Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Ho una domanda riguardo ad Izanagi:

    CITAZIONE
    Per utilizzare questo potere è necessario però sacrificare* uno degli occhi, che andrà a chiudersi diventando inutilizzabile per il resto del duello/missione.

    CITAZIONE
    *Ogni occhio perso diverrà inutilizzabile, costringendo il ninja (nel caso volesse usare ancora la tecnica) a impiantarsene di nuovi a meno che non ne abbia altri disponibili ancora attivi.

    In definitiva non capisco se una volta che uno usa la tecnica perde uno sharingan per sempre (come dice la postilla) o solo fino alla fine del duello (come dice sopra) :grat:
    In aggiunta...che genere di calcolo devo utilizzare per evitare l'attacco usando izanagi?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    [QUOTE]
    CITAZIONE (Roby 1 @ 29/12/2014, 10:24) 
    Mi cito

    CITAZIONE
    Ricapitolando, l'hirashin deve essere attivato è mantenuto come ogni altra tecnica segreta/innata, quando è attivo puoi: utilizzare le tecniche relative pagando il relativo costo, usare il teletrasporto per spostarti ala costo di 25 chakra.

    Ma io non ho mai detto che non fosse così, anzi ho detto che deve essere attivata come tutte le altre segrete, solo che ci sono due usi diversi: uno che comporta azioni offensive e difensive (che comporta altro chakra e altro chakra) e uno per gli spostamenti che comporta il costodi 25 in aggiunta all'attivazione, mi pareva che il suo dubbio riguardase il fatto che non aveva capito questa distinzione. Il discorso che avevo fatto io coi calcoli davo per scontato che la tecnica fosse già attiva e io possedessi un sigillo, lo avrei dovuto specificare ^^

    quindi attivo la segreta, disattivando l'innata (costo attivazione) e poi qualsiasi cosa faccio con la segreta pago altri costi?
    mi sembra "in più", capirei se l'attivazione mi desse già dei vantaggi: tipo bonus in statistiche (come altre segrete) , o vantaggi , ma cosi mi sembra "inutile"
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    inoltre , fino a quando non applico sigilli (anche questo a un costo) la tecnica è inutilizzabile.

    CITAZIONE
    per poter schivare lanciando prima il kunai (se non dovessero esserci già dei sigilli sul campo di battaglia) bisognerà prima di tutto avere i riflessi di almeno 1 punto superiore all'attacco avversario; se così non fosse non sarebbe possibile lanciare il kunai in tempo

    era questo che intendevo...e
     
    Top
    .
  4. Masahiro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'occhio lo si perde per sempre :sisi: (quel "fino al termine del duello" è giusto per indicare che non si potrà più usare in combattimento.
    Una volta usati gli occhi vanno ricomprati.

    @wep: preocupes no che è in programma la correzione dei calcoli :fiore:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Masahiro @ 29/12/2014, 13:56) 
    L'occhio lo si perde per sempre :sisi: (quel "fino al termine del duello" è giusto per indicare che non si potrà più usare in combattimento.
    Una volta usati gli occhi vanno ricomprati.

    @wep: preocupes no che è in programma la correzione dei calcoli :fiore:

    wakata!!
    Aspetterò allora
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Questa tecnica non ha un consumo un pò altino? :yao:

    CITAZIONE
    Arte del Vento: Futon-Daitoppa

    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: Concentrando il chakra nella bocca l'utilizzatore poi lo espellerà in linea retta spostando tutto quello che viene colpito fino a dieci metri.
    Chi viene colpito verrà scaraventato a quindici metri dall' utilizzatore.
    Consumo: 90
    Richiede: Chakra Fuuton, Zen 4; Corporee 5
    Danno: 4 - 7
    Costo: 90 Exp
    Energia: Blu
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Uggi @ 29/12/2014, 19:49) 
    Questa tecnica non ha un consumo un pò altino? :yao:

    CITAZIONE
    Arte del Vento: Futon-Daitoppa

    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: Concentrando il chakra nella bocca l'utilizzatore poi lo espellerà in linea retta spostando tutto quello che viene colpito fino a dieci metri.
    Chi viene colpito verrà scaraventato a quindici metri dall' utilizzatore.
    Consumo: 90
    Richiede: Chakra Fuuton, Zen 4; Corporee 5
    Danno: 4 - 7
    Costo: 90 Exp
    Energia: Blu

    Ma se sposta tutto quello che viene colpito fino a 10 metri... come mai il nemico viene scaraventato indietro di 15 metri!? :yao:

    EDIT: e se colpisco un nemico che è a 15 metri da me, non viene sbalzato via?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Intanto ne cito altre due:

    CITAZIONE
    Arte del Tuono: Danza delle Dieci Lance di Fulmine

    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: Topo – Tigre – Cavallo – Cinghiale – Scimmia – Serpente – Bue – Lepre – Gallo – Cinghiale – Topo – Serpente – Tigre – Bue
    Livello: S
    Descrizione: variante potenziata dalla tecnica della lancia di fulmine. Utilizzando una enorme quantità di chakra elettrico si creeranno dieci lance di fulmini che libreranno nell’aria attorno all’utilizzatore e saranno sotto il suo diretto controllo. Ogni lancia è lunga due metri e mezzo ed avrà la capacità di allungarsi fino a raggiungere la massima estensione di 9 metri. Le lance si muoveranno liberamente nell’aria, se l’avversario viene colpito da una lancia soffrirà di una ustione di terzo grado sulla parte colpita.
    Ad ogni turno si potranno scagliare tutte le lance contemporaneamente, pagando il costo di una tecnica offensiva di energia viola, oppure si potrà decidere di scagliare una sola lancia verso il nemico pagando il costo di una tecnica offensiva di energia viola più il costo di mantenimento.
    Lanciando una lancia per nemico si potranno colpire fino a 5 nemici, sempre che non distino fra loro più di 5m.
    Consumo: 30 x lancia; 15 mantenimento
    Richiede: Chakra Raiton; Zen 5; Destrezza 7
    Nota: la tecnica può durare al massimo tre turni
    Danno: 5-8 (lanciandole insieme come un colpo singolo); 3-5 (per ogni singola saetta)
    Costo: 150 exp
    Energia: Viola

    Cioè...io per richiamare tutte e 10 le lance devo usare 300 di chakra :yao:

    CITAZIONE
    Arte del Tuono: Pantera Nera

    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Topo - Drago - Cavallo
    Descrizione: Il ninja utilizzatore creerà una grossa pantera che sarà formata da continue scariche di corrente di colore nero.
    La pantera sarà sempre collegata ad una delle braccia dell'utilizzatore ma potrà restare sul terreno di combattimento fino a che il ninja evocatore lo riterrà opportuno.
    Avendo questa tecnica attivata non si potranno effettuare tecniche ma solo attacchi semplici
    La pantera potrà effettuare attacchi semplici (massimo 2) o difese semplici ed avrà delle statistiche personali.
    Forza: (5/7)
    Velocità: (4/7)
    Resistenza: (3/7)
    Consumo: 40 attivazione; 20 mantenimento
    Danno: 3-4 a colpo andato a segno della pantera (più effetto paralisi lieve)
    Richiede: Chakra Raiton; Volontà 6; Zen 5; Destrezza 7
    Costo: 250 exp
    Energia: Viola]

    Mentre in questa, la pantera che si richiama non ha statistiche un pò infime per una tecnica di energia viola?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Reputazione
    +57
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    beh parlando di tecniche ce ne sta una a suna di energia viola o nera ora non ricordo che richiede delle tecniche che credo non esistano più...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    Ma la tecnica della pantera nera non dovrebbe richiedere l'utilizzo dell'arte della tempesta?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    domanda:
    Che differenza ci sono tra Ninjutsu-Taijutsu e i Taijutsu?
    Io ho sempre inteso che i NIN-TAI erano tutte quelle tecniche corpo a corpo che richiedono chakra (e quindi inserite nei rotoli) mentre i Taijutsu sono i semplici attacchi che NON richiedono l'uso del chakra
    Però nelle descrizioni alcune tecniche nei rotoli sono indicate come Taijutsu, altre come NINJUTSU-TAIJUTSU
    Signifca che quelle nominate solo Taijutsu hanno il calcolo Forza+velocità/2 e quelle segnate Ninjutsu-Taijutsu hanno calcolo forza+ destrezza/2??

    grazie per qualsiasi risposta
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (white eye princess @ 30/12/2014, 00:16) 
    domanda:
    Che differenza ci sono tra Ninjutsu-Taijutsu e i Taijutsu?
    Io ho sempre inteso che i NIN-TAI erano tutte quelle tecniche corpo a corpo che richiedono chakra (e quindi inserite nei rotoli) mentre i Taijutsu sono i semplici attacchi che NON richiedono l'uso del chakra
    Però nelle descrizioni alcune tecniche nei rotoli sono indicate come Taijutsu, altre come NINJUTSU-TAIJUTSU
    Signifca che quelle nominate solo Taijutsu hanno il calcolo Forza+velocità/2 e quelle segnate Ninjutsu-Taijutsu hanno calcolo forza+ destrezza/2??

    grazie per qualsiasi risposta

    I taijutsu sono una tipologia di attacchi portati col corpo, esclusivamente col corpo.
    I nin-tai sono degli attacchi (ho detto per due volte "attacchi" per generalizzare, per non entrare troppo nel dettaglio) che, nonostante vengano portati col corpo, presentano un contatto fisico col chakra, nonché la presenza di questo.

    ES: Il rasengan è un nin-tai, in quanto il chakra è palesemente usato ed è a diretto contatto sia con il ninja utilizzatore, che con il nemico. Il vento della foglia è un tai, in quanto nonostante venga usato il contatto fisico non c'è alcuna traccia di chakra. (ovviamente hanno dovuto inserire lo stesso un consumo, altrimenti con i Taijutsu non si avrebbe mai esaurito il chakra)




    Esatto.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (white eye princess @ 30/12/2014, 00:16) 
    domanda:
    Che differenza ci sono tra Ninjutsu-Taijutsu e i Taijutsu?
    Io ho sempre inteso che i NIN-TAI erano tutte quelle tecniche corpo a corpo che richiedono chakra (e quindi inserite nei rotoli) mentre i Taijutsu sono i semplici attacchi che NON richiedono l'uso del chakra
    Però nelle descrizioni alcune tecniche nei rotoli sono indicate come Taijutsu, altre come NINJUTSU-TAIJUTSU
    Signifca che quelle nominate solo Taijutsu hanno il calcolo Forza+velocità/2 e quelle segnate Ninjutsu-Taijutsu hanno calcolo forza+ destrezza/2??

    grazie per qualsiasi risposta

    La tua definizione di taijutsu e ninjutsu/taijutsu è corretta. C'è qualche tecnica in particolare che ti ha confuso? O era un dubbio generico?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    Palmo distruttivo e alzata della foglia (ma c'è ne sono molte altre) :
    nella descrizione sono riportati come TAIJUTSU: quindi il loro calcolo è forza+velocità/2 , oppure forza+destrezza/2
    ?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Palmo distruttivo e alzata della foglia sono due taijutsu. Richiedono si un costo in chakra per poter essere utilizzate, ma nell'azione in se non viene utilizzato chakra (sono colpi fisici portati a segno con le sole proprie forze). Diverso è il discorso se il colpo fisico è rappresentato da un colpo semplice combinato all'utilizzo del chakra. Ti è stato fatto l'esempio del rasengan ma te ne posso fare anche altri:

    CITAZIONE
    Passi dei due leoni (Jūho Sōshiken)
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: Versione avanzata del Pugno Gentile. Con questa tecnica l'utilizzatore verrà a creare attorno alle proprie mani due teste di leone fatte interamente di chakra. Si sferrerà così un attacco fisico colpendo il bersaglio con entrambi i palmi e attivando così l'effetto reale della tecnica: le teste di leone dreneranno dal corpo avversario 40 punti chakra passandolo alle scorte dell'utilizzatore (effetto non valido se l'avversario viene preso di striscio).
    [Danno: 4-7]
    [Consumo: 50]
    [Richiede “Byakugan LV 4” ]

    Anche questo è un corpo a corpo, però viene potenziato con il chakra. Altra cosa che non ti può confondere è il consumo di chakra. Il ninjutsu/taijutsu consuma molto di più, ma il suo maggior consumo deriva proprio dal fatto che serve chakra per utilizzare la tecnica, e ne serve altro anche da utilizzare durante l'esecuzione della tecnica (cosa che porta si un maggior consumo ma permette anche di fare più danni semplici oltre che danni derivati dal tipo di chakra che si utilizza). Per ricapitolare un pò: se richiede chakra per l'attivazione ma l'avversario viene colpito con un colpo semplice non potenziato parliamo di taijutsu, mentre se richiede chakra per l'attivazione e l'avversario viene colpito con un colpo semplice potenziato (che può eventualmente anche infliggere danni secondari) allora parliamo di ninjutsu/taijutsu. Se questa risposta non è servita a schiarirti ancora i dubbi più di chiederti di portarmi altri esempi pratici non posso fare. Setacciare i rotoli alla ricerca di esempi è un pò lungo e pesante da fare. :asd:
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top