Dubbi sui regolamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. << Shiku >>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Togli le tecniche e sostituiscile
     
    Top
    .
  2. * Jiro *
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    alleluia D:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    Dubbio riguardo l'apprendimento di tecniche di altri villaggi:
    L'apposito regolamento dice che per farlo bisogna..
    1. Combattere contro uno shinobi che padroneggia la tecnica che siete interessati ad apprendere.
    2. Potrete inoltre apprendere tecniche tipiche di altri villaggi nel caso partecipiate ad un torneo che si tiene in un villaggio estero
    3. Tramite un addestramento,che non incrementerà i vostri Ryo e i vostri Ppe. Questa procedura è usata esclusivamente se un ruolatore del GdR decide di farvi apprendere una sua tecnica personale, che comporterà anche un costo in exp

    Nella sezione Combattimenti e Duelli ho letto anche
    CITAZIONE
    Si potrà ,durante il duello, apprendere tecniche di altri villaggi come descritto QUI

    Quindi questo è un quarto modo per apprenderle?
     
    Top
    .
  4. infa88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no, semplicemente il link rimanda ad una pagina sbagliata. i modi come apprendere una tecnica sono solo quei tre che hai elencato. ora sistemo il link.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    quindi si può apprendere o no una tecnica di un villaggio andando a duellare in quel villaggio?

    :grat:
     
    Top
    .
  6. infa88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si quello si, è tutto nel regolamento, solo che i link presenti nel reg. duelli riportavano a vecchi regolamenti.
     
    Top
    .
  7. _Medoro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti ^^
    Premetto che la mia situazione è un po' particolare, e non avendo trovato quello che mi interessava nei regolamenti ho deciso di "tagliare la testa al toro" e rivolgermi direttamente qui. Se poi verrà fuori che sono nel torto, non avrò problemi a beccarmi dell'idiota :P

    Sono un vecchio utente del NIF, e da qualche parte ad Oto dovrebbero esserci ancora i miei topic con accademia, addestramento, casa, ecc. Avevo un altro nickname ( Sparky, credo ), ed avevo anche iniziato una missione di livello D, ma ho avuto qualche contrattempo ( tra tutti: pc in manutenzione >_< ) che mi ha costretto a lasciare tutto senza poter prima avvisare. Ora vorrei ritentare l'esperienza, visto che il gdr mi aveva davvero preso.
    Il problema sorge adesso.
    Quando mi registrai scelsi come innata la Manipolazione del Cristallo, perché era quella che mi piaceva di più ed era anche una di quelle che non venivano scelte tanto spesso. Ora però ho dato un'occhiata alle nuove descrizioni, ed ovviamente alle nuove innate disponibili, e mi sono innamorato dell'Armatura Raiton *ç*

    La mia domanda è questa: visto che vorrei partire con un nuovo pg ( credo che lo farò femmina, tanto per cambiare XD ) come devo comportarmi? Faccio una nuova iscrizione ed una nuova scheda, con pre-esame ed esame come previsto dall'innata più accademia ed addestramento a Kumo, oppure avendo raggiunto in precedenza l'energia gialla posso saltare le ultime due e fare solo gli esami?
    Ben inteso, non ci sono problemi di sorta...vorrei solo evitare di combinare disastri XD

    Già che ci sono, avrei un dubbio proprio sull'innata dell'Armatura.
    La descrizione del primo stadio, quello dell'energia gialla, non prevede alcun potenziamento alle statistiche. Fin qui niente di strano, ma al punto di leggere le descrizioni delle tecniche mi trovo di fronte a questo.
    Elbow
    Tipo: Taijutsu-Ninjutsu
    Descrizione: il Ninja possessore dell'innata al primo livello utilizzando la propria velocità aumentata dall'innata scatterà verso l'avversario cercando di colpirlo con una violenta gomitata al volto, la tecnica va utilizzata a una velocità elevata e si dovrà disporre di almeno 5 metri.
    [Consumo: 7]
    [Danno: 1-4]
    [Richiede: "Armatura Raiton LV1"][5 metri di spazio di corsa]

    Colpo Bruciante Lucente
    Tipo: Taijutsu-Ninjutsu
    Descrizione: Il ninja utilizzando la velocità sviluppata dalla'armatura raiton si porta alle spalle del nemico e tenta di colpirlo alla gola con una forte spazzata laterale del braccio, questa tecnica è molto efficace se ha effetto perché intontisce il nemico che perderà punto nei riflessi per un turno.
    [costo: 10]
    [danno: 1-4]
    [Richiede:"Armatura Raiton LV1"]

    Le due cose non coincidono.
    Quindi...dov'è l'errore? Nella descrizione dell'innata al lv1 od in quella delle tecniche?

    Grazie mille a chiunque potrà rispondermi ^^
     
    Top
    .
  8. << Shiku >>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non puoi rifare un nuovo pg, ma vista la riapertura del gdr dopo un lungo stop puoi o riprendere un innata di oto o una di IWA.
    Però ripartirai da gialla, da subito dopo l'accademia
     
    Top
    .
  9. _Medoro
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Capito...peccato però >_<
    Grazie per il chiarimento :sisi:
     
    Top
    .
  10. Crown Ginjo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e poi medoro l'armatura raiton era già occupata (dannati dovete mettere a posti i posti clan e bijuu xD)
     
    Top
    .
  11. Stormbreaker
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho un dubbio sulle tecniche personali:
    Qui dice che posso creare una tecnica di energia superiore alla mia,
    Qui dice che posso crearne una al massimo della mia energia.
    Quale devo prendere in considerazione?
     
    Top
    .
  12. infa88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    segui il regolamento di kakashi..
    scusate se a volte ci sono due regolamenti in conflitto con altri, ma come in questo ci siamo scordati di togliere il regolamento di steve presente in quella sezione. ora sistemo
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    400
    Reputazione
    0
    Location
    Wammy's House

    Status
    Offline
    Allora ragazzi, oggi ci focalizzeremo sull'innata del controllo dell'ombra. Chi non la conosce è pregato di andare qui perché avrei dei dubbi (non pochi) da esporvi:

    1) Al terzo trattino del primo capoverso dice: "Per liberarsi l'avversario deve avere forza superiore alla resistenza avversaria di 1 punto. Ogni turno la forza necessaria cala di 1". Ma per liberarsi da cosa? Dal controllo dell'ombra? Poi dice che ogni turno la forza necessaria cala di 1. Che significa? Ogni turno a partire dal controllo dell'ombra riuscito oppure a partire dall'inizio del match?

    2) A energia gialla: "Si può intrappolare una sola persona dalla vita in giù"; Ma così non è molto debole la tecnica? Significa che può muovere le mani e le gambe no, giusto? Quando dice così, presuppone che io stia usando la tecnica del controllo dell'ombra (derivata dall'innata) o è un potere dell'innata stessa che non c'entra niente con quella tecnica? Perché nella tecnica c'è scritto: "Se questa raggiunge l'ombra dell'avversario, esso sarà immobilizzato e costretto ad imitare i movimento dell'utilizzatore." Sempre tenendo conto delle limitazioni imposte dal livello dell'innata?

    3) Nella tecnica dello strangolamento dell'ombra, c'è scritto: "Dopo aver immobilizzato l'avversario con il controllo dell'ombra [...]", ma poi c'è scritto (nella Nota): "Con forza maggiore di 1 a quella dell'utilizzatore è possibile spezzare la tecnica; Con riflessi maggiori di 1 rispetto a quelli dell'utilizzatore è possibile schivarla" con forza maggiore si spezza la tecnica dello strangolamento oppure anche il controllo dell'ombra? E com'è possibile che, con riflessi maggiori di 1, l'avversario può schivare la tecnica? Eppure prima c'è scritto "Dopo aver immobilizzato l'avversario con il controllo dell'ombra."

    4) Ricollegandosi al punto 3, all'inizio della descrizione dell'innata c'è scritto che la velocità dell'ombra è pari a quella dell'utilizzatore... Ciò significa che se l'avversario ha riflessi superiori alla mia velocità, riesce ad eludere la mia tecnica? Eppure nel punto 3 c'è scritto che con riflessi maggiori di 1 rispetto ai miei l'avversario può schivare la tecnica. Devo, quindi, analizzare RIFLESSI avversario e VELOCITA' mia, oppure RIFLESSI e RIFLESSI?

    5) Un'ultima cosa, meno importante: Shikamaru, dall'anime, non sembra avere una particolare forza fisica, eppure qui sembra essere abbastanza importante...

    Vi auguro una buona lettura xDD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Konoha
    Posts
    1,375
    Reputazione
    +218

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allora ragazzi, oggi ci focalizzeremo sull'innata del controllo dell'ombra. Chi non la conosce è pregato di andare qui perché avrei dei dubbi (non pochi) da esporvi:

    1) Al terzo trattino del primo capoverso dice: "Per liberarsi l'avversario deve avere forza superiore alla resistenza avversaria di 1 punto. Ogni turno la forza necessaria cala di 1". Ma per liberarsi da cosa? Dal controllo dell'ombra? Poi dice che ogni turno la forza necessaria cala di 1. Che significa? Ogni turno a partire dal controllo dell'ombra riuscito oppure a partire dall'inizio del match?

    2) A energia gialla: "Si può intrappolare una sola persona dalla vita in giù"; Ma così non è molto debole la tecnica? Significa che può muovere le mani e le gambe no, giusto? Quando dice così, presuppone che io stia usando la tecnica del controllo dell'ombra (derivata dall'innata) o è un potere dell'innata stessa che non c'entra niente con quella tecnica? Perché nella tecnica c'è scritto: "Se questa raggiunge l'ombra dell'avversario, esso sarà immobilizzato e costretto ad imitare i movimento dell'utilizzatore." Sempre tenendo conto delle limitazioni imposte dal livello dell'innata?

    3) Nella tecnica dello strangolamento dell'ombra, c'è scritto: "Dopo aver immobilizzato l'avversario con il controllo dell'ombra [...]", ma poi c'è scritto (nella Nota): "Con forza maggiore di 1 a quella dell'utilizzatore è possibile spezzare la tecnica; Con riflessi maggiori di 1 rispetto a quelli dell'utilizzatore è possibile schivarla" con forza maggiore si spezza la tecnica dello strangolamento oppure anche il controllo dell'ombra? E com'è possibile che, con riflessi maggiori di 1, l'avversario può schivare la tecnica? Eppure prima c'è scritto "Dopo aver immobilizzato l'avversario con il controllo dell'ombra."

    4) Ricollegandosi al punto 3, all'inizio della descrizione dell'innata c'è scritto che la velocità dell'ombra è pari a quella dell'utilizzatore... Ciò significa che se l'avversario ha riflessi superiori alla mia velocità, riesce ad eludere la mia tecnica? Eppure nel punto 3 c'è scritto che con riflessi maggiori di 1 rispetto ai miei l'avversario può schivare la tecnica. Devo, quindi, analizzare RIFLESSI avversario e VELOCITA' mia, oppure RIFLESSI e RIFLESSI?

    5) Un'ultima cosa, meno importante: Shikamaru, dall'anime, non sembra avere una particolare forza fisica, eppure qui sembra essere abbastanza importante..

    1) La forza (necessaria per liberarsi), cala di 1 a partire da quando si riesce a intrappolare l' avversario nella tecnica
    2)Si, l'innata è ancora debole e PENSO che il malcapitato sia costretto a imitare i movimenti, ma solo quelli dalla vita in giu (mi sembra sia la vita)
    3)La tecnica dello strangolamento: puoi evitare che ti strangoli e che ti riesca a prendere (riguardo quest ultimo punto dovresti anche poterti liberare però definitivamente) in base alle condizioni
    4) Riflessi e velocità, se ne puo accorgere, ma non per forza la schiva
    5) Non ci si attiene TROPPO al manga qui! :P

    SPero di essere stato d'aiuto, poi se sbaglio mi correggono!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    400
    Reputazione
    0
    Location
    Wammy's House

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Light L. ®™~ @ 11/4/2012, 13:38) 
    CITAZIONE
    Allora ragazzi, oggi ci focalizzeremo sull'innata del controllo dell'ombra. Chi non la conosce è pregato di andare qui perché avrei dei dubbi (non pochi) da esporvi:

    1) Al terzo trattino del primo capoverso dice: "Per liberarsi l'avversario deve avere forza superiore alla resistenza avversaria di 1 punto. Ogni turno la forza necessaria cala di 1". Ma per liberarsi da cosa? Dal controllo dell'ombra? Poi dice che ogni turno la forza necessaria cala di 1. Che significa? Ogni turno a partire dal controllo dell'ombra riuscito oppure a partire dall'inizio del match?

    2) A energia gialla: "Si può intrappolare una sola persona dalla vita in giù"; Ma così non è molto debole la tecnica? Significa che può muovere le mani e le gambe no, giusto? Quando dice così, presuppone che io stia usando la tecnica del controllo dell'ombra (derivata dall'innata) o è un potere dell'innata stessa che non c'entra niente con quella tecnica? Perché nella tecnica c'è scritto: "Se questa raggiunge l'ombra dell'avversario, esso sarà immobilizzato e costretto ad imitare i movimento dell'utilizzatore." Sempre tenendo conto delle limitazioni imposte dal livello dell'innata?

    3) Nella tecnica dello strangolamento dell'ombra, c'è scritto: "Dopo aver immobilizzato l'avversario con il controllo dell'ombra [...]", ma poi c'è scritto (nella Nota): "Con forza maggiore di 1 a quella dell'utilizzatore è possibile spezzare la tecnica; Con riflessi maggiori di 1 rispetto a quelli dell'utilizzatore è possibile schivarla" con forza maggiore si spezza la tecnica dello strangolamento oppure anche il controllo dell'ombra? E com'è possibile che, con riflessi maggiori di 1, l'avversario può schivare la tecnica? Eppure prima c'è scritto "Dopo aver immobilizzato l'avversario con il controllo dell'ombra."

    4) Ricollegandosi al punto 3, all'inizio della descrizione dell'innata c'è scritto che la velocità dell'ombra è pari a quella dell'utilizzatore... Ciò significa che se l'avversario ha riflessi superiori alla mia velocità, riesce ad eludere la mia tecnica? Eppure nel punto 3 c'è scritto che con riflessi maggiori di 1 rispetto ai miei l'avversario può schivare la tecnica. Devo, quindi, analizzare RIFLESSI avversario e VELOCITA' mia, oppure RIFLESSI e RIFLESSI?

    5) Un'ultima cosa, meno importante: Shikamaru, dall'anime, non sembra avere una particolare forza fisica, eppure qui sembra essere abbastanza importante..

    1) La forza (necessaria per liberarsi), cala di 1 a partire da quando si riesce a intrappolare l' avversario nella tecnica
    2)Si, l'innata è ancora debole e PENSO che il malcapitato sia costretto a imitare i movimenti, ma solo quelli dalla vita in giu (mi sembra sia la vita)
    3)La tecnica dello strangolamento: puoi evitare che ti strangoli e che ti riesca a prendere (riguardo quest ultimo punto dovresti anche poterti liberare però definitivamente) in base alle condizioni
    4) Riflessi e velocità, se ne puo accorgere, ma non per forza la schiva
    5) Non ci si attiene TROPPO al manga qui! :P

    SPero di essere stato d'aiuto, poi se sbaglio mi correggono!

    Ok, anche se ho ancora qualche dubbio.
    Ad esempio, nel punto 1, la forza necessaria cala di 1... ma quindi all'avversario basta liberarsi il primo turno, se ha forza superiore! A cosa servirebbe questo calo della forza necessaria? Forse è stato ideato per intrappolare il nemico in eventuali genjutsu?

    Quindi, io posso (leggendo l'inizio della descrizione dell'innata e NON le tecniche derivanti) intrappolare il nemico solo con il contatto, ad esempio, oppure anche se le ombre si sovrappongono tra di loro?

    Sempre dell'innata: posso, secondo voi, usare il controllo dell'ombra anche se sono in aria e l'avversario sta a terra? E se io sono a terra e il nemico in aria? E se stiamo tutti e due in aria? (Visto che le ombre relative ai Pg rimangono "attaccate" al terreno...?????

    Poi un'altra cosa, che non c'entra con l'innata.
    Se l'avversario usa un ninjutsu (palla di fuoco suprema, ad esempio) bisogna analizzare la statistica Destrezza dell'avversario e la mia statistica Riflessi. Ora, se la destrezza è superiore ai Riflessi miei, la palla di fuoco mi prende in pieno, ma se io ho riflessi superiori all'avversario sono due i casi: o schivo la tecnica (perché son riuscito a vederla) e quindi si analizza la media tra Destrezza mia e Velocità mia.... OPPURE respingo il ninjutsu, usando un'altra palla di fuoco suprema, ad esempio. Detto questo, cosa devo andare a prendere? Destrezza mia? Oppure mi basta accorgermi della tecnica avversaria ed eseguire una delle mie tecniche per poter annullare quella dell'avversario?
    Non so se mi spiego...
     
    Top
    .
4954 replies since 4/4/2012, 18:13   55819 views
  Share  
.
Top