Arte della Spada (Samurai)

[Kiri] No Clan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Fiore del Suono - Hokage (Ex-Raikage - Nata dalla Tempesta)

    Group
    Admin
    Posts
    11,506
    Reputazione
    +2,814
    Location
    Deserto Suniano

    Status
    Offline
    Arte della Spada - Samurai
    (Samurai Kenjutsu 侍-剣術)




    La Arte della Spada è originaria del Paese del Ferro, nazione neutra popolata unicamente da samurai. Al contrario degli shinobi questi guerrieri non sono pratici nell'usare le arti magiche, vuoto compensato dalla maestria negli attacchi corpo a corpo e con la propria spada (Kenjutsu). Tale arte si è poi spostata a Kiri.
    L'innata del samurai si basa sullo stile dello Iaido: veloci estrazioni della spada con cui si colpisce, che poi viene pulita e rinfoderata.




    Respingimento Armi da Lancio: grazie all'abilità di maneggiare con precisione le armi da taglio, si avrà una precisione maggiore nel poter colpire le armi lanciate contro il proprio Pg. Effettuando il normale calcolo della parata, con le difese semplici, si avrà un occasionale Bonus di +1 ai Riflessi da applicare solo sul calcolo della difesa contro armi da lancio. Tale bonus varrà anche anche in caso di innata non attiva, in quanto sarà un'abilità connaturata e radicata nel Pg, ma varrà solo sugli attacchi semplici.
    A seconda del livello dell'innata, mantenendola attiva, si potranno parare anche tecniche secondo determinate circostanze.




    I possessori di questa innata si prendono particolarmente cura delle proprie lame, cosa che si tramuta in un bonus inerente all'usura delle proprie lame.
    Come normalmente succede le proprio armi nel corso dei combattimenti se usate tengono ad usurarsi, fino a potersi anche rompere.
    Il bonus applicato sarà di due tipologie:
    Soglia Usura Maggiorata: a partire dall'energia gialla, tutte le lame avranno 1 punto aggiuntiva sulla soglia massima di usura, rispetto al regolamento Fabbro
    Esempio sull'energia Gialla
    CITAZIONE
    Armi di energia gialla:
    0-7 colpi
    7-12 colpi
    12-16 colpi
    16-19 colpi
    20 colpi

    Ripristino Off Topic: alla fine del topic le armi saranno completamente rigenerate dei punti usura subiti durante i combattimenti, così che nei combattimenti in nuovi topic risulteranno come nuove. Tutto ciò senza pagare alcun costo di riparazione.


    N.B.: Questi bonus di avranno solo sulle lame impugnabili
    - Kunai
    - Spade/Katane
    - Wakizashi
    - Pugnali
    - Altre lame accettate previa autorizzazione dallo Staff
    [Sono quindi escluse armi come Shuriken, Shuriken Demoniaci etc.
    In caso di dubbi rivolgersi allo Staff]


    I possessori di questa innata avranno accesso alla possibilità di comprare le Lame fabbricate nel Paese del Ferro, potendole comprare direttamente all'Emporio con uno scarto di energia inferiore rispetto a quella richiesta dall'arma.

    N.B: Le armi comprate con lo scarto di energia manterranno il loro valore di danno, ma verranno considerate di Energia Inferiore rispetto alle originali

    CITAZIONE
    Wakizashi dei Samurai
    21l0ign

    Categoria: Arma Pesante
    Descrizione: Arma da taglio di medie dimensioni, lunga 50cm. E' un'arma subordinata alla katana, abbastanza maneggevole.
    Costo: 200 ryo
    Danno: 2-4
    Collocazione: sul fianco
    Energia: Gialla



    CITAZIONE
    Kurosawa
    21l0ign

    Categoria: Arma Pesante
    Descrizione: Si tratta di una particolare katana di fattura estremamente pregevole. La sua lama lucida e leggermente ricurva le permettono di sferrare fendenti particolarmente pericolosi. E' accoppiata ad un fodero nero che permette di trasportarla, agganciata alla schiena o al fianco.
    Costo: 600 ryo
    Danno: 3-5
    Collocazione: sul fianco o dietro la schiena
    Energia: Rossa




    Alcune tecniche dell'innata richiederanno l'utilizzo non di una qualsiasi spada, ma di Katane o Wakizashi, in quanto sarà necessaria questa tipologia di arma per eseguire quella determinata tecnica. Ciò sarà ben esplicato nella descrizione delle stesse. La dove non è specificato le tecniche potranno essere usate con qualsiasi tipo di spada o lama.



    Livelli Innata



    Livello 1 Energia Gialla
    A questo livello il Pg inizierà il suo addestramento nell'Arte della Spada. Le sue abilità saranno di poco superiori ad un normale Pg che impugna una lama.
    Si entrerà in possesso della prima lama gratuitamente, una Wakizashi, quella prevista dall'innata, senza doverla pagare.
    A questo livello, consumando una difesa semplice, oltre a poter respingere armi come da regolamento derivanti da attacchi semplici, sarà possibile respingere anche armi lanciate con tecniche max di Energia Bianca (non caricate con chakra).
    [Costo di attivazione: 4; mantenimento: 2 x turno]



    Livello 2 Energia Verde
    A questo livello il Pg continuerà il suo addestramento nell'Arte della Spada. Le sue abilità saranno leggermente superiori ad un normale Pg che impugna una lama.
    A questo livello, consumando una difesa semplice, oltre a poter respingere armi come da regolamento derivanti da attacchi semplici, sarà possibile respingere anche armi lanciate con tecniche max di Energia Gialla (non caricate con chakra).
    [Costo di attivazione: 7; mantenimento: 3 x turno]



    Livello 3 Energia Rossa
    A questo livello il Pg continuerà il suo addestramento nell'Arte della Spada. Le sue abilità saranno superiori ad un normale Pg che impugna una lama, concedendo un bonus di +1 alla Forza solo sugli attacchi diretti e sulle tecniche che comportano l'utilizzo di una lama.
    A questo livello, consumando una difesa semplice, oltre a poter respingere armi come da regolamento derivanti da attacchi semplici, sarà possibile respingere anche armi lanciate con tecniche max di Energia Verde (non caricate con chakra).
    [Costo di attivazione: 14; mantenimento: 5 x turno]



    Livello 4 Energia Blu
    Il Pg avrà completato il suo addestramento nell'Arte della Spada. Le sue abilità saranno superiori ad un normale Pg che impugna una lama, concedendo un bonus di +1 alla Forza solo sugli attacchi diretti e sulle tecniche che comportano l'utilizzo di una lama.
    A questo livello, consumando una difesa semplice, oltre a poter respingere armi come da regolamento derivanti da attacchi semplici, sarà possibile respingere anche armi lanciate con tecniche max di Energia Rossa (non caricate con chakra) e parare tecniche che comportano l'utilizzo di una lama come attacco, ottenendo un bonus di +1 sulla Resistenza della parata. [Se si usa la tecnica "Lame di Chakra" si potranno parare anche armi caricate con chakra].
    [Costo di attivazione: 20; mantenimento: 7x turno]





    Tecniche derivate dall'innata



    Lame di Chakra
    Tipo: Ninjutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Il samurai incanalerà il proprio chakra nella lama rendendola più forte e tagliente. La particolarità di questa tecnica è che il chakra scorrerà tanto rapidamente da rendere i propri fendenti taglienti quanto lame caricate di chakra raiton o fuuton e si godrà di un bonus di +1 al danno minimo (+1 al danno minimo e massimo da energia Verde).
    [Consumo: 7 attivazione (per spada in mano); 3 mantenimento (per spada in mano)]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 1]


    Rottura (Hadan)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Concentrando il proprio chakra nella spada, il samurai sferrerà un potente fendente verticale verso il nemico. Il colpo sarà abbastanza violento che se colpito in pieno il pg avversario, destabilizzato dal dolore riceverà un malus di -1 metro percorribile per ogni suo punto statistica velocità, per 1 turno.
    Slot Danno: 1-3
    [Consumo: 10]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 1]


    Prima Pioggia d'Estate (Samidare)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Impugnando una wakizashi o una katana si effettueranno una serie di affondi con cui si tenterà di colpire ripetutamente l'avversario procurandogli dei lievi tagli sparsi per il corpo.
    Slot Danno: 1-3
    [Consumo: 8]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 1]


    Spada Deviata (Itto)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Avvicinandosi all'avversario si tenterà di colpirlo da prima con un pugno allo stomaco, in modo da farlo chinare in avanti con il busto e successivamente si sferrerà un colpo di lama alla schiena
    Slot Danno: 1-4
    [Consumo: 15]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 1]



    Lampo (Issen)
    Tipo: Nin-Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Concentrando il proprio chakra nella katana si effettueranno due fendenti in direzione dell'avversario principale. Il chakra distaccandosi dalla lama, creerà degli spostamenti d'aria taglianti che permetteranno di colpire il bersaglio anche da una distanza massima di 5mt.
    Slot Danno: 2-5
    [Consumo: 22]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 2]


    Decapitazione (Iaigiri)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Il proprio pg si lancia all'attacco con la spada effettuando un salto per poi sferrare un attacco fendente con la lama.
    Slot Danno: 1-4
    [Consumo: 16]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 2]


    Trottola (Beigoma)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Ci si avvicinerà all'avversario ed effettuando un movimento rotatorio da destra verso sinistra, si colpirà da prima l'avversario con il fodero, successivamente continuando il movimento, stesso in rotazione si sguainerà la spada e si effettuerà in successione un secondo attacco con la lama.
    Slot Danno: 2-5
    [Consumo: 15]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 2]


    Pugnalata Penetrante (Kanzashi)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Si sferrerà una successione di due attacchi con la propria lama e successivamente si tenterà di colpire l'avversario con un calcio rotatorio al petto, respingendolo via di circa 2mt
    Slot Danno: 2-4
    [Consumo: 18]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 2]



    Iaidō
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Lo Iaidō è una delle tecniche basilari del Kenjutsu, stile dai movimenti fluidi e veloci, con cui si estrae la spada dal fodero, si colpisce e ferisce l'avversario, si pulisce la lama dal sangue e si rinfodera la lama. Il movimento lineare e la forza applicata per estrarre la spada dal fodero crea un fendente più veloce e più forte di quelli eseguito con la spada già sguainata. Questa tecnica va usata in combinazione con un attacco semplice in diretta successione, considerandola come tecnica di supporto non offensiva. Si avrà un bonus di +1 alla velocità sull'attacco semplice sferrato e solo se preso in pieno si provocherà anche una Lacerazione Localizzata al petto dell'avversario, comportando un malus di -1 alla Forza per 1 turno.
    [Consumo: 30]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 3]


    Ondata di Chakra Tagliente
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Concentrando il proprio chakra nella katana si effettueranno una serie di fendenti verso la direzione dell'avversario principale. Il chakra distaccandosi dalla lama, creerà degli spostamenti d'aria taglianti che permetteranno di colpire oltre al bersaglio principale anche un secondo bersaglio distante dal primo massimo 2mt.
    Slot Danno: 2-5
    [Consumo: 28]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 3]


    Lama di Ritirata (Tairetsudan)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Consiste nel concentrare il chakra sulla lama all'interno del fodero per poi sguainarla e rilasciarlo sotto forma di flusso che danneggerà e comporterà uno spostamento di 3mt dell'avversario. La tecnica può essere usata non solo per attaccare ma anche per difendersi, rilasciando il flusso per spostare il proprio pg per la stessa quantità di metri.
    Slot Danno: 2-5
    [Consumo: 32]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 3]


    Decapitazione Esistenziale (Ikiru)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Con uno scatto veloce il samurai si muoverà verso l'avversario effettuando un taglio netto in direzione del busto. Se colpito in pieno il taglio sarà abbastanza profondo che se non curato comporterà un sanguinamento per due turni, provocando una perdita di 1 slot per turno.
    [Slot Danno: 3-6]
    [Consumo: 38]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 3]



    Pericolo della Lama Danzante (Yōjinbō)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Con uno scatto veloce il samurai si muoverà verso l'avversario e si fermerà una volta superatolo. In quel momento facendo roteare la propria katana la riporrà nel suo fodero: solo da quell'istante in poi l'avversario capirà di essere stato colpito. Si avrà un bonus di +1 alla velocità dell'attacco.
    [Slot Danno: 3-7]
    [Consumo: 50]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 4]


    Iscrizione Mozzata (Zetsumei)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Sguainando la spada si effettueranno una serie di fendenti non a caso, ma ogni fendente riprenderà dei kanji che comporranno delle parole. Oltre che una tecnica potente, richiede parecchia precisione da parte dell'utilizzatore, in quanto ogni fendente taglierà dei punti vitali per l'avversario. Se eseguita correttamente comporterà la perdita di -1 alla velocità per due turni.
    I kanji che verranno idealmente composti sono 絶命", "zetsumei" che significa "fine della vita, morte, annientamento".
    [Slot Danno: 4-8]
    [Consumo: 65]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 4]


    Pavimentazione Invertita (Tatamigaeshi)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Si colpirà il terreno con la propria lama carica di chakra, effettuando dei tagli veloci sul suolo. Successivamente sbattendo il piede per terra con forza si solleverà lo stesso nei punti in cui sono stati effettuati i tagli, creando così delle pareti che proteggeranno il proprio Pg. Questa tecnica potrà essere usata solo su terreno rocciosi o pavimentati e seguirà la regola elementale prevista per tecniche di elemento terra.
    [Consumo: 55]
    [Richiede: Samurai Kenjutsu Lv 4]



    Questa è la tecnica più potente dell'arte della spada, ma per poterla padroneggiare perfettamente richiede molta esperienza e pratica. Benché ci si possa approcciare al suo utilizzo fin dall'energia Rossa, la tecnica nella sua forma incompleta comporterà dei forti malus per il suo utilizzatore, che spariranno una volta raggiunta l'Energia Viola.

    N.B.: A prescindere dal proprio livello di Energia, questa tecnica può essere usata solo una volta durante un duello, visto il forte sforzo che richiede per poter essere utilizzata.




    Spada Segreta: Squarcio della Tempesta di Neve (Hiken: Fūsetsugiri)
    Tipo: Taijutsu/Kenjutsu
    Descrizione Tecnica: Se non già infoderata, si rimetterà la spada nel fodero e si accumulerà una massiccia quantità di chakra al suo interno, comprimendolo il più possibile. Una volta raccolto, lo si rilascerà sguainando la spada, generando una potentissima onda d'urto che creerà un tornado di aria gelida tutto intorno all'utilizzatore, con un raggio d'azione di 5mt in ogni direzione, colpendo chiunque si trovi nel suo raggio d'azione (senza un numero minimo o massimo di bersagli).
    L'onda d'urto sarà talmente violenta da ferire gravemente chiunque venga colpito, provocando un malus di -2 alla Forza per 2 turni.
    Nella forma incompleta l'utilizzatore, non in grado di utilizzare e controllare a pieno la tecnica, ne perde facilmente il controllo, subendo gli stessi malus e danni massimi previsti dalla stessa.
    [Slot Danno: 6-9]
    [Consumo: 100]
    [Richiede:
    Forma Incompleta: Samurai Kenjutsu Lv 3] --> Considerata come Tecnica di Energia Rossa
    Forma Perfetta: Samurai Kenjutsu Lv 4 + Energia Viola] --> Considerata come Tecnica di Energia Viola]




    Il materiale è proprietà assoluta del NIF TEAM GDR e opera di ingegno originale di TUTTO lo staff, pertanto è vietata la copia anche parziale del nostro materiale. :giu:





    Edited by Misaki Mei - 12/3/2024, 18:22
     
    Top
    .
0 replies since 13/10/2015, 11:59   394 views
  Share  
.
Top