Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,810
    Reputazione
    +211

    Status
    Anonymous
    Provo a risponderti sul segno: se funziona come i demoni, è come se avessi una scorta di chakra aggiuntiva che quando usi si consumo ( senza ricaricarsi ad ogni attivazione). Essendo però una segrete, non dovresti avere tecniche bloccate, quindi non dovresti avere limitazioni in questo senso. Per quanto riguarda il segno maledetto animale, penso che il fatto che diventi invisibile sia più una cosa di Role. Chiaramente anche se non da bonus, l'avversario non può non considerare il fatto che sei sparito :asd:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Avrei un dubbio... se un'avversario mi lancia un kunai con un sigillo esplosivo, e io lo vedo e lo schivo completamente, subisco il danno dell'onda d'urto? (schivo con la sostituzione)
    CITAZIONE
    Danno: 2-4 all' interno della fiammata (fino a 2 metri dall'esplosione); 1-3 all'interno dell'onda d'urto (oltre i 2 metri, fino a 6 metri dall'esplosione); 1-2 con vicino oggetti fragili che possono lanciare schegge derivanti dalla conflagrazione (oltre i 6 metri, fino a 10 metri)
     
    Top
    .
  3. Silica<3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate ho alcune domande sul Resto del Villaggio:
    1) I post sono Off o On Topic?
    2) Devo rispettare sempre i 2000 caratteri minimi o posso fare di meno?
    3) Volendo interagire con utenti esterni al villaggio che possono accedere al Resto del Villaggio posso farlo sempre? Nel senso devo prima incontrarli o posso anche incontrarli li per la prima volta? Come devo fare insomma? XD
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    1) tutte le attività del gdr che non sono nella sezione off topic sono da considerarsi in gdr. Non puoi quindi fare più attività contemporaneamente e devi attendere un dato lasso di tempo tra un'attività e l'altra. Le eccezioni sono pochissime e non sto qui a citarle (se vuoi puoi fare domande mirate a riguardo e ti dico si o no).

    2) devi sempre fare almeno 2000 caratteri in qualsiasi post (cosa che non ti garantisce un buon voto in ogni caso.

    3) all'interno del villaggio puoi interagire solo con i tuoi compaesani. Se vuoi farlo con utenti di altri villaggi puoi partecipare a missioni miste.

    Spero di aver risposto a tutto. :ice:
     
    Top
    .
  5. Silica<3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (circu @ 14/11/2014, 09:50) 
    1) tutte le attività del gdr che non sono nella sezione off topic sono da considerarsi in gdr. Non puoi quindi fare più attività contemporaneamente e devi attendere un dato lasso di tempo tra un'attività e l'altra. Le eccezioni sono pochissime e non sto qui a citarle (se vuoi puoi fare domande mirate a riguardo e ti dico si o no).
    Cioè se scrivo solo io come per raccontare cose della storia della mia pg...ance passate...devo sempre scrivere quando non sono in missione?

    2) devi sempre fare almeno 2000 caratteri in qualsiasi post (cosa che non ti garantisce un buon voto in ogni caso.
    Cioè anche in questo caso ho voto?? Pensavo che il resto del villaggio fosse di libera ruolata :O

    3) all'interno del villaggio puoi interagire solo con i tuoi compaesani. Se vuoi farlo con utenti di altri villaggi puoi partecipare a missioni miste.

    Spero di aver risposto a tutto. :ice:
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Provo a risponderti con l'esperienza che ho io passata, poi nel caso mi correggerà uno staffer, ma da quando sono in questo gdr è sempre stato così:
    CITAZIONE (Silica<3 @ 14/11/2014, 09:24) 
    Scusate ho alcune domande sul Resto del Villaggio:
    1) I post sono Off o On Topic?
    Sono Off se scrivi per conto tuo o con utenti del tuo villaggio, ma di cose estemporanee agli eventi attuali in un certo senso.
    Diventa On se intrattieni rapporti con altri Utenti Non del tuo villaggio...perché significa che in quel momento dovreste trovarvi tutti e due in quel luogo e quindi non potete fare altro.

    2) Devo rispettare sempre i 2000 caratteri minimi o posso fare di meno?
    No...nei post Resto del Villaggio non è richiesto, sono post tuoi di libera scrittura, nessuno ti obbliga a farli di fatto quindi nessuno ti controlla se scrivi bene o meno (detta terra terra, nessuno ti può dire nulla su quei post). Ovviamente cerca di non aprirne 300 per non creare confusione
    3) Volendo interagire con utenti esterni al villaggio che possono accedere al Resto del Villaggio posso farlo sempre? Nel senso devo prima incontrarli o posso anche incontrarli li per la prima volta? Come devo fare insomma? XD
    Con quelli del tuo Villaggio Si.
    Con utenti esterni puoi farlo solo in tre occasioni (e sono tutte e tre ON GDR il che significa che per la prima domanda che hai fatto nessuno di voi due deve stare facendo qualcosa nel momento in cui posta):
    1) Un ninja di grado Sannin si trova nel tuo Villaggio (Non nemico in teoria) e volete interagire
    2) Un ninja inflitrato tramite Quest Infiltrazione
    3) Un qualsiasi mukenin, in quanto possono intrufolarsi nelle sezioni Resto del Villaggio
    Non sono sicura che devi per forza incontrarli in missione e penso che puoi anche scriverci normalmente così...io per esempio Interaggi con Zangetsu che è del tuo villaggio e non ci eravamo mai incontrati prima. Lui è Sannin e si è fatto una scampagnata quando ero a Suna. Basta inventare una storia plausibile ovviamente.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Domanda...è possibile apprendere le tecniche dei villaggi secondari allo stesso modi di quelle dei villaggi primari, durante una missione?
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    No le tecniche dei villaggi secondari si possono apprendere direttamente solo se il villaggio ha conquistato il villaggio secondario
     
    Top
    .
  9. Masahiro
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questione riflessi e schivate: so che non sono specificate tutte le situazioni, ma c'è un perché. Premetto che è opinione mia quella che segue.
    Ieri m'è capitato di discutere su un attacco portato con valore 5 (giusto per fare un esempio) che faceva danno 1-4, mentre i riflessi e la schivata del difensore erano anch'essi 5 e 5. Ora.. se l'attacco è del tipo "attacco frontale partendo da tot metri, alla luce del sole" è logico che avendo i valori pari posso schivarlo, e a seconda della ruolata posso ricevere da 0 a 1-2 danni. Se l'attacco inizia ad esser più complesso e ad esempio portato alle spalle in quel caso pur avendo gli stessi identici valori del caso precedente sarà più complessa la faccenda, di conseguenza anche la schivata, aumentando il rischio di ricever più danni (2-3). Se diversamente dai casi precedenti l'attacco viene portato in sequenza ad altri in maniera perfetta, tali da riuscire a cogliere impreparato l'avversario, anche se i valori risultano tutti pari si potranno ricevere anche 3, o addirittura 4 danni.



    Rispondo in verde alle seguenti.

    CITAZIONE (»Raven @ 10/11/2014, 19:42) 
    avrei una cosa da domandare su alcune tecniche:
    - a kiri ci sono i vari soffi dello squalo, mille squali famelici e mega proiettile marino che sono segnate come tecniche modulari, quindi valgono occupano tutte un solo spazio? se sono modulari si :sisi:
    - a kumo invece ci sono le sfere di tuono e le varie evoluzioni, non sono segnate come tecniche modulari ma nella descrizione delle tecniche viene specificato che sono evoluzioni della sfera di tuono. Sono tecniche modulari (quindi occupano 1 solo slot) oppure no ? questo lo andrei a specificare nelle tecniche (grazie per averlo ricordato) perché ora come ora si possono vedere sia come modulari che non
    EDIT: il sigillo maledetto nuovo, precisamente quello animale dice che con un'azione gratuita ci si muove così velocemente da scomparire, che effetti ha sul calcolo?
    inoltre ricordo che bisogna aggiustare la tecnica: danza della luna che al momento non ha alcun effetto... niente effetti (se intendi bonus), ma è logico che pur non avendo bonus se vedi qualcuno sparire per la gran velocità la reazione del pg cambierà



    CITAZIONE († Insane † @ 11/11/2014, 15:16) 
    Domanda rapida sul sigillo maledetto:
    Ogni turno a partire (quindi dopo) dal turno di attivazione si perde 1 punto volontà. (fino ad energia blu). Se la volontà arriva a 0 si disattiva. La domanda è, se già nel primo turno (in cui non perdo nessun punto) dovessi avere volontà a 0, la tecnica si disattiverebbe subito? Oppure non si attiva proprio? Oppure si disattiva il turno dopo? :grat: se a volontà 0 si disattiva e tu hai già volontà 0 il sigillo non si può attivare



    CITAZIONE (Davvo @ 13/11/2014, 20:47) 
    Avrei un dubbio... se un'avversario mi lancia un kunai con un sigillo esplosivo, e io lo vedo e lo schivo completamente, subisco il danno dell'onda d'urto? (schivo con la sostituzione)
    CITAZIONE
    Danno: 2-4 all' interno della fiammata (fino a 2 metri dall'esplosione); 1-3 all'interno dell'onda d'urto (oltre i 2 metri, fino a 6 metri dall'esplosione); 1-2 con vicino oggetti fragili che possono lanciare schegge derivanti dalla conflagrazione (oltre i 6 metri, fino a 10 metri)

    dipende come schivi/pari. se lo schivi del tutto con una sostituzione ma riappari a 2 metri di distanza è ovvio che prenderai danno dall'onda d'urto o dalla fiammata (il bello dei sigilli è proprio quello :sasa: )



    CITAZIONE (Uggi @ 11/11/2014, 19:00) 
    Dubbietto sull'Hirahishin:
    CITAZIONE
    Applicazione del sigillo
    Tipo: Azione offensiva - Attacco semplice
    Descrizione: Per poter applicare i sigilli il ninja dovrà avere il calcolo [(Velocità+Forza)/2] superiore alla schivata dell'avversario di almeno 1 punto (come se fosse un attacco corpo a corpo).
    Si potrà capire di avere il sigillo applicato addosso solo con Intuito pari a 6 con la possibilità di rimuoverlo sprecando un'azione gratuita.
    [Consumo: 5 a sigillo applicato]
    [Richiede: "Dislocazione istantanea"]

    Quindi per applicare il sigillo bisogna per forza di cose usare un'attacco semplice??? E se si quest'attacco non fa danno e serve solo ad applicare il sigillo? Non posso usare due tecniche offensive e tirare un pugno che se prende l'avversario imprime il sigillo?
    (io ricordo Minato applicare il sigillo dell'hiraishin nello stesso momento in cui rasenga Tobi :asd: E' possibile fare una cosa del genere?..)
    E non potrei per caso applicarlo in fase difensiva? Se ho il calcolo adatto per potere parare un attacco corpo a corpo non posso anche applicare il sigillo? Sarebbe un counter? (sempre usando una tecnica offensiva) con quell'azione offensiva tu applichi un sigillo che può esser rimosso solo avendo intuito a 6; al contrario, se questo non verrà individuato, tu avrai la possibilità di teletrasportarti accanto al tuo avversario ogni turno di combattimento.
    Le azioni offensive sono tutte quelle azioni che arrecano danno o malus all'avversario, in questo caso otterresti un bonus nei confronti del nemico non indifferente (per questo si fa eccezione). La storia dell'applicazione in fase difensiva era stata considerata ma bisogna vederlo utilizzato per bene prima di apportare modifiche (e immagino che verrà sistemato, perché ora come ora è difficile modificarlo e adattarlo al gdr)
     
    Top
    .
  10. Santoryu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, è possibile avvelenare un avversario con due veleni diversi nello stesso turno? per esempio su una lama cospargo un veleno che causa un malus a destrezza, sull'altra uno diverso che causa malus a velocità, e i miei successivi due attacchi vanno a segno.

    se è possibile ci sono dei vincoli? del tipo i due malus non devono essere cumulativi o cose del genere?
     
    Top
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Masahiro @ 14/11/2014, 12:17) 
    Questione riflessi e schivate: so che non sono specificate tutte le situazioni, ma c'è un perché. Premetto che è opinione mia quella che segue.
    Ieri m'è capitato di discutere su un attacco portato con valore 5 (giusto per fare un esempio) che faceva danno 1-4, mentre i riflessi e la schivata del difensore erano anch'essi 5 e 5. Ora.. se l'attacco è del tipo "attacco frontale partendo da tot metri, alla luce del sole" è logico che avendo i valori pari posso schivarlo, e a seconda della ruolata posso ricevere da 0 a 1-2 danni. Se l'attacco inizia ad esser più complesso e ad esempio portato alle spalle in quel caso pur avendo gli stessi identici valori del caso precedente sarà più complessa la faccenda, di conseguenza anche la schivata, aumentando il rischio di ricever più danni (2-3). Se diversamente dai casi precedenti l'attacco viene portato in sequenza ad altri in maniera perfetta, tali da riuscire a cogliere impreparato l'avversario, anche se i valori risultano tutti pari si potranno ricevere anche 3, o addirittura 4 danni.

    Masa io sono d'accordo al 100% sul fatto della ruolata. Un attacco ben studiato è ben diverso da un attacco frontale, ma non sono d'accordo su questo:

    "se l'attacco è del tipo "attacco frontale partendo da tot metri, alla luce del sole" è logico che avendo i valori pari posso schivarlo".

    Semplicemente perchè il regolamento dice che bisogna avere valori di difesa superiori per non subire danni e quando leggo il regolamento penso che esso descriva proprio un attacco pulito, come l'hai spiegato te. Ok....non si possono dare direttive su ogni singolo caso, ma una base si.

    Poi sarei anche d'accordo sul fatto che un semplice attacco frontale si potrebbe schivare con valori pari, ma il regolamento non dice questo, dice che bisogna avere valore superiore e questa secondo me deve essere la base!
    :fiore:

    EDIT: Santoryu non ti ho "saltato", è che non so rispondere alla tua domanda :asd:
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Santoryu @ 14/11/2014, 18:29) 
    Ragazzi, è possibile avvelenare un avversario con due veleni diversi nello stesso turno? per esempio su una lama cospargo un veleno che causa un malus a destrezza, sull'altra uno diverso che causa malus a velocità, e i miei successivi due attacchi vanno a segno.

    se è possibile ci sono dei vincoli? del tipo i due malus non devono essere cumulativi o cose del genere?

    Allora...leggendo meglio la domanda...Se usi armi diverse non credo ci siano problemi! Due lame, due veleni direi che si può. Anche per la diversità dei malus. D'altronde con la stessa spada posso fare un malus alla destrezza in un attacco e uno alla forza nell'altro, non vedo perchè non dovresti farlo anche tu.
    Vincoli sicuramente che il malus NON devono essere cumulativi! :fiore:
     
    Top
    .
  13. +Kakashi Hatake+
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ragazzi secondo i nuovi regolamenti io che possiedo il rinnegan posso usare tutti i miei tipi di chakra anche a innata spenta o devo attivarla per poter usufruire dei altri 4 elementi? :mog:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Massimo 3 ad innata spenta. E tutti e 5 ad innata accesa (in questo caso questo a prescindere dalla tua energia).
     
    Top
    .
  15. +Kakashi Hatake+
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok grazie ^^
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top