Missione Konoha: Mercanti e Banditi

Davvo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous

    Missione Konoha: Ladri di stelle
    Partecipante: Davvo (Kenzaburo Sarutobi)

    CITAZIONE
    Traccia:
    Lettera
    Hokage
    Gaburu (mercante)
    Toru (mercante)

    Una mattina dei rumori provenienti dall'entrata della tua abitazione ti sveglieranno: qualcuno sta bussando. Quando la aprirai non troverai nessuno; tuttavia noterai qualcosa per terra.
    Ci sarà infatti una lettera recante il sigillo dell'hokage; aprendola troverai il seguente messaggio:

    Kensaburo Sarutobi, presentati nel mio ufficio fra venti minuti. Sto per assegnarti una missione, non deludermi.
    L'hokage, Akira Sarutobi.

    TI preparerai e una volta uscito di casa noterai come le strade del villaggio siano molto affolate. Vedrai mercanti di ogni genere circondati da un sacco di persone pronte a fare compere. Proprio per questo motivo ti risulterà molto difficile passare, senza contare che qualche mercante cercherà anche di fermarti per farti comprare qualcosa (hai piena libertà nel descrivere la scena, l'aspetto e il parlato dei personaggi).
    Con qualche minuto di ritardo rispetto all'orario fissato arriverai all'ufficio dell'hokage.
    Finalmente sei arrivato, Kenzaburo.
    Puoi dire qualcosa se vuoi o rimanere in silenzio.
    Ora che sei diventato genin sei pronto per svolgere delle missioni e ne ho una di livello D proprio per te. Forse avrai notato qualche mercante per le strade di Konoha.. beh, la loro prossima meta è il Villaggio del Miele, un paesino distante pochi chilometri da qui.. il tuo compito è quello di proteggerli durante tutto il tragitto.. Sai, il sentiero è pieno di banditi e sia le loro merci che le loro stesse vite sarebbero in pericolo.
    Si faranno trovare tutti all'entrata del villaggio fra 5 minuti. Recati lì e poi parti con loro.

    L'hokage ti consegnerà poi una mappa nella quale è segnato il tragitto da percorrere. Ti congederai e andrai verso le porte di Konoha.
    Arrivato lì, ci saranno una ventina di mercanti, ognuno con ugual numero di carri pieni di merci diverse.
    Tu saresti il ninja che l'hokage ha inviato a scortarci?
    E' troppo giovane.. volevo un ninja esperto!
    Calmati Toru, se è stato scelto per proteggerci ci sarà un motivo..
    L'uomo si avvicinerà a te per stringerti la mano.
    Comunque io sono Gaburu, il capo dei mercanti. Lui è mio fratello Toru, mentre loro sono Benjiro, Chikao, Chojiro, Bokkai, Fumiro, Eizan, Moji, Gamatsu, Toriko, Tsuna, Renji, Chomi, Kiki, Panchi e Tenzu.
    I nomi di tutti i mercanti saranno così tanti che ti sarà impossibile ricordarteli tutti; comunque in uno di loro riconoscerai anche il volto del mercante che ti ha fatto perdere tempo quella mattina.
    Concludi il post alla vostra partenza.
    Hai a disposizione 300 ryo da spendere come meglio preferisci (quello che non spendi verrà perso); ricordati anche dello sconto previsto agli abitanti di Konoha.
    Postami il porta-kunai aggiornato (mettimelo sotto spoiler o inviami un MP), così ti posso aggiornare la scheda.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    KENZABURO SARUTOBI


    ...o0Link Scheda0o...

    Legenda
    Narrato
    Pensato Kenzaburo
    Parlato Kenzaburo
    Parlato Hokage
    Parlato Mercante
    Parlato Gaburbu
    Parlato Toru


    Il Sole era ormai spuntato da diverse ore quando nel silenzio della spoglia casa del giovane Genin rieccheggiò un rumore. Kenzaburo lasciò la fetta di pane che stava spalmando col burro e silenziosamente afferrò uno dei suoi nuovi kunai dalla relativa tasca del portakunai, recentemente acquistato.
    Chi potrebbe esseri preso la briga di venire a trovarmi? Non ho amici o parenti che potrebbero farlo.
    Mille congetture si accavallarono nella fresca mente del giovane Sarutobi mentre il suo corpo scivolava verso l'ingresso. Il Genin si accostò alla porta per percepire qualche rumore che lo aiutasse nell'apprendere appieno la situazione, ma non riuscì a udire nulla.
    Sembra proprio che non ci sia nessuno...
    Kenzaburo aspettò ancora qualche minuto, poi aprì lentamente l'uscio di casa propria, trovandosi davanti una busta dall'aspetto importante. Il ragazzo la afferrò per poi ritirarsi nella sua abitazione, ma non prima di aver osservato minuziosamente la lettera.
    Questo è il sigillo del Hokage.
    Certo che non comportasse un pericolo il giovane Sarutobi aprì la missiva e ne lesse il contenuto, neanche lui seppe il perchè, ad alta voce.
    Kenzaburo Sarutobi, presentati nel mio ufficio fra venti minuti. Sto per assegnarti una missione, non deludermi.
    L'hokage, Akira Sarutobi.

    Immediatamente finì la colazione e si diresse a passo vigoroso verso l'ufficio dell Hokage.
    Me lo sentivo che nell'arco di un paio di settimane mi avrebbero convocato, ma non pensavo così presto...
    Improvvisamente un particolare che prima non aveva considerato perchè troppo smanioso di eseguire gli ordini emerse nei suoi pensieri
    Sarutobi...Akira Sarutobi...L'Hokage è un membro del mio stesso clan...No, non deve interessarmi, ho giurato su questo coprifronte la mia fedeltà al Villaggio e all Hokage e la mia situazione non deve condizionarmi.
    Il Genin raggiunse la Piazza Centrale di Konoha e notò uno strano sovraffollamento.
    Dannazione, non vedevo la piazza così affollata dalla guerra...e anche le strade sono tutte congestionate...
    Il giovane Sarutobi vide un nutrito agglomerato di compaesani riuniti al centro della Piazza, e avvicinandosi capì il motivo di tutto quello scompiglio.
    Ci mancavano solo dei mercanti...inutili per di più! Il grande albero della foglia ha già tutto quello che le serve, non c'è bisogno di sperperare preziose risorse finanziarie per acquistare merci provenienti da altri paesi...avvantaggiando l'economia del nemico!
    Kenzaburo stava per andarsene quando un uomo di robosta corporatura gli si avvicinò con un sorriso a trentadue denti, incorniciato da una corta barba nera come il carbone ed un possente naso.
    Buon Giorno Ragazzo! Tu hai la facca di chi bisogno di questa STUPEFACENTE tuta da allenamento! E' un modello PARTICOLARISSIMO di cui hai ASSOLUTAMENTE bisogno! Respirazione della pelle ed elasticità GARANTITE! Il colore verde scuro è l'ULTIMISSIMA moda! Questo INDISPENSABILE completo è tuo solo per ottocento ryo! E' un affarone!
    Durante tutta l'esposizione delle caratteristiche della "tuta miracolosa" aveva sfoggiato un'orribile completo da allenamento color verde scuro.
    Non compro niente.
    Questa...cosa fa veramente pena.
    Ti assicuro che con questa tuta riuscirai a compiere imprese degne di tutti i più grandi Shinobi della storia di Konoha.
    Insistette il mercante col solito sorriso. Il ragazzo notò anche due occhi marrone scuro fra le folte sopracciglia.
    Dannazione, mi sta facendo perdere tempo!
    Pensò il giovane ninja, fulminando con lo sguardo il venditore per poi girarsi e saltare sul tetto di una bottega, per poi balzare da un tetto all'altro in direzione del palazzo dell Hokage.
    Il Genin entrò nell'ufficio del Kage di Konoha con due minuti di ritardo.
    Finalmente sei arrivato, Kenzaburo.
    In ritardo...Dannazione!
    Ai suoi Ordini. Rispose il giovane Sarutobi, fissando negli occhi il suo interlocutore.
    Ora che sei diventato genin sei pronto per svolgere delle missioni e ne ho una di livello D proprio per te. Forse avrai notato qualche mercante per le strade di Konoha.. beh, la loro prossima meta è il Villaggio del Miele, un paesino distante pochi chilometri da qui.. il tuo compito è quello di proteggerli durante tutto il tragitto.. Sai, il sentiero è pieno di banditi e sia le loro merci che le loro stesse vite sarebbero in pericolo.
    Si faranno trovare tutti all'entrata del villaggio fra 5 minuti. Recati lì e poi parti con loro.

    Dicendo questo lo shinobi più importante di tutta la Foglia consegnò al Ragazzo una mappa della zona. Kenzaburo diede un'occhiata celere e constatò che vi era segnato il percorso da seguire.
    Se questi sono i suoi ordini non fallirò.
    Concluse il subordinato, piegando leggermente la testa verso il suo superiore per poi uscire dalla stanza.
    Ho cinque minuti...riesco a passare in armeria, è sulla strada per le porte del Villaggio.
    Confabulò il giovane, ricco dei trecento ryo del fondo missione.
    Acquisti:
    1 Aikuichi (200 ryo – 20 ryo = 180 ryo)
    Link Scheda
    Armi:
    Portakunai:
    8 Kunai + 15 Shuriken
    10 Spiedi + 20 Makibishi
    4 Sigilli Esplosivi + 2 Fumogeni + 2 Palle di Luce
    10m Filo di Nilon + 5m Bende
    Addosso:
    10m Corda
    1 Auricolare - Orecchio Destro
    1 Aikuichi - Coscia destra

    All'ora stabilita lo shinobi si presentò all'entrata del villaggio, trovandosi davanti una ventina di mercanti con altrettanti carri stracarichi di ogni genere di merci.
    Questo bottino farebbe gola a parecchia gente...
    Tu saresti il ninja che l'hokage ha inviato a scortarci? Chiese una voce proveniente dal gruppo di uomini.
    E' troppo giovane.. volevo un ninja esperto!
    ...
    Calmati Toru, se è stato scelto per proteggerci ci sarà un motivo...
    Dalla massa di mercanti si fece strada un omone alto dieci centimetri in più di Kenzaburo e gli porse una mano grande quanto un badile.
    Lo shinobi la strinse immediatamente senza però manifestare alcuna emozione.
    Comunque io sono Gaburu, il capo dei mercanti. Lui è mio fratello Toru, mentre loro sono Benjiro, Chikao, Chojiro, Bokkai, Fumiro, Eizan, Moji, Gamatsu, Toriko, Tsuna, Renji, Chomi, Kiki, Panchi e Tenzu.
    Sono troppi...Non riuscirò a ricordarmi i loro nomi tanto facilmente. Dannazione!
    Kenzaburo, Genin di Konoha
    Rispose il giovane Sarutobi con una voce piatta che non lasciava trasparire nè odio nè amicizia.
    Mentre scorreva con lo sguardo i mercanti cercando di ricordare i loro nomi i suoi occhi si fermarono su un volto in particolare: barba nera come il carbone, naso possente e occhi marrone scuro incorniciati in gremite sopracciglia. Il tutto sotto un folto strato di capelli dello stesso colore del resto della peluria.
    Il Villaggio è piccolo... si disse il ragazzo.

    Il gruppo, terminati i preparativi, iniziò a incamminarsi fuori dalla Foglia. Il giovane si voltò e pose il suo sguardo sui volti di pietra degli Hokage, irradiati dai raggi del sole.
    Nella radice... non esistono nomi, non esistono sentimenti...
    Non esiste il passato... e nemmeno il futuro. Esiste solamente la missione...
    Non scordarti mai dei nostri propositi, che sostengono il grande albero della Foglia, dalle profondità invisibili del terreno.

    Sussurrò Kenzaburo.


    Considerazioni
    Non ho descritto i mercanti eccetto quello che mi blocca in Piazza perchè non avevo direttive in merito. Se ho sbagliato rimedio nel prossimo post!


    Edited by Davvo - 5/11/2014, 22:00
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    E' la prima volta che leggo un tuo post. Mi piace il tuo narrato.. il tuo parlato è un po' spoglio, ma penso sia dovuto al carattere che hai scelto di dare al tuo pg.. magari però puoi compensare ciò allungando narrato o pensato.
    Riguardo alla descrizione dei mercanti potevi descriverli.. ma non fa niente, lo potrai fare in questo post.
    Voto: 7,3
    ps: scheda aggiornata
    CITAZIONE
    Traccia:
    Tu e i mercanti partite. Il sentiero non sembra molto complesso, ma i mercanti, affaticati dai carri che trasportano a mano ti chiederanno spesso di fermarvi in modo da riposare. Dopo circa 5 ore di cammino sarete ancora a metà strada. NotaHai carta libera: voglio vedere la tua creatività nel descrivere il viaggio, i paesaggi, puoi anche chiacchierare o far parlare tra loro i mercanti se vuoi. Hai peina libertà
    Ad un certo punto i mercanti si bloccheranno non per la stanchezza, ma per litigare.
    Quando inizierai a perdere la pazienza uno di loro ti chiederà aiuto: il motivo della discussione è un furto di gioielli preziosi (i mercanti si stanno incolpando a vicenda).
    Mentre cerchi di capire che cosa sta succedendo, noterai dei cespugli muoversi. Avvicinandoti ad esso noterai un sentiero secondario e proprio un ragazzino sta correndo via tenendo in mano una sacca.
    Proverai ad inseguirlo per recuperare la merce rubata e quando lo raggiungerai lo metterai KO con qualche colpo. Il ragazzo si metterà a piangere implorandoti di risparmiargli la vita.
    Ti prego, ti prego! Non mi fare del male! Tieni, ecco il mio sacco!
    Appena aprirai il sacco troverai dei sigilli esplosivi. In quello stesso istante il ragazzo inizierà a correre il più lontano possibile da te, scomparendo nella foresta.
    Riuscirai in tempo a gettare via l'oggetto, evitando così di rimanere coinvolto nell'esplosione che avverrà pochi secondi dopo.
    Tornerai dai mercanti, i quali ti incolperanno di non essere riuscito a recuperare gli oggetti rubati.
    Trova un modo per calmarli, per far così ripartire la carovana.
    Concludi il post quando, a 3/4 del tragitto troverai la strada ricoperta da makibishi weapon-makibishi ad impedirvi il transito.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    KENZABURO SARUTOBI


    ...o0Link Scheda0o...

    Legenda
    Narrato
    Pensato Kenzaburo
    Parlato Kenzaburo
    Parlato Meji
    Parlato Eizan
    Parlato Benjiro
    Parlato Toru
    Parlato Ragazzino


    CITAZIONE
    Il gruppo, terminati i preparativi, iniziò a incamminarsi fuori dalla Foglia. Il giovane si voltò e pose il suo sguardo sui volti di pietra degli Hokage, irradiati dai raggi del sole.
    Nella radice... non esistono nomi, non esistono sentimenti...
    Non esiste il passato... e nemmeno il futuro. Esiste solamente la missione...
    Non scordarti mai dei nostri propositi, che sostengono il grande albero della Foglia, dalle profondità invisibili del terreno.

    Sussurrò Kenzaburo.

    Il gruppo si allontanò dalle possenti mura che delimitavano i confini della città.
    Kenzaburo si era posizionato al centro della colonna e ogni due minuti cambiava posizione.
    Lui dovrebbe essere Toriko, e l'atro Renji. Invece i primi della colonna sono Gaburu e... Turu? No, Toru. Si vede che sono fratelli: stesso naso a patata e mento sporgente, per non parlare poi delle mani... dita tozze e grosse, sembrano dei badili! I capelli sono simili, Turo...no, Toru ha i capelli tendenti verso il grigio cenere, mentre Gaburu è tendente verso il nero pece.
    Mentre il ragazzo cercava di imprimersi nella mente il nome di tutti quei mercanti cercando di sfruttare il loro aspetto bizzarro, una parte di lui stava meccanicamente analizzando i dati in suo possesso.
    Il percorso è semplice e in linea retta eccetto qualche curva, la strada è larga e secca quindi non ci dovrebbero essere problemi per i carri. Tuttavia la loro lentezza è un dato di cui tenere conto...
    Gli uomini infatti erano sprovvisti di animali da traino e dovevano trasportare i loro carri a mano, riducendo notevolmente la velocità del gruppo.
    Se questa è la loro velocità massima...considerando il peso che trasportano avranno bisogno di parechie pause...Dannazione!
    L'intuizione del giovane Sarutobi fu corretta: più volte Gaburu gli si avvicinò per supplicare una pausa. Al giovane Genin la cosa non piaceva per niente.
    La nostra velocità è insufficente...
    Il tempo passava e la colonna, fra una pausa e l'altra, avanzava. Il sole irradiava calore e le fronde degli aberi erano scosse lievemente da un leggero alito di vento. Il cielo era limpido e se Kenzaburo non avesse avuto altro a cui pensare si sarebbe perso in quel mare azzurro e sconfinato.
    A terra verdeggianti alberi offrivano un invitante giacilio con la loro ombra e scortavano ai lati la strada sterrata. Dopo un ora di viaggio un fiumiciattolo si accostava al viale calpestato dai callosi piedi dei mercanti e l'accompagnava per circa due ore per poi cedere il posto a una fitta vegetazione di sottobosco. Piccole piante di fragole e mirtilli crescevano lungo il percorso e offrivano dolci doni ai viaggiatori. Quest' ultimi parlottavano allegramente ad ogni sosta e ansimavano faticosamente tutto il resto del tempo.
    Sono cinque ore che viaggiamo e siamo solo a metà percorso! Ci muoviamo alla stessa velocità di una scampagnata di vecchi...
    La colonna si arrestò all'improvviso e più voci si accavallarono con forza l'una sull'altra.
    Kenzaburo si avvicinò con fare minaccioso al gruppetto e proferì parola con calma ghiaciale.
    Perchè vi siete fermati? Cosa sta succedendo?
    I suoi occhi lasciavano intendere che, nonostante la calma del tono esigeva una rispota e anche in fretta.
    Ragazzo meno male che ci sei tu! Eizan mi ha sottratto dei preziosi!
    Non è vero, infame! E' stato Benjiro!
    Come ti permetti calunniatore!
    Basta.
    Ordinò con decisione il giovane Genin e le voci smisero di incolparsi immediatamente.
    Avete delle prove per dimostrare le vostre accuse?
    Calò un silenzio improvviso, nessuno aveva prove concrete.
    Con la coda dell'occhio il giovane Sarutobi percepì un movimento fra dei cespugli, tese le orecchie e, aiutato dal silenzio, udì il calpestio di alcuni passi.
    ...
    Immediatamente il ragazzo si avvicinò con passo felpato e scostando i cespugli notò un sentiero quasi invisibile. Alzò lo sguardo e vide un ragazzino correre a rotta di collo con una sacca in mano.
    Non mi sfuggirai.
    Gente, si fa una pausa!
    Ordinò ad alta voce Kenzaburo ma non abbastanza perchè il fuggiasco potesse sentirlo. Subito dopo iniziò a inseguire la sua preda e in men che non si dica gli fu alle calcagna.
    E' il momento di provare quella tecnica...lo sapevo che mi sarebbe stata utile.
    Il giovane shinobi estrasse un kunai dall'apposita tasca e vi infuse parte del proprio chakra per poi scagliarlo verso il piede destro del suo oppositore.
    L'arma volò per qualche secondo e si conficcò nella carne del piede, strappando un urlo di dolore al ragazzino.
    Quest'ultimo inciampò e provò a rialzarsi, ma non ci riusì.
    Ascoltami bene, perchè non lo ripeterò una seconda volta. Sei paralizzato, dammi quella sacca o non vedrai altri giorni.
    Sussurrò il Genin nell'orecchio dello sventurato, estraendo il kunai dal piede e appoggiandoglielo su collo.
    Ti prego, ti prego! Non mi fare del male! Tieni, ecco il mio sacco!
    Supplicò il ladro in preda alle lacrime.
    Ora vediamo che c'è qui dentro. Se le mie supposizioni sono corrette troverò i gioielli.
    Kenzaburo tolse il kunai dalla gola della sua preda e afferrò la sacca dopo aver pulito l'arma dal sangue.
    Mentre il ninja apriva la borsa di tela notò con la coda dell'occhio e con sua grande sorpresa, seguito da una punta di rammarico, che il ragazzino si era alzato nonostante il dolore della ferita al piede e correva a perdifiato imboscandosi nella foresta.
    Appena spostò l'occhio sul contenuto della sacca capì tutto: non era la refurtiva ma sigilli esplosivi. Il suo corpo reagì prima che lui desse l'ordine: gettò il sacco più lontano possibile e si buttò a terra.
    L'esplosione scosse la terra e uno stormo di uccelli spaventati si involò.
    Il Genin rimase a terra, era ancora vivo ma stordito.
    Dannato moccioso! Se ti prendo... Ma come ha fatto ad alzarsi? Doveva essere paralizzato... forse non ho intriso il kunai di abbastanza chakra...devo ancora migliorare!
    Si disse alzandosi.
    Kenzaburo guardònella direzione dell'esplosione e vide un profondo cratere e un paio di alberi spezzati.
    Quell'albero potevo essere io... Devo stare più attento!
    Pensò tra se e se mentre correva verso la strada.
    Appena lo videro i mercanti gli si avvicinarono.
    Allora, hai i preziosi?
    Chiese Moji, con i lunghi baffi che gli fremevano. Incredibilmente nessun'altra voce sovrastò la domanda.
    No.
    ECCO LO SAPEVO IO CHE ERA UN INCAPACE! TROPPO GIOVANE! TROPPO INESPERTO!
    Urlò Toru, ricevendo parecchi consensi.
    ...
    E' TUTTA COLPA SUA SE HANNO DERUBATO MOJI, NON CI HA FORNITO ABBASTANZA PROTEZIONE! NON E' STATO NEANCHE IN GRADO DI RIPRENDERE I PREZIOSI!
    Conitnuò il mercante, ricevendo altri consensi dai suoi colleghi.
    ...
    Anzichè urlare torna al tuo carro, siamo in ritardo.
    Cosa?
    Bisogna levarsi da qui, siamo già stati fermi troppo a lungo. In oltre questo imprevisto ci è costato tempo prezioso.
    Il Mercante, preso in contropiede dalla reazione del ragazzo e dal tono indecifrabile di quelle parole ubbidì borbottando accuse. Due minuti dopo la carovana aveva ripreso a muoversi ad un passo più celere. Il paesaggio monotono faceva da contorno al ripetitivo passo di marcia.
    Una cosa così non deve più capitare, devo raddoppiare gli sforzi!
    I pensieri di Kenzaburo si rifletterono sulle sue azioni: raddoppiò i cambi di posizione nella colonna e ogni volta controllava che non ci fosse nulla di strano. Nelle soste faceva perquisire a tutti i venditori i propri mezzi di trasporto per vedere se mancava qualcosa.
    A questo punto la colonna aumentò anche il passo, percependo finalmente il pericolo di quelle zone.
    Finalmente si sono accorti che non sono in gita di piacere!

    Ore dopo il giovane Sarutobi controllò il percorso: erano a circa tre quarti e stavano per affrontare una curva del percorso e lo shinobi balzò in testa al gruppo, come già precedentemente aveva fatto, per verificare la presenza di eventuali banditi.
    La colonna avanzava lentamente con Kenzaburo in testa quando, appena svoltata la curva, si trovarono di fronte a una marea di makibishi che bloccavano interamente la strada.
    Finalmente...iniziavo a pensare che non si sarebbero fatti vedere...
    Pensò lo shinobi mentre estraeva un kunai e si metteva in posizione di guardia, pronto a scattare. La sua bocca si contrasse, formando un sorriso.



    Considerazioni
    Grazie! Si il mio pg non parla molto :D Ho cercato di compensare con il pensato ed il narrato.
    Ho anche descritto i due mercanti più importanti: il tizio rompi cetrioli e il fratello capo della carovana.
    Penso di aver messo tutto.


    Edited by Davvo - 7/11/2014, 18:36
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    Hai colmato al meglio quella carenza di parlato, continua così (forse però sei stato un po' troppo brutale con quel ragazzino :già: )
    Voto 8
    CITAZIONE
    Traccia:
    Non sembrano esserci altri individui nei paraggi. Tuttavia il sentiero sarà ricoperto da troppe trappole per permettervi un passaggio sicuro e la loro eliminazione sarà alquanto impossibile poichè (in un secondo momento) ti accorgerai della presenza anche di sigilli esplosivi nascosti sotto la terra.
    Deciderai quindi, per la sicurezza del gruppo, di far prendere alla carovana una via secondaria; l'unico problema è che sarà più lunga da percorrere e, man mano che andrete avanti ci saranno buche e pozze di fango a rallentare il muoversi dei carri.
    Nei lamenti più chiassosi dei mercanti, ti accorgerai della presenza di altri esseri nei paraggi. Ad un tratto dai cespugli e da dietro gli alberi spunteranno 7 uomini a bloccare il vostro passaggio.
    Sei tu il ragazzino che ha ferito il figlio del boss? Sei davvero spietato, stupido ninja
    La nostra banda non ignora simili azioni.. Adesso te la vedrai con noi e una volta che ti avremo spaccato tutte le ossa ti lasceremo vivere giusto il tempo di osservare i tuoi amici mercanti ammazzati uno ad uno, ahahaha
    Mentre i briganti inizieranno a ridere, i mercanti saranno tutti molto spaventati. Gli uomini con spadoni e spranghe di ferro proveranno a colpirti; sebbene non siano dei ninja come te, il loro numero e la loro forza ti darà un po' di difficoltà. Descrivimi dettagliatamente questo scontro (non servirà il riepilogo) fino a quando non sconfiggi tutti.
    Due dei 7 banditi inizieranno a fuggire, abbandonando i corpi dei loro compagni. Proverai ad inseguirli, ma si divideranno: riuscirai a fermare solo uno di loro, mentre l'altro scomparirà nella foresta.
    Concludi il post quando ti ricongiungi alla carovana: noterai anche che qualcuno dei mercanti inizierà a riconoscere il tuo valore di ninja e smetterà di criticarti.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    KENZABURO SARUTOBI


    ...o0Link Scheda0o...

    Legenda
    Narrato
    Pensato Kenzaburo
    Parlato Kenzaburo
    Parlato Toru
    Parlato Bandito 1
    Parlato Bandito 2
    Parlato Mercante 1
    Parlato Mercante 2

    Il Giovane shinobi alzò una mano. Gaburu comprese il segno e fece fermare la colonna.
    Vediamo se escono dai loro nascondigi...
    Silenzio. Non un mercante osava fiatare, comprendendo la situazione.
    ...
    Passò un minuto, durante il quale l'unico rumore che si sentiva era quello provocato dalle fronde degli alberi mossi dal vento.
    Nessun bandito uscì dalla foresta, e Kenzaburo si rilassò.
    Non è un imboscata.
    Il ninja si avvicinò al percorso coperto da makibishi, e notò diverse altre trappole.
    Allora Kenzaburo...cosa facciamo?
    Chiese Gaburu, preoccupato. Il ragazzo non si voltò ma percepì comunque il fratello del capo dei mercanti guardare in cagnesco il maggiore.
    La strada è bloccata.
    Fin qui ci arrivavamo anche noi, grande ninja di Konoha!
    Il giovane Sarutobi non prestò attenzione provocazione e si chinò su uno degli ostacoli, osservandolo attentamente. Lo shinobi notò una cosa.
    La strada va ripulita, bisogna creare un corridoio spostando queste trappole ma... il terreno è smosso... potrebbero essere state piazzati degli accorgimenti per impedire la rimozione dei makibishi...
    Il Genin raccolse un sasso, si alzò e si allontanò di qualche metro.
    Cosa stai facendo? Muoviti a togliere quei cosi!
    Ancora una volta Kenzaburo non diede peso alle parole di Toru e lanciò il sasso mirando ad un makibishi.
    Nello stesso istante in cui la pietra colpì l'oggetto, facendolo spostare, un'esplosione scosse il terreno e sollevò una cascata di terra. Mentre i mercanti finivano col sedere per terra, sorpresi dall'esplosione, lo shinobi notò un cratere di modeste dimensioni.
    Come immagiavo: sigilli esplosivi. Chiunque abbia posizionato questo campo minato sa il fatto suo. E' impossibile riuscire ad aprire un corridoio in tempi ragionevoli...L'unica soluzione è tornare indietro fino a quella biforcazione che abbiamo passato poco fa e seguire l'altro percorso...Dannazione! I tempi si allungheranno e di conseguenza anche i rischi.
    Si cambia strada.
    Ordinò il ninja, voltandosi e procedendo spedito verso l'incorcio.

    Dopo alcuni minuti la carovana era di nuovo in viaggio, ma su un itinerario diverso da quello previsto. La strada non era di terra battuta e non presentava tracce di passaggio recenti.
    Sembra più un sentiero che una strada...
    Osserò mentalmente il giovane Sarutobi.
    I primi venti minuti la colonna procedette abbastanza spedita e il silenzio regnava sovrano mentre la scorta assegnata ai commercianti dall'Hokage ispezionava ogni carro e restava in costante movimento: saliva in testa alla colonna per poi ispezionare la retroguardia, sorvegliava la parte centrale mentre con la coda dell'occhio scrutava gli alberi ai margini della strada per poi ritornare in avanguardia.
    Ben presto però iniziarono a comprire, sempre più numerose, buche e pozzanghere, le quali venivano accompagnate da bestemmie e ingiurie provenieni dalle bocche dei mercanti.
    Così, mentre la carovana viaggiava a passo di vecchietto con l'artosi, il rumore dei pesanti passi e delle ruote dei carri venne sovrastato dai lamenti dei clienti del villaggio della foglia avvertendo chiunque si trovasse nei paraggi che una grossa mandria di uomini si stava inoltrando in una foresta su una via secondaria con ogni genere di oggetto.
    Se continuano così il mio compito non sarà soltanto di scortarli e proteggerli, ma anche di raccoglierli col cucchiaio...
    Ironizzò mentalmente il Genin addetto alla loro protezione.
    ...e anche molto presto...
    concluse mentalmente il ragazzo, notando quasi impercettibili movimenti e rumori provenienti dai margini del bosco.
    Kenzaburo pose una mano sul portakunai mentre il suo corpo produceva una sostanza incredibile che aumentava le capacità belliche: adrenalina.
    Improvvisamente le fronde degli alberi si mossero, e un gruppo di uomini si frapposero fra la carovana e la strada. Lo shinobi aveva colto il movimento ed era scattato, portandosi davanti alla colonna.
    Sono sette in tutto...
    Sei tu il ragazzino che ha ferito il figlio del boss? Sei davvero spietato, stupido ninja!
    Allora conoscono quel moccioso... e non sono shinobi...
    La nostra banda non ignora simili azioni.. Adesso te la vedrai con noi e una volta che ti avremo spaccato tutte le ossa ti lasceremo vivere giusto il tempo di osservare i tuoi amici mercanti ammazzati uno ad uno, ahahaha!
    Non posso assolutamente permetterlo, devo rispettare gli ordini dell'Hokage, ossia proteggere questi mercanti e le loro merci!!
    Il giovane ninja fissò il gruppo di sette uomini ridere, ma era consapevole che dietro di lui i mercanti erano in preda al panico.
    Gaburu, fai in modo che ognuno resti al proprio posto.
    L'ordine fu dato con una tale inespressività che gli uomini a lui retrostanti smisero per un istante di agitarsi come galline.
    Il Genin non riuscì a sentire un'eventuale risposta perchè proprio in quel momento i sette aggressori si lanciarono contro Kenzaburo urlando a squarciagola.
    Spade e spranghe di ferro...
    Analizzò in una frazione di secondo il ninja, scattando in avanti verso i suoi oppositori per sorprenderli e allontanarli il più possibile dalla colonna.
    Il ragazzo si trovò di fonte un colosso alto circa due metri armato con uno spadone enorme il quale fendette l'aria in direzione del collo del quindicenne.
    Lo shinobi al'ultimo momento utilizzò la tecnica della trsformazione per diventare una rana evitando il fendente e ritrasformandosi in umano alle spalle del suo avversario.
    Il giovane Sarutobi aveva estratto il nuovo Aikuichi e stava per pugnalare il primo nemico in mezzo alle spalle quando notò, con la coda dell'occhio, un oggetto contundente diretto verso di lui e deviò la traiettoria della sua arma in modo tale da fermare la corsa della spranga di ferro del nemico.
    Il coltello stridette e Kenzaburo udì il classico rumore che fanno due oggetti di ferro quando sbattono, deviando il potente colpo del decondo avversario. Questi, sbilanciato, iniziò a cadere alla sinistra del ninja e venne raggiunto al fianco destro da un fendente provocato da un kunai, estratto da Kenzaburo con la mano libera.
    Mentre il Genin colpiva il secondo uomo un terzo, sempre armato di sprangha di ferro, si avventò su di lui con un fendente raggiungendo il corpo del ragazzo di Konoha alla spalla destra. Questi non disse niente e si avventò sul suo aggressore colpendolo alla tempia col manico del Kunai insanguinato mentre si rimetteva in posizione di guardia per poi sferrargli un potente pugno alla bocca dello stomaco, facendolo barcollare indietro rintronato per il colpo subito al cranio e senza fiato a causa di quello subito allo stomaco.
    Il giovane scattò quindi alla sua destra, allontanandosi dai suoi avversari di circa quattro metri.
    Dannazione, mi ha colpito la spalla! Fa male ma non è rotta...ho subito di peggio!
    Si disse rinfoderando l' Aikuichi per poi toccari la spalla dolorante con la mano destra.
    Non saranno ninja ma sono tanti... il loro numero mi crea non pochi problemi... anche se quello che ho ferito non potrà più combattere e l'altro è stordito...
    Riflettè Kenzaburo, prima di estrarre tre shuriken dalla tasca apposita.
    Prendete questo!
    Urlò mentalmente, lanciando i tre dischi unicnati mirando al costato dell'uomo che aveva stordito e al petto di altri due nemici che si stavano avvicinando.
    Le armi andarono tutte e tre a segno, provocando grida di dolore e imprecazoni.
    Senza esitare il Genin eseguì la tecnicha della moltiplicazione del corpo creando un'immagine mentale di se stesso che si materializzò al suo fianco. Ciò spaventò leggermente i suoi aggressori, i quali si fecero più tesi e scuri in volto.
    Il Giovane Sarutobi avanzò contro i tre uomini rimasti e mentre si avvicinava lanciò il kunai che ancora teneva in mano verso il ginocchio di uno dei tre, più precisamente si trattava del primo avversario che aveva affrontato. Il kunai colpì l'arto dello spadaccino fra la rotula e il vero e proprio osso del ginocchio, tranciando in pieno un nervo. Un urlo animalesco venne vomitato dall uomo, il quale si accasciò per poi svenire dal dolore.
    Lo shinobi di Konoha spostò lo sguardo sui suoi ultimi avversari e un mezzo sorriso istintivo comparve sul suo volto.
    Quest'ultimi guardavano atterriti il loro compagno e appena notarono il ragazzo sogghignare mollarono le armi e si misero a correre disperatamente, abbandonando i loro compagni.
    Non andrete a raccontare a nessuno quanto avvenuto!
    Pensò lucido il giovane Sarutobi.
    Legateli.
    Ordinò rivolto ai mercanti Kenzaburo, slegandosi cinque dei dieci metri di corda che portava con se e gettandoli a terra.
    Non muovetevi.
    Concluse il Genin, sempre seguendo con lo sguardo i due fuggiaschi.
    I mercanti non ebbero il tempo di rispondere che il ragazzo era già scattato all'inseguimento, imitato dal Bunshin.
    Così non dovrebbero capire chi è l'originale nel caso... tentassero qualcosa...
    Nel giro di mezzo minuto li raggiunse, quando all'improvviso si separarono: uno entrò nel bosco e l'altro continuò a correre lungo la strada.
    Non riuscirò a prenderli tutti e due...
    Kenzaburo optò per seguire e catturare il bandito che se la dava a gambe lungo la strada, atterrandolo confinccandogli due spiedi nel tendine di Achille.
    Una volta tornato dalla carovana, trascinandosi dietro il prigioniero, rigorosamente legato come un salame, notò con piacere che i mercanti avevano legato insieme tutti gli sconfitti.
    Kenzaburo udì un brusio proveniente dalla colonna mentre legava anche l'ultimo degli uomini al resto dei suoi compagni ed estraeva le armi dai loro corpi, ignorando le grida di dolore.
    Questa roba mi è costata e non la voglio sprecare, già la corda...
    non finì la frase perchè notò che i suoi quattro metri di corda non erano stati toccati e giacevano ancora a terra dove li aveva lasciati.
    Bene, hanno offerto loro...
    Mentre il ragazzo si fasciava la spalla con un metro delle bende in sua dotazione udì il discorso di alcuni mercanti.
    Certo che è stato in gamba il ragazzo...
    Si, senza di lui ora saremmo carne da macello...
    ...
    Kenzaburo si avvicinò a Gaburu per parlargli.
    L'altro è scappato, probabilmente tornerà con i rinforzi. Non è un pericolo immediato comunque, e possiamo proseguire.


    Considerazioni/Commenti
    Mi è scappato fuori un post da 10000 caratteri....ops!
    Chiunque ostacoli la missione è un nemico :sisi: :D


    Edited by Davvo - 11/11/2014, 22:11
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    Voto 7,8
    Mi è piaciuta molto la descrizione del combattimento e non ho trovato nessun errore in particolare :clap:
    CITAZIONE
    Traccia:
    Continuerete il vostro viaggio con i banditi legati fino a quando, come previsto da te, arriveranno due uomini a fermarvi (uno di essi è il bandito che è riuscito a fuggire).
    Boss.. è lui il ragazzo di cui ti parlavo!!!
    ODIO I SUBORDINATI CHE FRIGNANO!
    Senza perdere tempo con un kunai l'uomo sgozzerà il proprio subordinato; successivamente i mercanti inizieranno ad urlare spaventati e disgustati.
    Al contrario dei miei uomini io conosco bene le arti ninja.. e di certo un ragazzino come te non mi spaventa, ahahaha
    L'uomo tenendo stretto il kunai in mano poi ti guarderà male.
    Non ti ammazzerò subito.. ti ucciderò lentamente.. mmm 8 pugnalate, una per mio figlio e sette per i miei uomini.. tutte nel tuo torace.. farà un male che neanche ti immagini, ahahaha
    L'uomo inizierà a correre verso di te e proverà a colpirti con un affondo di kunai alla gamba, poi gettando via l'arma inizierà a comporre i sigilli con le mani e sputerà improvvisamente una palla di fuoco dalla propria bocca.
    Qui servirà il riepilogo.
    Calcoli:
    -attacco semplice: 2,75
    -ninjutsu: 3

    tecnica usata:
    CITAZIONE
    Arte del Fuoco: Palla di Fuoco Suprema - (Katon: Goukakyuu no Jutsu)

    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Serpente - Pecora - Scimmia - Cinghiale - Cavallo - Tigre
    Livello: D
    Descrizione: Una tecnica di fuoco molto potente, dove chi la utilizza deve aver impastato un buon quantitativo di chakra per utilizzare questo attacco. La tecnica si fa, usando il chakra concentrato nella parte del petto, dove lo si fa mescolare nei polmoni dal quale uscirà con l’aria e poi andrà a verso l’avversario a forma di una palla grande (5 metri quadrati circa) , poi per dare forma e direzione alla fiamma , si mette la mano destra davanti alla bocca.
    Consumo: 6
    Richiede: Chakra Katon; Zen 2
    Danno: 1 - 4
    Costo: 25 Exp
    Energia: Gialla
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    KENZABURO SARUTOBI


    ...o0Link Scheda0o...

    Legenda
    Narrato
    Pensato Kenzaburo
    Parlato Kenzaburo
    Bandito Fuggito
    Boss gruppo Banditi

    Tutto era tornato come qualche minuto prima: la carovana era nuovamente in marcia sulla strada irta di insidie e i mercanti se la prendevano con i loro Dei o con i vicini indistintamente.
    Stiamo procedendo abbastanza celermente...nonostante la zavorra...
    Riflettè Kenzaburo, riferendosi ai sei banditi che si erano dovuti portare dietro.
    Sembrano comunque in affinità con i mercanti...utilizzano le stesse colorite espressioni...
    Pensò poi il ragazzo, udendo dei lamenti misti a bestemmie provenire dal centro della colonna.
    Ad un certo punto il vento iniziò a spirare più forte, per poi fermarsi improvvisamente.
    Due uomini balzarono dagli alberi a cinque metri daicarri in testa alla colonna, bloccandola.
    Lo shinobi della foglia accorse immediatamente.
    Mi stavo giusto chiedendo quando fossero arrivati gli altri...
    Il giovane Sarutobi riconobbe in uno dei due uomini il bandito fuggito.
    Boss.. è lui il ragazzo di cui ti parlavo!!!
    Esclamò l'ultimo rimasto dei sette uomini che in precedenza avevano attaccato la carovana appena vide il ragazzo.
    Allora ecco il famigerato capo di questi...banditi. Sembra più capace dei suoi sottoposti...devo stare attento.
    Il fuggiasco ancora molto scosso e il suo tono era incerto, quasi supplichevole.
    ODIO I SUBORDINATI CHE FRIGNANO!
    Urlò con odio l'imponente figura a fianco del superstite del precedente assalto.
    ...cosa sta estraendo?
    Pensò la scorta dei mercanti mentre il suo corpo si contraeva automaticamente, pronto a scattare.
    Il capo del gruppo di banditi aveva rapidamente estratto un kunai, e con un movimento repentino lo ficcò in gola al suo uomo.
    Questi, colto di sorpresa, cercò con un riflesso istintivo di afferrare il braccio del suo superiore, ma non fece in tempo a stringere la presa che affogò nel suo stesso sangue.
    E' più pericoloso degli altri...
    Dedusse Kenzaburo. Istintivamente iniziò ud anaizzare il suo avversario: era un uomo di medie
    dimensioni, e da come aveva agito il Sarutobi era praticamente certo che si trattasse di un ninja.
    Dalla perfezione con la quale ha piantato il kunai nella faringe di quell uomo emerge esperienza...non devo lasciare niente al caso.
    Sganciato il kunai dal corpo esanime l'uomo che conosceva le arti ninja si rivolse al ragazzo stringendo in pugno l'arma con la quale aveva appena assassinato il suo subordinato.
    Al contrario dei miei uomini io conosco bene le arti ninja.. e di certo un ragazzino come te non mi spaventa, ahahaha!
    Conclusa la risata il capo dei banditi si fece serio e guardandolo neglio occhi lo shinobi di Konoha percepì una grande quantità di astio nei suoi confronti.
    Non ti ammazzerò subito.. ti ucciderò lentamente.. mmm 8 pugnalate, una per mio figlio e sette per i miei uomini.. tutte nel tuo torace.. farà un male che neanche ti immagini, ahahaha!
    Il Sarutobi non rispose ma si mise in posizione di guardia, e i suoi muscoli facciali si contrassero formando un ghigno di sfida.
    Vieni a prendermi...non aspetto altro!
    Vista la reazione del giovane ninja il capo dei briganti si lanciò su Kenzaburo digrignando i denti e cercando di affondare il kunai coperto dal sangue raggrumato del suo ex sottoposto nella carne della coscia del suo oppositore. L'allievo di Mashu-sensei schivò con la tecnicha della Sostituzione scambiandosi con un ramo, facendo infuriare l'uomo che voleva dare otto pugnalate al torace di Kenzaburo.
    L'offensiva dell'assalitore non era ancora terminata e lo shinobi di fronte al ragazzo arretrò e gettando via l'arma compose diversi sigilli.
    Cosa avrà in mente?
    Il Genin non ebbe il tempo di riflettere perchè dalla bocca dell'uomo uscì una palla fiammeggiante, grande più o meno cinque metri per cinque. La sfera di fuoco puntava rapidamente al giovane Sarutobi, il quale riuscì ad evitarla agevolmente.
    E' tutto qui quello che sa fare? Se si mi ha deluso...comunque devo sbrigarmi a farla finita anche con lui, le galline che devo scortare sono terrorizzate dopo l'eseguzione che ha dato al suo uomo...
    Concluse il ragazzo dopo aver completato tre sigilli e mentre afferrava dal portakunai due delle otto armi che danno il nome alla sacca, iniziando a infondergli il chakra.
    Comunque sia meglio essere prudenti...se questa tecnica va a segno non dovrei avere problemi...
    si disse il quindicenne, scagliando i kunai mirando al busto del suo avversario.
    ...


    Riepilogo di fine post
    Azione non offensiva 1 - Tecnica energia bianca: Schivo l'attacco col kunai indirizzato alla mia gamba con la Tecnica della Sostituzione
    TECNICA DELLA SOSTITUZIONE - (Kawarimi no Jutsu)
    Tipo : Ninjutsu
    Posizioni delle mani: cane
    Livello: D
    Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. Tecnica utilizzata per sostituirsi a un oggetto delle vicinanze grande almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.Ha lo scopo di confondere l'avversario facendogli credere di aver portato a segno il colpo,dandovi così l'opportunità di contrattaccare.
    E' possibile sostituirsi:
    -a copie reali dell'utilizzatore (quindi a kage bunshin)
    -ad animali evocati dall'utilizzatore.
    -ad oggetti grandi almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.
    E' impossibile sostituirsi:
    -a copie illusorie dei ninja nemici.
    -a ninja nemici
    -animali evocati da ninja nemici.
    Questa tecnica può essere usata in combattimento soltanto 3 volte e l'oggetto a cui ci si sostituisce deve essere entro un raggio di 5 metri.
    Ci si potrà sostituire solo ad attacchi semplici, ad armi (non leggendarie) e a taijutsu livello D. Non ci si potrà sostituire a ninjutsu, genjutsu o taijutsu di livello C o superiore.
    [Consumo: 2]
    [Energia: Bianca]

    Azione non offensiva 2 - Difesa semplice: Schivo la palla di fuoco del mio avversario.

    Azione Offensiva 1 -Tecnica energia gialla: uso la Tecnica dei Kunai Paralizzanti mirando al torace
    Tecnica dei Kunai Paralizzanti


    Tipo: Ninjutsu
    Posizione delle mani: Cane - Topo - Tigre
    Descrizione: il ninja dopo aver completato i sigilli estrae due kunai e comincia a concentrare il proprio chakra all'interno di essi.
    Successivamente dovrà scagliarli contro il nemico cercando di colpirlo, se questo avverrà esso il nemico riceverà una malus di un punto alla parte del corpo (se sono braccia -1 forza se sono gambe - 1 velocità se è il busto -1 destrezza).
    I kunai non dovranno per forza infilzarsi nella carne del nemico ma basterà anche solo una taglio (causato da almeno di uno dei due kunai) per far scattare la tecnica.
    Consumo: 15
    Richiede: Destrezza 3
    Costo: 35 Exp
    Energia: Gialla

    Azione Offensiva 2 - Attacco con armi da lancio: Lancio i kunai caricati col chakra della Tecnica dei Kunai Paralizzanti.


    Chakra consumato: 2 (Tecnica della Sostituzione) +15 (Tecnica dei Kunai Paralizzanti) = 17
    Chakra rimasto/posseduto: 40-17/40 = 23/40
    Danni fisici: //
    Danni psicologici: //
    Condizioni psico-fisiche: Determinato a concludere in fretta lo scontro
    Armi rimaste/possedute:
    Portakunai:
    6 Kunai + 15 Shuriken
    10 Spiedi + 20 Makibishi
    4 Sigilli Esplosivi + 2 Fumogeni + 2 Palle di Luce
    10m Filo di Nilon + 5m Bende
    Addosso:
    10m Corda
    1 Auricolare - Orecchio Destro
    1 Aikuichi - Coscia destra

    Farmaci rimasti/posseduti: //
    Posizione del PG: Fra la carovana e il boss dei banditi
    Distanza dall'avversario: Davanti al suo avversario (1m?)


    Calcoli
    Schivata/Parata tramite Ninjutsu = Riflessi: 3 → Destrezza: 3
    Schivata semplice = Riflessi: 3 → [(4+3)/2] = 7/2 = 3.5
    Attacco con armi da lancio = [(2.5 + 2) / 2] = 2.25


    Considerazioni/Commenti
    Forse mi sono confuso con la tecnica dei kunai paralizzanti...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    Dato che prima lanci i kunai e poi usi l'effetto paralizzante dovevi mettere prima Attacco con armi da lancio e poi Tecnica energia gialla. Ma non è grave (considerando che molti utenti omettono la parte dell'arma da lancio usando solo il jutsu, tu hai soltanto invertito le azioni :beer: )
    Hai però omesso l'estrazione dei kunai (1 Azione gratuita).
    Il voto del combattimento lo avrai al termine del duello.

    PS: prima ho sbagliato (ti ho dato il valore del kunai lanciato invece che quello da kunai corpo a corpo; vabbè, saresti comunque riuscito a schivarlo :asd:)
    CITAZIONE
    Traccia:
    L'uomo non riuscirà a schivare del tutto il tuo attacco e verrà quindi paralizzato dal tuo jutsu.
    Ahh! Dannazione! Piccolo figlio di-
    Si bloccherà per staccarsi di dosso i kunai, ma la paralisi rallenterà comunque i suoi movimenti. Difatti proverà nuovamente a lanciarti una palla di fuoco, ma sarà molto più lenta di quella lanciata precedentemente.
    Deciderà quindi di combattere ancora con le armi e, estraendo un nuovo kunai lo legherà ad un sigillo esplosivo e te lo lancerà contro. Infine getterà un fumogeno a terra per nascondersi.
    Calcoli:
    - tecnica: valore 2
    - kunai esplosivo: valore 2,75

    Stato avversario:
    7/15 slot ferita rimasti + malus -1 Destrezza
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    KENZABURO SARUTOBI


    ...o0Link Scheda0o...

    Legenda
    Narrato
    Pensato Kenzaburo
    Parlato Capo dei Banditi


    Non è abbastanza veloce...
    constatò lucidamente il giovane Sarutobi, notando il progressivo avvicinamento dei Kunai e comparandolo in una frazione di secondo ai movimenti del suo avverasrio.
    Quest'ultimo era qusi riuscito nella schivata quando le lame sopraggiunsero il costato, conficcandosi al suo interno.
    Ahh!
    Un involontaneo urlo di dolore si propagò nella tranquilla foresta, spaventando i mercanti i quali urlarono a loro volta.
    Galline...Solo inutili galline...
    Dannazione! Piccolo figlio di-
    L'insulto si interruppe per lasciare il posto ad una smorfia di dolore scolpita sulla faccia del bandito, il quale stava estraendo i corpi contundenti dal proprio corpo.
    Non ti arrendi? Peggio per te...chiunque ostacoli la foglia non deve rimanere impunito...
    Nonstante l'uomo si fosse estratto i Kunai la tecnica di Kenzaburo aveva fatto effetto: i movimenti del brigante erano decisamente più impacciati.
    Con un'espressione mista a dolore e odio l'oppositore del ragazzo compose dei sigilli per poi espirare una palla di fuoco.
    Quest'ultima però non era nemmeno lontanmente paragonabile alla precedente, e il Genin la schivò senza nessuno sforzo. Il suo avversario se ne accorse e digrignando i denti estrasse un kunai al quale legò un sigillo esplosivo e ghignando scagliò la bomba vero lo shinobi di Konoha.
    Dannazione! Vuole andarci giù pesante...
    Il giovane Genin ricorse ancora una volta alla tecnica della sostituzione e si scambiò con un tronco di un'albero abbattuto, allontanandosi di circa quattro metri dal suo avversario. Un'esplozione scosse il suolo e benchè Kenzaburo fosse riuscito ad evitare la fiammata del sigillo l'onda d'urto provocata da quest'ultimo lo raggiunse, provocando diversi lividi sul suo corpo.
    ...non sono riuscito a schivarlo completamente...
    si disse con rabbia lo shinobi imparentato con l'Hokage, guardando il cratere provocato dall'esplosivo.
    Alzando lo sguardo lo shinobi della foglia notò che il capo dei banditi aveva estratto qualcosa dal suo portakunai per poi lanciarla ai suoi piedi, provocando una fitta cortina di fumo.
    Un fumogeno...vuole allungare i tempi della sua sconfitta...mi sta solo facendo perdere tempo prezioso!
    dedusse il Genin osservando la nube grigio scuro espandersi.
    Ora basta...
    Disse mentalmente il ragazzo, estraendo un kunai e un sigillo esplosivo dalle relative tasche.
    Tre secondi dovrebbero bastare...
    analizzò il Sarutobi mentre impostava il timer del sigillo esplosivo dopo averlo legato saldamente al kunai.
    Fai il tuo dovere...
    argomentò nella propria testa la scorta della carovana, rivolta all'arma contiduente.
    Con rapido movimento del braccio il giovane lanciò la bomba mirando al centro della cortina di fumo, la quale inghiottì l'oggetto. Subito dopo si udì la detonazione e il fumo venne diradato dallo spostamento d'aria provocato dalla deflagrazione dell'esplosivo.
    Se l'ho colpito gli ho fatto male...altrimenti ho diradato il fumo e basta...in entrambi i casi ci guadagno un vantaggio tattico...


    Riepilogo di fine post
    Azione non offensiva 1 - Difesa Semplice: Schivo la pallaa di fuoco

    Azione non offensiva 2 - Tecnica energia bianca: Kawarimi no Jutsu schivo in parte il sigillo esplosivo
    TECNICA DELLA SOSTITUZIONE - (Kawarimi no Jutsu)
    Tipo : Ninjutsu
    Posizioni delle mani: cane
    Livello: D
    Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. Tecnica utilizzata per sostituirsi a un oggetto delle vicinanze grande almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.Ha lo scopo di confondere l'avversario facendogli credere di aver portato a segno il colpo,dandovi così l'opportunità di contrattaccare.
    E' possibile sostituirsi:
    -a copie reali dell'utilizzatore (quindi a kage bunshin)
    -ad animali evocati dall'utilizzatore.
    -ad oggetti grandi almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.
    E' impossibile sostituirsi:
    -a copie illusorie dei ninja nemici.
    -a ninja nemici
    -animali evocati da ninja nemici.
    Questa tecnica può essere usata in combattimento soltanto 3 volte e l'oggetto a cui ci si sostituisce deve essere entro un raggio di 5 metri.
    Ci si potrà sostituire solo ad attacchi semplici, ad armi (non leggendarie) e a taijutsu livello D. Non ci si potrà sostituire a ninjutsu, genjutsu o taijutsu di livello C o superiore.
    [Consumo: 2]
    [Energia: Bianca]


    Azione Gratuita 1: Estraggo un Kunai

    Azione Gratuita 2: Estraggo un sigillo esplosivo

    Azione Gratuita 3: Lego il Sigillo al Kunai

    Azione Gratuita 4: Imposto il timer del sigillo a 3 secondi

    Azione Offensiva 1 - Attacco Semplice: Lancio il Kunai col Sigillo Esplosivo al centro del Fumo


    Chakra consumato: 2 (Kawarimi no Jutsu)
    Chakra rimasto/posseduto: 23-2/40 = 21/40
    Danni fisici 1/10
    Danni psicologici //
    Condizioni psico-fisiche: Leggermente Dolorante - Irritato dalla perdita di tempo
    Armi rimaste/possedute:
    Portakunai:
    5 Kunai + 15 Shuriken
    10 Spiedi + 20 Makibishi
    3 Sigilli Esplosivi + 2 Fumogeni + 2 Palle di Luce
    10m Filo di Nilon + 5m Bende
    Addosso:
    10m Corda
    1 Auricolare - Orecchio Destro
    1 Aikuichi - Coscia destra

    Farmaci rimasti/posseduti: //
    Posizione del PG: Tra la carovana e il fumogeno
    Distanza dall'avversario: Ultima distanza 6m - posizione dell'avversario ignota


    Calcoli
    Schivo La Palla di fuoco : riflessi = 3 --> (4+3)/2 = 3.5
    Schivo il sigillo esplosivo : riflessi = 3 --> destrezza = 3 - 1 di danno da onda d'urto
    Lancio il sigillo esplosivo : (2.5+2)/2 = 2.25



    Considerazioni/Commenti
    Ho considerato il lancio del kunai con sigillo un'azione offensiva perchè è mirata a colpire l'avversario e il diradamento del fumo è una conseguenza dell'esplosione.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    Bene, nessun errore, continuiamo il duello

    CITAZIONE
    Traccia:
    L'uomo uscirà dal fumogeno ricoperto di ustioni, ma non dandosi per vinto proverà ancora ad attaccarti. Così, prima ti lancerà tre shuriken verso il busto e poi proverà ad intrappolarti in un genjutsuIllusione Generica

    Tipo: Genjutsu
    Posizione delle mani: Cinghiale
    Descrizione: Un Genjutsu con cui il ninja che lo utilizza può far vedere all'avversario qualsiasi cosa egli voglia, come ad esempio scontrarsi contro tantissimi nemici oppure vedere una persona amata ridotta in fin di vita.
    Si tratta di un Genjutsu statico e ci si potrà liberare da esso nello stesso modo di qualunque altra illusione.
    Consumo: 8
    Danno Psicologico: 1-3
    Richiede: Intuito 2; Volontà 2
    Costo: 20 Exp
    Energia: Gialla
    : ti avrebbe fatto credere che tutti i suoi seguaci fossero ancora vivi e, rialzandosi in piedi, ti avrebbero attaccato tutti assieme per cercare di bloccarti. Nel frattempo il capo dei banditi estrarrà un nuovo kunai con un sorriso stampato sulla faccia.
    [Se il genjutsu ha effetto e tu hai intuito troppo basso per capire di essere in un'illusione]: Vedendoti bloccato senza motivo, il capo dei mercanti cercherà di aiutarti
    Ehi!!! ninja di Konoha!! Che cosa stai facendo?
    Forza stupido ninja! Non rimanere lì impalato, lo puoi sconfiggere!!!
    Ciò basterà a farti capire che sei in un genjutsu e che la presa che ti tiene fermo non è reale. Però dovrai trovare tu un modo per liberarti.
    Stato Avversario
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    sono costretto a chiedere una proroga di un giorno...mi spiace
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,020
    Reputazione
    +705

    Status
    Anonymous
    guarda che avresti 3 giorni di tempo per postare dopo che metto la traccia.. quindi hai tempo fino al 18 per postare (se poi non ce la fai, puoi chiedere proroghe per avere dei giorni in più) :sisi:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Macroscopico errore di conteggio mio! Grazie per la pazienza L!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Kumo
    Posts
    2,317
    Reputazione
    +153
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    KENZABURO SARUTOBI


    ...o0Link Scheda0o...

    Legenda
    Narrato
    Pensato Kenzaburo
    Parlato Kenzaburo
    Parlato Gaburu
    Parlato Toru


    Gli ultimi voltatili, spaventati, si stavano librando in volo quando l'oppositore di Kenzaburo uscì dalla nebbia, coperto da ustioni ancora roventi. Si fermò un attimo, dolorante, poi il capo dei briganti vide l'artefice delle sue sofferenze.
    Quello sguardo...riesco a capire cosa prova...odio...e impotenza...
    I sentimenti umani sono inspiegabili, non sappiamo da dove provengano...hanno il grande pregio, o il difetto, di condizionare le azioni di un essere umano. L'odio è uno di questi...
    Con un urlo aìnimale che lasciava trasparire la vera natura del genere umano l' avversario del giovane Genin lanciò tre shuriken.
    Il suo odio non è abbastanza profondo...
    Il ragazzo compose ancora una volta i segni usati già due volte in quel combattimento, scambiandosi con un masso che era al ciglio della strada.
    Il rumore del metallo che cozzò contro la pietra concluse l'inutile azione del capo degli assalitori.
    Quest'ultimo sogghignò.
    Cosa? Non si regge in piedi... perch...
    Il Sarutobi non finì il ragionamento che si ritrovò bloccato dai sette banditi che avevano attaccato la carovana.
    Come è possibile!? Quello dovrebbe essere morto...e questi altri legati! Ho controllato io stesso le corde, durante la scorsa pausa! Dannazione, non riesco a muovermi!
    Il ghigno del capo degli uomini che stavano tenendo fermo il giovane si allungò mentre estraeva fuori un kunai dall'apposita tasca.
    ...
    Ehi!!! Ninja di Konoha!! Che cosa stai facendo?
    Che cosa sta blaterando?
    Forza stupido ninja! Non rimanere lì impalato, lo puoi sconfiggere!!!
    Impalato? Che...
    L'illuminazione colpì Kenzaburo prima del suo avversario.
    Brutto figlio di una capra...conosce i genjutsu! Dannazione, questi non sono reali, devo liberarmi!
    Il ragazzo cercò in tutti i modi di contrarre i muscoli, invano.
    Dannato! Non riesco a muovermi!
    Maledisse il Genin. Sapeva che doveva autolesionarsi, ma non potendo muoversi gli veniva in mente solo una possibile soluzione: mordersi la lingua.
    Proviamo...
    Si ordinò il Sarutobi. Pose la lingua fra l'arcata superiore e l'arcata inferiore e la morse con tutta l'energia che aveva. Un dolore lancinante, contornato dal sapore del sangue, accompagnò lo svanire della tecnica illusoria.
    Ora è il mio turno... Facciamola finita...
    Pensò il ragazzo, estraendo il suo Aikuichi e avvicinandosi celermente verso il suo avversario per poi sferrargi un affondo indirizzato alla bocca dello stomaco.
    Hai ostacolato la foglia già abbastanza...



    Riepilogo di fine post
    Azione non offensiva 1 - Tecnica energia bianca: Kawarimi no Jutsu schivo gli shuriken
    TECNICA DELLA SOSTITUZIONE - (Kawarimi no Jutsu)
    Tipo : Ninjutsu
    Posizioni delle mani: cane
    Livello: D
    Tecnica basilare indispensabile per la promozione all'accademia degli shinobi. Tecnica utilizzata per sostituirsi a un oggetto delle vicinanze grande almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.Ha lo scopo di confondere l'avversario facendogli credere di aver portato a segno il colpo,dandovi così l'opportunità di contrattaccare.
    E' possibile sostituirsi:
    -a copie reali dell'utilizzatore (quindi a kage bunshin)
    -ad animali evocati dall'utilizzatore.
    -ad oggetti grandi almeno 1/3 del corpo dell'utilizzatore.
    E' impossibile sostituirsi:
    -a copie illusorie dei ninja nemici.
    -a ninja nemici
    -animali evocati da ninja nemici.
    Questa tecnica può essere usata in combattimento soltanto 3 volte e l'oggetto a cui ci si sostituisce deve essere entro un raggio di 5 metri.
    Ci si potrà sostituire solo ad attacchi semplici, ad armi (non leggendarie) e a taijutsu livello D. Non ci si potrà sostituire a ninjutsu, genjutsu o taijutsu di livello C o superiore.
    [Consumo: 2]
    [Energia: Bianca]


    Azione non offensiva - Difesa semplice: Esco dal Genjutsu

    Azione Gratuita 1: Estraggo l'Aikuichu

    Azione di movimento 1: Corro verso il mio nemico (avanzo di tre metri)

    Azione Offensiva 1 - Attacco Semplice: Cerco di colpire il mio avversario con un affondo allo stomaco


    Chakra consumato: 2 (Kawarimi no Jutsu)
    Chakra rimasto/posseduto: 21-2/40 = 19/40
    Danni fisici 3/10
    Danni psicologici //
    Condizioni psico-fisiche: Leggermente Dolorante - Incazzato Nero
    Armi rimaste/possedute:
    Portakunai:
    5 Kunai + 15 Shuriken
    10 Spiedi + 20 Makibishi
    3 Sigilli Esplosivi + 2 Fumogeni + 2 Palle di Luce
    10m Filo di Nilon + 5m Bende
    Addosso:
    10m Corda
    1 Auricolare - Orecchio Destro
    1 Aikuichi - Coscia destra

    Farmaci rimasti/posseduti: //
    Posizione del PG: Davanti al Capo dei Banditi
    Distanza dall'avversario: A ridosso del suo avversario


    Calcoli
    Schivo gli shuriken : riflessi = 3 --> destrezza = 3
    Attacco con armi da taglio = [(4 + 2) / 2] = 6/2 = 3



    Considerazioni/Commenti
    Ancora scusa per il mio errore di calcolo dei tempi. :fiore: Essendo l'illusione generica un Genjutsu statico ho preferito non muovere braccia o altro e gli ho fatto mordere la lingua... Se ho sbagliato non capisco come avrei potuto liberarmi dell'illusione visto che non posso farmi dare una randellata in testa dai mercanti...
     
    Top
    .
17 replies since 5/11/2014, 15:06   332 views
  Share  
.
Top