Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TonyKK
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Penso significhi che anche se hai l'Innata spenta il Bonus alla velocità ce l'hai lo stesso! :beer:
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    I bonus relativi ad un'innata si ottengono ad innata accesa, tant'è che dice "Attivando l'innata si riuscirà a raggiungere una velocità di movimenti sovrumana, avendo un bonus permanente di +3 sulla velocità.". Il fatto che è permanente vuol dire che non ha limite di durata in termini di turni, non che ottieni i bonus anche ad abilità spenta :ehmsi:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby 1 @ 4/10/2014, 22:59) 
    I bonus relativi ad un'innata si ottengono ad innata accesa, tant'è che dice "Attivando l'innata si riuscirà a raggiungere una velocità di movimenti sovrumana, avendo un bonus permanente di +3 sulla velocità.". Il fatto che è permanente vuol dire che non ha limite di durata in termini di turni, non che ottieni i bonus anche ad abilità spenta :ehmsi:

    Secondo il regolamento sullo sforo delle stat:
    CITAZIONE
    Unicamente per le innate "Trasformazione Eremitica" e "Otto Porte del Chakra" e la tecnica segreta "Sigillo della Forza dei Cento", le quali doneranno ad un certo livello un bonus +3, si potrà superare lo sforo statistica arrivando fino al valore 13.

    Quindi anche con velocità 10 si arriverebbe a 12 ,sbaglio?
     
    Top
    .
  4. TonyKK
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roby 1 @ 4/10/2014, 22:59) 
    I bonus relativi ad un'innata si ottengono ad innata accesa, tant'è che dice "Attivando l'innata si riuscirà a raggiungere una velocità di movimenti sovrumana, avendo un bonus permanente di +3 sulla velocità.". Il fatto che è permanente vuol dire che non ha limite di durata in termini di turni, non che ottieni i bonus anche ad abilità spenta :ehmsi:

    Come sempre leggo solo una parte! :asd: Vabbè mi ero collegato anche alla nostra Innata, che ci da il bonus anche ad Innata spenta! :D
     
    Top
    .
  5. ~Yondaime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si Insane, solo fino a 12 arrivi :sisi:

    Vorrei chiedere una cosa, che più che una domanda è una curiosità/dubbio sulla dislocazione.
    Il principio della dislocazione che sia usata in attacco o in difesa è lo stesso: ci si teletrasporta sui sigilli e si ottiene il bonus. Ora, perché in difesa viene contato come schivata semplice mentre invece in attacco come azione offensiva - tecnica energia blu? Il bonus in attacco, insomma, si può utilizzare una volta sola per turno :grat: Tutte le altre segrete hanno bonus permanenti, non utilizzabili solo in un attacco. Non sarebbe più coerente contare il teletrasporto come azione offensiva - attacco semplice, come in difesa viene utilizzato lo slot difesa semplice? Mi pare molto limitato il fatto che si possa utilizzare solo una volta a turno, quando tutte le altre segrete danno bonus permanenti che non hanno limiti di uso :wtf:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Reputazione
    +57
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    se ci si trapianta un'oculare è possibile ottenere segrete ? se si dovete aggiornare la lista delle segrete che dice il contrario...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,810
    Reputazione
    +211

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Yondaime @ 5/10/2014, 00:50) 
    Si Insane, solo fino a 12 arrivi :sisi:

    Vorrei chiedere una cosa, che più che una domanda è una curiosità/dubbio sulla dislocazione.
    Il principio della dislocazione che sia usata in attacco o in difesa è lo stesso: ci si teletrasporta sui sigilli e si ottiene il bonus. Ora, perché in difesa viene contato come schivata semplice mentre invece in attacco come azione offensiva - tecnica energia blu? Il bonus in attacco, insomma, si può utilizzare una volta sola per turno :grat: Tutte le altre segrete hanno bonus permanenti, non utilizzabili solo in un attacco. Non sarebbe più coerente contare il teletrasporto come azione offensiva - attacco semplice, come in difesa viene utilizzato lo slot difesa semplice? Mi pare molto limitato il fatto che si possa utilizzare solo una volta a turno, quando tutte le altre segrete danno bonus permanenti che non hanno limiti di uso :wtf:

    Sono d' accordo su questo :sisi: Però devi considerare che l' hirashin da bonus non indifferenti. E' vero che le altre segrete possono sfruttare i bonus quando vogliono, ma l' hirashin concede un bonus di 1,5 al calcolo , mentre le altre segrete concedono 1 - 2 punti alle stat. Con questo non dico che tu abbia completamente torto, però devi considerare che utilizzare più di una volta a turno un bonus di 1,5 è un po' sgrave. :omg:

    @Raven: mi pare che se ti trapianti un' innata dovresti avere ancora uno slot segreta, anche se non saprei dirti quali... ma credo che l' unico vincolo sia che non puoi accedere a seconde innate... quelle da quest :beer:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Tony anche i bonus del Rancore della terra si ottengono ad innata attiva, il fatto che siano chiamati "bonus passivi" significa che non devi fare niente se non attivare l'innata per poterne usufruire :ehmsi:
     
    Top
    .
  9. TonyKK
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Roby...
    CITAZIONE
    Sarà possibile ottenere un cuore aggiuntivo ad ogni livello dell'innata e per ogni cuore aggiunto, aumenteranno i punti ferita in possesso dell'utilizzatore dell'innata, ottenendo i seguenti bonus passivi (non cumulabili e attivi anche ad innata spenta):

    1 Cuore posseduto: +2 Slot Ferita
    2 Cuori posseduti: +4 Slot Ferita
    3 Cuori posseduti: +6 Slot Ferita
    4 Cuori posseduti: +8 Slot Ferita

    :asd:
     
    Top
    .
  10. MizuKenpachi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Raven @ 5/10/2014, 00:55) 
    se ci si trapianta un'oculare è possibile ottenere segrete ? se si dovete aggiornare la lista delle segrete che dice il contrario...

    Da quel che ho capito il trapianto, il semi jinjuuriki, il 4° elemento di chakra, o l'innata del pavone non occupano nessuno slot segreta. :fiore:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    Sotto la maggior parte delle segrete c'è scritto così:
    CITAZIONE
    Un PG che possiede il Byakugo non potrà aspirare a rubare e/o comprare occhi che derivano da abilità innate tipo: Sharingan, Byakugan o Rinnegan.
    Se un PG che all'inizio del suo determinato percorso si trovava senza innata ed ha deciso di comprare o rubare occhi che danno il privilegio dell'abilità innata non potrà aspirare ad ottenere il Byakugo.

    Questo l'ho preso dal Byakugo, ma è anche sotto l'hiraishin, eremitica, sigillo maledetto e gelel.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Però credo che trapiantandosi un'oculare si incorrano nelle limitazioni tipiche dell'innata che ci si è trapiantati per scegliere le segrete...per esempio trapiantandosi il rinnegan credo si possa aspirare solo al gedo mazo

    CITAZIONE
    Pg senza innata con tecnica del richiamo
    Una a scelta tra:
    - Modalità eremitica
    - Segno maledetto
    - Dislocazione istantanea
    - Sigillo della forza dei cento
    - Pietra di Gelel
    - Tecnica dell'immortalità
    - Edo tensei
    [In ognuno di questi casi non potrà avere seconde innate che concedono bonus]

    Credo che in questi termini ricadano anche le oculari trapiantate
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby 1 @ 5/10/2014, 10:47) 
    Però credo che trapiantandosi un'oculare si incorrano nelle limitazioni tipiche dell'innata che ci si è trapiantati per scegliere le segrete...per esempio trapiantandosi il rinnegan credo si possa aspirare solo al gedo mazo

    Infatti il regolamento dei trapianti di abilità oculari riporta solo quello come esempio di limitazione di tecniche segrete (Qui) e quindi porta a pensare che le diciture sotto le altre tecniche segrete riguardo l'impossibilità di apprenderle siano da aggiornare.
    :grat: io ho sempre creduto che con il trapianto perdevi sia la maggior parte delle segrete che le seconde innate.
     
    Top
    .
  14. ~Yondaime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Greed, la senjutsu da bonus a destrezza, riflessi, forza e velocità (oltre a intuito, ma quello lo lascio da parte). Se tu hai wueste statistiche a 10, le porti a 11 fisse e hai: ninjutsu, nin/tai, taijutsu e schivata fissi a 11. Anche se non li porti oltre il 10, ottieni comunque 1 punto in più sul calcolo di quegli attacchi e lo ottieni per tutti gli attacchi che fai (che siano semplici o tecniche, compresi i ninjutsu).
    La dislocazione, ricordo, da il bonus solo ad attacchi semplici, taijutsu e nin/tai, ma NON ai ninjutsu. Quindi devi per forza conteggiare sempre due statistiche, a differenza di molte altre segrete che danno il bonus fisso alla statistica destrezza e quello, per i ninjutsu almeno, non ha bisogno di altri calcoli.
    Infine, tanto per farlo notare, il costo di ogni teletrasporto non è proprio indifferente: 35 per attacco e 30 per difesa (o il contrario, non ricordo bene ora). Quindi quel bonus di 1.5 punti mi pare sia il più costoso che si possa ottene con una segreta :facepalm:
    Tanto per dirtene una, la gelel a blu ha attivazione 30 e da 3 punti senza bisogno di pagare altro, ottenendo in alcuni casi bonus a destrezza e riflessi che possono essere portati permanentemente a 11 (calcolo dei ninjutsu fisso a 11 quindi). Il sigillo dei cento, a viola ha costo di attivazione 30 e concede +3 in forza (quindi 1.5 punti sui calcoli di taijutsu e nin/tai).
    Dimmi se la dislocazione, tra tutte le segrete che ci sono e che sono state recentemente aggiornate, non è quella più sfavorevole, nonostante dovesse essere tra le più forti :facepalm:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE († Insane † @ 5/10/2014, 10:52) 
    CITAZIONE (Roby 1 @ 5/10/2014, 10:47) 
    Però credo che trapiantandosi un'oculare si incorrano nelle limitazioni tipiche dell'innata che ci si è trapiantati per scegliere le segrete...per esempio trapiantandosi il rinnegan credo si possa aspirare solo al gedo mazo

    Infatti il regolamento dei trapianti di abilità oculari riporta solo quello come esempio di limitazione di tecniche segrete (Qui) e quindi porta a pensare che le diciture sotto le altre tecniche segrete riguardo l'impossibilità di apprenderle siano da aggiornare.
    :grat: io ho sempre creduto che con il trapianto perdevi sia la maggior parte delle segrete che le seconde innate.

    In effetti da come è scritto lì sembra che la cosa riguardi solo il rinnegan e visto che ai senza innata hanno levato un po' di bonus statistica avrebbe anche senso concedere di avere trapianto e segrete (visto che tanto non li puoi usare insieme). Le seconde innate da bonus però non le puoi cmq prendere
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top