Baffarō

Reliquia Dimir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    L'idea per la creazione di quest'arma mi è stata data da un'altra persona che non nominerò in caso venga cestinata ma che citerò nel post principale nel caso venga accettata. Io non ho fatto altro che mettere nero su bianco tutto ciò mettendoci anche del mio.

    Reliquia Dimir: Baffarō



    Fonti scritte narrano di un animale leggendario, un bufalo dalle notevoli dimensioni e dai poteri straordinari. Si dice fosse abile nel padroneggiare tecniche di Fūinjutsu a tal punto da essere temuto da chiunque, sia nel mondo degli animali da evocazione che dagli umani. La leggenda narra che un membro della famiglia Dimir (ninja d'elite) riuscì ad entrare nelle grazie di questa bestia, sino ad allora sempre risultata ostile, a tal punto di riuscire a stipulare con quest'ultimo una collaborazione reciproca (quando l'uomo avrebbe avuto bisogno d'aiuto poteva evocare l'animale, viceversa l'animale poteva utilizzare l'evocazione inversa per avere aiuto). Ci sono a questo punto due versioni discordanti su questa fibbia (fatta d'oro massiccio). La prima dice che i due si scontrarono e che la bestia uscita sconfitta venne sigillata in una semplice placchetta d'oro dalla forma ovale. La seconda invece parla di una bestia che, in segno di riconoscenza, fece dono al ninja di questa speciale fibbia nel quale era racchiusa parte del suo potere. Non si sa cosa sia vero, certo è che l'animale non fu più visto in giro.
    Descrizione:

    La fibbia è composta da due parti che si uniscono a metà della stessa e che dividono in due il teschio (in modalità "riposo" la divisione non si nota). All'interno di ciascuna metà può essere confinato un solo tipo di oggetto o un contenitore che può portare al suo interno più di un oggetto (es.: porta kunai, porta farmaci, giara ecc). Per richiamare il contenuto degli scomparti sarà sufficiente premere sull'occhio corrispondente allo scomparto di interesse al costo di un'azione gratuita. Per poter attivare tutti e due gli scomparti contemporaneamente sarà richiesta sempre un'azione gratuita, ma i "tasti" dovranno assolutamente essere premuti nello stesso momento. In entrambi i casi il ninja dovrà avere le mani libere da qualsiasi tipo di impedimento, altrimenti qualsiasi cosa evocata cadrà a terra con conseguente ulteriore richiesta di azioni gratuite per poterle avere. Per quanto riguarda invece gli equipaggiamenti non utilizzabili se tenuti in mano (quindi da indossare), sarà necessario spendere una ulteriore azione gratuita. Sarà possibile confinare doppioni di oggetti già indossati o tenuti in mano ma non sarà possibile in quel caso evocarla, se non per secondi fini (dare l'arma o l'equipaggiamento ad un alleato (escluso ciò ritenuto leggendario o proprio di una data innata)).

    Energia:

    Preferisco discutere di questa parte con il responsabile di riferimento delle armi personali.

    Costo

    Lascio in sospeso questa parte.

    Collocazione

    Va agganciata ad una cintura. Deve stare sulla parte anteriore del corpo.






    created by circu


    Per quanto riguarda il dettaglio del confinamento pensavo di lasciare due possibili opzioni. La prima è di confinare qualcosa all'interno della fibbia ad inizio attività o durante un qualsiasi aggiornamento della scheda senza pagare nessun costo. La seconda è di confinare qualcosa all'interno della fibbia magari con una tecnica, che mi sembra più appropriato di una tecnica gratuita. La tecnica da utilizzare per il confinamento presente nel gdr però parla di rotoli evocativi grandi o rotoli cadaveri, quindi a rigor di logica con la cinta non si potrebbe fare oltre che sarebbe difficile applicare a questo contesto. :grat:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    Devi scusarmi, ma devo riguardare un attimo la storia dei sigilli e confinamento delle armi per le armi personali! :beer:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Nessun problema. Non ho un'estrema urgenza di averla tanto. :)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il Bijuu senza code di Konoha

    Group
    Admin
    Posts
    8,574
    Reputazione
    +1,827
    Location
    Villaggio Shinmen - Madre patria di Miyamoto Musashi

    Status
    Offline
    So cosa vuoi metterci dentro al 90% :asd: Quindi direi energia rossa :beer:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Vorrei riprendere in mano codesta discussione se non è un problema... :grat:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Faccia pure :ice:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Responsabile mi degni attenzione... :grat: riflettevo sul confinamento... ho ben specificato come evocare quanto vi è confinato all'interno ma non ho trattato o quasi il come confinati oggetti... Non so se tenere buono il discorso occhi o se usare un altro modo... :grat:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Gli oggetti a regola si confinano usando l'apposita tecnica nei rotoli. Che intendi per discorso occhi? :grat:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Ma hai letto il post principale? :grat:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Non so se ti rendi conto di quanto tempo fa hai aperto questa discussione :ice:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Uno dei motivi per cui la voglio concludere :)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Ora siediti qua con nonno Roby e raccontami tutto nipotino perchè non sono convinto di ricordarmi quello che intendi sugli occhi :ice:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Ma c'è scritto... Gli occhi servono per "attivare" un meccanismo che mi permette di evocare ciò che è confinato all'interno della fibbia... Ogni attivazione a meno che non venga fatta in contemporanea (cioè evocando nello stesso istante ciò che è confinato in entrambi gli occhi) richiede un'azione gratuita... :grat:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,321
    Reputazione
    +1,187

    Status
    Anonymous
    Nella mia mente contorta pensavo volessi confinare gli occhi di qualcuno nella fibbia :yao:. Per quello che hai detto tu non ci sono problemi :ice:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,584
    Reputazione
    +732

    Status
    Anonymous
    Scusa... Ma che caspio me ne faccio di confinare due occhi in una fibbia quando non li posso usare ma sopratutto quando ho un rotolo refrigerato che mi permette di conservare corpi interi? :yao:
     
    Top
    .
24 replies since 18/1/2016, 20:30   308 views
  Share  
.
Top