Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Masahiro
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questione riflessi e schivate: so che non sono specificate tutte le situazioni, ma c'è un perché. Premetto che è opinione mia quella che segue.
    Ieri m'è capitato di discutere su un attacco portato con valore 5 (giusto per fare un esempio) che faceva danno 1-4, mentre i riflessi e la schivata del difensore erano anch'essi 5 e 5. Ora.. se l'attacco è del tipo "attacco frontale partendo da tot metri, alla luce del sole" è logico che avendo i valori pari posso schivarlo, e a seconda della ruolata posso ricevere da 0 a 1-2 danni. Se l'attacco inizia ad esser più complesso e ad esempio portato alle spalle in quel caso pur avendo gli stessi identici valori del caso precedente sarà più complessa la faccenda, di conseguenza anche la schivata, aumentando il rischio di ricever più danni (2-3). Se diversamente dai casi precedenti l'attacco viene portato in sequenza ad altri in maniera perfetta, tali da riuscire a cogliere impreparato l'avversario, anche se i valori risultano tutti pari si potranno ricevere anche 3, o addirittura 4 danni.



    Rispondo in verde alle seguenti.

    CITAZIONE (»Raven @ 10/11/2014, 19:42) 
    avrei una cosa da domandare su alcune tecniche:
    - a kiri ci sono i vari soffi dello squalo, mille squali famelici e mega proiettile marino che sono segnate come tecniche modulari, quindi valgono occupano tutte un solo spazio? se sono modulari si :sisi:
    - a kumo invece ci sono le sfere di tuono e le varie evoluzioni, non sono segnate come tecniche modulari ma nella descrizione delle tecniche viene specificato che sono evoluzioni della sfera di tuono. Sono tecniche modulari (quindi occupano 1 solo slot) oppure no ? questo lo andrei a specificare nelle tecniche (grazie per averlo ricordato) perché ora come ora si possono vedere sia come modulari che non
    EDIT: il sigillo maledetto nuovo, precisamente quello animale dice che con un'azione gratuita ci si muove così velocemente da scomparire, che effetti ha sul calcolo?
    inoltre ricordo che bisogna aggiustare la tecnica: danza della luna che al momento non ha alcun effetto... niente effetti (se intendi bonus), ma è logico che pur non avendo bonus se vedi qualcuno sparire per la gran velocità la reazione del pg cambierà



    CITAZIONE († Insane † @ 11/11/2014, 15:16) 
    Domanda rapida sul sigillo maledetto:
    Ogni turno a partire (quindi dopo) dal turno di attivazione si perde 1 punto volontà. (fino ad energia blu). Se la volontà arriva a 0 si disattiva. La domanda è, se già nel primo turno (in cui non perdo nessun punto) dovessi avere volontà a 0, la tecnica si disattiverebbe subito? Oppure non si attiva proprio? Oppure si disattiva il turno dopo? :grat: se a volontà 0 si disattiva e tu hai già volontà 0 il sigillo non si può attivare



    CITAZIONE (Davvo @ 13/11/2014, 20:47) 
    Avrei un dubbio... se un'avversario mi lancia un kunai con un sigillo esplosivo, e io lo vedo e lo schivo completamente, subisco il danno dell'onda d'urto? (schivo con la sostituzione)
    CITAZIONE
    Danno: 2-4 all' interno della fiammata (fino a 2 metri dall'esplosione); 1-3 all'interno dell'onda d'urto (oltre i 2 metri, fino a 6 metri dall'esplosione); 1-2 con vicino oggetti fragili che possono lanciare schegge derivanti dalla conflagrazione (oltre i 6 metri, fino a 10 metri)

    dipende come schivi/pari. se lo schivi del tutto con una sostituzione ma riappari a 2 metri di distanza è ovvio che prenderai danno dall'onda d'urto o dalla fiammata (il bello dei sigilli è proprio quello :sasa: )



    CITAZIONE (Uggi @ 11/11/2014, 19:00) 
    Dubbietto sull'Hirahishin:
    CITAZIONE
    Applicazione del sigillo
    Tipo: Azione offensiva - Attacco semplice
    Descrizione: Per poter applicare i sigilli il ninja dovrà avere il calcolo [(Velocità+Forza)/2] superiore alla schivata dell'avversario di almeno 1 punto (come se fosse un attacco corpo a corpo).
    Si potrà capire di avere il sigillo applicato addosso solo con Intuito pari a 6 con la possibilità di rimuoverlo sprecando un'azione gratuita.
    [Consumo: 5 a sigillo applicato]
    [Richiede: "Dislocazione istantanea"]

    Quindi per applicare il sigillo bisogna per forza di cose usare un'attacco semplice??? E se si quest'attacco non fa danno e serve solo ad applicare il sigillo? Non posso usare due tecniche offensive e tirare un pugno che se prende l'avversario imprime il sigillo?
    (io ricordo Minato applicare il sigillo dell'hiraishin nello stesso momento in cui rasenga Tobi :asd: E' possibile fare una cosa del genere?..)
    E non potrei per caso applicarlo in fase difensiva? Se ho il calcolo adatto per potere parare un attacco corpo a corpo non posso anche applicare il sigillo? Sarebbe un counter? (sempre usando una tecnica offensiva) con quell'azione offensiva tu applichi un sigillo che può esser rimosso solo avendo intuito a 6; al contrario, se questo non verrà individuato, tu avrai la possibilità di teletrasportarti accanto al tuo avversario ogni turno di combattimento.
    Le azioni offensive sono tutte quelle azioni che arrecano danno o malus all'avversario, in questo caso otterresti un bonus nei confronti del nemico non indifferente (per questo si fa eccezione). La storia dell'applicazione in fase difensiva era stata considerata ma bisogna vederlo utilizzato per bene prima di apportare modifiche (e immagino che verrà sistemato, perché ora come ora è difficile modificarlo e adattarlo al gdr)
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top