Missione Konoha: l'epidemia

Partecipanti: Byakko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Byakko
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Konoha
    Posts
    239
    Reputazione
    +117

    Status
    Offline

    Yuki Moriko
    scheda - Yellow - Genin


    Hokage
    Dean
    Pensato Yuki
    Parlato Yuki


    Guardò con occhi vitrei e inespressivi il corpo del mutante cascare e battere il viso violentemente sul pavimento, ciò provocò la fuoriuscita di sangue che imbrattarono le assi di legno. Probabilmente il setto nasale era andato, ma quella – per lui – era la cosa minore.
    Yuki lentamente si avvicinò al corpo immobile del Chunin e si servì del proprio piede per tastare il corpo del ragazzo. Nulla, era andato.
    Dean, ce l'abbiamo fatta disse monocorde sospirando di sollievo, come se quello che aveva appena finito di fare fosse una cosa da niente, voltandosi poi verso il ragazzo.
    Lo vide piegato sulle ginocchia, la testa presa tra i palmi delle mani e munito di un espressione capace di trasmettere il dolore patito in quel momento.
    Tutt'okay? Guarda, manca poco... alzati e andiamo aveva detto lei con tono di chi non ammetteva repliche, duro come una roccia, ma si riusciva scorgere nella sua espressione quella sottilissima ruga sulla fronte che stava a segnalare la sua preoccupazione.
    Forse...è meglio che tu vada...cerca l'ultimo elemento che ci serve..fai presto...io ho una cosa da fare
    Sicuro che tu non voglia venire? domandò un'ultima volta la ragazza, indecisa se fosse il caso lasciarlo solo o meno ma, al suo ennesimo cenno d'assenso aveva mollato la presa, si era diretta correndo verso il laboratorio in fondo al corridoio mentre Dean, arrancando, cercava di rimettersi in piedi sbattendo a volte contro la parete.
    Il tragitto verso il laboratorio se l'aspettava sicuramente meno turbolento ma anche lì, nascosti tra le porte sbarrate e i lettini rovesciati vi erano altri infetti che non avevano esitato ad attaccarla. Questi, però, a differenza di quello combattuto in precedenza non erano così “pericolosi”, anzi li aveva abbattuti tutti senza problemi. Certo, quando si coalizzavano tutti insieme diventava un po' più duro, ma era riuscita a scampare alle minacce. Persino quando era entrata nel laboratorio aveva ricevuto un attacco a sorpresa da parte di un altro malato il quale era finito abbrustolito dalla sua palla di fuoco suprema, ma comunque era riuscito a darle un bel colpo, spedendola contro uno scaffale. Da esso caddero diversi fascicoli ed anche qualche provetta, ma la sua attenzione fu catturata da un cofanetto metallico – che tra l'altro le era caduto in testa, ed era pure abbastanza pesante. L'etichetta attaccata su di esso fece illuminare gli occhi della ragazza, che non esitò a raccoglierla
    Finalmente ti ho trovato, sai cos'ho dovuto passare per te? pensò stringendo la presa sulla scatoletta e correndo di nuovo attraverso il corridoio

    **



    Trovato? disse affannosamente Dean, cercando di reggersi in piedi, e per tutta risposta Yuki sventolò il cofanetto che scintillò sotto la luce del neon.
    Il nostro lavoro qui è finito.. resisti un'altro po', possiamo ancora farcela aveva detto afferrandolo per l'avambraccio con forza e in procinto di trascinarlo via con poco tatto – come era suo solito fare – ma Dean si liberò dalla sua morsa scuotendo il capo.
    Devo fermare gli essere che si trovano qui...o usciranno...o disseminato l'uscita con tutti i sigilli che ho trovato. Tu uscirai da qui e andrai al villaggio...io resterò qui ad azionarli e a sigillare la zona.
    Tu sei completamente pazzo! Puoi farcela! Dopo che sei stato ferito, quasi infetto, vorresti rischiare la tua vita? Non dire sciocchezze, o sarò io quella che ti ucciderà se non ti muovi aveva ringhiato la ragazza, colpendo il ragazzo con un pugno alla spalla, cercando forse di farlo tornare in sé.
    Non arriverò al villaggio in tempo senza trasformarmi...e non posso permettere che questa cosa si diffonda. Se troverete una cura invece potrete tornare a salvare tutti... aveva detto, spingendo Yuki verso la strada verso l'uscita, mentre alcuni versi iniziavano a farsi sempre più vicini
    Cavolo, stanno per arrivare! pensò, voltandosi per l'ultima volta verso il ragazzo e guardandolo dritto negli occhi.
    Possiamo farcela, andiamo... disse sottovoce indicando l'uscita, ma lui scosse di nuovo il capo.
    Scappa...vai via o tutto ciò non avrà senso.... disse risoluto, con gli occhi ormai vitrei. Yuki annuì, deglutendo.
    Dean ha ragione..
    Senza dire nulla, iniziò a correre verso l'uscita mentre alle sue orecchie arrivò una frase: ....mi fido di te!
    Yuki arrivò all'uscita e si voltò indietro, un ultima volta. Le parve di vederlo sorridere. Poi tutto crollò

    **



    Ricordava a malapena l'ufficio dell'Hokage, forse perché quando vi era entrata la prima volta non aveva fatto caso a tutti i dettagli o forse perché era poco interessata a tutto ciò per fare attenzione, sta di fatto che nella sua mente erano ancora impresse tutte quelle macerie che una stanza così in perfetto ordine sembrava turbarla.
    Capisco... asserì l'Hokage dopo che la ragazze gli ebbe spiegato tutta la situazione, mentre stringeva ancora fra le dita una scatolettauna situazione grave...ma penso che sia stato un sacrificio necessario. Hai svolto un ruolo essenziale in questa missione...va e riposati, te lo sei meritato. Ti chiedo solo se puoi consegnare quella scatoletta al reparto medico... Yuki annuì distrattamente, senza neanche proferire una parola. Non salutò neanche quando stava per uscire dal suo ufficio. In testa aveva ancora l'immagine di Dean che veniva schiacciato.
    Non pensavo che vedere qualcuno morire, qualcuno che conosci, avesse potuto farti sentire così...strana aveva pensato, dirigendosi verso l'ospedale.
    Mentre svoltava l'angolo, urtò un ragazzo dai capelli neri e lo guardò malissimo – anche perché quella era la sua spalla ferita.
    Sta attento a dove metti i piedi, idiota! sbottò, prima di andare via


    yypLX

     
    Top
    .
17 replies since 14/2/2015, 14:05   469 views
  Share  
.
Top