Missione Suna: Guardia al bestiame (completata)

partecipanti: Microzoopsia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Microzoopsia
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,488
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    QUOTE
    QUOTE
    Legenda:
    Narrato
    Pensato
    Parlato
    Akira Matsumoto

    Le probabilità che quella che avevo dinanzi agli occhi non fosse proprio la fattoria presso la quale ero diretto, erano molto vicine allo zero per cui di buona lena discesi il valico fino a portarmi a ridosso del recinto esterno della cascina.
    Sotto il porticato della casa notai subito un uomo, vestito con una salopette di jeans e una camicia verde a quadri; gli rivolsi un cenno della mano e quello si accorse della mia presenza, venendomi immediatamente incontro e spalancando il cancelletto, invitandomi ad entrare nella sua proprietà.

    Buongiorno, io sono Kaos Kaiju, genin di Suna, inviato qui dal kazekage per porre rimedio ai problemi che affliggono questo allevamento. La prego di portarmi dal padrone di casa in modo che possa fornirmi tutti i dettagli di cui è a conoscenza in merito alla situazione attuale.

    L’uomo mi squadrò da capo a piedi con un’espressione torva dipinta sul volto ma non appena ebbe terminato la sua meticolosa scansione, il suo volto accigliato mutò immediatamente in una smorfia che voleva essere un sorriso e mi colpì con decisione alla spalla destra, come se volesse darmi una sonora pacca di incoraggiamento.

    Piacere di conoscerti ragazzo! Io sono Akira Matsumoto e mi venga un colpo se non sono proprio io il proprietario di questa tenuta! La situazione è critica, lo ammetto… ma prima non ti andrebbe di gustare un bel bicchiere di latte appena munto?

    Ehm no… la ringrazio… Non ingerisco nulla che non sia stato adeguatamente pastorizzato e sterilizzato.

    Mi venga un colpo se voi ragazzi di città non avete qualche rotella fuori posto! Eeee va bene, niente latte per il signorino! Andiamo, seguimi… piuttosto che mettermi a spiegare preferisco mostrarti tutto!

    Che strano tipo! I suoi capi di bestiame stanno morendo uno dopo l’altro e lui pensa prima di tutto all’ospitalità… Il calore della gente di campagna è encomiabile!

    L’uomo affrettò il passo ed io mi accodai a lui in quella che sembrava voler essere una sottospecie di giro turistico della proprietà: aggirammo l’abitazione e ci dirigemmo verso la prima stalla.

    Spero tu non sia un tipo facilmente impressionabile ragazzo… mi venga un colpo se non rischierai di vomitare anche l’anima tra poco…

    La prima stalla era chiusa e lo stesso potei dire della seconda: fuori da quegli edifici tuttavia, all’interno di staccionate di legno verniciato, era impossibile non notare una carneficina tremenda perpetrata ai danni delle bestie allevate dal signor Matsumoto.

    Ecco qua ragazzo… Non ho più la forza di rimuovere le carogne e di seppellirle... mi spiace che tu debba essere costretto ad assistere ad un tale spettacolo.

    Il contadino era stato di parola: lo spettacolo dava davvero la nausea e chiunque non fosse in possesso di uno stomaco di ferro avrebbe sicuramente rigettato qualche pasto nel annusare quell’odore di sangue e morte e nell’osservare gli scheletri ingialliti senza neppure un brandello di carne attaccato ad esse.

    Questa storia prosegue incessantemente da ormai un mese… mi venga un colpo se non sono stufo marcio di una tale situazione! Cosa pensi di fare a riguardo? Come pensi di muoverti? Io sono a tua completa disposizione per qualsiasi piano tu abbia in mente!

    Non posso ideare un piano un piano d’azione dettagliato senza possedere sufficienti informazioni… Per ora l’opzione che ritengo preferibile è quella di attuare una ronda questa notte stessa, sperando che il responsabile di questo scempio si faccia vivo. Lei rimanga in casa e non esca per nessun motivo, potrebbe essere pericoloso!

    Akira assentì con un cenno grave del capo e dopo avermi mostrato altre carcasse attese il tramonto e si congedò da me rifugiandosi in casa sua e lasciandomi solo a girovagare nella tenuta, in attesa che si materializzasse la sconosciuta entità che continuava imperterrita a massacrare tutti quei capi di bestiame.
    Il tempo scorreva lento e la noia iniziava a prendere il sopravvento sulla determinazione con cui avevo intrapreso la mia ricognizione notturna: iniziai a passeggiare pigramente in circolo, ripetendo sempre il medesimo tragitto attorno all’abitazione e alle stalle, costeggiando i recinti ed il pozzo ma sempre continuando ad osservare con attenzione la pianura circostante.
    Il costante e ritmato cicalio degli insetti notturni non faceva che accrescere la mia sensazione di noia, la monotonia del percorso che stavo seguendo da ormai qualche ora mi strappò qualche sbadiglio di troppo ed il torpore stava prendendo rapidamente piede nel mio corpo, lambendomi e circuendomi, invitandomi mellifluamente a sedere per qualche secondo, concedendomi una piccola pausa.
    Scossi con decisione la testa per scacciare quel pensiero; se mi fossi appoggiato da qualche parte mi sarei sicuramente addormentato e non potevo assolutamente permettermi di interrompere quella prima perlustrazione che poteva rivelarsi decisiva.
    Era ormai l’una di notte: nessun suono inconsulto che non fosse il sibilo del vento tra gli alberi, il canto dei grilli o il rumore dei miei passi sul terreno. Nessun’ombra, nessuna sensazione che tradisse la presenza di un nemico; stavo quasi per convincermi che per quella sera nulla sarebbe accaduto quando un rumore inatteso ed inconsueto mi costrinse a voltare lo sguardo verso destra.
    Improvvisamente mi accorsi che un mostro enorme aveva appena fatto la sua comparsa a pochi metri da me: aguzzai lo sguardo e appurai che si trattava di un gigantesco grizzly nero dall’aria particolarmente feroce che sembrava avermi scelto come sua prossima preda.

    Solitamente con gli orsi basta fingersi morto per distogliere la loro attenzione da sé stessi… questo però potrebbe essere il responsabile della moria di animali su cui sto indagando. Devo obbligatoriamente battermi con lui e renderlo inoffensivo.

    L’orso, rispecchiando a pieno la sua impulsiva natura animale, si precipitò contro di me con grande velocità da 4 m di distanza, cogliendomi di sorpresa ed assestandomi un potente morso al braccio sinistro prima ancora che potessi reagire. Dopo essere riuscito a sfuggire alla morsa delle sue potenti fauci l’orso indietreggiò di un paio di metri preparandosi per una nuova offensiva.

    Ora è il mio turno bestiaccia!

    Anticipai l’eventuale mossa dell’orso muovendomi rapidamente nella sua direzione e colmando alla svelta i due metri di distanza che ci separavano. L’orso, vedendomi avvicinare, cercò nuovamente di morsicarmi, stavolta alla gamba ma con un salto schivai il suo colpo e mi preparai ad utilizzare un taijutsu di veloce esecuzione contro di lui.
    Avrei cercato di colpirlo con il Sasori Gatling sferrato con entrambe le mani e mirando alla testa con tutti e quattro i colpi previsti.

    QUOTE
    Sasori Gatling
    Tipo: Taijutsu
    Posizione delle mani: Nessuna
    Livello: D
    Descrizione: Velocissimo taijitsu in cui l'utilizzatore colpirà l'avversario 4 volte con 2 dita.
    [attacco corpo a corpo]
    [Consumo: 10]
    [Richiede: Abilità Corporee uguale o superiore a 3]
    [Richiede:Velocità uguale o superiore a 3]
    [SLOT ferita: minimo 1 – massimo 4]
    [Costo: 30 Ex]
    [Energia: Gialla]

    Sia se il mio attacco fosse andato a buon fine sia se avessi fallito, sarei indietreggiato fino a portarmi a 5 metri dall’orso, attendendo una sua eventuale controffensiva con un kunai nella mano sinistra, estratto dal portakunai subito dopo l’indietreggiamento.

    QUOTE
    Riepilogo di fine post:

    Azione Gratuita di movimento 1: Corsa di avvicinamento (2 m)
    Azione non offensiva 1 – Difesa semplice: Schivata del morso
    Azione offensiva 1 – Tecnica Energia gialla: Sasori Gatling
    Azione Gratuita di movimento 2: allontanamento (5 m)
    Azione Gratuita di Estrazione 3: Estrazione dal Portakunai (1 Kunai)

    Chakra Consumato: 10
    Chakra Posseduto: 30/40
    Ferite Subite: 1 danno semplice (calcolo 1-3)
    Condizioni Psico-fisiche: Determinato e concentrato
    Armi rimaste/Possedute:

    [Prima sacca]

    Tasca 1: ( 8/8 ) Kunai, ( 3/4 Shuriken
    Tasca 2: (5/15 ) Spiedi, ( 0/15 ) Makibishi

    [Seconda sacca]

    Tasca 3: ( 4/4 ) Sigillo esplosivo, ( 1/2 ) Palla di luce, ( 2/2 ) Fumogeni
    Tasca 4: ( 10/10 m ) Filo di Nylon, ( 5/5 m ) Bende

    Posizione del PG: Di fronte all’avversario.
    Distanza dall’avversario: 5 metri
     
    Top
    .
12 replies since 22/9/2014, 21:27   173 views
  Share  
.
Top