Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Banned
    Posts
    2,465
    Reputazione
    +95

    Status
    Offline
    Thank you!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Banned
    Posts
    2,465
    Reputazione
    +95

    Status
    Offline
    Nome tecnica: Muro d'acciaio
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani:
    Livello: C
    Descrizione Tecnica:Si evoca grazie ad una pergamena apposita un muro di ferro, che prende la forma di un guscio di armadillo, che aprendosi protegge se stessi e gli alleati dall'attacco nemico. Protegge un max di tre persone compreso l'utilizzatore. Protegge da una tecnica di livello pari o inferiore. Una volta colpito dopo poco scomparirà, rientrando nel rotolo.
    [Il rotolo sarà comprato direttamente in armeria, e andrà specificato che al suo interno è contenuto il muro]
    Consumo: 20
    Richiede: Un rotolo, Ab. Tecnico-Meccaniche Lv. 2, Destrezza 4
    Energia :Verde



    Nome tecnica: Gabbia
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: D
    Descrizione Tecnica: Con questa tecnica si usano le stringhe di metallo per formare una cupola, in grado di respingere un attacco portarto:
    - Un gruppo di armi lanciate insieme di energia pari o inferiore
    - un taijutsu di energia pari o inferiore
    Consumo: 10
    Richiede: Stringhe Metalliche; Corporee Lv.2; Zen Lv.2; Resistenza 2
    Energia : Gialla

    Queste due tecniche proteggono anche da attacchi semplici?
     
    Top
    .
  3. »Sqùáll™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve mi sono venuti in mente alcuni dubbi.

    - Le tecniche dell'innata si apprendono in automatico o si deve acquistarle come le altre? Non ho visto costo sulla descrizione delle tecniche.

    - Se volessi un secondo elemento o un terzo come dovrei fare? E c'è un limite di energia per quanti elementi si possono avere?

    - Vorrei poi scrivere la storia del mio clan partendo dalla "nascita" del chakra fino ai giorni del gdr però la cosa che non mi è chiara è quanto tempo dopo i fatti del manga si ambienta questo gdr e quindi vorrei saperlo se possibile.
     
    Top
    .
  4. JuJitsu ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    1) si apprendono in automatico raggiunta l'energia.
    2) ne sblocchi un'altro a rossa e un terzo a viola.
    3) c'è scritto da qualche parte ma non ricordo dove :grat:
     
    Top
    .
  5. »Sqùáll™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ... se qualcuno sa la cosa della storia sarebbe molto bello saperlo :)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    449
    Reputazione
    +89

    Status
    Offline
    il periodo di naruto è stato circa 2 secoli fa secondo il gdr, quindi sono passati 200 anni da quegli avvenimenti del manga
     
    Top
    .
  7. »Sqùáll™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille ... ora so come spalmare meglio gli avvenimenti del clan grazie mille ^^
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Domanda: alcune tecniche segrete richiedono lo spegnimento dell'innata per funzionare...ma posso tenere attive contemporaneamente due segrete che hanno questo prerequisito?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Banned
    Posts
    2,465
    Reputazione
    +95

    Status
    Offline
    Dipende. Se entrambe richiedono mantenimento no.
     
    Top
    .
  10. Maccio-Capatonda
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate ho una serie di dubbi riguardo la seguente norma regolatrice del combattimento:
    CITAZIONE
    ോ Parare/Schivare attacchi usando Taijutsu: Riflessi, quindi [ Velocità + Forza ] /2

    1. Questo tipo di schivata/parata è applicabile solo se la descrizione del Taijutsu permette l'uso difensivo?

    2. Se invece l'azione di difesa di taijutsu fosse applicabile anche sfruttandone uno d'attacco, questo è possibile solo per colpi portati da distanza ravvicinata?

    3. La scelta tra parata e schivata va alla mia interpretazione durante lo scontro?

     
    Top
    .
  11. JuJitsu ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    1. Si
    2. Un taijutsu d'attacco non puoi usarlo per difenderti a meno che non lo specifica la tecnica (di sicuro non puoi usarlo per parare un ninjutsu :asd: )
    3. Se ti riferisci a quella con i taijutsu come già detto dovrebbe essere specificato nel tai.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    1. Non sono d'accordo con Juji, nel senso che secondo me dipende dai casi (quante volte usate una palla di fuoco per parare un'altra palla di fuoco?)
    Di certo come dici te non usi un taijutsu per parare un ninjutsu (a meno che sia di schivata, ma che io sappia, personali a patte non esistono.)
    Però non vedo perché un taijutsu non possa essere usato per parare un altro taijutsu...il mio avversario usa il colpo di ginocchio e io lo paro col calcio ascendente delle foglia...in TANTISSIME arti marziali si parano i colpi attaccando!
    2. Come dice Juji nel 99% dei casi non pari uno shuriken gigante o un ninjutsu con un taijutsu, ma secondo me devi sempre guardare caso in caso
    3. Si, va a tua discrezione, ma da quello che mi ricordo, come ho scritto prima, non credo esistano taijutsu (personali a parte) che permettino la schivata!!)

    :fiore:
     
    Top
    .
  13. Masahiro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si sta già sistemando il regolamento, per render ulteriormente più chiaro l'utilizzo delle azioni. :ice:
     
    Top
    .
  14. Maccio-Capatonda
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche io sono della stessa opinione di Uggi, però vorrei constatare un'altra cosa:
    Cosa mi vieta di utilizzare il seguente Taijutsu Raiton - Colpo della saettaArte del Tuono: Colpo della Saetta
    Tipo: Taijutsu
    Elemento: Tuono
    Posizioni delle mani: nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Taijutsu semplice e veloce che consiste nel caricare le gambe con una leggera dose di chakra, in seguito si dovrà, utilizzando la massima velocità a disposizione, correre verso il nemico mentre nel frattempo in uno dei due pungi si dovrà concentrare una discreta quantità di chakra raiton.
    Quando ci si sarà avvicinati a sufficienza al nemico lo si potrà attaccare con il pugno caricato, se avverrà il contatto il ninja utilizzatore potrà liberare il chakra richiamato nella mano nel corpo del nemico.
    Il chakra raiton, se entra nel corpo del nemico, comporterà una leggera paralisi alla parte colpita.
    Se la velocità dell'utilizzatore è parecchio elevata (livello 6) a circa 2 metri dal nemico sparirà per un attimo alla vista del nemico ricomparendo a poco più di mezzo metro rendendo quindi molto più complicata la parata/schivata.
    Il taijutsu concederà al momento della sua attivazione un bonus alla velocità di 1.
    [Consumo: 8]
    [Richiede: Velocità uguale o superiore a 1; Zen uguale o superiore a 1- elemento Raiton]
    [Slot ferita: 1-3 effetto paralisi lieve alla parte colpita]
    [Costo: 20 exp]
    [Energia: Gialla]
    al solo scopo di schivare un attacco effettuato dalla distanza, che sia esso un arma da lancio oppure un ninjutsu attraverso la formula [Destrezza + Velocità]/2? Parlando in termini di azioni, sfrutto lo slot tecnica che posseggo per effettuare una tecnica difensiva e, almeno dalla descrizione di essa, mi pare fattibile la schivata se effettuo una corsa mirata o meno verso l'avversario; però perdo l'azione d'attacco e la tecnica non farà alcun danno.
     
    Top
    .
  15. »Sqùáll™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve un piccolo dubbio, nei vari gradi di energia ci sono i limiti di tecniche acquisibili, il mio dubbio è, in quel limite sono comprese anche le tecniche dell'innata e quelle personali? E se sono comprese anche quelle se io ad esempio ad un cambio di energia arrivassi già al limite con le tecniche dell'innata, che come si sa si acquisiscono automaticamente, che cosa succede alle tecniche gratuite?
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top