Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >>Terumi<<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho un dubbio su questa tecnica qua:
    CITAZIONE
    Shikigami
    Tipo: Sigilli
    Posizione mani: Coniglio
    Livello: D
    Descrizione: Si imprime su dei pezzi di carta dei sigilli e con un piccolo utilizzo di chakra si trasforma la pergamena in quello che si vuole (basta che sia un essere vivente, reale, quindi nessun animale mitologico/estinto) che l' utilizzatore deve conoscere.
    Se vengono colpiti ritornano pezzi di carta.
    I shikigami possono solo fare attacchi semplici ( essendo sprovvisti di chakra non possono usare tecniche, ma possono fare un'azione offensiva e una difensiva per turno) e possono usare armi che l'utilizzatore dovrà dargli.
    LO SHIKIGAMI PUO ESEGUIRE UN AZIONE GRATUITA; UNA AZIONE OFFENSIVA e UNA DIFENSIVA
    Le loro statistiche sono:
    gialla - Velocità, forza, resistenza e riflessi pari a 1
    verde - Velocità, forza, resistenza e riflessi pari a 2
    rossa - Velocità, forza, resistenza e riflessi pari a 2
    blu - Velocità, forza, resistenza e riflessi pari a 3
    viola - Velocità, forza, resistenza e riflessi pari a 3
    nera - Velocità, forza, resistenza e riflessi pari a 4
    N.B. La resistenza servirà solo per le parate e non concederà punti ferita.
    Consumo:
    En. Gialla: 6 per shikigami (massimo 2) (3 mantenimento)
    En. Verde: 10 per shikigami (massimo 3) (5 mantenimento)
    En. Rossa: 15 per shikigami (massimo 4) (7 mantenimento)
    En. Blu: 17 per shikigami (massimo 5) (8 mantenimento)
    En. Viola: 20 per shikigami (massimo 6) (10 mantenimento)
    En. Nera: 24 per shikigami (massimo 8) (16 mantenimento)
    Richiede: Zen 3; Intuito 3

    La tecnica praticamente si estende su più livelli di energie,a ma volevo capire una cosa. Se io sono ad Energia Verde posso usare Consumi e Costi di Energia gialla...creando degli Shikigami che però hanno caratteristiche di energia gialla? Cioè tutti i valori a 1??
    Poi volevo capire che tecnica uso per questa? Una non offensiva? e la carta per gli shikigami dove la prendo??
     
    Top
    .
  2. >>Terumi<<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nessuno mi può rispondere a questi dubbi? :(
     
    Top
    .
  3. Nephilim00
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se lo sapessi ti risponderei :')
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    L azione è non offensiva
    se usi consumi da gialla crei shikigami con statistiche a gialla.....
    i shikigami condividono le tue azioni
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    Ripropongo un mio dubbio:
    Io, dopo la missione che stò svolgendo vorrei (provare) a diventare KAGE.
    Se ci riesco cosa comporterà?
    Diverrò moderatrice del mio villaggio ?
    Oppure sarà solo un "titolo" al pari di senin e il villaggio sarà sempre gestito da un altro moderatore/staffer?
    in questo caso il moderatore/staffer "muoverà" il mio PG?

    Spero che qualche staffer possa rispondermi.
    GRAZIE!
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Ora come ora non ti posso dare una risposta certa a riguardo perchè non c'è di fatto un regolamento "ufficiale" riguardo a tale situazione. Ciò che ti posso dire è che il tuo ora come ora è solo un titolo e il tuo villaggio sarà sempre gestito o da un moderatore o da un admin. Più che parlare di muovere il pg di un'altra persona parlerei di "collaborazione". In via ipotetica potreste cioè collaborare alla creazione e assegnazioni delle missioni. Poi di fatto a meno che il tuo pg non parta in missione non verrebbe in alcun modo toccato dal tuo master. Come detto queste sono risposte "vaghe" figlie di un regolamento che di fatto non esiste ancora.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il valore di attacco di questa tecnica è dato dal calcolo per ninjutsu?
    CITAZIONE
    Ascesa dei Draghi Gemelli - (Soushouryu - Rising Twin Dragons)

    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Pecora - Serpente - Scimmia - Coniglio - Serpente
    Livello: C
    Descrizione: Tecnica simile ad un richiamo richiede grande destrezza. L’utilizzatore lancia in aria 2 pergamene medie ai lati del suo corpo e con una serie di sigilli delle mani fa fuoriuscire dai rotoli due getti di fumo che prendono la forma di draghi gemelli che poi ritorneranno pergamene con una serie di kanji scritti sopra dai quali il ninja può estrarre a piacimento una serie di armi che verranno poi lanciate contro l’avversario. Il ninja può lanciare solo armi contenute all'interno dei rotoli la tecnica varrà come una tecnica offensiva e si potranno lanciare un massimo di 6 armi a turno.
    Consumo: 15
    Richiede: Destrezza 3; Corporee 1; 2 pergamene
    Costo: 50 Exp
    Energia: Verde
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    x Davvo

    ....in teoria avrebbe il calcolo delle armi lanciate....
    qualche tempo fà si parlava di "risistemarla" ma poi non sò cosa si è deciso

    x Circu

    capisco!
    Spero che, per quando proverò a diventare Kage , si sia realizzato un regolamento chiaro...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    white eyes princess

    Group
    Moderatori Villaggi
    Posts
    10,044
    Reputazione
    +1,190

    Status
    Offline
    nella missione che stò facendo ho utilizzato questa tecnica personale:
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Shin Hime No Kisu (il vero/nuovo bacio della principessa) (新 姫 の キス)
    Tipo: Hijutsu
    Posizioni delle mani: //
    Livello: B
    Descrizione Tecnica: Versione potenziata del Hime no Kisu.
    Usando una notevole quantità di sabbia si blocca le vie respiratorie degli avversari , per un raggio pari a metà della distanza massima con cui posso controllare la sabbia causando danni a chi subisce l'attacco .
    La tecnica puo essere mantenuta per piu turni ma ci si potra liberare de si ha forza superiore all utilizzatore, vomitando il grumo di sabbia
    dai turni successivi la forza richiesta per liberarsi diminuirà di 1 punto a turno
    le caratteristiche della tecnica richiedono che, per essere schivata bisogna possedere riflessi superiore all attacco
    Consumo: 40+ 10 mantenimento
    Slot danno: 3-6
    Richiede: Controllo della Sabbia Livello 3
    Energia: Rossa

    quando l'ho creata l'avevo pensata come una tecnica multi bersaglio.
    Però, mi hanno fatto notare una cosa:
    nella tecnica non è specificato nulla del regolamento dei bersagli multipli

    CITAZIONE
    Ogni Tecnica che sfrutta differenti colpi avrà al suo interno questo schema di cui tener conto:
    -un limite di colpi (il numero massimo di proiettili scagliabile contro uno o più nemici)
    -un consumo per tot colpi (consumo in chakra che si moltiplicherà per il numero di nemici da colpire)
    -un limite di bersagli (il numero massimo di persone che possono essere coinvolte nell'attacco)
    -un limite di distanza fra i bersagli (la distanza massima che i due o più avversari devono avere perchè la tecnica li colpisca entrambi)

    se mi permetteranno vorrei poterla modificare per adeguarla al regolamento dei bersagli multipli...

    Però, ed è per questo che scrivo, alcune mie tecniche dell' innata (della sabbia ) che io ho sempre considerato a bersagli multipli
    non hanno nessuna di queste voci che lo specificano (e la mia personale seguiva lo stesso "ragionamento" di queste tecniche)
    un esempio:
    CITAZIONE
    randine di Sabbia (Suna Arare)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: tigre
    Livello: B
    Descrizione: Tramite questa tecnica si solleva in aria un buon quantitativo di sabbia che viene successivamente compattato per formare delle masse informi e solide. Vengono poi fatte cadere mirando all'avversario, per un raggio di 8 metri, in modo da fargli subire una sorta di bombardamento. La sabbia è intrisa del chakra dell'utilizzatore che rende le sfere molto resistenti e potenti. E' tuttavia impossibile spostare tali sfere durante la caduta.
    Si potranno colpire più utenti a patto che siano all'interno dell'aria circoscritta dalla tecnica.
    Calcolo d'attacco ninjutsu a distanza.
    [Consumo: 20]
    [Slot Ferita: 3-6]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 3” ]

    La tecnica specifica che la sabbia bombarda per un raggio di 8 metri , quindi , ho sempre pensato, che chiunque fosse in quel raggio, subisse l'attacco (...e usandola spesso per colpire più avversari nessun staffer mi ha mai fatto notare che non potevo)
    Come questa c'è ne sono altre:


    CITAZIONE
    Tsunami di Sabbia (Ryūsa Bakuryū)
    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: B
    Descrizione: Tecnica di grande potenza offensiva che creerà un'onda anomala fatta interamente di sabbia (che sarà ricavata interamente dal terreno) alta 10m e larga 30m travolgendo chiunque si trovi davanti all'utilizzatore. Una volta colpito, il nemico sarà intrappolato sotto la valanga di sabbia cadutagli addosso per un turno intero (potrà liberarsi prima avendo forza superiore di 1 a quella del ninja).
    Danno: 4-6
    [Consumo: 30]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 3”]

    CITAZIONE
    Grandine di Sabbia (Suna Arare)
    Tipo: Hijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: A
    Descrizione: Tecnica evoluta della Pioggia di Sabbia. Si andrà a sollevare un quantitativo superiore di sabbia in cielo, che viene successivamente compattato per formare delle masse sferiche e solide. Vengono poi fatte cadere mirando all'avversario, per un raggio di 9 metri, in modo da fargli subire una sorta di bombardamento. La sabbia è intrisa del chakra dell'utilizzatore che rende le sfere molto resistenti e potenti. E' tuttavia impossibile spostare tali sfere durante la caduta.
    Si potranno colpire più utenti a patto che siano all'interno dell'aria circoscritta dalla tecnica.
    Calcolo d'attacco ninjutsu a distanza.
    [Consumo: 40]
    [Slot Ferita: 5-7]
    [Richiede “Controllo della sabbia LV 4”]

    Queste tre tecniche le ho sempre considerate a bersaglio multiplo .

    Uno staffer potrebbe chiarirmi le idee

    Grazie!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Le tecniche dell'innata sicuramente sono a bersagli multipli...capita che non abbiano specificati tutti i requisiti perché cmq a toccare e ritoccare le tecniche e le innate capita
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,416
    Reputazione
    +129

    Status
    Anonymous
    Mentre leggevo il topic delle specializzazione ho notato un particolare che non avevo considerato riguardo al Zen Lv. 6, cito la parte interessata.
    CITAZIONE
    Per poter sbloccare Zen al livello 6 sarà richiesto un pagamento di 1.500 punti Exp, e sarà accessibile a tutti i PG che avranno ottenuto una qualsiasi delle specializzazioni.

    Qui si parla di "sbloccare" ma per chi lo aveva già ottenuto prima dell'aggiornamento (tipo me :asd: ) non è stato un pò troppo sconveniente dover pagare tutti quegli exp per doverlo mantenere? Oppure sono io lo scemo che ha pagato per una cosa che già aveva? :yao:

    Edited by Ðiegø - 11/3/2015, 00:03
     
    Top
    .
  12. valerio26
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi fate un esempio di taijutsu caricato con chakra esplosivo dell l'arte dell'esplosione? I taijutsu sono tecniche per attaccare poi fisicamente, ma alla fine non è come caricare un attacco o un arma??
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    La tua innata dice che pagando un costo (a seconda del livello) ed un'azione gratuita si può potenziare un attacco corpo a corpo o un attacco con armi da lancio quindi, per come la vedo io, una volta giunto ad energia rossa (prima non puoi potenziare i taijutsu) per potenziare un taijutsu devi fare così:

    1) Spendi un azione gratuita e paghi 10 chakra (15 ad energia blu)
    2) Attacchi usando un normale taijutsu e fai danni aumentati a seconda del livello dell'innata, per il resto il taijutsu resta uguale a com'era prima

    I taijutsu sono delle tecniche e sono più potenti dei normali attacchi semplici in quanto danno alcuni vantaggi (a seconda del tipo di taijutsu usato) ed è per questo che il costo di potenziamento è maggiorato rispetto ai comuni attacchi semplici
     
    Top
    .
  14. FrozenWind
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate c'è una cosa della mia innata che non ho mai capito [e penso che questa cosa riguardi anche altre innate], riguarda la creazione delle armi tramite la mia innata.
    Io posso creare kunai/shuriken/spiedi pagando un costo di chakra e un'azione gratuita.
    Ad aumentare del livello dell'innata però il costo aumenta:
    Gialla: 2
    Verde: 4
    Rossa: 6
    Blu: 8
    L'unica differenza di livello in livello è che posso creare una quantità maggiore di armi, ma di fatto io comunque il costo lo pago per la singola arma. Quello che non capisco è...se io ottengo un maggior controllo della mia innata, perché mi risulta più dispendioso creare un kunai a Blu (che dovrei avere un ottimo controllo dell'innata) mentre a gialla (dove il controllo che è pessimo) pago di meno?
    Il dilemma me lo pongo perché tra un kunai creato a gialla e uno a blu non ci sta alcuna differenza [Segue normalmente velocità e danno di un normale kunai]. E' un rapporto inversamente proporzionale, più salgo di livello più quello che faccio resta invariato?
    Non so se mi sono spiegato :/
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Mmm ora come ora la cosa è così, ma riporterò la questione in Staff e spero di darti notizie quanto prima.
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top