Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,858
    Reputazione
    +78

    Status
    Anonymous
    salve, ho una domanda, leggevo il regolamento per le armi personali e non ho ben capito una cosa, quando dice che per le munizioni si pagherà 1/20 del prezzo totale... è su un singolo pezzo, o sul totale delle munizioni
    esempio.
    costo arma 1000 ryo
    1/20 sarebbero 50 ryo
    ipotizzando 20 munizioni pagherei 50 ryo oppure altri 1000 ryo?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Immagina che crei un arma consumabile...esempio un kunai molto particolare. La prima volta che lo crei lo paghi 1000 ryo (per crearlo)
    Poi per ricomprare le armi le paghi 1/20 del costo di creazione...quindi 1 Kunai personale = 50 Ryo [2 kunai perso 100 Ryo e così via]

    20 munizioni le pagheresti di fatto 1000 ryo appunto...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,858
    Reputazione
    +78

    Status
    Anonymous
    perfetto, grazie mille :fiore:
     
    Top
    .
  4. Gorlenah
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho un dubbio riguardo al nuovo aggiornamento. Per le marionette, che non dispongono di riflessi propri, per la parata e schivata semplice valgono quelli dell'utilizzatore?
     
    Top
    .
  5. JuJitsu ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anch'io domanda sull'aggiornamento: non è un po' squilibrata lo spostamento di 4 punti stat? Nel senso: per un pg a energia gialla 4 forse sono addirittura troppi, al contrario per chi è da blu in su sono un po' pochi...
    vi faccio il mio esempio ma penso che non sono l'unico in una situazione simile. Il mio pg puntava quasi esclusivamente sui ninjutsu (ho quindi destrezza al massimo) e quindi in scheda ho per il 90% ninjutsu... Ora è cambiato il calcolo (giustamente sottolineo, era una cosa di cui si parlava da anni :asd: ) aggiungendo la velocità che io personalmente ho molto bassa e 4 punti non mi bastano certo per risolvere la situazione. Mi ritrovo in pratica con solo ninjutsu in scheda a un calcolo che è molto inferiore rispetto a prima.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Domanda... avendo postato prima dell'aggiornamento ma essendo ancora in attesa della valutazione devo editare il riepilogo modificando i calcoli e tutto il resto perchè sia conforme al regolamento?
     
    Top
    .
  7. JuJitsu ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davvo @ 24/1/2015, 23:16) 
    Domanda... avendo postato prima dell'aggiornamento ma essendo ancora in attesa della valutazione devo editare il riepilogo modificando i calcoli e tutto il resto perchè sia conforme al regolamento?

    chiedi direttamente al tuo staffer... io non appena ho visto l'aggiornamento ho scritto a L appunto per chiedergli se nella missione si usano subito i calcoli nuovi o dalla prossima :asd:
     
    Top
    .
  8. feNrir.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una domanda banale ma non troppo.
    In base al nuovo regolamento che "stabilizza" i ninjutsu al pari dei taijutsu (ossia l'uso di 2 stat piuttosto di una) cambierà anche il regolamento della superiorità numerica, introducendo il bonus anche ai Ninjutsu e nintaijutsu? :grat:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Reputazione
    +57
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tecnica del richiamo: Rashōmon (Kuchiyose: Rashōmon)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Questa tecnica permette di evocare i cancelli Rashoumon capaci di bloccare qualsiasi tipo di attacco (ninjutsu), anche di alto livello. La forza di questo ninjutsu risiede nel fatto che l'evocazione non richieda sigilli con le mani (basterà poggiarle a terra); di conseguenza l'apparizione di questi è molto rapida.
    Ogni cancello ha una profondità di circa 3 metri, una larghezza di 8 e un'altezza di 25.
    Occorre avere un minimo di 5 metri per cancello evocato tra evocatore e ninja avversario (per un totale di 25 mt a energia nera).
    Per poter bloccare un ninjutsu occorrerà avere il valore dei riflessi pari all'attacco, e non verrà calcolata la parata. La tecnica evolverà con il PG, ma sarà comunque possibile utilizzare anche il primo e secondo livello una volta raggiunta l'energia nera.
    Evocando più cancelli questi andranno a disporsi in fila, uno dietro all'altro, a meno che l'utilizzatore non decida di difendersi su più fronti (usando il triplo o il quintuplo rashomon), ma in tal caso ogni attacco bloccato in più rispetto a quello iniziale porterà via uno slot difesa semplice.
    [Tecnica difensiva utilizzabile una sola volta per duello]

    questa tecnica che tutti conosceranno :sisi: si ottiene in una quest aggiunta da poco, dice che occorre semplicemente avere riflessi pari per parare l'attacco. questo vale anche con i nuovi aggiornamenti o cambia qualcosa ?
     
    Top
    .
  10. feNrir.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Raven @ 25/1/2015, 02:30) 
    CITAZIONE
    Tecnica del richiamo: Rashōmon (Kuchiyose: Rashōmon)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Questa tecnica permette di evocare i cancelli Rashoumon capaci di bloccare qualsiasi tipo di attacco (ninjutsu), anche di alto livello. La forza di questo ninjutsu risiede nel fatto che l'evocazione non richieda sigilli con le mani (basterà poggiarle a terra); di conseguenza l'apparizione di questi è molto rapida.
    Ogni cancello ha una profondità di circa 3 metri, una larghezza di 8 e un'altezza di 25.
    Occorre avere un minimo di 5 metri per cancello evocato tra evocatore e ninja avversario (per un totale di 25 mt a energia nera).
    Per poter bloccare un ninjutsu occorrerà avere il valore dei riflessi pari all'attacco, e non verrà calcolata la parata. La tecnica evolverà con il PG, ma sarà comunque possibile utilizzare anche il primo e secondo livello una volta raggiunta l'energia nera.
    Evocando più cancelli questi andranno a disporsi in fila, uno dietro all'altro, a meno che l'utilizzatore non decida di difendersi su più fronti (usando il triplo o il quintuplo rashomon), ma in tal caso ogni attacco bloccato in più rispetto a quello iniziale porterà via uno slot difesa semplice.
    [Tecnica difensiva utilizzabile una sola volta per duello]

    questa tecnica che tutti conosceranno :sisi: si ottiene in una quest aggiunta da poco, dice che occorre semplicemente avere riflessi pari per parare l'attacco. questo vale anche con i nuovi aggiornamenti o cambia qualcosa ?

    Suppongo di si, oltre ad esserci nella descrizione suppongo che sia un aspetto importante della forza di questa tecnica, dato che può essere usata una volta a duello :sisi:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Reputazione
    +57
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    si hai perfettamente ragione, però questa tua affermazione mi ha fatto venire un ulteriore dubbio che riguarda queste due tecniche in questione sempre di una quest
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Ruggito dell'Uragano
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utilizzatore di questa tecnica compie un salto e sferra un calcio con la gamba ricoperta di chakra di elemento vento. Il calcolo è (Forza+Destrezza)/2 e si avrà più +1 sulla Forza.
    Consumo: 35
    Slot danno: 4-6
    Richiede: Chakra Vento; Abilità Coproree Lv.4 ; Zen Lv.3 ; Forza 6
    Energia : Rossa

    CITAZIONE
    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Ruggito della Tempesta
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utente ricopre la propria mano di chakra di elemento vento e sferra un pugno verso l'avversario, rilasciando il chakra elementare. Anche se non colpisce l'avversario il vento generato sarà talmente violento da scagliare l'avversario via di 6 metri e squarciare il terreno intorno. Il calcolo è (Forza+Destrezza)/2 e si avrà più +1 sulla Destrezza.
    Consumo: 35
    Slot danno: 4-5
    Richiede: Chakra Vento; Abilità Coproree Lv.3 ; Zen Lv.4 ; Destrezza 6
    Energia : Rossa

    non credo ma in queste tecniche bisognerà usare il calcolo (Forza+Destrezza/2) ?
     
    Top
    .
  12. feNrir.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Credo invece che in queste tecniche sia messo il calcolo per i Nin/Tai (essendo appunto nin/tai) vecchi, certe volte nei rotoli mi è capitato di vedere scritto il calcolo, quindi per queste due suppongo che si usi il nuovo calcolo dei nin/tai [(velocità+Forza)/2].
    Forse per le tecniche che in descrizione hanno i calcoli esatti a quelli vecchi si applicano quelli nuovi, mentre nelle tecniche che creano un calcolo a parte (solo per quella tecnica) si applica quello.
    Le mie sono tutte supposizioni, ma potrebbe essere così :sisi:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gorlenah @ 24/1/2015, 22:48) 
    Ho un dubbio riguardo al nuovo aggiornamento. Per le marionette, che non dispongono di riflessi propri, per la parata e schivata semplice valgono quelli dell'utilizzatore?

    Esatto. Si comportano essenzialmente come prima, dove tu vedevi l'attacco per loro e poi usavi i loro calcoli. Ora è la stessa cosa, quindi: [riflessi (tuoi)+ veloità (o forza o resistenza delle marionette) / 2]

    CITAZIONE (feNrir. @ 25/1/2015, 01:32) 
    Ragazzi una domanda banale ma non troppo.
    In base al nuovo regolamento che "stabilizza" i ninjutsu al pari dei taijutsu (ossia l'uso di 2 stat piuttosto di una) cambierà anche il regolamento della superiorità numerica, introducendo il bonus anche ai Ninjutsu e nintaijutsu? :grat:

    :nono:

    CITAZIONE (»Raven @ 25/1/2015, 02:30) 
    CITAZIONE
    Tecnica del richiamo: Rashōmon (Kuchiyose: Rashōmon)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Questa tecnica permette di evocare i cancelli Rashoumon capaci di bloccare qualsiasi tipo di attacco (ninjutsu), anche di alto livello. La forza di questo ninjutsu risiede nel fatto che l'evocazione non richieda sigilli con le mani (basterà poggiarle a terra); di conseguenza l'apparizione di questi è molto rapida.
    Ogni cancello ha una profondità di circa 3 metri, una larghezza di 8 e un'altezza di 25.
    Occorre avere un minimo di 5 metri per cancello evocato tra evocatore e ninja avversario (per un totale di 25 mt a energia nera).
    Per poter bloccare un ninjutsu occorrerà avere il valore dei riflessi pari all'attacco, e non verrà calcolata la parata. La tecnica evolverà con il PG, ma sarà comunque possibile utilizzare anche il primo e secondo livello una volta raggiunta l'energia nera.
    Evocando più cancelli questi andranno a disporsi in fila, uno dietro all'altro, a meno che l'utilizzatore non decida di difendersi su più fronti (usando il triplo o il quintuplo rashomon), ma in tal caso ogni attacco bloccato in più rispetto a quello iniziale porterà via uno slot difesa semplice.
    [Tecnica difensiva utilizzabile una sola volta per duello]

    questa tecnica che tutti conosceranno :sisi: si ottiene in una quest aggiunta da poco, dice che occorre semplicemente avere riflessi pari per parare l'attacco. questo vale anche con i nuovi aggiornamenti o cambia qualcosa ?

    Per queste tecniche il calcolo diventerà lo stesso che per le difese tramite ninjutsu, quindi (riflessi+destrezza)/2
    Piuttosto che supporre e dare risposte dubbie per favore chiederei di evitare di rispondere in dubbi, un topic che dovrebbe dare risposte :fiore:

    CITAZIONE (»Raven @ 25/1/2015, 02:53) 
    si hai perfettamente ragione, però questa tua affermazione mi ha fatto venire un ulteriore dubbio che riguarda queste due tecniche in questione sempre di una quest
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Ruggito dell'Uragano
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utilizzatore di questa tecnica compie un salto e sferra un calcio con la gamba ricoperta di chakra di elemento vento. Il calcolo è (Forza+Destrezza)/2 e si avrà più +1 sulla Forza.
    Consumo: 35
    Slot danno: 4-6
    Richiede: Chakra Vento; Abilità Coproree Lv.4 ; Zen Lv.3 ; Forza 6
    Energia : Rossa

    CITAZIONE
    Nome tecnica: Stile Nadeshiko: Ruggito della Tempesta
    Tipo: Ninjutsu/Taijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: L'utente ricopre la propria mano di chakra di elemento vento e sferra un pugno verso l'avversario, rilasciando il chakra elementare. Anche se non colpisce l'avversario il vento generato sarà talmente violento da scagliare l'avversario via di 6 metri e squarciare il terreno intorno. Il calcolo è (Forza+Destrezza)/2 e si avrà più +1 sulla Destrezza.
    Consumo: 35
    Slot danno: 4-5
    Richiede: Chakra Vento; Abilità Coproree Lv.3 ; Zen Lv.4 ; Destrezza 6
    Energia : Rossa

    non credo ma in queste tecniche bisognerà usare il calcolo (Forza+Destrezza/2) ?

    Il calcolo diventerà quello dei taijutsu/ninjutsu, quindi [(velocità+forza)/2]. Queste tecniche vanno riviste :asd:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bazzicando per le quest mi sono ricordato di questa tecnica....
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Passo del Dio dell'Acqua
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Si fa scorrere dell'acqua sotto i piedi e questa aumenterà la velocità di esecuzione delle azioni dell'utilizzatore permettendogli letteralmente di pattinare come se sotto di lui ci fosse acqua. Si ha un bonus di +1 alla velocità sia quando si esegue una schivata sia quanto si porta un attacco semplice o taijutsu.
    Consumo: 30
    Richiede: Chakra Acqua; Destrezza 6; Velocità 5; Abilità Corporee 4; Abilità Zen 3
    Energia : Rossa

    Il dubbio è: utilizzandola per schivare non sarebbe counter?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Reputazione
    +57
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davvo @ 25/1/2015, 12:37) 
    Bazzicando per le quest mi sono ricordato di questa tecnica....
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Passo del Dio dell'Acqua
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Si fa scorrere dell'acqua sotto i piedi e questa aumenterà la velocità di esecuzione delle azioni dell'utilizzatore permettendogli letteralmente di pattinare come se sotto di lui ci fosse acqua. Si ha un bonus di +1 alla velocità sia quando si esegue una schivata sia quanto si porta un attacco semplice o taijutsu.
    Consumo: 30
    Richiede: Chakra Acqua; Destrezza 6; Velocità 5; Abilità Corporee 4; Abilità Zen 3
    Energia : Rossa

    Il dubbio è: utilizzandola per schivare non sarebbe counter?

    no Davvo credo sia considerata schivata tramite Ninjutsu

    CITAZIONE
    Arte del Tuono: Lama dei Mille Falchi (Chidori Kōken)

    Tipo: Ninjutsu
    Rango: A
    Descrizione Stadio 1: Ulteriore evoluzione del mille falchi che questa volta si basa su la ricomposizione del chakra. Il ninja per far progredire il flusso elettrico dovrà concentrare il chakra su un'unica mano per sviluppare una lama di elemento raiton.
    Descrizione Stadio 2: Inoltre si potrà se il ninja vorrà, far defluire il chakra dalla lama emanandone dalla punta una quantità molto elevata semplicemente aprendo la mano, in questo modo può infilzare la sua vittima in molteplici punti del corpo grazie alla suddivisione della lama. Questo effetto per poterlo utilizzare richiede un consumo aggiuntivo e se si usa non sarà più possibile riutilizzare l'intera tecnica durante la battaglia.
    Nota: La suddivisione della lama consiste in un moltiplicazione della medesima che raggiungerà un massimo di 4 lame che defluiranno dalla sua punta, la loro direzione sarà automatica verso gli organi vitali dell'avversario
    [Raggio lama: 5m]
    [Consumo stadio 1: 38 unità attivazione - 22 mantenimento (stadio 1); 40 attivazione (stadio 2)
    Slot ferita: 4-6 (stadio 1); 5-8 (stadio 2)
    Richiede: Chakra Raiton; Chidori; Destrezza 6; Zen 4
    Costo: 210 Exp
    Energia: Blu

    Questa tecnica una volta attiva permette di sferrare attacchi semplici con la lama o è un semplice attacco singolo ?
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top