa era proprio l'ultimo dei suoi pensieri.

    Ci può essere tutta la fretta del mondo ma io di certo non rinuncerò mai al rito del the...

    La tipica colazione di Circu non poteva certamente mancare, e nonostante il poco tempo a disposizione andò subito in cucina per mettere l'acqua a bollire.

    Bene... Intanto che l'acqua bolle vado ad incominciare a prepararmi così risparmio un pò di tempo.... E poi è il caso che mi tolga di dosso questi stracci... Non sono proprio l'indumento adatto per presentarsi ad una convocazione ufficiale e specialmente per affrontare un viaggio...

    Dopo essere arrivato in camera Circu si tolse i vestiti che aveva addosso e li piegò con cura, ponendoli succesivamente con accuratezza sopra la sedia della scrivania. Poi sistemò il letto e aprì l'armadio.

    Allora... Vediamo un pò... Adesso mi metto addosso la solita tuta rossa... Poi la tuta blu scura la metterò nello zainetto... Mi prendo anche un pò di cambio di biancheria per ogni evenienza e qualche calzino... E da qui dall'armadio non dovrebbe mancarmi altro... Ah si... Il pigiama nel caso faccia freddo...

    Messa tutta la roba sopra il letto prese lo zaino che stava ad un lato dell'armadio e vi mise dentro tutto quello che era sopra il giaciglio con la sola esclusione della tuta, di un cambio di biancheria intima e di un paio di calzini. Poi dalla scarpiera posizionata dalla parte opposta prese gli stivali rossi che usava sempre, un paio di stivaletti di ricambio leggeri facilmente flessibili su se stessi e un paio di ciabatte per la notte, mettendo tutto all'interno dello zaino e lasciandovi fuori solo gli stivali rossi.

    Preparato il bagaglio per il viaggio tornò in cucina dove lo aspettava l'acqua per il the che aveva appena incominciato a bollire. Bevette l'infuso e si rilassò cinque minuti sul divano del salotto.

    E ora mi do una bella rinfrescata così mi finisco di svegliare e ricarico un pò le batterie….

    Era il caso di farsi una bella doccia rinfrescante per poter affrontare nelle condizioni migliori e perché no anche senza emanare spiacevoli odori dovuti al sudore, e quindi dopo essersi tolto tutti gli abiti di dosso entrò sotto la doccia.

    Ah… Bene… E' proprio quello che mi ci voleva… Ora si che mi sento carico…

    Uscito dalla doccia Circu decise di tornare in casa per prepararsi. Oramai erano le otto passate e il tempo passava velocemente. La borsa era pronta. Doveva solo vestirsi e poteva uscire di casa. Dopo averlo fatto si caricò lo zaino in spalla, strine il porta kunai attorno alla vita e prese a camminare verso la porta.

    Sono le otto e mezza. Andando a passo normale arriverò puntuale all'appuntamento…

    Cosicchè il ragazzo incominciò a incamminarsi in direzione della residenza del Raikage. Era una bella mattinata. Il sole rendeva la giornata piacevolmente luminosa e la brezza fresca allietava e attenuava il calore provocato dai raggi solari. Le persone intorno a Circu sembravano camminare come automi per la loro strada, come se fossero comandate da qualcuno. Chissà se ogni tanto le persone del villaggio si fermavano ad apprezzare e cogliere il senso della vita, il senso di godersi ogni esperienza e di non vivere come comandati da qualcuno ma senza mancare di rispetto a quelle che rimanevano comunque le esigenze della comunità. I pensieri erano tanti, e prendevano il tempo che passando velocemente fece trovare il giovane in prossimità del luogo al quale era diretto.

    Sto per arrivare finalmente... Sento che la mia carriera di Ninja inizierà oggi... Devo e voglio vivere ogni viaggio e ogni missione che mi verà affidata con quell'intensità e passione degna di chi ha fatto di Kumo uno dei cinque villaggi più importanti...

    Ed ecco che Circu finalmente varcò il cancello che delimitava insieme a una muraglia alta il perimetro in cui si trovava la possente residenza del capo di Kumo. Arrivato di fronte al portone due guardie gli sbarrarono la strada. Erano lì per verificare che nessuno di indesiderato andasse a disturbare l'inquilino di riferimento.

    Altolà! - Disse una delle due guardie ponendo una grossa lancia tesa in orizzontale e in parallelo rispetto al portone.

    Identificati e motiva la tua presenza qui se vuoi entrare. - Aggiunse l'altra guardia.

    Su un primo momento Circu si sentì un pò spiazzato e imbarazzato per la situazione in cui si trovava ma prese comunque coraggio incominciando a parlare alle due guardie.

    Mi chiamo Circu Dimir. Sono un genin di Kumo. Mi trovo qui perchè sono stato convocato d'urgenza dal Raikage. La convocazione l'ho ricevuta stamane tramite un assistente del Raikage stesso.

    Le guardie ascoltarono con attenzione e attesero la conculsione del discorso per poter parlare.

    Bene ragazzo. Stavamo aspettando il tuo arrivo. Sali pure all'ultimo piano. L'ufficio del Raikage lo riconosci per via del simbolo del villaggio impresso sulla porta. Il tuo compagno non è ancora arrivato.

    Circu memorizzò le indicazioni dategli dalle guardie e apprese anche che era arrivato all'appuntamento prima di Brook. Il che non aveva però alcun peso in quanto mancavano poco meno di dieci minuti alle nove e quindi potenzialmente entrambi erano ancora in perfetto orario.

    Il giovane oltrepassò il portoncino e salì con calma le scale che lo portavano al primo piano, da dove poi continuò a risalire sino ad arrivare all'ultimo piano.

    Allora... Devo cercare la porta con il simbolo di Kumo... Vediamo un pò qual'è... Dunque... Questa no... Questa neanche... Questa neppure.... Mmm... Eccola lì....

    *Toc! Toc*

    Trovato ciò che cercava bussò e aprì con delicatezza. In fondo alla stanza cera il Raikage seduto sulla sua scrivania preso a controllare delle scartoffie con il quale sicuramente doveva avere a che fare ogni giorno. Persona importante, lavoro pesante.

    Buongiorno sensei! Eccomi qua!

    Non appena si avvicinò dopo aver salutato dietro di lui spuntò anche Brook.

    Ehi Brook... Eccoti qua...

    A quel punto entrambi i ragazzi si misero in posizione composta in piedi ad ascoltare ciò che aveva da dire loro il Raikage.

    Buongiorno ragazzi del Team 2 vi ho convocati per una questione della massima urgenza, come ben sapete è in corso a Kumo il torneo dei Ninja...questo torneo è per noi un grande evento, ma i ninja medici di Kumo hanno sottovalutato il problema dei feriti all'interno degli scontri e quindi ci troviamo in una grave situazione di penuria di erbe mediche rare.

    In quel periodo a Kumo vi era un grosso via vai di ninja stranieri. Questo "traffico" era dovuto al fatto che era in corso di svolgimento un torneo che coinvolgeva numerose persone da diversi villaggi.

    Vi ho convocati appunto per questo voglio che voi 2, miei fidati Genin, vi richiate fino al territorio di Oto e li raccogliate un'erba molto rara e molto utile per preparare medicinali che cresce copiosa in quelle zone, trovarla non vi sarà difficile, ma ricordate che lungo la strada può accadere di tutto perciò occhi bene aperti.

    Come oramai era facile intuire i ragazzi erano lì perchè gli doveva essere affidata una missione, che si rivelò una missione apparentemente semplice dal punto di vista della difficoltà ma comunque da non sottovalutare perchè è bene non prendere mai alla leggera nessuna missione poichè la stessa può nascondere insidie che la farebbero passare da un grado di difficoltà basso a un grado di difficoltà medio-alto. Quello che aspettava i due ragazzi era una missione di ricerca. I due giovani dovevano cercare per conto dei medici del villaggio un'erba medica piuttosto rara che si trova solo a Oto. La missione non era di per sè difficile, ma il Raikage mise comunque in giovane in guardia da potenziali pericoli.

    Buona fortuna ragazzi il villaggio vi è riconoscente....Ah un'ultima cosa...Circu sarai te il capogruppo per questa missione conto su di te per coordinare le vostre azioni e strategie di movimento nel viaggio.

    Augurando ai due buona fortuna il loro maestro comunicò quelle che erano le direttive di organizzazione per il viaggio. Venne designato Circu come capogruppo della missione. Quello che gli venne affidato era un ruolo di grande importanza, e il fatto che partisse da capogruppo nella sua prima missione stava a significare che il Raikage credeva molto nelle capacità del giovane Dimir.

    Quando il discorso di presentazione si concluse prese quindi parola Circu.

    Inanzitutto le voglio dire che apprezzo molto che si affidi a me come capogruppo sensei, per quanto riguarda invece la missione che ci sta affidando sarà mia premura assicurare insieme a Brook il regolare svolgimento della stessa. Sono certo che entrambi capiamo quanto sia importante che la missione venga portata a termine nel minor tempo possibile e senza intoppi. Ne va dell'incolummità dei ninja che partecipano al torneo e dell'onore di Kumo che certamente tiene molto a questo evento. Comunque è bene che non ci perdiamo in chiacchere. Andiamo Brook, ci aspetta un bel viaggio.

    Dopo aver ringraziato il Raikage per il ruolo che gli era stato affidato e dopo aver rassicurato lo stesso, Circu insieme a Brook uscì dalla stanza dirigendosi versò le porte del villaggio. Quando vi arrivarono Circu si fermò e con lui anche il compagno di squadra.

    Bene Brook... Eccoci qua... Siamo pronti per affrontare la nostra prima missione... Come ha già detto il nostro sensei e come già ho detto pure io per noi questa missione è molto importante... Sia per il fatto che dal successo della stessa potrebbe anche dipendere la vita di molti ninja che partecipano al torneo sia per il fatto che è nostro interesse lavorare bene per il nostro futuro all'interno di Kumo... Dovremo viaggiare insieme per diversi giorni... La durata dipende solo ed esclusivamente da noi... E' l'occasione questa per poter affinare le nostre capacità di lavoro di squadra... Se dovremo passare molto tempo insieme è bene che ne approffitiamo per conoscerci... Non devo stare a ricordarti che nonostante sia la missione potenzialmente facile ha comunque i suoi rischi e i suoi pericoli e noi siamo genin... Non siamo degli sprovveduti ma siamo comunque genin... E' bene che sopperiamo alla mancanza di esperienza con il lavoro di squadra... E sono convinto del fatto che se lavoriamo bene in squadra per batterci ci sarà bisogno di avversari molto forti... In ogni caso bando alle ciance... Organizziamoci per il viaggio e muoviamoci a partire che prima torniamo e meglio è... Dunque... Ho saputo che si è rivelata a te la tua abilità innata, la Manipolazione degli Origami... La cosa è molto interessante... Sono curioso di saperne di più a proposito e sono certo che durante il viaggio avremo modo di farlo... Come quasi sicuramente tu saprai la mia famiglia è famosa nel villaggio per essere in possesso di una abilità innata dal potenziale niente male, l'Innata delle Maschere... Come ti dicevo prima quindi non siamo degli sprovveduti... Ho intenzione di organizzare la nostra formazione di viaggio proprio in base alle caratteristiche delle nostre abilità innate... Cammineremo in fila indiana... Tu starai davanti e io dietro... Il tuo compito sarà quello di stare attento a ciò che avverrà frontalmente e lateralmente sulla destra... Io penserò a coprire la visuale a sinistra prestando attenzione anche a ciò che avviene dietro di noi... Preferisco stare dietro perchè così ti ho direttamente sottocontrollo e in caso di attacco proveniente da dietro ho la possibilità di fare affidamento sia sui riflessi che sulle proprietà della mia innata, mentre per quanto riguarda gli attacchi frontali e quelli laterali siamo coperti visto e considerato che abbiamo visuale a 180° in linea di massima... Questo per il momento è tutto... Se ci sono domande che mi devi fare fammele direttamente in viaggio... Ora partiamo prima che si faccia tardi...

    Dopo che Circu fece un discorsetto con Brook dove diede anche le dispoizioni sulla formazione da mantenere durante il viaggio i due ragazzi armati di tanta voglia e tanto buon umore si incamminarono verso Oto speranzosi e consci del fatto che erano perfettamente in grado di portare a termine quella missione.
  13. .
    Nome PG: Circu

    Villaggio di appartenenza: Kumo

    Età: 15

    *Clan di appartenenza: Dimir

    *Personaggio a cui vi ispirate: Il mio personaggio preferito in assoluto è Shikamaru... Ma per il motivo che vedrete qua giù credo che mi impegnerò ad informarmi meglio su Kakuzu... ^^

    Abilità Innata/Demone : Innata delle maschere
643 replies since 21/6/2010
.
Top