Missione Iwa: Niente di impossibile

Partecipanti: LuckySilver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuckySilver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    So che la roba del kunai esplosivo sia un filino prevedibile, dato che la usai anche prima, ma ho fiducia nelle mie potenzialità. Il bandito subito estrae un kunai e lo lancia. Credevo mi volesse colpire, ma mirava al mio kunai! Un esplosione assordante alza la polvere intorno a noi. Silenzio per un po'. Poi...
    Speri di fregarmi di nuovo con lo stesso trucchetto da principiante, eh?
    Beh, ci stavo andando piano. Ora farò sul serio!
    Un lampo negli occhi del bandito si accende all'improvviso. Ho l'impressione che dovrò fare molto meglio di quanto ho già fatto. Proprio come piace a me. Estrae due spiedi e li lancia. Sono veloci, e mi prendono per un soffio. Mi giro verso il bandito. Cavolo! Si sta avvicinando a me a grande velocità! Alza il ginocchio e prova a colpirmi sul torace, ma riesco a schivare anche quel colpo. Successivamente torna indietro dov'era. Pericolo... azione... dinamicità... NON MI SONO MAI SENTITO PIU`VIVO!
    Serpente.. gallo.. drago.. topo.. cinghiale...
    ARTE DELLA TERRA: TECNICA DELLA COLONNA ROCCIOSA!
    E lo carico con il mio akuichi. Prova a schivare questo, bandito!

    Riepilogo post

    Azione gratuita 1: Mantengo attiva innata
    Azione non offensiva - Difesa semplice 1: Schivamento spiedi Calcolo: (Destrezza 2+ Velocità 3) /2= 2.5
    Azione non offensiva - Difesa semplice 2: Schivamento Taijutsu Calcolo: (Destrezza 2+ Velocità 3) /2= 2.5
    Tecnica energia gialla:
    Arte della Terra: Tecnica della colonna rocciosa
    Tipo: Ninjutsu
    Posizioni delle mani: serpente – gallo – drago – topo – cinghiale.
    Livello: D
    Descrizione: Dopo aver composto i sigilli l’utilizzatore batte a terra le mani per creare una colonna di roccia che uscirà velocemente dal terreno vicino al bersaglio per colpirlo con un violento colpo. Si potrà creare una seconda colonna pagando il doppio per cercare di colpire un secondo avversario nelle vicinanze di 3m.
    [Consumo: 10]
    [Richiede: abilità Zen pari o superiore a 2; Intelligenza pari o superiore a 1 - Elemento Terra]
    [Slot ferita: 1-3]
    [Costo: 50 exp]
    [Energia: Gialla]

    Calcolo: Destrezza 2

    Azione di movimento 1: 4 metri verso il mio avversario
    Attacco semplice: Attacco con akuichi Calcolo: (Destrezza 2 + Forza 2) /2= 2
    Chakra consumato: 11
    Chakra rimasto/posseduto: 13
    Danni fisici: 1
    Condizioni psico-fisiche: Eccitato come non mai!
    Armi rimaste/possedute:
    [Prima sacca]

    Tasca 1: ( 5/8 ) Kunai, ( 1/15 ) Shuriken
    Tasca 2: ( 15/15 ) Makibishi, ( 3/15 ) Spiedi

    [Seconda sacca]

    Tasca 3: ( 0/2 ) Palla di luce, ( 1/4 ) Sigillo esplosivo, ( 1/2 ) Fumogeni
    Tasca 4: ( 0/10 m ) Filo di Nylon, ( 0/5 m ) Bende

    Posizione del PG: Davanti al nemico
    Distanza dall'avversario: 1 metro

    Edited by LuckySilver - 14/7/2014, 17:02
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Banned
    Posts
    2,466
    Reputazione
    +95

    Status
    Offline
    I calcoli! Attaccare non è mai un'azione gratuita, si tratta di attacco semplice! La tua innata dove è finita? Se la disattiva costa un'azione gratuita, se la mantieni attiva devi pagare il mantenimento sempre con un'azione gratuita. Danni fisici e psicologici non vanno mai omessi! Sistema il riepilogo che è pieno zeppo di errori


    EDIT:

    CITAZIONE
    Valutazione duello:
    Capisco che i post di combattimento non richiedono molti giri di parole, ma un minimo di descrizioni è sempre gradito, purtroppo i tuoi scritti sono stati troppo essenziali. Hai commesso molti errori nei riepiloghi, ma possono passare dato che è la tua prima missione. Ti ho detto più volte di correggere, ma in questo ultimo post comunque hai omesso il calcolo del ninjutsu e l'attacco semplice con aikuichi non si calcolla (forza+destrezza) bensì (velocità+forza), credevo che almeno questo fosse chiaro. Prendi 6.5


    Il tuo avversario sarà ancora una volta ferito dalla tua spada, un altro taglio sanguinante gli imbratterà la maglia. Sporco ninja... non posso perdere. Cade in ginocchio, è privo di forze, ti avvicini a lui ma un urlo proveniente da dentro la casa ti blocca. Una bambina esce piangendo. Fermatiii! Non fare del male al mio fratellone. Si posizienerà fra te e il bandito con le braccia allargata, piange a dirotto, ma dimostra di avere un certo coraggio. Stupida! Ti avevo detto di restare in casa! Non posso lasciarti da solo, fratellone. Non posso permettere che tu muoia. Rimarrai perplesso e non sai che fare. Chiederai alla bambina cosa ci fa con un criminale. Il mio fratellone non è un criminale! Lui ruba solo per evitare di morire di fame. Guarderai il bandito in cerca di conferme. Ti sei mai chiesto perchè non ho mai ucciso nessuno? Non ho mai rubato oggetti di valore, mai preso qualcosa che non fosse necessario per mandare avanti la baracca. Chiedi come mai vivono lì da soli, dove saranno i loro genitori. Morti... erano ninja di Iwa... sono andati in missione e non sono più tornati... Ci siamo ritrovati soli, senza una casa, senza soldi, senza i nostri genitori. Credi che sia facile prendersi cura di una bambina, eh?! Non sai come comportarti, il tuo compito è catturare o uccidere il bandito, ora hai carta bianca di fare ciò che vuoi. Puoi ucciderli entrambi, oppure uccidere solo il ragazzo o solo la bambina; puoi scegliere di arrestarli e portarli a Iwa oppure lasciarli libera. Hai carta bianca agisci nel modo più coerente al modo di fare del tuo pg. Da quì in poi puoi far parlare chi vuoi, anche i due fratelli. L'importante, qualunque sia la tua decisione, è che la tua missione si chiuda dopo aver rapporto alla Tsuchikage, puoi far parlare anche lei, ma ricorda: non è un tipo cordiale ma è severa e rigida.


    Edited by tisy16 - 14/7/2014, 23:10
     
    Top
    .
  3. LuckySilver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il bandito viene colpito dalla mia colonna rocciosa. E`il mio momento! Carica! Scatto in avanti con l'akuichi in mano e...
    SLASH
    Cade a terra in un lampo di sangue. Ah, che bella sensazione!! Un altro colpo e finalmente tornerò a casa!! Cerca di alzarsi lentamente.
    Sporco ninja... non posso permettermi di perdere...
    Cade in ginocchio, privo di forze, e con la testa abbassata. Si è chiaramente arreso. Posso dargli il colpo finale. Mi avvicino, ma...
    BUM!
    Fermatiiiii! Non fare del male al mio fratelloneee!!
    Una bambina è uscita dalla casetta e si è messa tra me e il bandito a braccia aperte! Ecco chi era che sentivo piangere! Non può avere più di otto anni, ha i capelli raccolti in due treccine e gli occhi di un azzurro bellissimo. Ha le lacrime agli occhi che li fanno sembrare due zaffiri rilucenti. E.. un momento... FRATELLONE??? QUESTA BAMBINA E`LA SORELLINA DEL BANDITO??? Sono allibito...
    Stupida... ti avevo detto di stare a casa!
    Non posso lasciarti da solo, fratellone! Non posso permettere che tu muoia!
    Ehm... e ora che faccio? Che situazione strana... e per ogni situazione strana... DOMANDE TIME!
    Ehi, bambina! Che ci fai insieme ad un criminale?
    Il mio fratellone non è un criminale!! Lui ruba solo per evitare di morire di fame!!
    E come faccio a sapere se è vero? Guardo interrogativamente il bandito in cerca di conferma. Lui abbassa lo sguardo.
    Ti sei mai chiesto perchè non ho mai ucciso nessuno? Non ho mai rubato oggetti di valore, mai preso qualcosa che non fosse necessario per mandare avanti la baracca.
    Sta dicendo la verità... capisco quando qualcuno è sincero... ma mi sorprende il fatto che debba essere lui a badare alla sorellina...
    Ma come mai vivete qui da soli? Dove sono i vostri genitori?
    Morti... erano ninja di Iwa... sono andati in missione e non sono più tornati... Ci siamo ritrovati soli, senza una casa, senza soldi, senza i nostri genitori. Credi che sia facile prendersi cura di una bambina, eh?!
    Oh, cavolo! Sono orfani! Come me! Cosa devo fare?? Il mio compito è quello di catturare o uccidere il bandito, ma non posso farlo! La bambina rimarrebbe sola al mondo! ACCIDENTI! CHE COSA DEVO FAREE???? Mi siedo a terra a gambe incrociate per pensare cosa fare. Allora, ragioniamo. Non posso tornare al villaggio senza che il bandito sia morto oppure catturato. Ma non posso ucciderlo perchè la bimba rimarrebbe sola. Non posso neanche catturarlo perchè sarei costretto a portare anche la bambina. La soluzione migliore sarebbe ucciderli tutti e due... oddio. Ma che mi viene in mente?? No che non lo farò!
    Ma semplificherebbe tutto!
    Oh, andiamo! Che cuore hai?
    Il tuo, dato che sono la tua coscienza
    Senti. Non lo farò! Non ucciderò della gente innocente!
    Stupida coscienza. Però è vero. Faciliterebbe tutto... e se li lasciassi vivi, chi mi garantisce che quel criminale smetta di rubare? Senza contare che non posso tornare senza portare una prova che il bandito sia morto... aspetta! Una prova... la Tsuchikage non può sapere se effettivamente il bandito sia morto perchè non è qui!! Se li lascio vivi e porto una prova finta alla Tsuchikage posso terminare la missione senza uccidere nessuno!! Mi alzo all'improvviso.
    Come vi chiamate?
    Io sono Shingaido e lei è Shiro.
    Io mi chiamo Ichisan. Ascoltatemi. Ho la soluzione ai vostri problemi.
    Shingaido mi guarda interrogativamente. Shiro, tra le braccia del fratello guarda il mio akuichi incuriosita.
    Ascoltatemi. La mia missione è di catturarti o ucciderti, Shingaido.
    Da incuriosito, il suo sguardo passa a terrorizzato. Lo rassicuro.
    Ma tranquillo. Non ho intenzione di farlo! Ascoltami. Ho intenzione di lasciarvi vivere. Ora venite con me al villaggio degli uccelli. Li, se abbiamo un po' di fortuna, troveremo qualcuno in grado di ospitarvi.Ma solo se mi prometti che non ruberai mai più.
    E`impossibile. Nessuno sarà disposto a ospitarci. E nessuno ci crederà
    Fidati. So parlare bene. E se non troveremo nessuno... ospiterò io te e Shiro a casa mia.
    Saresti disposto a fare questo per noi?
    Avete sofferto abbastanza nella vostra vita. Ora basta. Forza, venite con me.
    Shingaido tenta di alzarsi, ma ricade a terra. Devono essere gli effetti dei colpi subiti. Prendo il suo braccio e lo passo sulle mie spalle per sorreggerlo. Iniziamo a camminare con Shiro che ci segue. Dopo due ore di cammino (di cui un ora ho dovuto portare Shiro in braccio perchè era stanca e Shingaido era ancora debole), giungiamo al villaggio. Non c'è nessuno. Esattamente come la prima volta. Mi metto in mezzo alla piazza e urlo:
    EHI, GENTE! HO UN ANNUNCIO DA FARE!
    Nessuno. Riprovo.
    HO NOTIZIE SUL BANDITO CHE RUBA LE MERCANZIE QUI INTORNO!
    Una folla di curiosi si raduna intorno a me in meno di tre minuti. Wow, credo che ci sia tutto il villaggio. Meglio così.
    Ascoltatemi! Il bandito in questione è questo ragazzo alla mia destra!
    Urla di collera si sollevano dalla folla. Mi ci vogliono due minuti per ripristinare la calma.
    Signori! Calmatevi! Lasciatemi spiegare la situazione! Allora. Questo ragazzo, Shingaido, si è messo a rubare perchè non ha niente! L'unica cosa che ha è la sua sorellina Shiro!
    Tutti guardano la piccola Shiro in braccio a suo fratello.
    Come qualcuno di voi sa, non è semplice mantenere una bambina così piccola! Soprattutto se si è orfani come loro! So che molti di voi sono stati derubati, e che vorreste vedere Shingaido impiccato, ma vi prego! Ve lo chiedo in ginocchio! Qualcuno dia una casa a questi due ragazzi!
    Mormorii si alzano dalla folla.
    Hanno sofferto abbastanza per tutta la vita. Ora basta. E` ora che si costruiscano una vita vera e propria.
    Una voce tremante si leva dalla folla:
    Mi offro volontario!
    Tutti gli occhi si voltano sul vecchio che ha pronunciato queste parole. Lo riconosco! E`il vecchio della locanda dove mi sono recato quando sono venuto qui!
    Lo so che ormai sono vecchio, ma non ho eredi. Mia moglie ha lasciato questo mondo molto tempo fa. Ho bisogno di compagnia, di qualcuno che mi aiuti alla locanda, qualcuno a cui voler bene, qualcuno da chiamare figlio.
    Sarebbe davvero disposto a farlo?
    Certo.
    Shingaido si avvicina al vecchio e si inginocchia ai suoi piedi.
    La ringrazio.. la ringrazio di cuore...
    Su, figliolo, alzati! E dammi del tu! Da oggi, io sono tuo padre.
    Si abbracciano. Una scena molto commovente. Cosi commovente che una lacrima mi scende dall'occhio. Shingaido mi vede e dice:
    Mica stai piangendo?
    No! No, mi è andata una cosa nell' occhio e...
    Mi guarda come per dirmi '' mi vuoi prendere in giro?''
    Oh, cavolo! Non sono fatto di pietra! Bene. Mi dispiace ma devo andare ora.
    Metto una mano sulla spalla di Shingaido.
    Che tu possa vivere in pace con la tua sorellina. Oh, prima che me ne dimentichi! Mi serve una prova che tu sei morto!
    Oh, giusto. Dagli questo.
    Mi da il suo coprifronte insanguinato.
    Sarà più che sufficiente. Addio.
    Tutto il villaggio mi saluta mentre vado verso casa. Mi hanno rifornito di cibo, in modo che possa arrivare a casa ben nutrito. Sono felice di ciò che ho fatto. Non tutti hanno la possibilità di rinascere come cittadini onesti, ma Shingaido non avrà problemi. Soprattutto se c'è sua sorella a tenerlo fuori dai guai!
    Dopo due giorni di cammino, sono davanti all'ufficio della Tsuchikage.
    Signorina! Sono di ritorno dalla missione!
    Perfetto! Che fine ha fatto il bandito?
    L'ho ucciso. Non avrei voluto farlo, ma opponeva resistenza. Ecco qui
    Poso sulla scrivania il coprifronte insanguinato di Shingaido.

    Edited by LuckySilver - 15/7/2014, 23:05
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Banned
    Posts
    2,466
    Reputazione
    +95

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Valutazione post:
    Bel post. Continua così! Mi è piaciuto come hai risolto la situazione. Prendi 7.5


    MISSIONE COMPLETATA CON SUCCESSO
    MEDIA VOTI: 7+7+7.5+7+6.5+6.5+7.5=7
    RICOMPENSA: 20 ppe 15 exp 300 ryo

    CHIUDO. RICHIEDI PURE AGGIORNAMENTO
    Non dimenticarti di aggiornare il portakunai, vanno aggiunte le armi comprate e detratte quelle usate
     
    Top
    .
18 replies since 2/7/2014, 11:22   311 views
  Share  
.
Top