Dubbi sui regolamenti

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  1. Santoryu
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    Raga ho un lapsus:

    nel combattimento dopo che si riesce a vedere un attacco in arrivo con riflessi peri o superiori al nemico, per la schivata devo avere il valore superiore, cosa succede se è pari alla velocità di attacco?

    (cito una porzione di regolamento)

    CITAZIONE
    Con riflessi pari o superiori alla velocità della tecnica/attacco del ninja avversario si riuscirà a vedere perfettamente l'attacco arrivare e se si avrà un valore di schivata/parata più alto della velocità dell'attacco avversario si potrà schivare tranquillamente.
     
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    se hai il valore di schivata pari non riesci ad evitarlo totalmente e ricevi danni minimi (nel caso hai riflessi pari o superiori). Solo se hai sia riflessi almeno pari e schivata superiore puoi evitare completamente un attacco
     
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    ho qualche dubbio anche io:
    - se cerco di usare la tecnica della sostituzione per schivare un'attacco che ha calcolo 3, per la sostituzione si usa la destrezza nei calcoli, se ho 3 a destrezza, avrò sostituzione da 3 e l'attacco ricevuto da 3. Nonostante siano pari schivo comunque ?
    - per liberarsi da una presa si utilizza un'azione gratuita ?
     
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    1. (se hai i riflessi adeguati) fai una schivata sporca, quindi danni minimi, come nel caso di Santoryu.
    2. ora che lo chiedi ho il dubbio :asd:
     
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    Liberarsi da una presa richiederà una azione 'Difesa semplice'
     
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    grazie delle risposte anche se mi rimane comunque più che un dubbio una stranezza: è strano che anche se uso la sostituzione prendo del danno, dovrei sostituirmi ad un'altro oggetto quindi di regola non dovrei esser colpito...
     
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    Ma non hai valore superiore. A questo punto dovresti applicare le stesse considerazioni anche alla schivata, quindi con schivata pari non dovresti subire danni. Invece come prendi danno minimo con la schivata lo prendi anche con la sostituzione. Semplicemente è come se non facessi in tempo a fare il sigillo quindi ti sostituisci appena appena in ritardo e prendi danni minimo.
    Stessa cosa con ninjutsu vs ninjutsu. Se hai destrezza pari al valore di attacco prendi danno minimo, non pari il colpo. Altrimenti, ripeto, devi applicare la stessa cosa anche alla schivata. Il regolamento invece parla di valore superiore, e così deve essere per tutte le difese. :fiore:
     
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    capito tutto grazie mille
     
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    Ho un dubbio riguardo l'utilizzo di questa tecnica
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    Vento Divino

    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Topo, drago, serpente, cinghiale
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Questa tecnica crea dei piccoli tornado a terra che si scaglieranno verso l'avversario per poi unirsi sotto ai suoi piedi in un unico tornado e scagliarlo così verso l'alto. Potrà essere unita ad un'attacco di elemento fuoco, incendiando il tornado e creando così una torre di fuoco, l'attacco sarà maggiorato di +2 agli slot ferita. In più si subirà ustione prevista per una tecnica di livello B
    Consumo: 34
    Slot danno: 3-4 (per il semplice tornado) 5-6 (se incendiato)
    Richiede: Chakra Vento; Zen 5; Destrezza 6
    Energia : Rossa

    La tecnica Katon con cui si può incrementare il danno va conteggiata come tecnica offensiva o non offensiva?
     
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    Direi proprio offensiva... :sisi:
     
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    avrei una cosa da domandare su alcune tecniche:
    - a kiri ci sono i vari soffi dello squalo, mille squali famelici e mega proiettile marino che sono segnate come tecniche modulari, quindi valgono occupano tutte un solo spazio ?
    - a kumo invece ci sono le sfere di tuono e le varie evoluzioni, non sono segnate come tecniche modulari ma nella descrizione delle tecniche viene specificato che sono evoluzioni della sfera di tuono. Sono tecniche modulari (quindi occupano 1 solo slot) oppure no ?
    EDIT: il sigillo maledetto nuovo, precisamente quello animale dice che con un'azione gratuita ci si muove così velocemente da scomparire, che effetti ha sul calcolo ?
    inoltre ricordo che bisogna aggiustare la tecnica: danza della luna che al momento non ha alcun effetto...

    Edited by »Raven - 11/11/2014, 14:59
     
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    Domanda rapida sul sigillo maledetto:
    Ogni turno a partire (quindi dopo) dal turno di attivazione si perde 1 punto volontà. (fino ad energia blu). Se la volontà arriva a 0 si disattiva. La domanda è, se già nel primo turno (in cui non perdo nessun punto) dovessi avere volontà a 0, la tecnica si disattiverebbe subito? Oppure non si attiva proprio? Oppure si disattiva il turno dopo? :grat:
     
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    Secondo me non lo puoi attivare proprio
     
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    Dubbietto sull'Hirahishin:
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    Applicazione del sigillo
    Tipo: Azione offensiva - Attacco semplice
    Descrizione: Per poter applicare i sigilli il ninja dovrà avere il calcolo [(Velocità+Forza)/2] superiore alla schivata dell'avversario di almeno 1 punto (come se fosse un attacco corpo a corpo).
    Si potrà capire di avere il sigillo applicato addosso solo con Intuito pari a 6 con la possibilità di rimuoverlo sprecando un'azione gratuita.
    [Consumo: 5 a sigillo applicato]
    [Richiede: "Dislocazione istantanea"]

    Quindi per applicare il sigillo bisogna per forza di cose usare un'attacco semplice??? E se si quest'attacco non fa danno e serve solo ad applicare il sigillo? Non posso usare due tecniche offensive e tirare un pugno che se prende l'avversario imprime il sigillo?
    (io ricordo Minato applicare il sigillo dell'hiraishin nello stesso momento in cui rasenga Tobi :asd: E' possibile fare una cosa del genere?..)
    E non potrei per caso applicarlo in fase difensiva? Se ho il calcolo adatto per potere parare un attacco corpo a corpo non posso anche applicare il sigillo? Sarebbe un counter? (sempre usando una tecnica offensiva)
     
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    CITAZIONE (»Raven @ 10/11/2014, 19:42) 
    avrei una cosa da domandare su alcune tecniche:
    - a kiri ci sono i vari soffi dello squalo, mille squali famelici e mega proiettile marino che sono segnate come tecniche modulari, quindi valgono occupano tutte un solo spazio ?
    - a kumo invece ci sono le sfere di tuono e le varie evoluzioni, non sono segnate come tecniche modulari ma nella descrizione delle tecniche viene specificato che sono evoluzioni della sfera di tuono. Sono tecniche modulari (quindi occupano 1 solo slot) oppure no ?
    EDIT: il sigillo maledetto nuovo, precisamente quello animale dice che con un'azione gratuita ci si muove così velocemente da scomparire, che effetti ha sul calcolo ?
    inoltre ricordo che bisogna aggiustare la tecnica: danza della luna che al momento non ha alcun effetto...

    avrei anche 2 domande sul segno maledetto:
    - il chakra maledetto che dona è chakra in più che possiamo usare per qualsiasi tecnica ?
    - se è chakra in più, ogni volta che riattiviamo il segno maledetto, anche se nella stessa battaglia, lo riotteniamo ?
     
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