Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uggi
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gorlenah @ 24/1/2015, 22:48) 
    Ho un dubbio riguardo al nuovo aggiornamento. Per le marionette, che non dispongono di riflessi propri, per la parata e schivata semplice valgono quelli dell'utilizzatore?

    Esatto. Si comportano essenzialmente come prima, dove tu vedevi l'attacco per loro e poi usavi i loro calcoli. Ora è la stessa cosa, quindi: [riflessi (tuoi)+ veloità (o forza o resistenza delle marionette) / 2]

    CITAZIONE (feNrir. @ 25/1/2015, 01:32) 
    Ragazzi una domanda banale ma non troppo.
    In base al nuovo regolamento che "stabilizza" i ninjutsu al pari dei taijutsu (ossia l'uso di 2 stat piuttosto di una) cambierà anche il regolamento della superiorità numerica, introducendo il bonus anche ai Ninjutsu e nintaijutsu? :grat:

    :nono:

    CITAZIONE (»Raven @ 25/1/2015, 02:30) 
    CITAZIONE
    Tecnica del richiamo: Rashōmon (Kuchiyose: Rashōmon)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Questa tecnica permette di evocare i cancelli Rashoumon capaci di bloccare qualsiasi tipo di attacco (ninjutsu), anche di alto livello. La forza di questo ninjutsu risiede nel fatto che l'evocazione non richieda sigilli con le mani (basterà poggiarle a terra); di conseguenza l'apparizione di questi è molto rapida.
    Ogni cancello ha una profondità di circa 3 metri, una larghezza di 8 e un'altezza di 25.
    Occorre avere un minimo di 5 metri per cancello evocato tra evocatore e ninja avversario (per un totale di 25 mt a energia nera).
    Per poter bloccare un ninjutsu occorrerà avere il valore dei riflessi pari all'attacco, e non verrà calcolata la parata. La tecnica evolverà con il PG, ma sarà comunque possibile utilizzare anche il primo e secondo livello una volta raggiunta l'energia nera.
    Evocando più cancelli questi andranno a disporsi in fila, uno dietro all'altro, a meno che l'utilizzatore non decida di difendersi su più fronti (usando il triplo o il quintuplo rashomon), ma in tal caso ogni attacco bloccato in più rispetto a quello iniziale porterà via uno slot difesa semplice.
    [Tecnica difensiva utilizzabile una sola volta per duello]

    questa tecnica che tutti conosceranno :sisi: si ottiene in una quest aggiunta da poco, dice che occorre semplicemente avere riflessi pari per parare l'attacco. questo vale anche con i nuovi aggiornamenti o cambia qualcosa ?

    Per queste tecniche il calcolo diventerà lo stesso che per le difese tramite ninjutsu, quindi (riflessi+destrezza)/2
    Piuttosto che supporre e dare risposte dubbie per favore chiederei di evitare di rispondere in dubbi, un topic che dovrebbe dare risposte :fiore:

    CITAZIONE (»Raven @ 25/1/2015, 02:53) 
    si hai perfettamente ragione, però questa tua affermazione mi ha fatto venire un ulteriore dubbio che riguarda queste due tecniche in questione sempre di una quest
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Ruggito dell'Uragano
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utilizzatore di questa tecnica compie un salto e sferra un calcio con la gamba ricoperta di chakra di elemento vento. Il calcolo è (Forza+Destrezza)/2 e si avrà più +1 sulla Forza.
    Consumo: 35
    Slot danno: 4-6
    Richiede: Chakra Vento; Abilità Coproree Lv.4 ; Zen Lv.3 ; Forza 6
    Energia : Rossa

    CITAZIONE
    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Ruggito della Tempesta
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utente ricopre la propria mano di chakra di elemento vento e sferra un pugno verso l'avversario, rilasciando il chakra elementare. Anche se non colpisce l'avversario il vento generato sarà talmente violento da scagliare l'avversario via di 6 metri e squarciare il terreno intorno. Il calcolo è (Forza+Destrezza)/2 e si avrà più +1 sulla Destrezza.
    Consumo: 35
    Slot danno: 4-5
    Richiede: Chakra Vento; Abilità Coproree Lv.3 ; Zen Lv.4 ; Destrezza 6
    Energia : Rossa

    non credo ma in queste tecniche bisognerà usare il calcolo (Forza+Destrezza/2) ?

    Il calcolo diventerà quello dei taijutsu/ninjutsu, quindi [(velocità+forza)/2]. Queste tecniche vanno riviste :asd:
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top